PDA

Visualizza Versione Completa : Tempi di consegna dopo la produzione - Q5 persa tra Pavia e Monza?



bobobox
22-11-2011, 08:57
Mi aiutate a capire? Auto in produzione tra 17 e 23 ottobre, data in viaggio la settimana successiva...data in dogana a Pavia la prima di novembre e ad oggi ancora non in concessionaria...
Il concessionario mi parla di normali tempi di approntamento e che la riceverà alla fine di questa settimana. E' normale? Cosa può essere successo?

momo
22-11-2011, 09:30
tranquillo tante volte una ventina di giorni dalla dogana alla conce e' normale..pero' il conce puo' a sua decisione fare richiesta di consegna urgente..con la mia ha fatto cosi e in meno di una settimana era in conce..ciao :-)

apposito
22-11-2011, 17:55
Mi aiutate a capire? Auto in produzione tra 17 e 23 ottobre, data in viaggio la settimana successiva...data in dogana a Pavia la prima di novembre e ad oggi ancora non in concessionaria...
Il concessionario mi parla di normali tempi di approntamento e che la riceverà alla fine di questa settimana. E' normale? Cosa può essere successo?

Ti dico la mia esperienza: auto prodotta la 18ma settimana e arrivata il 17 maggio....
Ti aiuta?

bobobox
22-11-2011, 23:34
Probabilmente nel mio caso se la sono presa un po' più comoda...va be' a dire il vero l'ho ordinata a meta' settembre e non dovrei lamentarmi. Mi sembrava solo strano che ci mettesse così tanto ad arrivare dalla dogana di Pavia...

margiela10
23-11-2011, 10:14
La immatricoli adesso?Ti chiedo perche' sono nella tua stessa identica situazione(io Q3 stessa settimana produzione) e non so cosa fare anche perche' credevo mi arrivasse piu' tardi...
Se gli chiedessi un ulteriore sconto immatricolandola ora?

bobobox
23-11-2011, 12:38
Un ulteriore sconto non penso...ho tirato già all'inverosimile e andando avanti con i km le gomme stanno arrivando al limite...Certo che immatricolare il 2 dicembre mi rompe le scatole non poco!!
Laciarla peraltro + di un mese in concessionaria (tornero dopo la befana dalle vacanze) non mi va...se arrivava intorno il 10 dicembre poteva andare ma arrivando (in teoria) domani o dopo, tirare così tanto è un problema.
Quindi se anche la tua è la stessa settimana di produzione è vera la versione della lentezza allo sdoganamento!?! Trovo allucinante che tengano le auto ferme per 20 giorni prima di smistarle!!!

greg1
23-11-2011, 17:27
Io penso di essere l'unico che ha immatricolato la macchina il 24/12/2010...il concessionario voleva consegnarmela addirittura la mattina di NATALE!!!!! Avrebbe aperto solo per darmi la macchina, ma ho preferito andare il 28/12........

bobobox
24-11-2011, 08:53
Ti ha incentivato con tanti dollaroni per immatricolarla prima?

bobobox
24-11-2011, 12:54
Fantastico...notizia di 5 minuti fa...hanno sbagliato l'ordine, la macchina è come l'ho ordinata solo che è 3000 piuttosto che 2000...ora dovrò aspettare minimo 2 mesi ancora!
SFIGA MALEFICA.

alessio1981
24-11-2011, 13:09
peccato...ma hai aspettato tanto? ma ha provato a proportela con un bello sconto o non l'hai mai considerato il 3.0?

bobobox
24-11-2011, 15:45
peccato...ma hai aspettato tanto? ma ha provato a proportela con un bello sconto o non l'hai mai considerato il 3.0?

Ho cambiato il touareg 3.0 proprio per passare a un motore più parco e meno appariscente...

Javelin
24-11-2011, 22:16
Io farei al conce una proposta di acquisto ma a condizioni economiche considerevolmente a tuo favore....poi attendi una sua risposta. Se non ti piace puoi sempre attendere altri due mesi per il 2000 cc

alessio1981
24-11-2011, 22:33
Ho cambiato il touareg 3.0 proprio per passare a un motore più parco e meno appariscente...

Capito...scusa la domanda non volevo essere invadente. Del resto sia il 3.0 che il 2.0 sono dei bei motori

bobobox
25-11-2011, 08:59
Figurati, nessun problema, domanda più che lecita!
Probabilmente avrei ottenuto un bello sconto ma il concessionario sa che ho cambiato il Treg proprio per fare un downsizing del motore!

