PDA

Visualizza Versione Completa : Help gomme invernali!!!



Jumeirah
25-11-2011, 10:52
Salve a tutti,

apro questo topic per avere un consiglio sulle gomme invernali da montare per la BMW 330d station wagon di un mio amico!!!

Lui è indeciso tra Nokian WRD3 o Yokohama WDrive.

Io gli ho consigliato le Yokohama ma, so che le Nokian vanno molto bene

Cosa gli faccio prendere?

Grazie in anticipo a tutti.

cadutoqua
25-11-2011, 11:44
come ripetuto mille mila volte...

in inverno meglio una termica scarsa che un ottima estiva..

detto questo sono entrambi pneumatici di qualità.

io yoko non l ho mai provata ma ti posso dire la mia sulle nokian con le quali sinceramente mi sono trovato male.

meglio pirelli e michelin.

direi che forse una differenza di costo potrebbe essere la favorita per la scelta e sopratutto che strade percorre in inverno.

se va in montagna o ci abita, se fa poca strada oppure molta. se cerca prestazioni a tutti i livelli o scende a compromessi visto che è inverno...


sicuramente yoko avrà una longevità maggiore e magari anche un rotolamento più silenzioso sull asciutto. anche il confort di marcia è importante oltre che le prestazioni...

ummagumma
25-11-2011, 11:45
Bah...io sono sempre andato con le Nokian e non ho mai avuto problemi, sono davvero soddisfatto!

Poi questo nuovo disegno dell WRD3 mi attira molto...

Jumeirah
25-11-2011, 11:50
Infatti...io prediligo Yokohama sia per la qualità del marchio sia perchè, il disegno mi attira molto.

andrea-a3
25-11-2011, 20:42
wrd3??? perche??? le wrd3 sono la versine "economica"delle nokian wra3...prima facevano le wrg2 ottime!!! questanno hanno fatto le nuove wra3e wrd3, le a3 sonol'evoluzione delle wrg2 mentre le d3 sono piu "econimiche"delle a3

SimoneBaldini
25-11-2011, 20:56
Io ho preso le WR A3 che da quanto ho letto sono per machine piu' sportive, spero di non aver sbagliato!

cadutoqua
25-11-2011, 23:24
Bah...io sono sempre andato con le Nokian e non ho mai avuto problemi, sono davvero soddisfatto!

Poi questo nuovo disegno dell WRD3 mi attira molto...


ok ma, domanda hai mai guidato per qualche migliaio di km con termiche di altro tipo con ogni condizione climatica?

le nokian sono buone gomme ma c'è di meglio....

Jumeirah
25-11-2011, 23:26
Si può chiudere, ringrazio tutti.

Il mio amico ha scelto le Yokohama WDrive.

michele fagotto
29-11-2011, 15:58
scusate se mi intrometto devo sostituire le gomme con quelle invernali chiedendo al mio gommista mi ha consigliato una marca turca la ''Petlas'' avete mai sentita?

cadutoqua
30-11-2011, 09:48
dovrebbe essere un marchio tipo della turchia che produce soprattutto pneumatici per uso militare.

http://www.universal-tire.com/?plugin=Pages&id=30&title=Petlas

perlupo
30-11-2011, 10:21
ok ma, domanda hai mai guidato per qualche migliaio di km con termiche di altro tipo con ogni condizione climatica?

le nokian sono buone gomme ma c'è di meglio....

Aggiungo che le Nokian sono ottime PER LA NEVE....sono studiate, costruite e provate per andare alla grande SULLA NEVE.
Se invece vuoi un prodotto che faccia discretamente bene anche acqua e condizioni climatiche invernali allora punta su Michelin Alpin
Io ne sono soddisfatto
:smile:

F.audi6
24-10-2012, 22:25
Le petlas dai test escono bene come invernali ,, in turchia sono molto diffuse , anche se maggiormente fanno gomme per mezzi militari , se fanno gomme per esrcito e non solo tanto acce non sono