PDA

Visualizza Versione Completa : cinture di sicurezza

daniele9868
25-11-2011, 12:53
salve a tutti......ho da poco acquistato un audi a3 2.0 secoda serie tdi del 2003,appena portata a casa...noto che e' stato disattivato il cicalino e la spia delle cinture....tramite vag sono entrato nella centralina e come da forum o sostituito la seconda cifra partendo da sx con il 6(usa),visto che con il4(europa)non funziona....risultato?appena metto in moto si accende la spia e si spegne dopo circa qualche secondo senza aver inserito la cintura e del cicalino neanche il fantasma.......
sapete aiutarmi o darmi i codici vag giusti x attivare il tutto?premetto che all entrata con il vag i codici erano 0004103....grazie a tutti.......
----------------------------------------------------------------------

ummagumma
25-11-2011, 13:03
ciao, prima di poter scrivere nel forum, dovresti presentarti nella sezione apposta:
http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?76-Presentazione-dei-nuovi-iscritti

e poi per il tuo dubbio avresti dovuto postarlo nella sezione del Vag, ma non ti preoccupare ho gia segnalato ai moderatori che provvederanno a spostarla qui:

http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?44-OBD-e-Sistemi-di-diagnosi-Vag-Com

Per quanto riguarda il tuo dubbio purtroppo io di Vag non ne so mezza quindi aspetta e vderai che arriveranno gli esperti.

daniele9868
25-11-2011, 13:41
ciao....grazie1000.......mi sono presentato nella sezione.......ora guardo.....di non aver messo da qualche altra parte....la presentazione.....
grazie ancora.....

cadutoqua
25-11-2011, 23:20
se non funziona codificandola, la tua vettura è sprovvista del controllo cinture. per averne la certezza guarda da sotto il sedile il fermo dive inserisci il perno della cintura se ha dei fili che escono oppure no.. se non ci sono, hai il modello base senza....

ma nel 2003 non era facile trovarlo di serie...

daniele9868
26-11-2011, 10:33
ciao.....ho guardato sotto il sedile ho una guaina nera zigrinata,che parte dal piano della macchina e arriva al sedile.....presumo sia il cavo dell'airbag......
grazie 1000......ciao

lyodf
29-11-2011, 17:13
se non funziona codificandola, la tua vettura è sprovvista del controllo cinture. per averne la certezza guarda da sotto il sedile il fermo dive inserisci il perno della cintura se ha dei fili che escono oppure no.. se non ci sono, hai il modello base senza....

ma nel 2003 non era facile trovarlo di serie...
Quoto in pieno quelli erano gli anni di transizione, ad esempio sulla mai prima A4 b6 del settembre del 2002 non c'era traccia del sensore, sulla stessa tipologia di auto di mio cugino di fine dello stesso anno già era presente invece. Non ti devi basare sulla guaina che esce da sotto il sedile, in quella transitano vari segnali, incluso quello per la carica del pretensionatore. La cosa è ancora più semplice, controlla che sotto lo scatolotto dove attacchi al cinta normalmente, oltre il tirante di acciao classico ci sia un cavettino nero più piccolo, se non vedi nessun cavo uscire da sotto al tua auto non è predisposta per il sensore delle cinture.