PDA

Visualizza Versione Completa : smontaggio fanali

Enzo88
21-11-2011, 19:44
ciao raga...sto per cambiare i fanali alla mia a3,ke si sono tutti ingialliti,e volevo sapere se per smontarli devo smontare per forza il paraurti...grazie a tutti:wink:

bosstarty
21-11-2011, 21:01
ciao ragazzi, io smontando i fanali posteriori mi sono accorto che uno è marchiato audi e l'altro no (questa sulla pre-re.) mentre sulla rest. ho notato che marchi audi non ci sono, quindi sono di concorrenza? o mancano proprio? scusate se ho preso in prestito questo spazio, grazie a tutti.

Acidset
22-11-2011, 00:25
Per smontare i fari anteriori bisogna per forza smontare il paraurti.

ale/s line
25-11-2011, 16:14
ciao ragazzi, io smontando i fanali posteriori mi sono accorto che uno è marchiato audi e l'altro no (questa sulla pre-re.) mentre sulla rest. ho notato che marchi audi non ci sono, quindi sono di concorrenza? o mancano proprio? scusate se ho preso in prestito questo spazio, grazie a tutti.

gli originali sono marchiati '' HELLA '' e non audi, mi sembra strano che hai trovato il marchio audi..

---------- Post added at 16.14.18 ---------- Previous post was at 16.13.19 ----------

ciao raga...sto per cambiare i fanali alla mia a3,ke si sono tutti ingialliti,e volevo sapere se per smontarli devo smontare per forza il paraurti...grazie a tutti:wink:

per smontare i fari anteriori devi per forza smontare il para...

Enzo88
25-11-2011, 19:06
è un operazione difficile raga...?

andrea85
25-11-2011, 21:09
no no serve :)
Per smontare i fari anteriori bisogna per forza smontare il paraurti.

---------- Post added at 21.09.50 ---------- Previous post was at 21.04.51 ----------

volevo dire NON serve! è sufficiente togliere per ogni lato dei parasale la vite a torx all'altezza dell'attaccatura del paraurti,poi tiri leggermente verso l'esterno e il paraurti si scastra dal suo incastro,da lì ti si apre uno spazio sufficiente a far passare la 30 a torx a cacciavite e hai già tolto la vite più difficile,cioè quella sotto la freccia.la seconda vite è dentro al vano motore,per l'esattezza quasi attaccata al radiatore ed è messa di lato;qui ti occorre un cricchetto piccolo e relativa bussola da 3/8 x capirsi,sempre 30 torx e l'ultima...beh,è lì sopra in vista! :wink: te lo dice uno che i fari li ta tirati giù mille volte!! :rolleyess:

bosstarty
28-11-2011, 19:02
gli originali sono marchiati '' HELLA '' e non audi, mi sembra strano che hai trovato il marchio audi..

---------- Post added at 16.14.18 ---------- Previous post was at 16.13.19 ----------

per smontare i fari anteriori devi per forza smontare il para...

infatti è strano, è solo quello posteriore lato guida ad averlo, quelli anteriori invece hanno il logo hella, farò la foto così li vediamo insieme

ANTOA3
29-11-2011, 17:47
forse chi aveva prima l'auto se era usata gli ha cambiati per qualche motivo

Audia32
03-12-2011, 10:21
Se non hai il marchio Audi è di oncorrenza!
Per smontare i fari anteriori conviene smontare il paraurti! Laori meglio e non rischi di far danni!
Nella sezione tutorial abbiamo una guida su come fare!
Chiudo.