PDA

Visualizza Versione Completa : Topo mangiacavi



sabba
15-11-2011, 15:35
Dopo aver incontrato l'orsetto abbracciatutti, ho dovuto fare i conti anche con il topo mangiacavi!:maad:

La mia A3 ha circa un mese e 1500km.
Sabato mattina ho aperto il cofano per controllare il livello dell'olio, ed ho notato che il tubo di gomma che riveste la tubazione zigrinata (quella che esce dalla copertura di plastica della testata) era tutto "smangiucchiato".
Sono andato in Audi e mi hanno confermato che sono stato vittima del (tristemente) famoso topo mangiacavi, che si nutre per qualche tempo dei tubi in gomma morbida, e poi passa a miglior vita perchè gli scoppia il pancino.
Quel maledetto! :angryfire:

Per fortuna me lo passano in garanzia!
Hanno verificato che la "cara" bestiola si è accanita solamente su quel tubo!
Uno mi ha consigliato di mettere del formaggio nel cofano.
Io ho ascoltato ma sono ancora incredulo..............

:huh:

valerio87amato
15-11-2011, 15:45
non si puo stare mai tranquilli!!!!

utente cancellato 7
15-11-2011, 15:47
ahahahahah, questa è davvero bella!!!! visto con 30.000 euro in audi ci danno anche il topolino con i relativi tubi commestibili caso mai ha voglia di uno spuntino, a parte gli scherzi mamma mia che cose che succedono....mi dispiace per te meno male che alla fine ti passano tutto in garanzia...

sabba
15-11-2011, 15:51
Si va, meglio riderci su!

:smile:

utente cancellato 7
15-11-2011, 16:06
Si va, meglio riderci su!

:smile:

alla fine è indubbiamente la cosa migliore che si può fare....:tongue:

alex audi
15-11-2011, 16:43
mi dispiace,almeno ti passano il pezzo in garanzia!
baaaaaaah il fatto e che le nostre audi attirano topi gatti persone ladri ecc ecc,piace a tutti:wink:!

salvoA6_3.0_T.D.I.
15-11-2011, 17:18
alex eri tu che avevi il problema dei gatti? se cosi fosse scambiatevi la macchina per un paio di giorni uahahahahhahahah

alex audi
15-11-2011, 17:20
alex eri tu che avevi il problema dei gatti? se cosi fosse scambiatevi la macchina per un paio di giorni uahahahahhahahah
si,proprio io!:cry::sad::maad::maad:

sabba
15-11-2011, 17:37
Non so quanto sia un bene (mi riferisco soprattutto a ladri, gatti e topi).........

:huh:

simone929
15-11-2011, 19:38
alex eri tu che avevi il problema dei gatti? se cosi fosse scambiatevi la macchina per un paio di giorni uahahahahhahahah

ahahahahahahahah!!!!!! :laugh:
Bella idea!!!! :D


A parte gli scherzi.....sabba mi dispiace!!!! ma te la tieni in un box o all'aperto???

Zane
15-11-2011, 20:16
ma ragazzi scusate.. a me sta storia del topo scalatore che ti si infila nella macchina e arriva fino a dentro il cavo per mangiarlo mi sembra una stron**

o è il cavo che a odore attira il topo (PERFORZA) perchè sennò cosa ci va a fare dentro il cofano un topo?
a me non è mai successo con nessuna auto pure parcheggiata in campagna

capisco un cavo che se lo trova davanti allora per strippo gli da due morsicate ma per andare fin li dentro o è stato attirato da un odore o è una bella stron*ata

imho

utente cancellato 7
15-11-2011, 20:24
ma ragazzi scusate.. a me sta storia del topo scalatore che ti si infila nella macchina e arriva fino a dentro il cavo per mangiarlo mi sembra una stron**

o è il cavo che a odore attira il topo (PERFORZA) perchè sennò cosa ci va a fare dentro il cofano un topo?
a me non è mai successo con nessuna auto pure parcheggiata in campagna

capisco un cavo che se lo trova davanti allora per strippo gli da due morsicate ma per andare fin li dentro o è stato attirato da un odore o è una bella stron*ata

imho

no non è una stron**ta perchè mentre parlavamo oggi dice mio padre che capitò anche a mio nonno appena comprata la sua delta, a lui dissero che il materiale di cui è fatto il tubo attira stò topo...pensa che a lui ne mangiò più di uno...

sabba
16-11-2011, 00:36
Non è la prima A3 che è stata "attaccata" dai topi. Me lo hanno detto in concessionaria.
Anzi, appena ho parlato del tubo in questione, il responsabile della manutenzione ha subito nominato le parole "un topo".
Mi hanno anche detto che è proprio quel materiale, gommoso, morbido e "profumato", che li attira.
Io tengo la macchina in un garage, che non contiene topi.
Potrebbe essere stato quando ho lasciato la mia auto, quasi tutta la notte, nel giardino di mio fratello (eravamo andati a teatro), oppure in montagna da mio padre.
:huh:

