PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Partenza a Freddo



IlPunto
22-11-2011, 20:08
Buonasera a tutti,

con l'arrivo del freddo, ho notato che la mia A3 SBK Benza 1.4 tfsi stenta nelle partenze a freddo. Mi spiego meglio: appena partito accelero, dolcemente, e l' auto sembra non accelerare, poi aumento la pressione sull'acceleratore e l'auto accelera strappi. Percorso mezzo kilometro circa, tutto torna a funzionare regolarmente.
Ah, dimenticavo, quando l'auto va a "strappi", si sente un sinistro rumore metallico proveniente da sotto....

Ora a voi l'ardua sentenza, cosa può essere?

alienware
22-11-2011, 20:47
Ciao, purtroppo non so dirti cosa potrebbe essere, ma volevo chiederti come va questo piccolo motore turbo sulla sportback...

IlPunto
22-11-2011, 21:06
Ciao,

fino ad ora sono soffisfatto dalle prestazioni.
Ha un'ottima accelerazione anche a regimi molto bassi. Non accelera con la classica "botta" da turbo diesel, ma l'accelerazione è intensa e costante...un gran divertimento insomma!
Il peso inferiore al 2.0 TD rende l'auto più agile e piacevole da guidare. Le prestazioni sono paragonabili al 2.0 TD 140 cv, il 170 è un altro pianeta ma non è paragonabile.
Mi aspettavo di meglio dai consumi, ma purtroppo ho il vizio di divertirmi guidando e non vado mai oltre i 12/13 km al litro!

Insomma sono pienamente soddisfatto....ho solo un po' di paura per questo problema nelle partenze a freddo, spero qualcuno sappia consigliarmi.

A presto.

Leo89
23-11-2011, 12:35
ciao, se utilizzi la funzione "ricerca" troverai tanti topic in merito al tuo quesito

IlPunto
23-11-2011, 15:33
ciao, se utilizzi la funzione "ricerca" troverai tanti topic in merito al tuo quesito

Grazie Leo per la tua risposta,
ma avevo già provato a cercare nei post precedenti problemi simili al mio ma senza risultato.

Chiedo quindi ad altri se conoscono qualcosa circa il problema illustrato.

Grazie

Leo89
23-11-2011, 18:56
di niente figurati