PDA

Visualizza Versione Completa : Autoradio JVC KW-AVX810



DusTech
22-09-2008, 17:44
Sto guardando delle autoradio doppio din da andare a sostituire la concert montata di serie sulla A3 restyle... (quando mi arriverà chiaramente)

Tra le varie opzioni sono interessato alla JVC KW-AVX810... il prezzo è abbastanza decente e la qualità penso ci sia (vista la marca), inoltre ha lo schermo estraibile antifurto (non so se le altre marche facciano lo stesso)

Qualcuno conosce questa sorgente? Opinioni - consigli? :laugh:

^TheMax^
22-09-2008, 18:54
mmm se mi posso permettere ...... rns-e :biggrin:

DusTech
22-09-2008, 19:04
Ma questo fantomatico rns-e non ha la stessa sorgente audio della concert?
Migliora la qualità?
E poi alla fine non ho capito quanto costa, se è facile montarlo... ho letto tonnellate di roba ma non ci ho capito poi molto. :unsure:

bn86
22-09-2008, 20:10
La qualità audio è migliore, costa circa 650 Euro e hai la libidine dell'Audi....:tongue::biggrin:

DusTech
22-09-2008, 20:48
Dove posso trovare le specifiche?^_^
POi dove si trova a 650 euro!?
Quantificare "libidine dell'audi" :D

Mainas
22-09-2008, 20:52
mi aggrego alla discussione, dopo averne lette tante non ho ancora capito alcune cose... perchè io ho sempre visto prezzi da 1200€ fino a quasi 3000€ ? dove sta l'inghippo? ma soprattutto, dove lo troviamo a quel prezzo? :wacko:

bn86
22-09-2008, 21:23
Su eBay....http://cgi.ebay.it/NAVIGATORE-SATELLITARE-RNS-E-PER-AUDI-A3-S3_W0QQitemZ330271823637QQcmdZViewItem?hash=item33 0271823637&_trkparms=72%3A1035%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C 240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14 (http://cgi.ebay.it/NAVIGATORE-SATELLITARE-RNS-E-PER-AUDI-A3-S3_W0QQitemZ330271823637QQcmdZViewItem?hash=item33 0271823637&_trkparms=72%3A1035%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C 240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)

DusTech
22-09-2008, 22:18
Si beh sono cmq 740 euro (c'è anche la spesa di spedizione)

Devo dire che esteticamente non mi fa impazzire... preferisco un navi tutto schermo come il KW-NX7000 (versione con nav della sopra citata Autoradio 2din della JVC)

Trovassi le specifiche del nav Audi mi farei più un'idea... Poi se non ha il frontalino estraibile si può gabbare :rolleyess:

Cmq devo vedere le specifiche... :w00t:

bn86
23-09-2008, 08:30
I ladri se non lo possono rubare te lo rompono per la rabbia e a te non resta che piangare lo stesso....

DusTech
23-09-2008, 08:55
Cmq cosa giustifica il prezzo relativamente basso su ebay? Che sono usati? Riparati? Chiedo giusto per capire come stanno le cose :tongue:
(e grazie delle risposte cmq :D )

Cmq sto guardando anche i prodotti di kenwood, alpine, pioneer... sono tutte ottime marca è proprio difficile scegliere :cooool::rolleyess:

stig
23-09-2008, 09:13
il jvc è un ottimo prodotto, se si esclude la questione dell'integrazione estetica con gli interni della macchina, è ad un livello assolutamente superiore all'rnse, su tutti i fronti (che poi non credo ci voglia molto... alla fine ti fanno pagare cara l'estetica 'audi'...:wink:).

ciao

marcodf81
23-09-2008, 09:17
Sono rigenerati...ma nn so di preciso da dove arrivano.
Mi ritrovo anch'io nella tua condizione di dover scegliere tra l'rns-e e una sorgente doppio din.

Inoltre l'altro giorno un mio collega mi ha detto che a suo padre (ha una sportback) hanno aperto la macchina in centro a Milano e ora al posto del navi c'è un grosso buco.

Di certo è un rischio ma l'effetto scenico di una doppio din integrata perfettamente non ha prezzo................

DusTech
23-09-2008, 09:58
il jvc è un ottimo prodotto, se si esclude la questione dell'integrazione estetica con gli interni della macchina, è ad un livello assolutamente superiore all'rnse, su tutti i fronti (che poi non credo ci voglia molto... alla fine ti fanno pagare cara l'estetica 'audi'...:wink:).

ciao

Perchè dici l'integrazione estetica non va bene? Alla fine è uno schermo piatto, possibile che non stia bene?

Tra l'altro comprarlo dall'america costerebbe meno di 600 euro (basta poi trovare le mappe)


Sono rigenerati...ma nn so di preciso da dove arrivano.
Mi ritrovo anch'io nella tua condizione di dover scegliere tra l'rns-e e una sorgente doppio din.

