Visualizza Versione Completa : Info rodaggio Audi TT 1.8 TFSI
CIao ragazzi =) sabato ho ordinato la mia piccolina! volevo sapere 2 informazioni..
la prima era : 1) il rodaggio come mi consigliate di farlo? e di quanti km? faccio principalmente autostrada io!
la seconda ) volevo comprare i terminali cromati originali audi... si montano senza saldare nulla vero? solo avvitandoli?
grazie mille! ciaaooooo!
ciao, il rodaggio è molto importante per un motore turbo, la fabbrica suggerisce di farlo per i primi 1500 Km di vita. Il rodaggio perfetto consiste di non tirare il motore da freddo per almeno 1000 Km, con cambiate non oltre i 2000 g/min. a freddo. Per i restanti 500 Km ogni 100 Km puoi permetterti, dalla terza in su con motore e TURBINA a 90° di "tirarla" fino a 3000 giri. Comunque la cosa più importante e che non la tiri mai e poi mai a freddo, rischi di fare danni alla turbina. poi dopo i 2000 Km puoi permetterti di farla arrivare fino a 3500-4000 g/min. ogni tanto.
Ooook! Beh i 130 in sesta marcia posso farli? Saremo sui 2000 giri penso.. poi dopo quanto tempo posso tirarla.bene??
Per quanto riguarda i terminali originali? Sai qualcosa? Grazie mille!!
ciao, il rodaggio è molto importante per un motore turbo, la fabbrica suggerisce di farlo per i primi 1500 Km di vita. Il rodaggio perfetto consiste di non tirare il motore nè da freddo nè da caldo per almeno 1000 Km, con cambiate non oltre i 2000 g/min. Per i restanti 500 Km ogni 100 Km puoi permetterti, dalla terza in su con motore e TURBINA a 90° di "tirarla" fino a 3000 giri. Comunque la cosa più importante e che non la tiri mai e poi mai a freddo, rischi di fare danni alla turbina. poi dopo i 2000 Km puoi permetterti di farla arrivare fino a 3500-4000 g/min. ogni tanto.
Quanto detto mi sembra un pò esagerato 2000 giri sei quasi al minimo io penso che si possa andare abbondantemente oltre naturalmente con motore caldo e olio in temperatura, alternando guida brillante ( brillante non brutale ) e guida tranquilla sempre usando il buon senso e questo vale per sempre.
Ciao
Ooook! Beh i 130 in sesta marcia posso farli? Saremo sui 2000 giri penso.. poi dopo quanto tempo posso tirarla.bene??
Per quanto riguarda i terminali originali? Sai qualcosa? Grazie mille!!
chiaro che si possono fare :) per quanto riguarda i terminali se l'hai ordinata con il pacchetto s-line exterior o il dark line i terminali cromati li hai gia!!! :)
beh 2000 giri quando la macchina è fredda.. poi quando è calda in media secondo me si possono fare i 2500 giri.. però non oltre! diciamo cambiate tranquille..
No non l ho ordinata con l s line ne dark line! sapete dirmi però se si possono solo avvitare nel senso sovrapporre a quelli di base? grazie mille :)
Secondo me il miglior rodaggio è usarla ben bene da calda....evitando solo l'ultima parte di contagiri,senza troppe fisse sui giri esatti....
Secondo me il miglior rodaggio è usarla ben bene da calda....evitando solo l'ultima parte di contagiri,senza troppe fisse sui giri esatti....
Quotone
Grande griso tu si che mi capisci......... Ciao
valeriodanna
04-12-2011, 11:13
Quotone
Grande griso tu si che mi capisci......... Ciao
Quoto in pieno....:biggrin:
andre.fiume
04-12-2011, 21:33
i terminali cromati non si saldano si incastrano sopra all'originale. Infatti quando si ossidano li puoi tirare giù per pulirli.
Con il 1.8 tenere i 2000 giri sarà dura
i terminali cromati non si saldano si incastrano sopra all'originale. Infatti quando si ossidano li puoi tirare giù per pulirli.
Con il 1.8 tenere i 2000 giri sarà dura
Sicuramente sarà dura, ma anche inutile...... Ciao
intendo i 2000 giri a motore e olio freddo, anche i muri sanno che a macchina calda cambi a giri più alti, credevo fosse sottointeso, non pensavo di doverlo sottolineare
Ciao sul rodaggio non tutti la pensiamo allo stesso modo, ma questo è normale....Ciao