PDA

Visualizza Versione Completa : MMI off oppure on ???

Notte2001
26-11-2011, 10:23
Buongiorno a tutti e buon Sabato mattina!

non credo sia già stato aperto un 3d simile ma nel caso faccio ammenda... :cry:

La domanda è la seguente:

Quanti di voi ( ovviamente possessori di una qualsiasi versione di MMI ) lasciano sia l'MMI che il clima PLUS sempre accesi e Quanti di voi prima di spegnare il motore premete piu du 2 secondi su OFF per spegnere tutto e poi magari riaccendere solo all'occorrenza ( non vi vergognate sono fissato anche io :wink: ) ???

sentitevi liberi di esprimere pareri o di dare risposte secche a mo di censimento...

tabark
28-11-2011, 07:51
Io ho l'MMI 3g con HDD e prima di spegnere il motore spengo sia l'MMI, che mi sta dando tanti problemi con navigatore e radio, ed anche il clima tre zone

Kenzo
28-11-2011, 15:15
Io possibilmente cerco sempre di spegnere il tutto prima di arrestare il veicolo!

ioschi2003
28-11-2011, 19:24
mai spento nel MMI PLUS ne clima

Ciao
Roberto

Notte2001
28-11-2011, 21:55
bhe vedo che non sono il solo a esser paranoico... :)

non so perchè ma non mi son mai fidato a tenere l'elettronica che gira a palla anche se audi vanta sui libri d'uso un sistema che non crea scariche e contraccolpi anche accendendo e spegnendo il motore con tutta acceso...

una volta si consigliava anche di non accendere i fari prima del motore... ora non lo sento piu da un po...

Lorerossi
29-11-2011, 00:09
mai spento niente prima di spengere la macchina, sempre fatto tutto in automatico

ho sentito anche io dei fari ma ormai quasi tutte le auto hanno le luci AUTO (scusa il gioco di parole) quindi fa tutto la macchina

e non ho mai avuto nessun tipo di problema.

primaaudi
29-11-2011, 00:15
Io spengo sempre tutto, luci clima............solo ce sulla mia BMW il navi nonsi può spegnere. Incredibile ma vero !!!!!

Notte2001
29-11-2011, 13:14
immagino il lettore dvd sempre a palla...
strano si...
misteri BMW!

primaaudi
29-11-2011, 18:00
immagino il lettore dvd sempre a palla...
strano si...
misteri BMW!

Si può spegnere il monitor ma la musica continua ad esserci e si può mettere il mute. Ma il tutto resta sempre acceso. Però questo mi fa pensare che ci siano tutte le precauzioni perchè il sistema non ne risenta. Almeno nei quattro anni di garanzia..........

Notte2001
29-11-2011, 23:27
almeno nei 4 anni di garanzia... ecco il problema :)

e poi in audi è la stessa cosa che lasciano intendere... sempre tutto acceso tanto la centralina lo gestisce ed è fatto apposta...
Audi però di garanzia ne da 2 anni...

Kenzo
01-12-2011, 14:44
Io in coscienza preferisco spegnere... Magari non farà differenza ma son più tranquillo così! Nella mia dopo pochi mesi è andato ko tutto il sistema MMI!!! Uno scherzetto da oltre 2 mila euro! Fortunatamente era ancora in garanzia...

vittocecco
01-12-2011, 14:49
Il compressore del clima, lo gestisco io ma MMi (con HDD) e la gestione del clima (salvo il compressore, come detto prima) la lascio in automatico.
Dite che potrebbe dare qualche problema? Mi sembrerebbe strano, al di là di alcuni casi sporadici...

Notte2001
02-12-2011, 10:05
non ho capito bene cosa vuoi dire per gestione e come li separi? tasto auto?