Inoltre l'altro giorno un mio collega mi ha detto che a suo padre (ha una sportback) hanno aperto la macchina in centro a Milano e ora al posto del navi c'è un grosso buco.

Di certo è un rischio ma l'effetto scenico di una doppio din integrata perfettamente non ha prezzo................

Mi inquieti un botto... il JVC ha il frontalino estraibile... magari lo rubano, ma almeno non lo possono usare... e poi se vedono che non c'è la sorgente completa lasciano stare come per le autoradio... insomma è qualcosa in più :ph34r:

stig
23-09-2008, 10:08
Perchè dici l'integrazione estetica non va bene? Alla fine è uno schermo piatto, possibile che non stia bene?

nono:smile:, non dico che non va bene, anzi io non 'tifo' per l'rnse... ho tirato in ballo l'integrazione estetica perchè per me è l' UNICO punto di forza dell'rnse...:rolleyess:


EDIT: occhio a comprare dall'america perchè il sintonizzatore radio è diverso e poi c'è la questione tasse doganali e spesso il risparmio anche se c'è non è alto quanto si pensava.

DusTech
23-09-2008, 10:18
Beh l'estetica serve ma se il JVC sta bene, preferisco la qualità superiore del prodotto. :D

Per l'america... grazie per l'avviso! Non sapevo che il ricevitore fosse diverso... per la dogana a volte si paga e a volte no (non ho capito ancora perchè) Poi ci sono le mappe...
boh a sto punto cercherò qualche venditore europeo a prezzo vantaggioso :w00t:

stig
23-09-2008, 10:27
hai un pm :wink:

marcodf81
23-09-2008, 13:53
Perchè dici l'integrazione estetica non va bene? Alla fine è uno schermo piatto, possibile che non stia bene?

Tra l'altro comprarlo dall'america costerebbe meno di 600 euro (basta poi trovare le mappe)



Mi inquieti un botto... il JVC ha il frontalino estraibile... magari lo rubano, ma almeno non lo possono usare... e poi se vedono che non c'è la sorgente completa lasciano stare come per le autoradio... insomma è qualcosa in più :ph34r:


Ti dico che anche io sono in dubbio tra l'rns-e e quel jvc...in tutti i rivenditori audio che sono andato me lo hanno consigliato e mi han detto che ne stanno vendendo tantissimi

DusTech
23-09-2008, 14:29
I prezzi più bassi che ho trovato sono sull'ordine dei 550 per l'autoradio KW-AVX810 e sugli 850 per il navigatore KW-NX7000...
Sono convinto che la differenza tra i due sia "solo" il nav.
Attualmente possiedo un nav Garmin da attaccare al vetro con la ventosa, quindi non so bene che cosa fare. Il nav l'ho usato poche volte devo dire quindi forse "sacrificare" il vetro ogni tanto non costa poi molto, quindi andrei sull'autoradio... poi però penso al nav integrato :rolleyess:

Cmq secondo me è la sorgente con miglior qualità/prezzo... e forse qualità maggiore in assoluto.
Kenwood e Pioneer secondo me non si avvicinano come qualità (anche se Kenwood ha delle interfacce molto belle) e Alpine non mi piace l'estetica della 2din.
Audi è originale ok, ma temo di pagare un botto questa originalità alla quale io poi non sono molto attaccato.

Tra l'altro sto chiedendo in giro e molti mi dicono di aver preso autoradio JVC (anche della m1nch1a) che suonano da paura e hanno migliorato l'impianto di serie di parecchio.
Inoltre JVC è fatta in jappone mentre Kenwood e compagnia mi pare siano assemblate in cina...:w00t:

Merisio
24-09-2008, 11:09
- Non credo che JVC produca in Giapp, per costi (quindi concorrenza) e perchè ho visto prodotti cinesi con la stessa estetica.
- L'RNS-E non so su che basi qualcuno abbia detto che qualitativamente sia superiore al JVC o quant'altro, fra l'altro la qualità audio dell'AVX 810 secondo me è inferiore al 700-710.
-Il prezzo dell'RNS-E sul link ebay postato è defraudato di alcuni componenti necessari e fra l'altro elencati un po più sotto che portano la cifra a 1180 euro. Il materiale è usato o rigenerato (almeno questo dicono, anzi fanno intendere, perchè lo mettono bello nascosto tra le righe), e non si sa la provenienza, ma visto il prezzo.. ho qualche dubbio, pagandolo io cifre 2,5 volte superiori per l'A3 8P.
-I prodotti americani hanno sintonizzatori che non van bene per l'europa, e fra l'altro non hanno l'RDS, oltre ad avere alcune volte standard di lettura DVD differenti.
-Tutto questo imperversare di apparecchi originali venduti su e-bay (che parentesi io odio fino al midollo), a prezzi stracciati, guarda caso coincide con questa mambassa di furti di sistemi originali ormai quotidiano, che: primo non permettono più al proprietario di dormire sonni tranquilli anche se OEM, quindi al pari di quelli montati after market, secondo quando qualcuno ruba, vuol dire che c'è qualcuno che compra, ma l'importante è sempre inchinarsi al dio risparmio. Ah, lascio a voi le conclusioni da dove arrivino.
- vorrei anche sapere su che basi si è dichiarato la qualità di Pioneer, Kenwood ecc...