Giacomo 74
25-11-2011, 14:27
Fantastico...notizia di 5 minuti fa...hanno sbagliato l'ordine, la macchina è come l'ho ordinata solo che è 3000 piuttosto che 2000...ora dovrò aspettare minimo 2 mesi ancora!
SFIGA MALEFICA.

Magari fosse capitato a me sei mesi fà ! ! ! !
Io ho comprato il 2.0 170cv ma se tornassi indietro non ci penserei su un minuto e comprerei il 3.0 !!!!!!!!!!!!!!!

Mirko75
01-12-2011, 00:16
Fantastico...notizia di 5 minuti fa...hanno sbagliato l'ordine, la macchina è come l'ho ordinata solo che è 3000 piuttosto che 2000...ora dovrò aspettare minimo 2 mesi ancora!
SFIGA MALEFICA.

Scola?

bobobox
02-12-2011, 20:59
No, l'ho presa da un autorizzato che dipende da pirola...ma il conce non c'entra nulla, é colpa di vw verona che peraltro se ne frega delle conseguenze...

bobobox
13-02-2012, 09:14
Aggiornamento...la sfiga prosegue...la macchina è arrivata in Italia il 19 gennaio, per le problematiche metereologiche e gli scioperi è arrivata in concessionaria solo venerdì 3 febbraio, e fin qui ci può stare. Quello che mi sembra assurdo sono i tempi di targatura poichè sembra che riescano a darmela solo giovedì/ venerdì di questa settimana, praticamente 15 giorni per le targhe.
E' normale? Intanto dopodomani arriva la prima rata di VW bank! Ho chiamato anche VW bank che dice semplicemente che non risponde dei tempi di trasporto, lei ha liquidato l'importo il 19 gennaio e fa partire la rata. Non è un problema di sostanza, ma in termini di forma mi sembra assurdo pagare degli interessi su un bene che non mi è stato neppure consegnato.
Mah...
Comunque sono diventati così lunghi i tempi di targatura???

alessio1981
13-02-2012, 11:13
Aggiornamento...la sfiga prosegue...la macchina è arrivata in Italia il 19 gennaio, per le problematiche metereologiche e gli scioperi è arrivata in concessionaria solo venerdì 3 febbraio, e fin qui ci può stare. Quello che mi sembra assurdo sono i tempi di targatura poichè sembra che riescano a darmela solo giovedì/ venerdì di questa settimana, praticamente 15 giorni per le targhe.
E' normale? Intanto dopodomani arriva la prima rata di VW bank! Ho chiamato anche VW bank che dice semplicemente che non risponde dei tempi di trasporto, lei ha liquidato l'importo il 19 gennaio e fa partire la rata. Non è un problema di sostanza, ma in termini di forma mi sembra assurdo pagare degli interessi su un bene che non mi è stato neppure consegnato.
Mah...
Comunque sono diventati così lunghi i tempi di targatura???

Ciao...io che ho chiesto un numero particolare nella provincia di Torino e ad inizio anno (fattori tutti a mio pro per il numero d'immatricolazioni) c'hanno messo una settimana ma in realtà son sufficienti due/tre giorni per preparare la macchina e targare. Io ultimamente ho avuto più difficoltà nel ricevere l'originale del tagliando assicurativo che non il ritiro della macchina. Però può essere che con il blocco di questi giorni l'agenzia per le pratiche auto sia carica di lavoro. Non voglio pensare che la macchina appena arrivata sia già in carrozzeria per correggere problemi di trasporto :-(

spinmar
13-02-2012, 12:42
Non voglio pensare che la macchina appena arrivata sia già in carrozzeria per correggere problemi di trasporto :-(
Per togliersi il dubbio potrebbe andare a vederla dal concessionario.....
Almeno per me il concessionario appena arrivata mi chiamò per vederla e quindi una volta fatto il saldo procedette con l'immatricolazione.
Qui si sta parlando di targatura e quindi suppongo che l'auto l'abbia già vista. Sbaglio bobobox?

bobobox
13-02-2012, 14:12
Non sbagli...l'ho vista e sembrava perfetta a parte un pò di polvere! :-)
Da subito mi ha detto che ci avrebbe messo una settimana / 10 giorni al che ho pensato...tantissimo ma per venerdì arriveranno di sicuro le targhe...venerdì scorso mi dice che fa l'impossibile per farle arrivare venerdì prossimo...dice per via del telematico che i tempi sono + lunghi...(di solito in due giorni arrivavano le targhe).
Lo strano è che oltretutto gli devo lasciare un touareg usato "pesante" + di 32000 neurilli....che ha tutto l'interesse a vendere e monetizzare prima possibile!!!