PDA

Visualizza Versione Completa : un consiglio da tutti voi!!!!!



ermes4
22-09-2008, 19:37
Ciao a tutti!!!!:biggrin:
Siccome Parto per lavoro e sto fuori un bel po,la mia auto rimane ferma in garage ,di solito la usa mia sorella ma anche lei e' fuori.
L'ultima volta ho trovato la batteria completamente a terra causa viasat,allora ho comprato da bricofer un Booster!!!Collegando i due cavi alla batteria poi premendo start ho sentito un rumore e ho bruciato la centralina delle ventole.:icon_dho:
Infatti quando e' successo era due giorni prima del raduno a Campitello Matese,mi sono inventato i draghi per sostituirla alla fine lo vinta io e la macchina era pronta per il raduno.:biggrin:
Vorrei un consiglio da tutti voi su come farla ripartire senza causare danni all'elettronica,ovviamente senza sotituire la batteria.
Io Penso che i booster sono buoni solo per auto di vecchia generazione,e pensavo di comprarmi un buon caricabatterie,solo che con questultimo devo lasciare la batteria tre giorni sotto carica,e a me l'auto serve sopratutto d'inverno.
che faccio:icon_dho:

ermes4
22-09-2008, 20:42
a nessuno mai gli si e' scaricata la batteria?:biggrin:

bluemarine
22-09-2008, 20:54
L'ideale sarebbe avere un caricabatteria, ma prima di collegarlo alla tua io toglierei un po' di fusibili. I booster sono un po' pericolosi perchè purtroppo spesso causano delle sovratensioni come ti è già successo.:wacko:
In alternativa è quasi meglio avere un'altra auto coi classici cavetti...:cooool:

stig
22-09-2008, 21:04
http://www.ctek.it/auto_new.php

questi li lasci collegati e non fanno danni, ti mantengono la batteria carica, sono 'intelligenti'...

come questi ctek ce ne sono altri di altra marca che vanno benissimo, l'importante è che siano di tipo 'elettronico' o 'smart' che dir si voglia...:wink:

ciao

Bronz84
22-09-2008, 22:17
Ma sarà stato un booster del bip...

Quello che avevamo noi uso officina abbiamo messo in moto decine di auto senza problemi (finchè non è stato rubato poco fa :maad:).....mi sembra persino impossibile quello che hai fatto :ohmy:

ste77
22-09-2008, 22:34
http://www.ctek.it/auto_new.php

questi li lasci collegati e non fanno danni, ti mantengono la batteria carica, sono 'intelligenti'...

come questi ctek ce ne sono altri di altra marca che vanno benissimo, l'importante è che siano di tipo 'elettronico' o 'smart' che dir si voglia...:wink:

ciao

esatto....

mi ricordo di un bmw l'X5 che dopo 15gg di fermo era completamente a terra...e l'elettrauto aveva consigliato di comprare (forse in conce) un apposito "carica batterie" che si collegava da un lato al 220 e dall'altro al 12V presente nel baule...così mantieni la carica dolcemente...senza traumi:cooool:

bluemarine
22-09-2008, 22:50
Ma sarà stato un booster del bip...

Quello che avevamo noi uso officina abbiamo messo in moto decine di auto senza problemi (finchè non è stato rubato poco fa :maad:).....mi sembra persino impossibile quello che hai fatto :ohmy:

In effetti il booster se di ottima qualità non dovrebbe causare problemi, ma voi siete dei professionals e quindi in officina avrete una dotazione a livello.
Invece questo non è il primo caso di danni all'impianto elettrico di cui ho notizia. Evidentemente in giro ci sono delle ciofeche magari di fabbricazione cinese che procurano solo guai.....:unsure:

maske
22-09-2008, 23:28
io quando ho dovuto usarlo sulla macchina di un amico, era un booster normalissimo da 50 euro al supermercato, ho collegato il booster ai miei cavi di emergenza per la batteria che hanno una protezione per le moderne auto con centraline e elettronica di contorno...hanno dato protezione loro o il booster era buono e nessun problema...

ermes4
22-09-2008, 23:33
Ma sarà stato un booster del bip...

Quello che avevamo noi uso officina abbiamo messo in moto decine di auto senza problemi (finchè non è stato rubato poco fa :maad:).....mi sembra persino impossibile quello che hai fatto :ohmy:

Il booster che ho acquistato e' della Deca,consigliatomi da un mio collega che possiede una bmw.
Lui ogni volta le fa partire come ho fatto io con la mia...
Io quando ho collegato il tutto ho premuto il tasto start e girato la chiave,e li mi ha bruciato la centralina delle ventole.
Guarda molti sanno la mia storia,due giorni dopo dovevo andare al raduno del parco del Matese,ringrazio S3-Diego alex del club che mi hanno aiutato nel risolvere il problema.


http://www.ctek.it/auto_new.php

questi li lasci collegati e non fanno danni, ti mantengono la batteria carica, sono 'intelligenti'...

come questi ctek ce ne sono altri di altra marca che vanno benissimo, l'importante è che siano di tipo 'elettronico' o 'smart' che dir si voglia...:wink:

ciao

ottimo sting...:wink:
Penso che se non trovo rimedio,dovro' acquistarne uno...


