PDA

Visualizza Versione Completa : beve liquido refrigerante



danieleluna
15-11-2011, 20:44
Salve a tutti, da poco più di un mese sono un felice possessore di un A6 Avant 2.0 tdi 140cv del 02/2007 con multitronic, l'auto è fantastica ciò che sognavo da trempo, l'ho acquistata usata con relativa garanzia.
unico neo è che da qualche giorno a questa parte mi9 sono accorto che beve liquido refrigerante senza lasciare alcuna traccia visibile (almeno nel vano motore)
Inizialmente pensavo a qualche bolla d'aria visto che mi era stata consegnata tagliandata con relativo cambio di un manicotto e del liquido refrigerante ma ora che ne ho aggiunto due litri in tre diverse occasioni con disttanze di due settimane mio inizio a preoccupare.
L'auto non fuma nel liquido non trovo olio e allo scarico non vedo patine rugginose.
Che dite? la testata? ma la mia però è del 2007? suggeritemi cosa posso fare prima di riportarla al conse che dista 500 km
Vi prego cosa posso fare magari è solo una sciocchezza come posso controllare garzie mille

alexx
15-11-2011, 22:17
Un consiglio semplice: fai dare un'occhiata ad un meccanico "di fiducia".

Notte2001
15-11-2011, 22:42
una curiosità, è la 170cv o la 140?

per il resto non saprei dirti anche la mia ne consuma un po ma non siamo ai livelli che tu descrivi...

si lo so 500km son tanti ma io ti direi di sfruttare al massimo la garanzia perchè certi vizi se trascurati poi son dolori...

il più dal punto di vista legale ti direi almeno comunicaglielo ( al conce ) a voce e poi con raccomandata a/r
sai fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio... basta un nulla a dire poi dovevi portarmela nei tempi...

@alex si il controllo lo consiglio anche io ma non troppo invasivo onde evitare che poi lo si usi come scusa per far decadere la garanzia usato ( 1 anno per legge indipendentemente da ciò che si è dirmato)...

vr46
15-11-2011, 22:52
verifica anche i tubi del riscaldamento abitacolo
la perdita potrebbe essere lì
ti accorgi della perdita se in prossimità c'è il colore del liquido, ad es all'imbocco del manicotto o se c'è una crepa nel manicotto

per la testata ... te puoi accorgere sia come calo di potenza e sia verificando l'olio che eventualmente si mischia con il liquido ed assume un colore diverso ed una diversa viscosità; te ne accorgi anche svitando il tappo dell'imbocco dell'olio (sopra il motore) che eventualmente sbuffa per la pressione che si crea

alexx
15-11-2011, 22:55
@ Notte2001, infatti proprio per questo ho consigliato di farsi dare ""un'occhiata""

Ray
18-11-2011, 09:57
non beve il refrigerante ...c'è semplicemente una perdita che non lascia traccia proprio perchè evapora prima di fare colature varie...anche a terra...

mapi
18-11-2011, 21:00
quoto ray

salvoA6_3.0_T.D.I.
19-11-2011, 12:45
io avevo lo stesso problema sulla mia vecchia audi a 4 del 96, le perdite non erano a vista, a causa del vano coprimotore inferiore.

danieleluna
30-11-2011, 18:51
ciao ragazzi, allora dopo continui controlli trovata la perdita, il liquido fuoriesce tra il basamento e la testata, ma in vaschetta niente olio, alla marmitta niente fumosità sospetta così il mio meccanico mi ha consigliato un tura falle di ultima generazione, provenienza tedesca, messo sembra tutto ok ora vi farò sapere.
se però voi avete notizie in merito di eventuali difetti o danni dovuto a tale liquido fatemi sapere grazie

alexx
30-11-2011, 19:02
Non è il massimo come soluzione, però se si riesce a bloccare la perdita va bene anche così.

maccheers
30-11-2011, 20:34
dacci dei feedback tra qualche settimana

danieleluna
28-12-2011, 22:41
continua ad andare tutto ok, il liquido è sempre a livelli e non vedo più perdite sembra veramente tutto ok grazie ancora

Notte2001
28-12-2011, 22:47
tutto è bene...


anche io ho fatto il rabbocchino di liquido g12...
era sotto il minimo ( anche se per i ricambisti audi anche sotto il minimo ancora siamo lontani dalla soglia di pericolo )...

vedremo...

utente cancellato 123
29-12-2011, 07:40
continua ad andare tutto ok, il liquido è sempre a livelli e non vedo più perdite sembra veramente tutto ok grazie ancora

Ciao... puoi gentilmente indicare la marca del liquido turafalle che hai utilizzato?
Buona giornata

vr46
29-12-2011, 08:31
ciao ragazzi, allora dopo continui controlli trovata la perdita, il liquido fuoriesce tra il basamento e la testata, ma in vaschetta niente olio, alla marmitta niente fumosità sospetta così il mio meccanico mi ha consigliato un tura falle di ultima generazione, provenienza tedesca, messo sembra tutto ok ora vi farò sapere.
se però voi avete notizie in merito di eventuali difetti o danni dovuto a tale liquido fatemi sapere grazie
certo non c'è da stare tranquilli

doc_chevy
03-01-2012, 19:56
se hai una perdita tra il basamento e la testata, visto che è in garanzia, ti consiglio di riportarla in concessionaria, è probabile la microfilatura di una canna di un cilindro e se trascuri, dopo un po di tempo fondi tutto, sei sicuro dei km che ha l'auto?