Visualizza Versione Completa : problema
ciao a tutti ragazzi
da qualche giorno la mia audi procedendo con marce basse ed a bassi regimi singhiozza a volte anche in modo ripetuto...
ho portato l'auto in audi e dopo un controllo con il vas non e' risultato nessun errore
debimetro ok, valvola egr ok, turbina ok, iniettori ok...
il capo officina mi ha detto che la parte elettronica sembra ok e che con molta probabilita' e' un problema meccanico...
mi ha detto che devo lasciare loro l'auto.
sapendo dei costi in conce ufficiali qualcuno di voi saprebbe aiutarmi magari se ha avuto esperienze simili alla mia?
io ho pensato al filtro gasolio che ormai ha fatto piu' di 30 mila km oppure al cablaggio di qualche iniettore ..potrebbe essere lui?
help me please!
AUDI A6 4F 2.0 TDI 2006
utente cancellato 123
23-11-2011, 12:29
Ciao buongiorno, hai preso in considerazione il volano bimassa? Da quello che so ha dato diversi problemi in passato.
Ciao
ci avevo pensato ma oltre i 2000 giri l'auto e' perfetta non mi da nessun tipo di problemi...
cadutoqua
23-11-2011, 15:01
ha il filtro antiparticolato?
ci avevo pensato ma oltre i 2000 giri l'auto e' perfetta non mi da nessun tipo di problemi...
Lo hai quindi solo a determinate velocità? Hai fatto caso se hai il difetto quando le temperature esterne sono più basse o il motore è particolarmente freddo?
Ti chiedo questo dal momento che anche io ho avuto problemi del genere, appena partivo l'auto singhiozzava, a volte anche in maniere "esagerata"! Il difetto lo dava soltanto in partenza oppure, come hai notato tu, a bassi numeri di giri e sempre al di sotto dei 60 Km/h. Dopo che mi hanno sostituito il Volano, frizione e cambio (:ohmy:) l'auto è andata molto meglio, ora solo quando le temperature esterne sono sotto i 5 gradi noto "leggermente" il problema :sad:
Certo che lì da te arrivare alle temperature delle mie parti......
Tienici informati.
la mia non ha il FAP e per quanto riguarda le temperature in questi giorni oscillano tra i 18 / 20 gradi...
il cambio e la frizione vanno benissimo il singhiozzo pare piu' un vuoto di potenza quasi una interruzione di un qualcosa...
oltretutto nessuna spia accesa....
18 / 20 gradi!!! Urca!!
Eliminerei anche il problema iniettori, 30000Km sono pochi per pensare ad una loro eventuale ostruzione! Si potrebbe pensare all'EGR sporca.
la mia ha 127.000 km la valvola EGR mi sa che se ha un problema viene visualizzato sul VAS
127000? chissà dove ho letto 30K! :tongue:
Se ti fidi dei prodotti per la pulizia degli iniettori (ce ne sono di ottimi) potresti provare se con tale trattamento migliori la situazione.
Per la valvola EGR ad un mio amico non ha dato nessuna segnalazione quando si è intasata.... ma parliamo di una Croma!
vi terro' aggiornati..attendo altri vs pareri.....
CoSmIn-CmN
23-11-2011, 17:23
Cambia il filtro gasolio,e quello che costa meno...
utente cancellato 123
23-11-2011, 20:24
la mia non ha il FAP e per quanto riguarda le temperature in questi giorni oscillano tra i 18 / 20 gradi...
il cambio e la frizione vanno benissimo il singhiozzo pare piu' un vuoto di potenza quasi una interruzione di un qualcosa...
oltretutto nessuna spia accesa....
Ciao, sei assolutamente sicuro di non avere il FAP? La mia è dell'ottobre 2005 e ha il FAP...
Se hai problemi alla EGR con il VAS esce fuori ma ti dico anche di non fidarti delle officine AUDI, se hai la possibilità di utilizzare un cavo VAG è meglio, fai da solo la diagnosi e stai più tranquillo.
Ciao
per ora sostituisco il filtro gasolio e aggiungo additivo per pulizia iniettori...
confermo assenza del FAP oltretutto i tubi di scarico sono completamente neri all'interno...
speriamo bene...
brao m@x e in bocca al lupo..ciao ciao
Credo tu abbia preso del gasolio sporco oppure hai un po` d'acqua nel serbatoio.
Cambia il filtro e metti nel serbatoio del TUNAP 183.
Enry
finalmente Enry mancavi solo tu!
mi rinfranca un po' il tuo parere
sto' provvedendo e spero vada tutto bene!
thank you!
Il problema te lo fa a caldo o anche a freddo?
me lo fa anche a freddo...oggi ho cambiato filtro aria e gasolio ed ho aggiunto additivo....
l'ho provata per qlk km ma continua il solito difetto...
spero che facendo qlk km in piu' la situazione si sistemi....
non capisco ancora cosa c... possa essere...
Evidentemente il problema non è dovuto alla qualità del carburante (sporcizia o altro). Al che mi viene da pensare agli iniettori ma poi lascio la parola a chi è più esperto.
l'avevo pensato anche io.....prova un trattamento d'urto per gli iniettori......
io l'avevo detto subito che potevano essere gli iniettori, anche se (e spero di no) potrebbe essere una "sfasatura" della pompa iniezione...
Non ultimo valuterei anche i conttatti della sonda lambda. Un falso contatto potrebbe non essere visto dalla ECU ed al minimo e` quando la macchina vibra di piu` ...
danidani78
30-11-2011, 20:02
ciao... a bassi regimi con cambio automatico ho notato che la mia oscilla il numero di giri con acceleratore fermo...
oggi si e' accesa spia avaria motore...
stasera sono costretto a lasciarla in conce... :-(
salvoA6_3.0_T.D.I.
01-12-2011, 12:48
collettori....
il 2.0 non soffre dei collettri...
RESPONSO:
intercooler andato € 500,00 totali ricambio originale + manodopera.....
secondo voi e' una richiesta equa??
enry68 mi puoi aiutare?????
intercooler...hai urtato qualcosa sul lato sinistro in basso?
ti faceva un rumore diverso in accelerazione e in rilascio?
il prezzo forse è un po altino..che ne pensate?
nessuno sa dirmi di piu'?????