Peo92
16-11-2011, 17:55
prova a farlo scappare con l'aria compressa il topastro..a me una volta ha funzionato è scappato come un treno

mik3316
16-11-2011, 20:19
Sulla classe c di un'amico dei miei topogigio ha pensato bene di rosicchiarsi mezzo impianto elettrico!!!!!:blink: morale della favola... 1200 euri di cablaggio completo! Mentre un'altra volta, visto con i miei occhi, un altro topastro su una polo 1.4 si è rosicchiato un cavo candela ed è rimasto bruciato dalle scariche dell'alta tensione!!!!! Morale della storia... poco danno ma profumo di topoburgher nel cofano per un bel po' di tempo!:sick:
Dicono che siano attirati dal calore del motore oltre che magari dalla gomma profumata!!! E poi stiamo parlando di topi quindi credo che sia abbastanza normale che si infrattino!!!

maccheers
16-11-2011, 21:54
alex eri tu che avevi il problema dei gatti? se cosi fosse scambiatevi la macchina per un paio di giorni uahahahahhahahah

:biggrin::biggrin::biggrin:

sabba
19-11-2011, 16:13
Ho trovato il colpevole!

Nella auto di mia cognata c'era un nido di topi.

La mia A3 è stata parcheggiata vicino a quella per un paio di giorni!

:cry:

andrea-a3
19-11-2011, 16:44
è non si è accorta??? dove cavolo aveva il nido di topi???

armran
19-11-2011, 17:18
apposto siamo, io proprio ieri ho trovato un topino morto davanti al muso in garage (ma era piccolissimo) e non ho capito perche fosse morto; l'anno scorso mi è passato davanti un topo ENORME che sembrava un gattino, non vorrei trovare la TTs, la Cupra e il Pandino con tubi sgretolati

sabba
19-11-2011, 23:07
Ragazzi, 'sta storia dei topi mangiacavi è più diffusa di quanto si creda.

Un mio amico meccanico mi ha detto che non più di sei mesi fà ha sostituito gran parte del cablaggio elettrico del vano motore di una BMW Serie 3 (anche quella volta, circa 1200€), roso dai topini.

In garage non ho topi, ma per sicurezza ho messo la colla negli angoli e le bustine con il veleno.

Non si può mai stare tranquilli.

Du maron!

:wacko:

andrea-a3
19-11-2011, 23:25
si anche a me hanno rosicchiato un cavo pero era un cavo di massa che passa su uno dei longheroni cosi quando ho smontato la macchina per fare il restyling lo ho sostituito... pero io abito in campagna!! pensavo fossi solo io lo sfigato a cui rosicchiano i cavi...

sabba
19-11-2011, 23:37
Purtroppo in molti abbiamo delle TopoCar.

Sarebbe stato mille volte meglio avere delle TopaCar!

:w00t:

Lorerossi
19-11-2011, 23:38
lasciamo stare i topi, quando per diversi anni ho abitato in provincia di ferrara, in macchina oltre ai topi trovai una biscia... e mentre andavo la biscia in macchina fa paura

sabba
20-11-2011, 00:24
E' successo a Minerbio........

:cry:

maccheers
20-11-2011, 00:48
lasciamo stare i topi, quando per diversi anni ho abitato in provincia di ferrara, in macchina oltre ai topi trovai una biscia... e mentre andavo la biscia in macchina fa paura

noo!! questa si che fa paura!! :iconeek::iconeek:

Lorerossi
20-11-2011, 00:59
noo!! questa si che fa paura!! :iconeek::iconeek:

gran ghiacciata dove lascia le gomme a terra e chiamati i pompieri, stava venendo fuori dal sotto cruscotto, e sopra la ruota (non so il termine tecnico preciso) ce n'erano altre due


un amico trovò, con un furgone, trovò anche un micino nella carrozzeria sopra la ruota e lo ha tenuto :tongue:

emi78
20-11-2011, 08:04
A me si portava il mangiare dentro al cofano della Clio per poi mangiarlo al calduccio. Me ne sono accorto dalle orme a forma di zampina sul carter coprimotore che essendo impolverato ha fatto la spia. Non so se continua a fare questo sto topo ma fino a quando si porta il mangiare senza toccare cavi o tubi della mia car....

sabba
20-11-2011, 11:26
Facciamo pagare parte del bollo ai topi!

:laugh::laugh:

maccheers
20-11-2011, 11:30
:biggrin::biggrin:
Facciamo pagare parte del bollo ai topi!

:laugh::laugh:

emi78
20-11-2011, 14:42
Facciamo pagare parte del bollo ai topi!

:laugh::laugh:

Piuttosto io gli farei pagare l'ICI. :asd::asd::asd: