Visualizza Versione Completa : Ciao Raga qualche consiglio
Dinastiny
17-11-2011, 21:35
Ciao a tutti sn nuovo del forum mi sono presentato nella sezione apposita ma mi sa che questa parte del forum sarà la mia sezione per eccellenza.
Mi chiamo Nicholas ho 20 anni e vivo a Genova possiedo un Audi A3 1.8 8L del '98 e vorrei cominciare a rimetterla in sesto e farci qualche bel lavoretto, volevo partire con qualcosa di leggero esteticamente soprattutto nella parte fanali cerchi e qualcosa per l'interno, spero di trovare qualche buon consiglio e aiuto =) siete proprio una bella comunity =) per ora vi saluto tutti ! ciaoooo :w00t:
andrea85
22-11-2011, 20:15
ciao!inizia con un bell'assetto eibach e bilstein,fari lenticolari allo xeno e scarico...assetto per le curve,fari xeno per la notte e scarico per goderti le curve nella notte :wub::wub::wub::wub::wub:
_-G.Marco-_
22-11-2011, 22:10
ciao Nicolas, visto che la a3 è del 98 probabilmente avrai i fari pre-restyling anteriori e posteri. Comincia nel mettere quelli restyling e già cambia aspetto. Per i cerchi vedi cosa puoi montare, se hai i 17" è gia un lusso :)
poi come ha gia detto Andrea85 un bell'assetto e un bello scarico la ringiovaniscono di brutto. Posta delle foto così vediamo cos'altro ti possiamo consigliare.. :)
AleGenoa
23-11-2011, 00:27
Ciao concittadino! Io avevo una A3 del 99, avevo cambiato nell'ordine:
- Freccette laterali da arancioni a bianche, pochissimi euro e facile da fare
- Fanali dietro da pre-restyling a restyling, si trovano a poco ormai, montaggio facilissimo
- Fari anteriori da pre-restyling a restyling (mi raccomando originali), l'ho fatto fare perchè non è proprio plug&play
- Sottoparaurti restyling (perfettamente compatibile) con fendinebbia
- Cerchi da 16'' del TT, bellissimi, davanti erano a filo carrozzeria, stavano proprio bene (li puoi vedere nella presentazione della A3 di Bronz84, oppure nel mio thread ''La mia ex A3 8L''.
Con queste modifiche hai un'altra macchina tutto sommato con poca spesa, poi ne hai da sbizzarrirti con altre cose, ma queste secondo me sono le ''basi''.
bosstarty
24-11-2011, 18:41
benvenutoooooo, ad esempio puoi vedere la mia qui (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34924-Eccomi-qui!-mi-presento/page4&p=691277#post691277) dove ho cambiato le frecce laterali mettendole bianche come suggeriva AleGenoa, effetto stupefacente, molto meglio così
io farei anche i vetri oscurati.. cambia tantissimo l'aspetto della macchina..
Dinastiny
24-11-2011, 19:29
allora raga le modifiche che fin ora ho fatto sono le seguenti....
1) mototre completamente smontato e revisionato , aggiunta filtro aria a cono centralina rimappata.
2) cornice cambio pelle cambio e pomello s sport.
3)tappetini s line
4)neon sottoscocca multicolor
5)impianto audio con subwoofer Spl show 38 posteriore, 2 vie hertz serie mille anteriore amplificatore hertz
a breve fanali anteriori e posteriori , per i posteriori ho deciso questi http://www.ebay.it/itm/200512012856?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_4164wt_957,
mentre per gli anteriori mi piacciono molto questi pero ho paura che per montarli devo smontare tutto il paraurti e non so se sono in grado http://www.ebay.it/itm/Fari-anteriori-Led-Audi-A3-8L-devil-eyes-dayline-DRL-/180612833770?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a0d5d21ea#ht_2647wt_1157
TUTTE LE FOTO LE POSTO A BREVE
AleGenoa
25-11-2011, 14:12
allora raga le modifiche che fin ora ho fatto sono le seguenti....
1) mototre completamente smontato e revisionato , aggiunta filtro aria a cono centralina rimappata.
2) cornice cambio pelle cambio e pomello s sport.
3)tappetini s line
4)neon sottoscocca multicolor
5)impianto audio con subwoofer Spl show 38 posteriore, 2 vie hertz serie mille anteriore amplificatore hertz
a breve fanali anteriori e posteriori , per i posteriori ho deciso questi http://www.ebay.it/itm/200512012856?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_4164wt_957,
mentre per gli anteriori mi piacciono molto questi pero ho paura che per montarli devo smontare tutto il paraurti e non so se sono in grado http://www.ebay.it/itm/Fari-anteriori-Led-Audi-A3-8L-devil-eyes-dayline-DRL-/180612833770?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a0d5d21ea#ht_2647wt_1157
TUTTE LE FOTO LE POSTO A BREVE
Per sostituire i fari basta sganciare il paraurti, non serve levarlo del tutto. Ci sono tre viti nel passaruota, poi apri il cofano e levi quei due tappini di plastica che tengono agganciato il paraurti con un cacciavite piatto (non fare troppa forza, a me si era spezzata la testa di un tappino), poi sganci dalla parte della ruota e lo tiri un po' fuori. Molto semplice.
Per i fari scegli quello che ti piace, ma io ti metto in guardia sui fari non originali...fanno schifo! Io ho dovuto comprare gli originali dopo aver provato dei fari marca TYC (anche i DEPO però pare siano di scarsa qualità): luce tremolante, arcobaleni, riflessi, spot luminosi...allucinanti.
E su una macchina di classe come una Audi non si possono vedere ste cose!
si ma deve rifilare l'ala perchè il vecchio modello ha la freccia separata e si appoggia su un lamierino che deve essere tolto se no il faro non monta
Dinastiny
25-11-2011, 17:32
quindi dite che è meglio prendere gli orginali ? il mio "problema" è più che altro uno sfizio vorrei il fanale con la striscia led per day use ... la tipica stricia che monta ormai sui modelli nuovi
noi possiamo consigliare poi sarai tu a trarre le conclusioni a me non piacciono perchè ho notato che fanno poca luce
AleGenoa
25-11-2011, 17:54
si ma deve rifilare l'ala perchè il vecchio modello ha la freccia separata e si appoggia su un lamierino che deve essere tolto se no il faro non monta
Certo, se mette gli originali deve fare quella modifica, ma i fari che ha postato lui sono compatibili con le pre rest quindi non serve