Accedi

Visualizza Versione Completa : Mi si sono abbassati i fari...

Marlon
19-11-2011, 22:41
Esatto, in questi ultimi giorni ho notato che la portata dei miei fari è diminuita... non la luminosità (le lampade hanno un annetto), è proprio il fascio che cade troppo vicino al muso della macchina, e quindi illumina poco in profondità. Non è che faccia luce a 2 metri, però il fascio è sicuramente regolato più in basso di prima: diciamo che prima, per trovarmi bene nella guida notturna, avevo i fari registrati un pochino più in alto di quello che sarebbe il limite "legale" corretto, ora il fascio è palesemente più basso.
Preciso che non penso sia un problema di motorini regolazione assetto perchè credo che in questo caso i fari rimarrebbero davvero bassissimi, inoltre di solito questo difetto c'è sui fari restyling (la mia è pre). E poi... tutti e due assieme? Mi sembra davvero improbabile che di colpo "cedano" entrambi... Anche perchè, per quanto più bassi del normale, i fasci di luce sx e dx sono perfettamente allineati tra loro, e l'altezza rimane costante sia da solo che con 3/4 persone a bordo. Purtroppo essendo la mia S3 vecchietta :tongue: non ha la funzione di adattamento su/giù all'accensione dei fari come i modelli recenti, ma sono certo che i motorini siano ok
Possibile che uno dei sensori sulle sospensioni si sia rovinato e dia un valore falsato, facendo regolare i fari sempre come se girassi con il baule pieno? A qualcuno di voi è già successo qualcosa di simile?
In ogni caso, con il vag-com dovrebbe essere possibile provare ad alzare i fari giusto? Vedrò di fare così...

biellamanovella
19-11-2011, 23:02
Con il vag se e un sensore ant o post te lo dice. Capita anche nelle rest. Che i fari o vanno i motori o sede registri ma nel tuo caso penso in un sensore o ant o post. Vai di vag