PDA

Visualizza Versione Completa : Che bella la trazione posteriore.....



S3QUATTRO
22-11-2011, 20:46
http://www.youtube.com/watch?v=K-Ys7Hb244Y&feature=related


http://www.youtube.com/watch?v=QLmpc5uioBM&feature=related


http://www.youtube.com/watch?v=62xKeM8ZQEM


http://www.youtube.com/watch?v=GqQydulvquY&feature=related

Kame
22-11-2011, 21:10
Si ma quello del primo video ha preso la patente il giorno prima...sempre se l'ha presa!! Dai su...

LUPIN
22-11-2011, 21:13
:laugh:

TTerribile
22-11-2011, 21:24
E' vero, non è per niente bella PER CHI NON LA SA GESTIRE.....

S3QUATTRO
22-11-2011, 21:50
quello dell'M6 mi fa troppo ridere.....ahahahaahahahah

sprido
22-11-2011, 22:14
Più che altro è per pochi... Io la riserverei soltanto alle supercar, visto che per utilizzo quotidiano sono molto più facili ed indicate la ta e la ti

Lorerossi
22-11-2011, 22:22
dovrei postarla a quelli che la settimana scorsa mi hanno accerchiato su fb dicendomi che la trazione posteriore del bmw insieme al sovrasterzo creano una macchina perfetta e che l'RS3 in confronto è un tosta pane!

Kame
22-11-2011, 22:36
dovrei postarla a quelli che la settimana scorsa mi hanno accerchiato su fb dicendomi che la trazione posteriore del bmw insieme al sovrasterzo creano una macchina perfetta e che l'RS3 in confronto è un tosta pane!

No non è un tostapane, solo che come guida è più facile e meno impegnativa.
Una TP no...specie su una M! Bisogna saperci fare un'attimino o si fa come quello del video :laugh:

ste77
23-11-2011, 11:57
No non è un tostapane, solo che come guida è più facile e meno impegnativa.
Una TP no...specie su una M! Bisogna saperci fare un'attimino o si fa come quello del video :laugh:

eh si :biggrin:

la TP è la miglior trazione a livello di spinta (il carretto si fa prima a spingerlo che a tirarlo) e l'ideale è motore posteriore e trazione posteriore, con avantreno adibito esclusivamente alla direzionalità; in questo modo si avrà:

minimo sottosterzo
trazione garantita dal maggior peso sul retrotreno
distribuzione pesi in frenata migliore

la formula 1 utilizza di fatto questo concetto, abbinando per forza di cose viste le elevate velocità il carico aerodinamico (un b747 del peso di 400 ton decolla tra i 250 e i 290 km/h)

Tra TP e TI cambia cmq tutta l'impostazione di guida, se si ha una TP si può staccare dopo e fare un ingresso ben + veloce di una TI ma per contro si avrà una velocità di percorrenza minore.
All'opposto con una TI si dovrà senz'altro staccare prima ovvero verrà penalizzata la velocità di ingresso ma si potrà senz'altro aprire prima il gas e quindi avere una velocità di percorrenza maggiore.....verosimilmente si dovrebbe avere una velocità di uscita maggiore.

cmq sono scelte di guida, sicuramente io sono ben felice di avere una TI perchè cmq le soddifazioni nn mancano, il mio sogno poi sarebbe un bel BMW Z3M ma purtroppo nn avrei quantomeno il tempo anzitutto per sviluppare le capacità (ammesso di riuscirci) per guidare un simile mezzo.....diciamo che è roba per gente capace gestire certi mezzi..e nn sono alla portata di tutti:dry:

Circa la TA invece dovrebbe essere simile alla TI (poi c'è TI e TI, un conto è la A3 che è quattro ma prevalentemente TA un conto è la R8 o lamborghini, sempre quattro ma con prevalenza TP) come impostazione di guida, e a livello di competizioni agonistiche si arriva se nn erro a 300cv max di potenza con TA, oltre tale soglia è impensabile anche con differenziale autobloccante.

circa i video nel primo che ridere :biggrin:, nel secondo nn c'entra che è TP è scemo chi guida, nel 3 vabbè è gia fermo e nel 4 l'unica cosa da fare sulla neve è mollare lentamente la frizione e sperare, di certo se uno si mette ad accellerare con un TP senza magari avere le termiche, si autoscava la fossa :shifty:

Leo89
23-11-2011, 12:32
la cosa bella è quando piove, vedi tutte le bmw a 90-100km/h poi arrivi tu con una TA o TI e gli pisci acqua in faccia nei sorpassi :biggrin:

EPROM1982
23-11-2011, 12:42
Quello del primo video è il miglior pilota al mondo :asd: Mi sto ammazzando dalle risate :laugh:

