PDA

Visualizza Versione Completa : S-Tronic con minimo "TIC" al pomello alla pressione del freno



armran
27-11-2011, 11:00
Raga, è da un bel po che ho notato sulla mia car un TIC strano, premetto di essere ancora a 4090Km;

Praticamente se son fermo con la mano sul pomello e premo il freno, in contemporanea all'accensione degli STOP, percepisco sul pomello un minimissimo scattino, lo si sente ad ogni accensione degli stop quindi è in qualche modo correlato;

Mi potreste far sapere se qualcuno di voi lo possiede anche?

Meglio provare in garage o comunque in un luogo silenzioso e tranquillo altrimenti difficilmente lo si percepisce!

salvoA6_3.0_T.D.I.
27-11-2011, 11:06
Tutto normale, quel tick non è altro che lo sblocco per cambiare le marce, altrimenti senza frenare le marce non si cambiano, nota che il tick lo fa nella posizione N!

Mdj
27-11-2011, 12:39
Si confermo, anche a me lo fa...ma solo ed esclusivamente nella posizione "N" alla pressione e al rilascio del freno.

salvoA6_3.0_T.D.I.
27-11-2011, 13:01
Off tipici, come va la A3 2.0 140 automatica? È anche quattro vero?

Mdj
27-11-2011, 14:27
No è AA...cmq va una bomba...veramente uno spettacolo di macchina! Niente da dire... =)

armran
27-11-2011, 16:05
Devo far caso se lo fa anche in P, io ricordo di si e addirittura se non erro mi sembra di averlo percepito anche in D durante la marcia

BeroN
27-11-2011, 16:09
Raga, è da un bel po che ho notato sulla mia car un TIC strano, premetto di essere ancora a 4090Km;

Praticamente se son fermo con la mano sul pomello e premo il freno, in contemporanea all'accensione degli STOP, percepisco sul pomello un minimissimo scattino, lo si sente ad ogni accensione degli stop quindi è in qualche modo correlato;

Mi potreste far sapere se qualcuno di voi lo possiede anche?

Meglio provare in garage o comunque in un luogo silenzioso e tranquillo altrimenti difficilmente lo si percepisce!

Ma il tic, Arm, te lo fa' spostando la leva da D a N o viceversa? Perchè se è così vai tranquillo, è la marcia innescata/disinnescata.

armran
27-11-2011, 16:22
No,no quando il pomello è fisso su una posiziene, poggiando la mano sopra di esso e contemporaneamente premendo e rilasciando,premendo e rilasciando il freno, in parallelo all'accensione/spegnimento degli stop, sento sul pomello un qualcosa appena percepibile ma che non mi piace

BeroN
27-11-2011, 16:30
No,no quando il pomello è fisso su una posiziene, poggiando la mano sopra di esso e contemporaneamente premendo e rilasciando,premendo e rilasciando il freno, in parallelo all'accensione/spegnimento degli stop, sento sul pomello un qualcosa appena percepibile ma che non mi piace

Non ci ho mai fatto caso, anche perchè ho sempre due mani sul volante, il cambio lo tocco solo ai semafori lunghi per passare da D a N o viceversa o per mettere in P quando mi fermo.
Quindi non saprei, ma proverò anche io e ti saprò dire ;)

armran
27-11-2011, 16:34
ok opk ti ringrazio;

Riepilogando, prova in ambiente chiuso senza rumori e stando attento perche si percepisce appena, posizioni su N o P meglio su N , poggi la mano sopra il pomello e cominci a pompare il freno;
Dovresti sentire un tic alla mano posta sul pomello, tale "tic" (chiamiamolo cosi) è in parallelo all'accensione/spegnimento degli stop dovuto naturalmente alla prex del pedale

Vedi un po e mi fai sapere

BeroN
12-01-2012, 22:11
ok opk ti ringrazio;

Riepilogando, prova in ambiente chiuso senza rumori e stando attento perche si percepisce appena, posizioni su N o P meglio su N , poggi la mano sopra il pomello e cominci a pompare il freno;
Dovresti sentire un tic alla mano posta sul pomello, tale "tic" (chiamiamolo cosi) è in parallelo all'accensione/spegnimento degli stop dovuto naturalmente alla prex del pedale

Vedi un po e mi fai sapere

Sorry Army, mi sono ricordato solo stasera di vedere questo tic. Ti dico che lo fa' anche a me. Sia in N che in P. Appena schiaccio il freno, si percepisce una vibrazione e un leggero tic sulla leva cambio. Provato prima. Quindi notizia fresca fresca :D

armran
12-01-2012, 23:40
Ok ok allora tutto normale, ti ringrazio per l'aggiornameto