Visualizza Versione Completa : Rumore di ferraglia accellerando leggermente tra 1500-2000 giri
robertina68
23-11-2011, 22:17
Ciao a tutti ,da qualche giorno incomincio a sentire un strano rumore di ferraglia sulla mia a4/b6 ,quando accellero o decellero leggermente ,tra i 1500-2000 giri,e poi scompare del tutto.
L'ho portata dal mio meccanico ,e mi ha detto da subito che è la turbina.
Voi cosa mi dite !
Naftone4
23-11-2011, 22:25
Controlla l'impianto di scarico che non abbia vibrazioni, e anche che non si siano rotti all'interno il catalizzatore, o le scatole silenziatori..
By_virgilio
23-11-2011, 22:25
ogni problema che hai apri un thread......non e niente se guardi bene la scatola dell filtro aria ha solo un attaco sopra che secondo me e lento uguale succeso a me io acanto ho meso una vite cosi rimane fisa la scatola
robertina68
23-11-2011, 22:38
Scusami ma se è una vibrazione come dici tu ,non me lo dovrebbe fare anche in folle accellerando lentamente !!
io lo sento solo in movimento .
By_virgilio
23-11-2011, 22:43
apri lo sportelo destro e accelera piano si sente di piu
robertina68
23-11-2011, 22:48
Ok domani provo a fare queste cose ,e ti farò sapere.Grazie.
solitamente i problemi alla turbina si manifestano mediante un leggero fischio, avvertito in fase di accelerazione.
questo problema da te riscontrato, potrebbe essere dovuto al volano :sisi:
anche io penso la frizione
By_virgilio
24-11-2011, 18:13
piu che altro se era il volano o la frizione si sentiva a fredo
robertina68
24-11-2011, 20:02
Ho controllato la scatola filtro ,l'attacco sopra è serrato perfettamente ed ho messo pure un'altra vite come hai fatto tu ,ma il rumore non scompare.
Ho provato ad ascoltare attentamente se me lo fa anche in folle ,ed ho notato che si sente ,anche se è in forma più lieve.
Se in movimento riesco a mantenere i giri stabili ,me lo fa di continuo.
Il rumore sembra rasciatura o attrito tra ferro e ferro.
Ho controllato la scatola filtro ,l'attacco sopra è serrato perfettamente ed ho messo pure un'altra vite come hai fatto tu ,ma il rumore non scompare.
Ho provato ad ascoltare attentamente se me lo fa anche in folle ,ed ho notato che si sente ,anche se è in forma più lieve.
Se in movimento riesco a mantenere i giri stabili ,me lo fa di continuo.
Il rumore sembra rasciatura o attrito tra ferro e ferro.
probabilmente volano :sisi:
By_virgilio
24-11-2011, 20:37
non so che dirti vedi supporti motore flesibile.... etc etc
EPROM1982
25-11-2011, 11:30
Ma riesci a capire da dove proviene questo rumore?
A me è capitato tempo che quando il motore raggiungeva un certo numero di giri sentivo un rumore di ferraglia.. Risultato: Catalizzatore Rotto :cry: