Visualizza Versione Completa : FARI A LED AUDI A4 B8 8K
salve ragazzi io ho un problema con la mia audi a4 del 2008 cioè vi spiego io ho montato i fari a led per intenderci quelli originali audi sostituendo anche la centralina luci della macchina perchè la mia non li supportava ma facendo montare tutto dal mio elettrauta vedo che quando accendo soltando i led anteriori tramite mmi mi si accendono anche i fenalini posteriori e questo è un'errore mi potete spiegare dove ha sbagliato???
salve ragazzi io ho un problema con la mia audi a4 del 2008 cioè vi spiego io ho montato i fari a led per intenderci quelli originali audi sostituendo anche la centralina luci della macchina perchè la mia non li supportava ma facendo montare tutto dal mio elettrauta vedo che quando accendo soltando i led anteriori tramite mmi mi si accendono anche i fenalini posteriori e questo è un'errore mi potete spiegare dove ha sbagliato???
tu dici:
quando ho l'interruttore luci su 0, e drl attive nel mmi, si accendono le luci diurne davanti e dietro giusto?
non è un errore, ma una scelta, anchio le ho così, preferisco farmi vedere bene da dietro dopo che son stato colpito 1 paio di volte...
se vuoi toglierle devi lavorare col vag:
[09 – Centr. Elect.]
[Coding - 07] - [> Long Coding Helper] ->
bit 7 - luci di coda come DRL
se non sbaglio dovresti spuntarlo, ma se è già spuntato, puntalo insomma mettilo e toglilo e vedi quand è che non si accendono.
tu dici:
quando ho l'interruttore luci su 0, e drl attive nel mmi, si accendono le luci diurne davanti e dietro giusto?
non è un errore, ma una scelta, anchio le ho così, preferisco farmi vedere bene da dietro dopo che son stato colpito 1 paio di volte...
se vuoi toglierle devi lavorare col vag:
[09 – Centr. Elect.]
[Coding - 07] - [> Long Coding Helper] ->
bit 7 - luci di coda come DRL
se non sbaglio dovresti spuntarlo, ma se è già spuntato, puntalo insomma mettilo e toglilo e vedi quand è che non si accendono.
Questo passaggio è valido anche se io ho i fanali posteriori NON a led e voglio che si accendano come quelli anteriori?
ora con l'interruttore luci su 0, sono accesi solo i led anteriori e i fanali posteriori suno spenti. se faccio questa modifica, posso avere accesi anche quelli posteriori?!?!? giusto!?!?!
certo su quelli senza led è così dato che anche io non li ho... e funziona così. ma credo che anche coi led funzionino allo stesso modo.
ovviamente potresti bypassare il problema tenendole invece che a 0 nelle luci di posizione. ma ti comporterebbe di doverle spegnere ogni volta che esci dalla macchina e accenderle quando ti siedi.
io col sensore pioggia sto sempre su auto, le luci di dietro son sempre accese, quelle davanti idem, e come fà buio si attivano gli anabaglianti :)
Questo passaggio è valido anche se io ho i fanali posteriori NON a led e voglio che si accendano come quelli anteriori?
ora con l'interruttore luci su 0, sono accesi solo i led anteriori e i fanali posteriori suno spenti. se faccio questa modifica, posso avere accesi anche quelli posteriori?!?!? giusto!?!?!
Certo che si come anticipato anche da ricmy, funziona benissimo su entrambi i modeli di fari posteriori: led e non. Di base secondo il codice della strada Italiano, le DRL non includono nel loro funzionamento l'accensione delle luci posteriori, al apri di quanto avvine con il selettore sulle posizioni. Ci sono però dei paesi, in paricolare del Nord Europa dove ad auto accesa cmq oltre le luci di ingombro rimangono anche accese tutte le luci: frontali e posteriori da qui l'esigenza di poterle bailitare o meno mediante modifica del bit specifico.
Personalmente ho girato con le luci posteriori sempre accese, per circa un mesetto per poi disattivarle al pari della maggiornaza delle auto circolanti in italia.
Enrico
Cavolo, avevo dimenticato di quel bit maledetto. Scusa MAV2007 se non te l'ho detto che si poteva fare anche così perkè mi era completamente sfuggito.
morgan1611
20-05-2012, 19:47
Ciao MAV2007,
ti posso chiedere quanto hai pagato per i fari originali audi?
DOMANDA: E' possibile trovare fari con luci diurne a led senza dover modificare l'impianto alogeno per montare lo xeno?
sostituire il paraurti per i lava fari e aggiungere l'impianto lava fari?
DOMANDA: E' possibile trovare fari con luci diurne a led senza dover modificare l'impianto alogeno per montare lo xeno?
sostituire il paraurti per i lava fari e aggiungere l'impianto lava fari?
PEr far andar i fari allo xenon la centralina della rete di bordo deve avere il supporto. non esistono fari che bbpassano il sistema.
Per montare il lavafari non dovrebbe essere necessario cambiarlo ma avevo letto delle guide per installarlo...
anche seio comunque, ne cercherei uno s.line con gia i fori e poi rivenderei il mio.