PDA

Visualizza Versione Completa : a4 b8 livello olio motore



spettinato 73
22-11-2011, 09:15
Salve ragazzi,
vorrei un consiglio, dopo il primo tagliando la macchina ha compiuto 20000km, guardando il livello oio sul MMI ho notato che e' sceso di almeno 2 tacche , il monitor dice livello ok...volevo sapere quando avete fatto il secondo tagliando il livello a voi com'era? sono indeciso se affrrettare il tagliando (ultimo 2 anni fa! )oppure fare un rabbocco ?

a4 tdi 2000

ciao

lyodf
22-11-2011, 11:19
Salve ragazzi,
......(ultimo 2 anni fa! )......?

a4 tdi 2000

ciao
Scusa leggo bene 2 anni fa???? Ma come è possibile? Il sistema di controlo della vettura preimposta un kilometraggio limite in caso di tagliandi long life sui 30K km o un periodo limite, che di solito non supera mai un anno, e adatta questi valori, amentandoli o riducendoli di una percentuale, in base allo stile di guida e alla tipologia di percorsi effettuati: citta, extraurbani, autostradali...
E' troppo lungo l'intervallo temporale trascorso, non è che per caso qualcuno ti ha resettato i valori memorizzati del tagliando, azzerando il sistema come se avessi effettuato un successivo tagliando? Basta pochissimo, con una diagnosi generica o un semplice bottoncino sotto il VAG.

Enrico

spettinato 73
22-11-2011, 11:35
si hanno smanettato in concessionaria( nn la mia), mi aveva anticipato il tagliando dopo soli 15000km.( siccome me ne sono accorto
io poi l'ho ulteriormente allungato e riportato a 30000 , infatti appena accendo mi dice che tra 12 giorni e 12000km devo fare il service!
te cosa faresti il livello e' sostenibile?

gulliver
22-11-2011, 11:45
Scusa leggo bene 2 anni fa???? Ma come è possibile? Il sistema di controlo della vettura preimposta un kilometraggio limite in caso di tagliandi long life sui 30K km o un periodo limite, che di solito non supera mai un anno, e adatta questi valori, amentandoli o riducendoli di una percentuale, in base allo stile di guida e alla tipologia di percorsi effettuati: citta, extraurbani, autostradali...
E' troppo lungo l'intervallo temporale trascorso, non è che per caso qualcuno ti ha resettato i valori memorizzati del tagliando, azzerando il sistema come se avessi effettuato un successivo tagliando? Basta pochissimo, con una diagnosi generica o un semplice bottoncino sotto il VAG.

Enrico

I tagliandi Long Life sono (come riportato sul libretto del Service e sul display dell MMI):

30.000 km o 2 (due) anni per il cambio olio
30.000 km o 3 (tre) anni per il service di manutenzione

spettinato 73
22-11-2011, 12:09
allora ho appena telefonato al concessionaio , poiche' a dicembre faro' 2 anni dall'ultimo tagliando .... e faccio poki km, posso tranquillamente farlo verso gennaio , dando sempre un okkio al livello....al massimo se propio sono in emergenza fare un rabbocco e concordare successivamente il tagliando.
informo che problemi di consistenza l'olio potrebbe mostrarne a fronte di 50000km, ma x soli 20000 in 2 anni no!

lyodf
22-11-2011, 12:20
I tagliandi Long Life sono (come riportato sul libretto del Service e sul display dell MMI):

30.000 km o 2 (due) anni per il cambio olio
30.000 km o 3 (tre) anni per il service di manutenzione

Strano... l'ultimo tagliando che ho eseguito (sempre long life chiaramente) è scattato all'incirca un anno dopo quello precedente eseguito dal vecchio proprietario, calcolando che i km percorsi erano meno di 10K. Mi sta cominciando a venire un dubbio a questo punto, che fosse settato il sistema per i tagliandi tradizionali e non long life? Possibile che in AUDI non se ne siano accorti?
Appena osso verifico con il VAG...

spettinato 73
22-11-2011, 12:24
quel ladro di modena appena vista la mia macchina ( presa da un altro concessionario )si e' subito preoccupato di farmi cambiare l'olio 15000km prima!)

lyodf
22-11-2011, 12:56
Cmq, tornado al tuo problema, vai tranquillo, puoi attendere benissimo il prossimo tagliando, senza doverlo anticipare ora di qualche settimana visto il livello calato...

spettinato 73
22-11-2011, 13:00
Cmq, tornado al tuo problema, vai tranquillo, puoi attendere benissimo il prossimo tagliando, senza doverlo anticipare ora di qualche settimana visto il livello calato...

ok grazie mille!

Night Fox
22-11-2011, 13:38
Ciao a tutti, io ho effettuato da poco il tagliando dei 30000 Km, in realtà ho anticipato di 500 km, ho notato che non mi è stato aggiornato il conteggio dei km/giorni sul computer di bordo, che infatti mi segna ancora la scadenza di 29500Km, come posso fare aggiornarlo via vag?
Mi basta semplicemente resettare il conteggio, o devo fare altro?
mi date qualche dritta, grazie

lyodf
22-11-2011, 14:53
Ciao a tutti, io ho effettuato da poco il tagliando dei 30000 Km, in realtà ho anticipato di 500 km, ho notato che non mi è stato aggiornato il conteggio dei km/giorni sul computer di bordo, che infatti mi segna ancora la scadenza di 29500Km, come posso fare aggiornarlo via vag?
Mi basta semplicemente resettare il conteggio, o devo fare altro?
mi date qualche dritta, grazie

Già risposto sul tuo post...
Enrico

pitty
25-11-2011, 11:53
Confermo anch'io: tagliando LONG LIFE ogni 30K km oppure 2 anni!!!! Era così anche per la mia vecchia b6 ed è così anche per la b8. Per il service ogni 30k oppure 3 anni!!!!