Leo89
23-11-2011, 12:49
Quello del primo video è il miglior pilota al mondo :asd: Mi sto ammazzando dalle risate :laugh:

è così ridicolo a tal punto da far sembrare quell'incidente simulato :asd:

EPROM1982
23-11-2011, 12:51
è così ridicolo a tal punto da far sembrare quell'incidente simulato :asd:

Già, è cascato come un pero!!! :asd::asd::asd:

TTerribile
23-11-2011, 15:54
la cosa bella è quando piove, vedi tutte le bmw a 90-100km/h poi arrivi tu con una TA o TI e gli pisci acqua in faccia nei sorpassi :biggrin:...però altrettanto bello quando si riesce a domare un tipo di trazione appunto non sfruttabile da tutti.... in quel modo ti diverti apprezzando davvero quel tipo di trazione e hai anche l'appagamento personale...
Troppo facile avere un'auto che faccia tutto da sé....

Comunque mi trovo daccordo con ste 77, MA c'è da aggiungere che in velocità di punta paga anche l'assorbimento del differenziale una 4wd....
Se ricordate nel campionato superstars le RS4 andavano bene solo a Magione e su tutti i circuiti semi-kartistici e tortuosi.... ad imola prendevano oltre un secondo per esempio...

Io al momento posseggo una TA ma in assoluto preferisco la TP...
A mio avviso la TI la trovo utile su fondi scivolosi o comunque situazioni critiche (e quindi sfocerei nel rallysmo) o comunque ad un uso prevalentemente quotidiano...
Se devo ragionare sotto una impostazione corsaiola o sportiva stradale TP a mani basse..

Scotsman
23-11-2011, 16:06
Io avevo un BMW 530 d Touring con assetto sport e gomme da 235 e vi assicuro che andava come un treno sia su asciutto che bagnato.
X la neve senza le termiche nemmeno da pensarci, ma stessa sorte anche per il Passat 2.5 v6 tdi tiptronic con trazione anteriore, che con la neve era veramente un chiodo e che andava mooooolto meno.....

griso
23-11-2011, 17:23
Analizzando i video si evince che il primo è guidato da un incapace(magari povero si è addormentato in mezzo alla curva)
Il secondo non si sa la dinamica...il terzo idem...
L'ultimo,forse bastava avesse gomme invernali,forse...
Comunque la TP se usata con testa è un'ottima scelta,molto più sportiva delle altre che ripaga molto nella guida su percorsi guidati...

Leo89
23-11-2011, 18:54
...però altrettanto bello quando si riesce a domare un tipo di trazione appunto non sfruttabile da tutti.... in quel modo ti diverti apprezzando davvero quel tipo di trazione e hai anche l'appagamento personale...
Troppo facile avere un'auto che faccia tutto da sé....

Comunque mi trovo daccordo con ste 77, MA c'è da aggiungere che in velocità di punta paga anche l'assorbimento del differenziale una 4wd....
Se ricordate nel campionato superstars le RS4 andavano bene solo a Magione e su tutti i circuiti semi-kartistici e tortuosi.... ad imola prendevano oltre un secondo per esempio...

Io al momento posseggo una TA ma in assoluto preferisco la TP...
A mio avviso la TI la trovo utile su fondi scivolosi o comunque situazioni critiche (e quindi sfocerei nel rallysmo) o comunque ad un uso prevalentemente quotidiano...
Se devo ragionare sotto una impostazione corsaiola o sportiva stradale TP a mani basse..
che le auto con TP siano quelle con più emozioni alla guida è inutile legarlo, però come dici tu ci vuole il cosiddetto "manico" al volante altrimenti si rischia di vivere con qualcosa al di sopra delle proprie possibilità

FlaE92
24-11-2011, 21:46
Non esageriamo.... una BMW non über cavallata odierna da guidare sottosterza quasi come una TA causa assetto di fabbrica a prova di beota e elettronica...

E che le BMW non vanno sulla neve o sul bagnato sono idiozie... chi non le sa far andare è perché le guida alla membro di cane dando gas a metà curva convinto che al limite allargherà.:icon_santa:

simone929
25-11-2011, 09:32
Magari ce l'avesse la mia A3 la TP....altro che....

maccheers
25-11-2011, 09:57
Non esageriamo.... una BMW non über cavallata odierna da guidare sottosterza quasi come una TA causa assetto di fabbrica a prova di beota e elettronica...

E che le BMW non vanno sulla neve o sul bagnato sono idiozie... chi non le sa far andare è perché le guida alla membro di cane dando gas a metà curva convinto che al limite allargherà.:icon_santa:

quoto, e cmq con l'elettronica attivata non credo che certe cose possano succedere, andava anche piano