PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto!! Revisione!!! e non me la passano... e mò??

saddys
16-11-2011, 18:27
Ciao ragazzi, rieccomi qui.. la mia amata 8L AMK mi vuole male molto male, nonostante io la tratti bene... molto bene...

qualche giorno fa mi si è accesa la spia del motore (quella arancione), e io prontamente sono andato dal meccanico.. con una vaggata mi ha detto di non preoccuparmi, che è "solo" la sonda lambda... il vag diceva una cosa del tipo "bancata 1 povera" o una cosa cosi... mi ha tolto l'errore e non mi si è piu' riaccesa la spia...

oggi sono andato a fare la revisione... et voilà... gas di scarico emissioni 0.8, e il tipo dice che il limite è 0.3... che potrebbe essere catalizzatore... allora il meccanico mi ha detto che potrebbe essere la sonda dato che il vag me lo aveva detto, ma come anche il catalizzatore... ho ordinato la sonda intanto (140€) e mi arriva venerdi (forse) ... se non va quella, ahimè, si proverà il catalizzatore (spesa molto più alta, mi ha detto sopra i 700€, è vero?!?!?!)...

secondo voi potrebbe davvero risolversi con la sonda? ma agisce sulla carburazione??
potrei accorgermene in altri modi? ogni tanto, quando sto per superare una macchina, in seconda o in terza per un attimo è come se morisse (1 secondo neanche) per poi partire il turbo e spingere... è normale? potrebbe essere causato dalla sonda o dal catalizzatore?

ciao e grazie!!

Gabriele

S3-Diego
16-11-2011, 19:58
sostituisci la sonda e magari vai ad un centro revisioni più "permissivo". Ah portagli la macchina ben calda!

brian2084
16-11-2011, 20:03