PDA

Visualizza Versione Completa : aggiornamento a 245 cv motore Q7



massimo.73
20-11-2011, 18:28
volevo chiedere ai possessori di Q7 dal 2010 se qualcuno ha pensato di aggiornare la potenza a 245..
ho visto che in porsche sullo stesso motore del cayenne lo fanno..
qualcuno ha notizie? grazie. Massimo

Maxflorence
29-11-2011, 21:55
Chiedero' qui a Firenze,poi posto

Sbymotta
30-11-2011, 11:46
Ma in cosa consiste quest'aggiornamento?

massimo.73
30-11-2011, 15:33
boh...

paoloq7
07-12-2011, 18:29
Io ho appena fatto la centralina !!!!! Ragazzi sembra di avere una berlina non piu un SUV !!!!!! Una Coppia ed una progressione MOSTRUOSA !!!!!
Adesso devo valutare i consumi .......
Vi Aggiornerò tra qualche settimana..... giusto il tempo di testare il tutto !!!!!

Sbymotta
07-12-2011, 22:38
Paolo ma hai aggiornato alla nuova mappa anche il sw del cambio?

P.S.: sono rientrato adesso, non ti ho chiamato perchè ho fatto tardissimo e stamane sono partito alle 5:45.

paoloq7
07-12-2011, 23:10
Salvo considera che non ho ancora potuto effettuare un test in autostrada o similare, ma ti posso garantire di si.
Ti dico solo che con il cambio messo in D " automatico " hai una spinta ed una velocita di cambio come se fosse messo in S " sportivo".
L'elettratuo mi ha confermato che è stato tolto il limitatore di velocita del cambio....... altro non so dirti se non che per mappare
ha dovuto smontare la centralina.
A quanto pare sulla mia mi diceva e montato un chip tricore che non è possibile mappare dal obd...
Mi ha parlato di programmatore CMD......... ma ed essero sincero non sono molto esperto ed non vorrei scrivere fesserie.
Cmq appena mi vieni a trovare non vedo l'ora di fartela provare........

Saluti
Paolo

Sbymotta
08-12-2011, 01:16
Salvo considera che non ho ancora potuto effettuare un test in autostrada o similare, ma ti posso garantire di si.
Ti dico solo che con il cambio messo in D " automatico " hai una spinta ed una velocita di cambio come se fosse messo in S " sportivo".
L'elettratuo mi ha confermato che è stato tolto il limitatore di velocita del cambio....... altro non so dirti se non che per mappare
ha dovuto smontare la centralina.
A quanto pare sulla mia mi diceva e montato un chip tricore che non è possibile mappare dal obd...
Mi ha parlato di programmatore CMD......... ma ed essero sincero non sono molto esperto ed non vorrei scrivere fesserie.
Cmq appena mi vieni a trovare non vedo l'ora di fartela provare........

Saluti
Paolo

Nessuna fesseria, la centralina del Q7 deve essere programmata al banco, non è possibile modificare la mappatura da OBD...

massimo.73
08-12-2011, 11:45
ma è una modifica che possono fare anche in Audi??

Sbymotta
08-12-2011, 18:36
ma è una modifica che possono fare anche in Audi??

Credo proprio di no, loro possono solo effettuare manutenzione e non altro genere di service :ph34r:

:unsure:

:laugh:

paoloq7
10-12-2011, 09:40
Nessuna fesseria, la centralina del Q7 deve essere programmata al banco, non è possibile modificare la mappatura da OBD...

Salvo ti confermo che la programmazione è stata effettuata smontando la centralina. Elaborazione allcarracing roma.

Sbymotta
10-12-2011, 10:24
Si infatti... mi hai fatto venir voglia di equini... ahahahahah
Salvo

paoloq7
10-12-2011, 14:04
Ok Salvo
appena ci vediamo porteremo in giro un po di cavalli ........hahahahhahah

Maxflorence
10-12-2011, 19:02
quindi ha mappato la centralina ed anche quello del cambio??

Sbymotta
10-12-2011, 19:34
quindi ha mappato la centralina ed anche quello del cambio??

Se si tiene la coppia entro certi limiti non c'è bisogno di mappare il cambio.
La mappa al cambio sono pochissimi in Italia ad effettuarla, se conoscete chi la può fare linkatelo perchè serve ad un amico con una A6.

paoloq7
12-12-2011, 13:33
Allora Salvo ti confermo sempre se non ho scordato qualcosa sull'aggiornamento centralina.

Procedura eseguita smontando materialmente la centralina dall'auto. ( mappatura a banco)
Programmatore CMD ( senza dissaldare )
Aggiornamento processore
Mappatura centralina motore ed relativo cambio.

Spero di aver ricordato bene.
Ciao

Sbymotta
12-12-2011, 14:02
Anche il cambio? ...mmmm continua la voglia di equini!!!

paoloq7
11-03-2012, 19:59
Azzzzzz
Consuma sempre asssssssaiiiiiii