In effetti il booster se di ottima qualità non dovrebbe causare problemi, ma voi siete dei professionals e quindi in officina avrete una dotazione a livello.
Invece questo non è il primo caso di danni all'impianto elettrico di cui ho notizia. Evidentemente in giro ci sono delle ciofeche magari di fabbricazione cinese che procurano solo guai.....:unsure:

Io pure ne ho sentito altri che hanno avuto il mio stesso problema!!:icon_dho:
Una soluzione ci sarebbe,dovrei staccare la batteria,ma il viasat si riavvia e perde tutti i suoi dati.:icon_dho:


io quando ho dovuto usarlo sulla macchina di un amico, era un booster normalissimo da 50 euro al supermercato, ho collegato il booster ai miei cavi di emergenza per la batteria che hanno una protezione per le moderne auto con centraline e elettronica di contorno...hanno dato protezione loro o il booster era buono e nessun problema...

Andrea fammi sapere il nome di quel booster!!!!!:biggrin:
Devo partire in Spagna e l'auto rimarra' ferma molto tempo,ogni volta mi devo inventare i draghi per farla partire.
Di solito la usa mia sorella,e non ho problemi!!!!ma e' fuori anche lei per via dell'universita'...:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

stig
23-09-2008, 09:07
ottimo sting...:wink:
Penso che se non trovo rimedio,dovro' acquistarne uno...

tieni presente che è una spesa utile che alla lunga ti farà risparmiare soldi (lo scrivono sul sito ma è vero!!:wink:) perchè i booster dovrebbero essere usati per i casi di emergenza!! quando si usa un booster significa che la batteria è a terra, e questa non è mai una buona cosa per la salute della batteria stessa (escluse le batterie 'deep-cycle', che però comunque se mantenute sempre cariche 'ringraziano':smile:)...

ogni volta che una batteria si scarica, la sua vita si accorcia:sad:

ciao!

ermes4
23-09-2008, 13:25
tieni presente che è una spesa utile che alla lunga ti farà risparmiare soldi (lo scrivono sul sito ma è vero!!:wink:) perchè i booster dovrebbero essere usati per i casi di emergenza!! quando si usa un booster significa che la batteria è a terra, e questa non è mai una buona cosa per la salute della batteria stessa (escluse le batterie 'deep-cycle', che però comunque se mantenute sempre cariche 'ringraziano':smile:)...

ogni volta che una batteria si scarica, la sua vita si accorcia:sad:

ciao!

Si capisco il tutto!!!!
Penso che ne acquistero' uno,sperando che sia buono e non mi ricapiti quello che mi e' successo.
Il mio Problema e' che in quasi tre anni ho cambiato la batteria quattro volte per questo problema.....
ho pure acquisto un caricabatterie e lo lascio attaccato per tutti questi giorni,ma la paura ti viene che basta un falso contatto mi va a fuoco il garage...
cioe' non si trova soluzione!!!!:icon_dho:
In officina usano booster e caricabatterie tutto in uno,ma costa 600 euro.:icon_dho:e non mi va di spenderli!!!

Il mio amico con il bmw usando sempre il booster anche lui ha avuto problemi,me lo stava dicendo poco fa che gli si e' sprogrammato il navy,ed e' dovuto andare in bmw per inserire il codice e farlo settare...

stig
23-09-2008, 20:52
i ctek sono buoni, tanto per dire ctek fornisce anche ferrari e lamborghini che non fanno altro che rimarchiare col loro logo....

http://www.megamodo.com/images/ctek/mm_Lamborghini-CTEK.jpg
http://www.megamodo.com/images/ctek/mm_CTEK%20XS%203600.jpg
http://www.megamodo.com/images/ctek/mm_Ctek_Ferrari.jpg
http://www.ctek.it/images/products/xs800_medium.jpg

ciao!

S3-Diego
23-09-2008, 21:32
Hai il problema di lasciare la macchina ferma? Nessun problema... prestamela a me :D te la faccio girare IO!!! :laugh::laugh::laugh:

PalettoneV6
23-09-2008, 22:22
Hai il problema di lasciare la macchina ferma? Nessun problema... prestamela a me :D te la faccio girare IO!!! :laugh::laugh::laugh:

ahahah già immagino come la fai girare:wacko::ahah::ahah: