PDA

Visualizza Versione Completa : Mudulo Chipbox Seletron su A3 1.8 TFSI

sabba
22-11-2011, 08:59
Ho letto parecchie discussioni al riguardo, ma non ne ho trovata una che parli di questo modulo installato su una Audi A3 con motore 1800 TFSI da 118kw/160cv Euro5.
Perché vorrei info in proposito?
Per un motivo semplicissimo.
Ho saputo per certo che le centraline delle nuove auto registrano tutto, comprese le "manipolazioni" del software come le rimappature, e soprattutto che queste ultime vengono di fatto cancellate in caso di aggiornamento software prescritto dalla Casa durante una manutenzione programmata.
Pur sapendo benissimo che basta avere il file per rispristinare il potenziamento, rimane il discorso sulla impossibilità di nascondere l'avvenuta modifica.
La mia auto ha 4 anni di garanzia (ho pagato i due aggiuntivi) e molto probabilmente la sostituirò alla scadenza della stessa.
Per cui, per mantenere la garanzia, non potrei teoricamente intervenire MAI sulla centralina (come invece vorrei fare).
Premesso che so benissimo che una mappatura ad hoc è ampiamente superiore a qualsiasi centralina aggiuntiva (compresa la costosissima Steinbauer), avrei comunque voglia di regalare qualche cavallino in più alla mia auto.
Ed ho pensato all'italianissima Seletron, che produce il ChipBox.
Non costa poco, in quanto con il telecomando si sfiorano, se non addirittura si superano, i 500€, ma c'è il vantaggio che l'operazione risulta "indolore" per l'elettronica dell'auto.
Il modulo aggiuntivo non viene considerato una variazione, e non viene pertanto "registrato" nulla in memoria.
Inoltre è inseribile a piacere, per cui è possibile utilizzare il surplus di potenza solo quando arriva la scimmia (il prurito sportivo).
E' un bene anche per il motore, che non è "costretto" a lavorare in modo più spinto come accade per i moduli aggiuntivi (senza telecomando) o anche per le mappature (che seppur ben fatte agiscono sempre).
Per cui chiedo se qualcuno di voi ha già avuto esperienze positive, o anche negative, in merito (in relazione al motore 1.8 TFSI, ovviamente).

Grazie in anticipo.

:smile: