PDA

Visualizza Versione Completa : Campanatura !!!!!



Rico73
17-11-2011, 09:00
Ragazzi buongiorno , a seguito di una foratura , ho scoperto ieri un consumo anomalo del copertone ant dx. Recandomi dal gommista , dopo il controllo della convergenza , viene fuori che la campanatura ant dx è completamente sballata. Secondo lui potrebbe essere un braccetto o l'ammortizzatore.
Io ho acquistato l'auto usata, non è che ha preso qualche bella botta?
Posso rimediare per evitare di cambiare gomme ogni 10.000km?
Grz a tutti!

Peo92
17-11-2011, 22:28
regola la campanatura..un buon gommista dovrebbe avere tutti gli strumenti per risolvere il tuo problema
se l'auto ha preso un marciapiede a velocità sostenuta è possibile..oppure un buco un dosso o comunque una bella bottazza
ripeto il gommista può farti una diagnosi efficace

valerio87amato
18-11-2011, 01:30
regola la campanatura..un buon gommista dovrebbe avere tutti gli strumenti per risolvere il tuo problema
se l'auto ha preso un marciapiede a velocità sostenuta è possibile..oppure un buco un dosso o comunque una bella bottazza
ripeto il gommista può farti una diagnosi efficace

quoto in pieno

maccheers
18-11-2011, 02:27
si, dovrebbe capire se è o il braccetto o l'ammortizzatore

simone929
18-11-2011, 12:38
tieni presente che la campanatura anteriore sulla A3 8P non è regolabile...al massimo può essere leggermente modificata per farla rientrare nei limiti di tolleranza agendo sul telaietto inferiore...

Altrimenti se è completamente sballata potrebbe essere un problema come detto di braccetti o ammortizzatore...

Rico73
21-11-2011, 09:08
Grz ragazzi, la campanatura è sballata di circa 1,23gradi, 2 gommisti mi hanno detto che non possono fare nulla , è perché nom hanno gli strumenti o veramente è così?

Peo92
21-11-2011, 18:09
non so se 1.23 gradi sia tanto o poco..non credo sia una tragedia..
se non possono fartel oi gommisti..chi te lo può fare?