Visualizza Versione Completa : Sostituire lampada xeno d2s
Ragazzi,
vi pongo questo quesito il mio faro destro xeno originale si accende regolarmente, emette però una luce quasi violacea rispetto al sinistro e dopo un po sembra come se volesse spegnersi e alla fine si spegne. Lampadina esaurita? devo sostituirla sapete se è possibile farlo in autononima senza andare in audi? Se si avete una guida?
Grazie
nicproff
26-11-2011, 11:19
I sintomi sono quelli della lampada esaurita... Con un po' di manualità la cambi bene...
Sai quale sia la procedura corretta? Ho sentito dire che è necessario togliere prima il negativo della batteria.
nicproff
27-11-2011, 03:18
io il negativo della batteria non l'ho mai tolto... anche se è consigliabile, dato le scariche di corrente in gioco con lo xeno...
la procedura qual' è ? ruotare il cosino rosso, togliere la ghiera di plastica nera ruotandola e poi estrarre la lampadina giusto?
Grazie
nicproff
27-11-2011, 23:07
Ruoti in senso anti orario l'affare rosso ... Smonti la ghiera e estrai la lampada... Per rimontare fai la procedura al contrario !
Ruoti in senso anti orario l'affare rosso ... Smonti la ghiera e estrai la lampada... Per rimontare fai la procedura al contrario !
Si deve smontare il paraurti ?
nicproff
28-11-2011, 21:23
Si deve smontare il paraurti ?
dovresti farcela anche senza smontare il paraurti...
Ragazzi,
ho compreso la tecnica di montaggio/smontaggio ma per farla è necessario oppure solo consigliato togliere il negativo della batteria?
Di principio con la chiave NON inserita nel quadro e con i fari che sono spenti da un po' non corri alcun rischio. ;) Poi se vuoi avere una sicurezza in più stacchi la batteria.
Comunque credo di dover cambiare anche io la lampadina destra, la mia è una A3 8P del 2004 e monta il kit xeno base immagino, quello con abbaglianti alogeni e anabbaglianti xeno... La luce emessa ultimamente tremava sempre più speso e prima mi si è spenta, e a anche se si riaccende è palese che sia ora di cambiarla....
Domanda; l'altra lampadina non da problemi ma è comunque un po' datata, conviene sostituirla insieme? Che lampadine devo acquistare? Non ho la minima idea...
andrea-a3
12-01-2012, 19:59
di solito si cambiano in coppia!! perche hanno la stessa vita e durata... al massimo ti durera ancora un mese o due... dovresti prednewre le d2s mi sembra...