Visualizza Versione Completa : smontaggio fanali
ciao raga...sto per cambiare i fanali alla mia a3,ke si sono tutti ingialliti,e volevo sapere se per smontarli devo smontare per forza il paraurti...grazie a tutti:wink:
bosstarty
21-11-2011, 21:01
ciao ragazzi, io smontando i fanali posteriori mi sono accorto che uno è marchiato audi e l'altro no (questa sulla pre-re.) mentre sulla rest. ho notato che marchi audi non ci sono, quindi sono di concorrenza? o mancano proprio? scusate se ho preso in prestito questo spazio, grazie a tutti.
Per smontare i fari anteriori bisogna per forza smontare il paraurti.
ale/s line
25-11-2011, 16:14
ciao ragazzi, io smontando i fanali posteriori mi sono accorto che uno è marchiato audi e l'altro no (questa sulla pre-re.) mentre sulla rest. ho notato che marchi audi non ci sono, quindi sono di concorrenza? o mancano proprio? scusate se ho preso in prestito questo spazio, grazie a tutti.
gli originali sono marchiati '' HELLA '' e non audi, mi sembra strano che hai trovato il marchio audi..
---------- Post added at 16.14.18 ---------- Previous post was at 16.13.19 ----------
ciao raga...sto per cambiare i fanali alla mia a3,ke si sono tutti ingialliti,e volevo sapere se per smontarli devo smontare per forza il paraurti...grazie a tutti:wink:
per smontare i fari anteriori devi per forza smontare il para...
è un operazione difficile raga...?
andrea85
25-11-2011, 21:09
no no serve :)
Per smontare i fari anteriori bisogna per forza smontare il paraurti.
---------- Post added at 21.09.50 ---------- Previous post was at 21.04.51 ----------
volevo dire NON serve! è sufficiente togliere per ogni lato dei parasale la vite a torx all'altezza dell'attaccatura del paraurti,poi tiri leggermente verso l'esterno e il paraurti si scastra dal suo incastro,da lì ti si apre uno spazio sufficiente a far passare la 30 a torx a cacciavite e hai già tolto la vite più difficile,cioè quella sotto la freccia.la seconda vite è dentro al vano motore,per l'esattezza quasi attaccata al radiatore ed è messa di lato;qui ti occorre un cricchetto piccolo e relativa bussola da 3/8 x capirsi,sempre 30 torx e l'ultima...beh,è lì sopra in vista! :wink: te lo dice uno che i fari li ta tirati giù mille volte!! :rolleyess:
bosstarty
28-11-2011, 19:02
gli originali sono marchiati '' HELLA '' e non audi, mi sembra strano che hai trovato il marchio audi..
---------- Post added at 16.14.18 ---------- Previous post was at 16.13.19 ----------
per smontare i fari anteriori devi per forza smontare il para...
infatti è strano, è solo quello posteriore lato guida ad averlo, quelli anteriori invece hanno il logo hella, farò la foto così li vediamo insieme
forse chi aveva prima l'auto se era usata gli ha cambiati per qualche motivo
Se non hai il marchio Audi è di oncorrenza!
Per smontare i fari anteriori conviene smontare il paraurti! Laori meglio e non rischi di far danni!
Nella sezione tutorial abbiamo una guida su come fare!
Chiudo.