DusTech
24-09-2008, 11:34
- Non credo che JVC produca in Giapp, per costi (quindi concorrenza) e perchè ho visto prodotti cinesi con la stessa estetica.
- L'RNS-E non so su che basi qualcuno abbia detto che qualitativamente sia superiore al JVC o quant'altro, fra l'altro la qualità audio dell'AVX 810 secondo me è inferiore al 700-710.
-Il prezzo dell'RNS-E sul link ebay postato è defraudato di alcuni componenti necessari e fra l'altro elencati un po più sotto che portano la cifra a 1180 euro. Il materiale è usato o rigenerato (almeno questo dicono, anzi fanno intendere, perchè lo mettono bello nascosto tra le righe), e non si sa la provenienza, ma visto il prezzo.. ho qualche dubbio, pagandolo io cifre 2,5 volte superiori per l'A3 8P.
-I prodotti americani hanno sintonizzatori che non van bene per l'europa, e fra l'altro non hanno l'RDS, oltre ad avere alcune volte standard di lettura DVD differenti.
-Tutto questo imperversare di apparecchi originali venduti su e-bay (che parentesi io odio fino al midollo), a prezzi stracciati, guarda caso coincide con questa mambassa di furti di sistemi originali ormai quotidiano, che: primo non permettono più al proprietario di dormire sonni tranquilli anche se OEM, quindi al pari di quelli montati after market, secondo quando qualcuno ruba, vuol dire che c'è qualcuno che compra, ma l'importante è sempre inchinarsi al dio risparmio. Ah, lascio a voi le conclusioni da dove arrivino.
- vorrei anche sapere su che basi si è dichiarato la qualità di Pioneer, Kenwood ecc...

- Se JVC non viene prodotta in giappone, ma mi hanno detto così più persone, poco importa... mal che vada è allineata alla concorrenza.
- L'RNS-E nn ho idea della qualità che abbia, ma mi fido poco delle sorgenti delle case, in genere sono meglio le sorgenti aftermarket top di gamma.
- Chiaro che certi prezzi sono "strani"... che ci si può fare, smettere di usare ebay e oltre al danno anche la beffa?
- Già è stato detto che il prodotto americano è meglio lasciarlo in america
- il dio risparmio... senti ma se tanto me lo rubano cmq, tantovale comprarlo a poco.
- Pioneer e Kenwood hanno ottima qualità nessuno lo mette in dubbio... ma così a pelle avendo visto e sentito sorgenti JVC ed Alpine sembrano migliori. Poi le differenze sono così minime alla fine che si va giusto a simpatia o a prezzo.

Aggiungo: la discussione era calma, non capisco questo tono così alterato... e se non era voluto l'impressione è stata questa :) .

privilege82
15-11-2008, 01:28
[quote] - Pioneer e Kenwood hanno ottima qualità nessuno lo mette in dubbio... ma così a pelle avendo visto e sentito sorgenti JVC ed Alpine sembrano migliori. Poi le differenze sono così minime alla fine che si va giusto a simpatia o a prezzo.[quote]

Sono migliori perchè hanno l'uscito ottica digitale, a differenze delle sorgenti multimedia pioneer come il splendido esteticamnete avic fb900...
Ma per la qualità uadio si alpine e jvc sono migliori nei 2 din... la iva w505r costa davvero un botto e non ha il frontalino estraibile, e poi anche secondo me la jvc esteticamente nell'a3 è superiore.. sarei curioso di vederne una montata suna a3 8p.... qualcuno ha qualche foto???
Poi se volete ottima qualità audio e avete cambiato anche diffusori e ampli... prendete il nuovo processore BitOne dell'audison...

ilbimbodeoro
15-11-2008, 20:47
anche io avevo l'indecisione tra il jvc (spinto molta dal venditore) e l'rns-e alla fine spinto dal design su tutto (ho visto montati jvc su altre audi cmq resta piatto ma c'è la cornicetta ecc ecc e non è proprio il massimo secondo me) e sui consigli degli utenti ho scelto l'rns-e e ne sono realmente soddisfato.. la macchina sembra un altra e fin'ora devo dire che il sistema veramente ottimale... l'unico svantaggio è che per vedere i dvd dovrò fare un altro lavoretto appena avrò qualche soldino da parte :) :)

piccolo O.T. per quanto riguarda io l'ho comprato usato ho risparmiato bei soldi ho una fattura d'acquisto e una garanzia e trattasi di sistemi rigenerati (non è che visto che costa meno deve essere per forza rubato e c'ho non toglie che ci sia qualcuno che li venda rubati)

Merisio
30-11-2008, 12:37
Infatti ti ha rilasciato regolare documentazione.