PDA

Visualizza Versione Completa : Anelli di centraggio

mau81cig
19-11-2011, 15:57
Ragazzi,
volevo una conferma riguardo gli anelli di centraggio.

Questi accessori non sono necessari per i cerchi originali Audi, mentre lo sono per la maggior parte di quelli non originali o replica.

Dovendo fare il cambio cerchi tra cerchi con gomme estive ed invernali ed avendo un set di cerchi originali e uno non originale credo che gli anelli di centraggio si possano utilizzare una sola volta perchè col tempo tendono ad incollarsi al mozzo.

grazie,
Mauro

leellah
19-11-2011, 21:05
Boh... se ritieni che ci possa essere un'eventualità del genere, fatteli fare in alluminio.

Naftone4
20-11-2011, 10:24
Ragazzi,
volevo una conferma riguardo gli anelli di centraggio.

Questi accessori non sono necessari per i cerchi originali Audi, mentre lo sono per la maggior parte di quelli non originali o replica.

Dovendo fare il cambio cerchi tra cerchi con gomme estive ed invernali ed avendo un set di cerchi originali e uno non originale credo che gli anelli di centraggio si possano utilizzare una sola volta perchè col tempo tendono ad incollarsi al mozzo.

grazie,
Mauro

non penso proprio s'incollino, a meno chè tu non abbia un'impianto frenante da pista e che faccia delle staccate da oltre 200km/h tutti i giorni, altrimenti se hai questo "complesso" fattele fare in alluminio. come gia detto da Lellaah.

Pirandello
20-11-2011, 13:03
A me gli anelli di centraggio tendono a cadere quando smonto i cerchi,quindi non mi farei il problema,semmai a lungo andare quelli in teflon possono rovinarsi creando qualche problema di squilibrio,percui dovendo scegliere meglio quelli in alluminio come detto già dagli altri due esperti :biggrin: