Visualizza Versione Completa : S3-Diego presenta.... S3 8L (la confusa, la mia!)
S3-Diego
23-11-2011, 19:15
Com'era al momento dell'acquisto
http://img507.imageshack.us/img507/9099/1001870n.jpg
http://img705.imageshack.us/img705/6176/1001876j.jpg
Com'è! (le foto saranno in aggiornamento continuo!)
http://img823.imageshack.us/img823/49/dscn4457x.jpg
http://img853.imageshack.us/img853/1684/img3402su.jpg
http://img268.imageshack.us/img268/1548/img3398gb.jpg
http://img217.imageshack.us/img217/5962/checco9small.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/4317/img3275w.jpg
http://img35.imageshack.us/img35/5762/checco5small.jpg
http://img812.imageshack.us/img812/6371/s3neve.jpg
Prefazione:
La passione per l’S3 8L nasce all’età di 19 anni quando uscì, da sempre è stata l’auto dei miei sogni, convinsi un amico ad acquistarne una nel 2001, che dire, praticamente ci stavo sempre sopra, sembravo più io il proprietario che lui. Le mie finanze mi permettevano una scarna ma divertente 106 Sport, quindi la differenza era abbissale, qualche anno dopo cambiai auto, ma la cara S3 costava ancora troppo per le mie tasche ed ho preferito rimanere in Peugeot, quindi acquistai una tamarrissima, ma bellissima 206 GT serie numerata 0076 (prodotta in 5000 pezzi in tutto il mondo) :ph34r: fin quando arriva il giorno… … … la svalutazione ha remato a mio favore, il conto in banca era lievitato e il sogno si avvicinava.
Era il 16 Dicembre del 2006, quando uscii da quel concessionario, ancora mi ricordo l’imprecisione di guida, non ero assolutamente capace di guidare un turbo da oltre 200 cavalli :D
Faccio si e no un km mi tremano le gambe e mi fermo; spengo il motore di fronte ad una scalinata, non ci credo, mi siedo, la guardo, mi viene un nodo in gola, sorrido… è mia! :w00t: Ho aspettato 6 anni con la consapevolezza che non sarei mai riuscito a comprarla, invece no… ho un S3! :wub:
L’approccio:
S3 8L pre-restyling, MY 2000, color argento metallizzato, recaro neri e solo 58.000 km all’attivo! Assolutamente tutta originale.
Quando la comprai non sapevo delle differenze fra pre e restyling, ma comunque non mi sarebbe importato niente, avevo i soldi per un pre e quindi ben mi stava! :D
Le modifiche in questi km insieme:
Ho fatto mille modifiche e rimodificato quello che era già modificato :) quindi elencherò solo le modifiche attuali:
- Filtro aria BMC 159/01 lavabile
- Rimappatura Centralina effettuata da me e da CHECCOA3 che ringrazio per la sua enorme competenza
- Candele NGK Platinium PFR7Q
- Tubi freno in treccia metallica
- Dischi anteriori Tarox lisci
- Pinze Brembo 4 pompanti (Ex Porsche boxster) + Pasticche Brembo
- Aerotwin anteriori Golf 4
- Aerotwin posteriore Golf 5, con modifica orientamento a SX
- Fari anteriori S3 restyling con doppio Xenon
- Fari posteriori restyling
- Lampade D2S 8000°K
- Lampade H7 6000°K xenon sugli abbaglianti
- Luci retromarcia Rybright 27W ultra white
- Luci targa Led
- Luci posizioni a Led
- Cerchi RS4 old da 18 pollici
- Distanziali 16mm dietro 14mm davanti
- Consolle completamente ricostruita per ospitare un doppio din
- RNS-E (una delle pochissime Pre-restyling che c’è riuscita)
- Tachimetro restyling (sostituito perché il vecchio non era compatibile con RNS-E)
- Lettore DVD/Usb
- TV digitale terrestre
- Retrocamera (link) (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?36933-S3-Diego-presenta....-S3-8L-(la-confusa-la-mia!)&p=697323&viewfull=1#post697323)
- Ima basic Plus (che gestisce i vari apparati e li fa comandare dal navi)
- Cruise Control Golf4 (link) (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?36933-S3-Diego-presenta....-S3-8L-(la-confusa-la-mia!)&p=698475&viewfull=1#post698475)
- Coming/Leaving home
- Battitacco e pedali in Alluminio TT
- Tunnel S3 restyling
- Pomello e cuffia S3 8P
- Climatizzatore TT 8N
- Volante + Airbag TT 8N
- Manometro turbo modificato da me (cambio led SMD per lancetta ghiaccio, cambio grafica con quella S3 OEM, cambio colore lancetta, cambio colore cornice, realizzazione supporto nella bocchetta)
- Pack luci zona piedi ant e post (luce bianca collegata con la plafoniera, e diodi rossi che sono collegati con le posizioni)
- Diodi Rossi in plafoniera
- Bocchette aria restyling
- Riverniciatura completa
Prossime modifiche:
- Assetto bilstein /eibach
- Intercooler centrale
- Modifica scatola filtro aria
- Bridgestone Potenza S001
RINGRAZIO TUTTI GLI AMICI, DEL FORUM E NON, CHE HANNO RESO POSSIBILE I VARI UPGRADE DELLA MIA S! GRAZIE SIETE GRANDI!
Spero vi piaccia, sono contento di ricevere, critiche, consigli e commenti! :D
CHECCOA3
23-11-2011, 19:21
ma buttalo sto pezzo de ferro!!!
spettacolo!!! rinnovo i miei complimenti! stupenda, cattiva al punto giusto! allo stesso tempo fine!
S3-Diego
23-11-2011, 19:24
Chi meglio di te la conosce!!! :D Quanto c'abbiamo lavorato su! madoooonna miaa!!! :D
_-G.Marco-_
23-11-2011, 20:59
miticaaaaa..davvero bella!! non mi piacciono le macchine grigie ma questa me gusta assai.. :) sembra uscita ieri dal conce!!!
S3-Diego
23-11-2011, 21:40
Bellissima !!!!!!!
miticaaaaa..davvero bella!! non mi piacciono le macchine grigie ma questa me gusta assai.. :) sembra uscita ieri dal conce!!!
Grazie ragazzi!! aspetto di vedere le vostre, e tu Marco, spero la comprerai quanto prima!
...che dire...
ERA ORA!!!
:laugh::laugh:
Belle modifiche, di classe!
mauricee76
23-11-2011, 21:56
Complimenti...... veramente bella, full !!!
S3-Diego
23-11-2011, 22:09
...che dire...
ERA ORA!!!
:laugh::laugh:
Belle modifiche, di classe!
Eheheheh... Non l'avevo mai presentata perchè non ho foto belle, o meglio non ho mai tempo di farle :)
Lo sai quanto mi piace la tua!!!
Complimenti...... veramente bella, full !!!
Grazie... È così FULL che pesa 50 kg di più! :-D
maccheers
23-11-2011, 22:26
complimenti!!!
Davvero bella...!! Siamo davvero tanti in GRIGIO...!! :D
Diego innanzitutto complimenti per il mostriciattolo...
come seconda cosa toglimi una curiosità...leggo che hai su il digitale terrestre...che cosa monti? tu riesci a vederlo? quante e che antenne monti? xchè io ho il decoder alpine, ma non si vede una cippa!!!!
CHECCOA3
24-11-2011, 10:21
Chi meglio di te la conosce!!! :D Quanto c'abbiamo lavorato su! madoooonna miaa!!! :D
conosco meglio la tua che la mia hahahhaha
S3-Diego
24-11-2011, 10:48
Diego innanzitutto complimenti per il mostriciattolo...
come seconda cosa toglimi una curiosità...leggo che hai su il digitale terrestre...che cosa monti? tu riesci a vederlo? quante e che antenne monti? xchè io ho il decoder alpine, ma non si vede una cippa!!!!
Ho il digitale Alpine e monto le sue 2 antenne originali orientate nel senso opposto l'una dall'altra, ossia, una sul parabrezza anteriore, una sul posteriore quindi con segnale incrociato! Considera che qui a Roma per i TROPPI segnali radio riflettiamo una luce viola!! Ahahhahaha comunque sul grande raccordo anulare prendo segnale fino a 200 km/h (ops)
CHECCOA3
24-11-2011, 10:50
intendi 20km/h giusto?
damyano84
24-11-2011, 11:18
Bravo Diego, stupendamente bella e ben modificata....;)
S3-Diego
24-11-2011, 11:51
Sono contento che vi piaccia! :) ora sotto con le critiche che è ansiosa di migliorare!!
CHECCOA3
24-11-2011, 11:57
il problema è che qui c'è poco da criticare.....
S3-Diego
24-11-2011, 12:23
Ehhhhhhhhhh, esageratoooo! Se fosse x te dovrebbe avere un rollbar, 2 sedili da corsa e scarico a tubo dritto!!! Ahahahah
biellamanovella
24-11-2011, 12:47
Ehhhhhhhhhh, esageratoooo! Se fosse x te dovrebbe avere un rollbar, 2 sedili da corsa e scarico a tubo dritto!!! Ahahahah
quindi una S3 cruccostyle!!!
cooomplimenti.
Bella, bella!! :happy:
Ma sbaglio o gli mancano 6 belle lampadine frecce cromo?? :tongue:
brian ò CONNOR
24-11-2011, 12:52
Complimenti davvero AMICO DIEGO....se ti ricordi bene nel 2006 ci siamo conosciuti io e te per montare il Primo naviplus...ti ricordi? oh ancora la prima foto del nostro incontro a frosinone....hihhihhh dove hai conosciuto GERARDO..!!!! allora ti sei perso queste due fotine nel passaggio dei due climatizzatori...
ah una critica.....CAMBIA QUELLE CALOTTE DI PLASTICA...hihihihh scherzo......e se spariscono le mie..tanto lo so che sei stato tu a fregarmele!!!
E' STUPENDO IL TUO JET
http://imageshack.us/photo/my-images/717/1002206tz.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/694/1002213q.jpg/
biellamanovella
24-11-2011, 12:54
allora andiam di migliorie e finezze:
-metterei la pinnetta al posto dellantennona che credimi sta da dio
-poi ci metterei il portatarga svizzero che ti sliscia il davanti.
- un po di carbonio in giro. e via
enrico210
24-11-2011, 13:03
e così diventa come la tua...! :tongue:
Bellissima Diego, veramente complimenti! ...ma la verniciatura completa è il 90% del colpo d'occhio!
biellamanovella
24-11-2011, 13:06
sempre migliorie sono
Porta targa svizzero...??
a4maniaco
24-11-2011, 13:35
Bellissima Diego!!
Era ora ce la presentassi!Chissà quanto tempo gli sei stato dietro,non oso immaginare...
...anche se a veder le tue foto mi si stringe il cuore per la mia che ormai ho venduto:cry::cry:
Era uguale alla tua:cry::cry:
Cmq rinnovo i complimenti per il mezzo spero ti regali ancora tantissime soddisfazioni!!!
Bellissima la zona console,anche se forse non avrei messo il clima del TT..:smile:
S3-Diego
24-11-2011, 13:58
Bella, bella!! :happy:
Ma sbaglio o gli mancano 6 belle lampadine frecce cromo?? :tongue:
Hai ragione! Ma costano un eresia e sinceramente neanche si notano troppo! Ma chi lo sà :P
---------- Post added at 13.54.01 ---------- Previous post was at 13.52.40 ----------
Complimenti davvero AMICO DIEGO....se ti ricordi bene nel 2006 ci siamo conosciuti io e te per montare il Primo naviplus...ti ricordi? oh ancora la prima foto del nostro incontro a frosinone....hihhihhh dove hai conosciuto GERARDO..!!!! allora ti sei perso queste due fotine nel passaggio dei due climatizzatori...
ah una critica.....CAMBIA QUELLE CALOTTE DI PLASTICA...hihihihh scherzo......e se spariscono le mie..tanto lo so che sei stato tu a fregarmele!!!
E' STUPENDO IL TUO JET
http://imageshack.us/photo/my-images/717/1002206tz.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/694/1002213q.jpg/
Non me lo ricordare quel periodo va! Nessuno sapeva come fare, tantomeno il famoso gerardo! Mamma mia che nervi!
---------- Post added at 13.58.09 ---------- Previous post was at 13.54.01 ----------
Ehehehe la pinnetta ti giuro non mi riesce a piacere, il carbonio (che ho messo sulla plastica degli specchi) snaturerebbe troppo l'immagine OEM che ha!
Per il portatarga beh! Tutto sto liscio a me non piace!
Eh lo so sono un rompipalle!
e così diventa come la tua...! :tongue:
Bellissima Diego, veramente complimenti! ...ma la verniciatura completa è il 90% del colpo d'occhio!
Effettivamente la vernice nuova fa molto ma anche in quell'occasione mamma mia le bestemmie! 2 meeeesi per riverniciarla e t'assicuro che non faceva di nome Michelangelo!
Bellissima Diego!!
Era ora ce la presentassi!Chissà quanto tempo gli sei stato dietro,non oso immaginare...
...anche se a veder le tue foto mi si stringe il cuore per la mia che ormai ho venduto:cry::cry:
Era uguale alla tua:cry::cry:
Cmq rinnovo i complimenti per il mezzo spero ti regali ancora tantissime soddisfazioni!!!
Bellissima la zona console,anche se forse non avrei messo il clima del TT..:smile:
Noooo perchè l'hai venduta.... Mi era sfuggita questa brutta notizia, e ora con cosa giri?
biellamanovella
24-11-2011, 18:19
E che a me arriva laria crucca quassu e mi piace un sacco il liscio. Cmq ti stimo per gli ottimi lavori
Ho il digitale Alpine e monto le sue 2 antenne originali orientate nel senso opposto l'una dall'altra, ossia, una sul parabrezza anteriore, una sul posteriore quindi con segnale incrociato! Considera che qui a Roma per i TROPPI segnali radio riflettiamo una luce viola!! Ahahhahaha comunque sul raccrdo prendo segnale fino a 200 km/h (ops)
io ho solo un antenna a tetto che fa radio e digitale...ma nonostante questo...la qualità del segnale è pari allo zero...x cui non mi prende i canali!!! mi sa che dovrò montare altre antenne...
a4maniaco
25-11-2011, 13:51
Non ho pubblicizzato molto la notizia,anche perchè ultimamente sto partecipando poco attivamente al forum(però vi seguo sempre)!causa lavoro che non mi da tregua(e per fortuna direi,visti i tempi che girano)
Cmq a dir la verità non è che te la sei persa,non l avevo proprio detto..:rolleyess:
Ora giro con una enorme e comodissima a6 avant(anche questa presa per necessità lavorative)
La 8L è e resterà cmq sempre nel mio cuore...:wub:
CHECCOA3
25-11-2011, 14:21
io aggiungerei qualche foto!
S3-Diego
25-11-2011, 14:50
Brutto paraculo, tempo al tempo! Fammele photoshoppare!
Ieri sera provata la mappa, che dire, ottimo lavoro.. Ai bassi è un animale, andar via ad un S3 225 mappata Aftech è stata una goduria, anche se poi agli alti si rifaceva sotto, ma comunque un ottimo traguardo! Grande Checco!
---------- Post added at 14.50.46 ---------- Previous post was at 14.48.30 ----------
io ho solo un antenna a tetto che fa radio e digitale...ma nonostante questo...la qualità del segnale è pari allo zero...x cui non mi prende i canali!!! mi sa che dovrò montare altre antenne...
Guarda gia con antenne alpine è difficile prendere segnale in movimento, figurati con una sola antenna al tetto non direzionata!
Diego complimenti sia per le modifiche che per la cura, sembra appena uscida dalla concessionaria.
La foto n° 6 è stattacolare.
Molto bello il manometro turbo, purtroppo non ne ho trovati con colorazione tipo tacho S3 8L.
S3-Diego
26-11-2011, 13:55
Diego complimenti sia per le modifiche che per la cura, sembra appena uscida dalla concessionaria.
La foto n° 6 è stattacolare.
Molto bello il manometro turbo, purtroppo non ne ho trovati con colorazione tipo tacho S3 8L.
Eh neanche io, infatti me lo sono creato! Sono qui per condividere, se volete fare una qualsiasi modifica che ho fatto io sulla mia, vi posso spianare la strada, ad esempio per il manometro turbo posso passare la grafica del fondino e posso indicarvi il manometro da comprare e cosa fare.. basta chiedere! :)
Danilo74
26-11-2011, 14:55
bravo diego! bel lavoro veramente!
biellamanovella
26-11-2011, 15:14
Be il manometro è ganzissimo. Quasi quasi per natale dopo i freni c impianto anke lui
S3-Diego
27-11-2011, 12:12
bravo diego! bel lavoro veramente!
Grazie Danilo! :D
Be il manometro è ganzissimo. Quasi quasi per natale dopo i freni c impianto anke lui
Beh intanto potresti cominciarci a lavorare.. il manometro costa pochissimo, è meccanico e non elettronico! ;)
Uhm, mi pare di averla vista qualche volta...:D
S3-Diego
27-11-2011, 21:54
Uhm, mi pare di averla vista qualche volta...:D
Devo dire che dopo che hai mappato da ATK l'hai vista molto da vicino, ma ora... forse al benzinaio ci si becca (o forse no, tu tiri dritto :( consumo il doppio di te!)
Luca-nik
27-11-2011, 22:43
Complimenti per l 'auto e per tutte le modifiche veramente bella !! anche io l 'ho avuta grigio argento e' stato un sogno!, e mi e' dispiaciuto venderla, mi auguro che la terrai sempre, ne vale la pena!!
S3-Diego
27-11-2011, 22:47
Grazie Luca.. beh nei tuoi panni (visto che stai aspettando una RS3) ...l'avrei venduta anche io! :D
anche se col valore di oggi toglierei le targhe e me la terrei anche solo per collezione! :D
biellamanovella
27-11-2011, 22:51
Grazie Luca.. beh nei tuoi panni (visto che stai aspettando una RS3) ...l'avrei venduta anche io! :D
anche se col valore di oggi toglierei le targhe e me la terrei anche solo per collezione! :D
ecco cosa intendevo con il mangiarmi le mani
S3-Diego
27-11-2011, 23:06
eheheheheh! Ti capisco.. io ho letteralmente regalato una 206 Grand Tourisme serie limitata.. 5000 pezzi, avevo la targhetta 0076! :°)
Quanto mi piaceva, ma i soldi erano pochi e il momento S3 si avvicinava! :D
http://www.forum-auto.com/uploads/200405/206gt323_1084047056_000_0345.jpg
Pensa che da me al lavoro ce n'è una (non perfetta in verità) che nei prossimi giorni finirà diretta alla rottamazione...
http://i41.tinypic.com/107kln4.jpg
S3-Diego
27-11-2011, 23:24
NOoooooooooooooooooo, ma come si fàààà!!! hanno motori 2.0 16v indistruttibili, un bel pò di optional, fra i quali, sensore pioggia, specchietti richiudibili elettricamente, airbag laterali, pelle.... :( e poi il solo fatto che ha un numerino che la rende unica :( ...
Io personalmente soffro sempre quanto vedo finire allo sfascio auto che reputo interessanti... La "colpa" di questa 206 è di avere un basso valore commerciale e di essere impegnativa da mantenere, chi acquista una 206 di 10 anni in genere punta a spendere poco. Ci vuole l'appassionato, che però cerca un mezzo bello e questa 206 è così così... Non so se la maeccanica sia ok oppure no, però ho visto gli interni e sono bruttini, tutti rovinati, e so per certo che qualche anno fa ha fatto una bella botta, dal vivo si nota che la fiancata dx è stata tutta rifatta
Così, giusto per infierire... :biggrin:
http://i43.tinypic.com/25a5emq.jpg
S3-Diego
28-11-2011, 00:24
Tristezza assoluta! Marlon, prendila tu, la starghi.. La svuoti, ci metti un bel rollbar e sedili da corsa!! Sai che goduria? :)
---------- Post added at 00.24.56 ---------- Previous post was at 00.19.50 ----------
Cri, ora che ci penso... La tua antennina da tetto dovrebbe essere solo ed esclusivamente x il DAB (digital audio broadcast) i tedeschi hanno la radio analogica ma anche digitale, e quindi completamente inadatta a cogliere le frequenze TV... Compra le 2 antenne alpine amplificate (40€ cad.) e finalmente vedrai!
Tristezza assoluta! Marlon, prendila tu, la starghi.. La svuoti, ci metti un bel rollbar e sedili da corsa!! Sai che goduria? :)
---------- Post added at 00.24.56 ---------- Previous post was at 00.19.50 ----------
Cri, ora che ci penso... La tua antennina da tetto dovrebbe essere solo ed esclusivamente x il DAB (digital audio broadcast) i tedeschi hanno la radio analogica ma anche digitale, e quindi completamente inadatta a cogliere le frequenze TV... Compra le 2 antenne alpine amplificate (40€ cad.) e finalmente vedrai!
no no, è fatta apposta per la radio e il digitale, è questa: http://www.rgsound.it/cta-001-tv-am-fm_digitaldynamic-id-81.html
pensa che non ho preso quelle a vetro xchè ho dtto...fuori dalla macchina prenderà sicuramente di + che quelle dentro.... uff
S3-Diego
28-11-2011, 11:52
Ma sbaglio o quell'antenna è x TV analogiche? Comunque a breve posto le foto di dove le ho posizionate! ;)
beh, io ho quella per digitale...simile a quella. ho messo un link x farti vedere come era fatta.
Loris TT
28-11-2011, 21:20
Grande Gurù.... , devo dire bellissima e speriamo di riportare la mia al suo vecchio splendore ;)
S3-Diego
28-11-2011, 21:39
Vai Loris, segui il consiglio che ti ho dato! e vedrai che tornerà come nuova... anzi meglio di prima! :D
Veramente bella e con modifiche molto interessanti! Più che critiche, consiglio per modifiche future: calotte degli specchi in alluminio... Poi magari in pm ti chiedo 2-3 cosette...
S3-Diego
30-11-2011, 08:09
Spara! ;)
Le calotte in alluminio piacciono anche a me, ma costano veramente una mazzata! ;-(
Eh, si... Le vorrei anch'io, ma se non le trovo ad un prezzo quantomeno "ragionevole" non ne vale la pena...
Mitomagic
30-11-2011, 11:17
Per le calotte io le ho trovate dal ricambista tedesco...prese in asta per circa 80 euro...e sono davvero perfette e fatte bene! Ti posto il link se lo ritrovo...
http://www.ebay.it/itm/Audi-Alu-Spiegel-Gehause-A3-S3-8L-A4-S4-B5-A6-S6-4B-A8-/200510096487?pt=DE_Autoteile&hash=item2eaf554467
Io le presi qui ma in asta (Alias le ho pagate quanto ho scritto sopra)
biellamanovella
30-11-2011, 12:40
Per le calotte io le ho trovate dal ricambista tedesco...prese in asta per circa 80 euro...e sono davvero perfette e fatte bene! Ti posto il link se lo ritrovo...
http://www.ebay.it/itm/Audi-Alu-Spiegel-Gehause-A3-S3-8L-A4-S4-B5-A6-S6-4B-A8-/200510096487?pt=DE_Autoteile&hash=item2eaf554467
Io le presi qui ma in asta (Alias le ho pagate quanto ho scritto sopra)
ho comprato gia roba dal tizzio ed è molto di qualita, diciam che he originale ma arriva da altre fonti
Complimenti Diego è bellissima e tenuta in modo maniacale!!!!
S3-Diego
03-12-2011, 12:26
Complimenti Diego è bellissima e tenuta in modo maniacale!!!!
Grazieee Alessio, detto da te!!! :D
S3-Diego
06-12-2011, 19:53
Ciao Gente, dato che già in 3 mi avete fatto la stessa domanda, posto qui una risposta per tutti :)
L'argomento in questione è Retrocamera!
Ho utilizzato una retrocamera commerciale presa su ebay, tipo questa....
http://www.ebay.it/itm/retrocamera-telecamera-ford-focus-2-c-max-s-max-mondeo-/250928960371?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item3a6c881373
Io l'ho presa in asta a 30€, quindi mi è andata di lusso. Il fatto che sia per Ford Focus, poco importa, ora vi dirò perchè:
La retrocamera in questione va inserita al posto di una plafoniera della targa, il risultato secondo me è orribile, una plafoniere che emette luce "giusta" e l'altra che... lasciam perdere, ha un paio di led SMD ma illuminerebbero in modo differente.
http://i1136.photobucket.com/albums/n481/weldino2011/focus1ok1.jpg
Dato che sono un malato cronico di estetica, simmetrie, design ecc ecc. ho pensato di sacrificare una delle 2 maniglie per aprire il portellone. Mi sono concesso un periodo di prova, e ho notato che il 100% delle volte aprivo il portellone con la mano destra attraverso la maniglia destra (scontato per un NON mancino).
Quindi il responso era chiaro, SACRIFICHIAMOLA!
Considerato che la retrocamera è a tenuta stagna, già ero sollevato da preoccupazioni varie tra lavaggi e piogge!
Come ho fatto:
Ho smontato la copertura interna del portellone e ho tolto la maniglia di SX, mi serviva una basetta per la mia Retrocamera e ho riutilizzato la maniglia stessa, che grazie al suo incavo per le dita, poteva ospitare alla grande la retrocamera, quindi fatti i fori per far passare i fili, ho incollato la retrocamera dentro la maniglia con del silicone, successivamente ho rimesso la maniglia che grazie alle sedi, si è reincastrata perfettamente.
L'aggeggio ha 2 attacchi, un RCA video e un jack femmina da 3,5 per la corrente.
Ho portato un filo dal navi fino alla retrocamera per il video, e il positivo l'ho preso dalla luce della retromarcia, di modo che quando innesto la retro la camera si alimenti.(la massa l'ho trovata attaccandola ad un bullone fra carrozzeria e serratura).
http://i1136.photobucket.com/albums/n481/weldino2011/focus1ok2.jpg
Tralasciando il calendario che ho buttato giu per far passare i fili dentro il gomito di gomma, fra tetto e portellone, è nato il primo problema, ossia la mia interfaccia (IMA BASIC PLUS) non switchava automaticamente quando infilavo la retro (a causa del segnale che non era can-bus, penso).
A questo punto ho pensato ad una soluzione più pratica, ossia, ho intercettato il filo del segnale video che va dall'interfaccia al Navi e l'ho messo sotto relè!
Quando innesto la retro, il relè si eccita e switcha al secondo segnale video, ossia la retrocamera! :)
Spero che ci abbiate capito qualcosa! :D
<object width="560" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/UI9oUnckv4Y?version=3&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/UI9oUnckv4Y?version=3&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>
Complimenti per il mezzo.....e per la cura che gli dedichi oltre alle modifiche che direi uniche!
Ottimo Diego, grassie!
...però le restyling non hanno la maniglia...
---------- Post added at 22.20.32 ---------- Previous post was at 22.19.18 ----------
Una foto di come rimane esteticamente...
S3-Diego
06-12-2011, 22:27
Ottimo Diego, grassie!
---------- Post added at 22.20.32 ---------- Previous post was at 22.19.18 ----------
Una foto di come rimane esteticamente...
Ehehehe, per la restyling il discorso è leggermente diverso, invece di togliere la maniglia meccanico, puoi togliere quella elettrica, il discorso non cambia! Ora cerco se ne ho una col portellone chiuso, già sò che da sotto non ce l'ho!
Trovata, ma è così ben nascosta che praticamente non si vede! :)
http://img10.imageshack.us/img10/4687/retrocamera.jpg
---------- Post added at 22:27 ---------- Previous post was at 22:22 ----------
Complimenti per il mezzo.....e per la cura che gli dedichi oltre alle modifiche che direi uniche!
Grazie caroooo!! :D
maccheers
07-12-2011, 02:11
ah ecco perché mentre leggevo non capivo nulla :tongue:
bello il video con la pubblicità incorporata!!! eheheh
cmq gran lavoro...anche io ero indeciso se telecamera o sensori di parcheggio...ho optato per la seconda.
bello il video con la pubblicità incorporata!!! eheheh
cmq gran lavoro...anche io ero indeciso se telecamera o sensori di parcheggio...ho optato per la seconda.
Eh sì, scegli sempre la via più facile :tongue:
Cmq mi becca parecchio questa modifica...
S3-Diego
07-12-2011, 14:50
Vai chris, facciamola! :)
S3-Diego
09-12-2011, 21:58
In pochissimi ce l'hanno dalla casa, in molti l'hanno installato dopo, in troppi ancora non ce l'hanno!!!!!!
Oggi vi parlo del montaggio del Cruise Control, o Tempomat o GRA :D
Innanzi tutto bisogna acquistare la leva del cruise, io consiglio quella del Golf4, è più carina e più facile da usare. Poi c'è il cablaggio che si può acquistare sul sito kufatec.de, oppure reperire il tutto su ebay.
http://www.s3-passion.com/GRA-ALT-NEU.jpg
Quella in basso è del golf, quella in alto è dell'audi.
Montaggio!
NB: sconsiglio il montaggio fai da te se non avete manualità, le cose da smontare sono tante, in più dovete mettere le mani in centralina, quindi declino ogni responsabilità
1) Staccare la batteria
http://www.s3-passion.com/GRA-31.jpg
2) Togliere il sottopancia del volante con una Torx da 20, le viti sono 6 se ricordo bene, in più a 2 agganci a pressione
http://www.s3-passion.com/gra_1.jpg
3) Togliere l'airbag ruotando il volante di 45°, sono 2 viti Torx da 20
http://www.s3-passion.com/gra_2.jpg
4) Togliere il volante con una chiave MM12, occhio all'anello antagonista, è un cerchietto di plastica, se lo toccate si accenderà la spia ESP e poi dovrete andare in audi a farvi rifare la procedura di riallineamento
http://www.s3-passion.com/gra_3.jpg
5) Togliere la copertura del piantone dello sterzo
http://www.s3-passion.com/gra_4.jpg
6) Sfilare l'accoppiata delle leve, sganciare i connettori, disaccoppiarle e riaccoppiare con la leva del cruise, e questa volta attaccate anche il cablaggio del cruise.
http://www.s3-passion.com/gra_5.jpg
http://www.s3-passion.com/gra_7.jpg
http://www.s3-passion.com/gra_8.jpg
7) Smontare i tergicristalli
http://www.s3-passion.com/GRA-32.jpg
http://www.s3-passion.com/GRA-54.jpg
8) Troverete una scatola bianca, li dentro dovete calare un pilota da elettricista fino a dentro l'abitacolo, e far passare il cablaggio che va dal cruise fino in centralina!
http://www.s3-passion.com/GRA_0022.jpg
http://www.s3-passion.com/GRA_0025_small.jpg
9) scollegate il connettore di sinistra dalla centralina, e apritelo come mostra l'immagine, e collegate i pin come il seguente schema elettrico
http://www.tt-eifel.de/content/images/4b0ec845b0241c6d9f72090394b5e499.jpg
http://www.tt-eifel.de/content/images/773677d0d0ce64ca7ef59fe2b03cd64b.jpg
http://www.tt-eifel.de/content/images/5ac32f5d50e47f54869c6021f9c1e8fa.jpg
http://www.s3-passion.com/GRA-48.jpg
http://www.tt-eifel.de/content/images/6923e8db3c223f575ee189a70696d6fc.jpg
10) Schema elettrico
http://www.tt-eifel.de/content/images/00cdb49d1762b5272d8507aeac8c1481.gif
11) rimontaggio nel senso inverso
Settaggio via VAG-COM
Entrate in:
- STG 01
- STG Funktion 11
- Codice d'attivazione 11463 (per attivare il GRA) (per disattivarlo 16167)
Per verificare il funzionamento, andate in Measuring Block 066 (STG1) per verificare la funzionalità del GRA
Campo3 (campo dedicato all'abitacolo)
1000 GRA attivo
1011 Freno spinto
1100 Frizione spinta
1111 Freno e Frizioni spinti
Campo 4 (campo dedicato al collegamento del Cruise)
<LINK rel=File-List href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPROPRI%7E1%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5 Cmsohtmlclip1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><LINK rel=themeData href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPROPRI%7E1%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5 Cmsohtmlclip1%5C01%5Cclip_themedata.thmx"><LINK rel=colorSchemeMapping href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPROPRI%7E1%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5 Cmsohtmlclip1%5C01%5Cclip_colorschememapping.xml"><STYLE> <!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:"Cambria Math"; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:1; mso-generic-font-family:roman; mso-font-format:other; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:0 0 0 0 0 0;} @font-face {font-family:Calibri; panose-1:2 15 5 2 2 2 4 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:swiss; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-1610611985 1073750139 0 0 159 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-unhide:no; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; margin-top:0cm; margin-right:0cm; margin-bottom:10.0pt; margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;} .MsoChpDefault {mso-style-type:export-only; mso-default-props:yes; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;} .MsoPapDefault {mso-style-type:export-only; margin-bottom:10.0pt; line-height:115%;} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </STYLE>0000 GRA OFF
0011 GRA ON
0001 GRA posizione di chiusura (non chiedetemi cosa voglia dire)
0111 Pulsante – (meno "-" o FIX) premuto
1011 Pulsante registrazione (suppongo sia il più "+")
biellamanovella
09-12-2011, 22:42
complimenti diego per la cura delle fasi del montaggio.
la cosa mi piace ma nn la userei proprio.
S3-Diego
09-12-2011, 23:18
Sei sicuro? mi sà che tu hai tutti tornanti vero? però per i viaggi è comodissimo..
maccheers
09-12-2011, 23:56
Grazie Diego, in effetti non è facilissimo da montare...
Sei sicuro? mi sà che tu hai tutti tornanti vero? però per i viaggi è comodissimo..
Stra-quoto.
Di una comodità impareggiabile.
#16 skathalise
14-12-2011, 13:22
ce l'ho all'audi a6 e confermo... è ottimo :D
Mitomagic
14-12-2011, 22:36
Diego scusa la domanda forse banale: quando scollego il volante (dopo aver preso tutte le precauzioni del caso) e lo stacco dal piantone...poi per rimontarlo devo farmelo riallineare in Audi per forza??? non ho capito il passaggio...non posso fare il processo al contrario semplicemente rimontare il tutto? dovrò smontarlo a breve per farlo rivestire dal tappezziere...
S3-Diego
14-12-2011, 22:46
Certo, rimonti il tutto, il volante si rimonta nella stessa posizione grazie ad un dente più grande che fa da guida! il riallinamento si fà solo se si sposta l'anello antagonista che è "appoggiato" sul piantone... ma non sempre.. ad alcuni si è riallineato facendo 500 mt (spia ESP accesa e poi spenta)
---------- Post added at 22.46.49 ---------- Previous post was at 22.46.04 ----------
Miaoo!!
http://img824.imageshack.us/img824/3751/img3448v.jpg
Mitomagic
15-12-2011, 00:56
grazie...perciò se faccio tutto con estrema cura non dovrebbero esserci problemi...perfetto! stupenda la tua S.....la Panda fa concorrenza =P
S3-Diego
18-12-2011, 11:53
Grazie Mitomagic :)
Se hai intoppi fai pure un fischio!
Matteo che aspetti a montarlo? La spesa è minima!
--giordy--
07-01-2012, 13:12
Complimenti per le modifiche e del risultato finale! Veramente bella questa S3 8L.
Spettacolo il lavoro del navigatore dell'8P!
Prima di prendere il TT mi avevano proposto un S3 8l nero con interni in alcantara blu, bellissima ma aveva problemi al cambio e succhiava troppo olio, alla fine ho lasciato perdere.
Se non trovato il TT sicuro avrei preso un S3 come la tua :)
S3-Diego
07-01-2012, 14:35
Grazie Giordy, la tua TT è una fra le più belle del Forum, e si vede che stà bene! Complimenti anche a te! :D
Il Signor Zetec
07-01-2012, 21:43
bella diego...non avevo visto questo tuo 3ad! Compliments!!!
S3-Diego
07-01-2012, 23:45
Grazie Carissimo!!! :)
kevin#34
09-01-2012, 22:13
bella vettura davvero! (certo uno scarico "serio" non guasterebbe.....:rolleyess:)
CHECCOA3
10-01-2012, 20:09
quotoooooo!!!!!
S3-Diego
12-01-2012, 20:00
bella vettura davvero! (certo uno scarico "serio" non guasterebbe.....:rolleyess:)
quotoooooo!!!!!
hihihi
Ehi la fate finita voi 3? -.-
Questa settimana mi aspettano quasi 550€ di bollo.. un pò di pietà per questo poveretto! :(
CHECCOA3
12-01-2012, 20:39
:biggrin:
kevin#34
12-01-2012, 22:19
Questa settimana mi aspettano quasi 550€ di bollo.. :(
non mi dire nulla che proprio stamattina ho regalato agli amici dell'aci i miei 587:cry: eurozzi....
--giordy--
12-01-2012, 23:54
Grazie Giordy, la tua TT è una fra le più belle del Forum, e si vede che stà bene! Complimenti anche a te! :D
Grazie!
Azz... se non abitavi cosi lontano ci stava fare tre foto una accanto all'altra :)
S3-Diego
13-01-2012, 19:16
non mi dire nulla che proprio stamattina ho regalato agli amici dell'aci i miei 587:cry: eurozzi....
Anche io oggi pomeriggio.. sono in lutto!!
---------- Post added at 19.16.32 ---------- Previous post was at 19.15.47 ----------
Grazie!
Azz... se non abitavi cosi lontano ci stava fare tre foto una accanto all'altra :)
Eh chissà che prima o poi non cambi il passaporto con quello svizzero! ;)
Maurino Turbo
14-01-2012, 09:40
Complimenti diego veramente un bellissimo elemplare :smile: curato nei minimi particolare, e poi i cerchi RS4 sn davvero sbavo :wub: che dire, quoto con in fatto che ti serve uno scarico decente :tongue: complimenti ancora continua cosi, è sempre bello vedere che ci sn persone che ci tengono cosi tanto alla loro S3 8L :smile:
S3-Diego
16-01-2012, 19:18
Grazie Maurino! lo dico sempre pure io!! tenetele bene ste S3! :D
Maurino Turbo
17-01-2012, 19:24
Ormai non dico che sn un pezzo storico ma quasi :) W S3 XD
magari! così pagheremmo meno di bollo ;)
hahaha, bella Chri!
Diego, mi puoi dare il codice dei fari anteriori perfavore?? Sulla baia tedesca trovo scritto A3/S3 ma da quanto è stato spiegato dal guru qui sopra non sono per niente uguali...
Grazie
è semplicissimo, anche senza codici, guarda il lenticolare
http://img560.imageshack.us/img560/8366/422112251qspd7eskf1c1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/560/422112251qspd7eskf1c1.jpg/)
http://img402.imageshack.us/img402/3387/imgp0580z.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/imgp0580z.jpg/)
Se non ti interessa il risvolto estetico (nel senso che se hai una S ci vuoi i fari S con lente piccola), io metterei gli A3 (lente grossa)... Ma attento che devi cambiare anche centraline e lampadine...
S3 - centralina stock (utilizzabili solo con lampade D2S) e ovviamente lampade D2S;
A3 - centralina aftermarket e lampade H1.
:wink:
c'erano anche gli a3 con d2s mi sembra, quelle con xeno dalla casa
Ma non ti montavano quelli S3 se li volevi come optional sulle A3?? :blink:
S3-Diego
19-01-2012, 18:20
Allora.. tutti fan confusione con fari S3 e fari A3... in realtà non seguono i modelli di Auto, ma ci sono solo ed esclusivamente 2 modelli di fari, xenon e non xenon.... le S3 li montavano di serie.. le A3 no...
Tutte le A3 uscite dalla casa con xenon optional, hanno i fari con D2S.... se per assurdo in qualche paese fosse uscita un S3 con fari non xenon avrebbe avuto il lenticolare grosso con lampada H7.. capito??? :D
Allora.. tutti fan confusione con fari S3 e fari A3... in realtà non seguono i modelli di Auto, ma ci sono solo ed esclusivamente 2 modelli di fari, xenon e non xenon.... le S3 li montavano di serie.. le A3 no...
Tutte le A3 uscite dalla casa con xenon optional, hanno i fari con D2S.... se per assurdo in qualche paese fosse uscita un S3 con fari non xenon avrebbe avuto il lenticolare grosso con lampada H7.. capito??? :D
Quindi cerco faro A3 xenon D2S e vado sicuro ? non posso tenere niente dei miei fari? (centraline, lampade o altro?)
S3-Diego
20-01-2012, 13:40
Cerca i fari originali xenon per S3... Tutti li chiamano così! E comunque dei tuoi tieni centraline e lampade!
Cerca i fari originali xenon per S3... Tutti li chiamano così! E comunque dei tuoi tieni centraline e lampade!
Ottimo! Grazie
Maurino Turbo
26-01-2012, 11:10
magari! così pagheremmo meno di bollo ;)
Magari :sad: ogni anno è una mazzata calcolando quante cose belle potremo compraci per le nostre S invece vanno allo stato!è una rapina FUCK :ph34r:
Se non ti interessa il risvolto estetico (nel senso che se hai una S ci vuoi i fari S con lente piccola), io metterei gli A3 (lente grossa)... Ma attento che devi cambiare anche centraline e lampadine...
S3 - centralina stock (utilizzabili solo con lampade D2S) e ovviamente lampade D2S;
A3 - centralina aftermarket e lampade H1.
:wink:
Lascia perdere la lente delle A3 con lampade alogene,non sono nati per gli xenon.Quelle piccole montate sul faro dell'S3 fanno più luce . Se vuoi la lente più grande fai come ho fatto io,monta il lenticolare delle sorelle maggiori!!!:laugh:
Lascia perdere la lente delle A3 con lampade alogene,non sono nati per gli xenon.Quelle piccole montate sul faro dell'S3 fanno più luce . Se vuoi la lente più grande fai come ho fatto io,monta il lenticolare delle sorelle maggiori!!!:laugh:
Sto lavorando a due fari e due lenti Hella E55 (ex X5)... :wink:
biellamanovella
29-01-2012, 20:04
io ho in carrozzeria 2fari xenon di A6 2011 con le lenti e il resto e fattibile qualcosa?
CHECCOA3
29-01-2012, 20:22
basta adattare la lente sul faro originale..... non è difficilissimo....
La tua S è veramente meravigliosa *_*
complimenti x la tua S,è stupenda....una curiosità,ma la calandra è quella originale con delle strip cromate???
S3-Diego
06-03-2012, 15:43
Si, ma anche ad 1 metro di distanza non sembra! :) Grazie x i complimenti, fanno sempre piacere!!
infatti è un buon lavoro,nn si riconosce nemmeno....:)cmq io sto cercando i cerchi come i tuoi....
S3-Diego
06-03-2012, 17:46
Occhio che serve l'omologa! ;)
_-G.Marco-_
28-04-2012, 01:06
Diego..puoi mettere, se non ti disturba, qualche foto dettagliata del tuo volante, soprattutto alla targhetta che ha, che non riesco a capire cosa c'è scritto...
S3-Diego
28-04-2012, 08:43
Marco è lo stemma "vecchio" della serie S3, praticamente del pre-restyling, ora cerco una foto!
_-G.Marco-_
28-04-2012, 13:22
al posto di quello pre si può mettere quello restyling? hanno la stessa grandezza?
Se non erro no,quello nuovo è più stretto.
biellamanovella
28-04-2012, 13:55
Ricordo che ne ho uno pre come nuovo
#16 skathalise
28-04-2012, 14:06
Ricordo che ne ho uno pre come nuovo
prezzo? il mio lo odio...
_-G.Marco-_
28-04-2012, 14:15
Se non erro no,quello nuovo è più stretto.
si infatti mi ricordavo anche io così. Perche quello TT mi piace, ma lo stemma vecchio non mi piace molto...
S3-Diego
28-04-2012, 16:03
Purtroppo neanche a me piace molto quello stemma, ma il volante invece molto, e non si può avere tutto :)
http://desmond.imageshack.us/Himg823/scaled.php?server=823&filename=img4476of.jpg&res=landing
maxquattro
28-04-2012, 21:00
ma quell'airbag c'era già o l'hai messo tu?
perchè anchio ho quel volante ma non ho l'airbag fatto cosi...
_-G.Marco-_
28-04-2012, 21:26
Grazie Diè!! in fondo non è così malvagio. prenderò questo :)
---------- Post added at 20:26 ---------- Previous post was at 20:25 ----------
Questo è il volante della TT 8N
S3-Diego
29-04-2012, 01:46
Esatto, questo è il volante del TT e ti posso confermare che non cambia solo l'airbag! ;)
maxquattro
29-04-2012, 12:11
Esatto, questo è il volante del TT e ti posso confermare che non cambia solo l'airbag! ;)
ah ho capito :)
beh ho detto cosi perche da quella foto sembrava cosi, comunque ci sono dei problemi per montarlo?
S3-Diego
02-05-2012, 12:18
Assolutamente no, è plug and play!
kingrohrl
03-05-2012, 20:07
ciao diego bellissima la tua S , per caso mi potresti aiutare per trovare le calotte cromate della mia s3 prerestyling ? :D scusami il disturbo :)
L'unica è cercarle sulla baia,in Germania...
S3-Diego
06-05-2012, 21:23
ciao diego bellissima la tua S , per caso mi potresti aiutare per trovare le calotte cromate della mia s3 prerestyling ? :D scusami il disturbo :)
Chiedi a Biellamanovella, mi sembra che ne ha lui un paio da vendere!
marcob_s3
13-10-2012, 11:13
diego non ci sei più?? prima che mi iscrivessi al forum era molto presente sul forum.. ora è da un pò che non posta più..
10) Schema elettrico
http://www.tt-eifel.de/content/images/00cdb49d1762b5272d8507aeac8c1481.gif
Scusate la stupidità della domanda ma questo schema è in vista frontale? Cioè i fili dietro? Oppure è dal lato dei fili? Se lo spinotto sulla centralina è numerato (come immagino) ovviamente il problema non si pone
kevin#34
15-10-2014, 22:47
vai di cruise...?
danywoopower
16-10-2014, 09:14
stecker motronic è frontale, stecker gra ,è la vista da dietro del connettore quasi sicuramente, cmq ho notato che i pin degli spinotti sono sempre numerati.
Scusate la stupidità della domanda ma questo schema è in vista frontale? Cioè i fili dietro? Oppure è dal lato dei fili? Se lo spinotto sulla centralina è numerato (come immagino) ovviamente il problema non si pone
Gra numerato...
Centralina purtroppo no...
Avrei una domanda molto fondamentale hai presente sui cavi che arrivano dal cruise control c'è un cavo nero che non è collegato a nulla dove va collegato xk sul sito dei francesi c'è scritto che va al fusibile 15 ok sarebbe la massa ?? mi confermi come lo collego ? xk ho sta incognita ...
io l'ho fatto installare, mi spiace....aspetta qualche anima pia che sappia la dritta giusta.
kevin#34
28-11-2015, 21:11
idem come sopra... prova a sentire mastaro
Visto che lo montate tutti, ho preso anch'io una leva+cablaggio... Ma il nero/blu senza pin metallico va collegato dietro la fusibiliera, giusto? Gli altri 4 fili invece arrivano fino alla centralina? Mi sembrano un pò corti... :blink:
L'unico che io conosca è Mastaro, avrà fatte non so quanti cruise control.
Gra numerato...
Centralina purtroppo no...
Non lo spinotto con i fili, ma sullo spinotto nero sulla centralina ci sono i numeri dei pin... Ho fatto una foto ma non riesco a spostarla dal Cell...
qualcuno ha lo schema elettrico dei collegamenti ? nella guida per il cruise control non c'e'
kevin#34
14-09-2017, 09:47
su S3-passion c'e' il tutorial, mi pare dica tutto il necessario