PDA

Visualizza Versione Completa : Retrofit sensore luci+pioggia.

greg1
01-12-2011, 09:40
Ciao a tutti,
mi volevo dilettare nel far montare (io non ne ho le capacità) il sensore luci+pioggia sulla mia q5 che di fabbrica ne è sprovvista.

Ho acquistato il sensore codice 8K0 955 559 e l'interruttore (spero di averci preso) 8K0 941 531G con la posizione Auto perchè non lo aveva.

Il retrovisore interno è predisposto per l'alloggiamento avendo il sensore umidità e l'alloggiamento per il luci/pioggia coperto da una pellicola nera....
http://img526.imageshack.us/i/imag0009w.jpg/

Il mio dubbio ora (direte voi un po' tardi visto che hai già acquistato il resto) è il CAN Gateway.

Il codice è 8T0 907 468 AB, dato che in AUDI so' che non amano fare queste cose, prima che mi accampino scuse dicendomi che non è compatibile gradire sapere da chi è più esperto se questa centralina va bene oppure è da cambiare anche quella.

Grazie mille e ciao.

hicrodus
01-12-2011, 10:40
più che il can gw che penso possa supportare tutto o quasi (cmq basta controllare se tra di noi qualcuno con l'optional in questione ha lo stesso tuo) non è che ti mancano i cavi? http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/language/en/info/p1497

varifabi
01-12-2011, 11:41
Mandami il codice della tua can gateway che vediamo se è uguale alla mia che monta di serie il modulo luci tergi..... anzi cerco il mio e te lo do t.....eccolo :

Address 19: CAN Gateway (J533) Labels: 8T0-907-468.clb
Part No SW: 8T0 907 468 AB HW: 8T0 907 468 H
...... proprio quello che indicavi tu........non ho capito se è quello che volevi comperare o quello in tuo possesso .

hicrodus
01-12-2011, 12:18
credo sia quella in suo possesso che è compatibile. ripeto il mio dubbio sul cablaggio

joker70
01-12-2011, 12:19
anche il mio Q5 non ha il pacchetto luci pioggia , quant'e' la spesa piu' o meno tra pezzi e montaggio ???
Thankssssssss

greg1
01-12-2011, 12:48
Grazie delle risposte, il cablaggio non l'ho acquistato ancora, sicuramente non è presente, quello che però (avendo il sensore clima) è presente è il connettore che mi permetterebbe di installare lo specchio fotocromatico (info by matrix in un mio precedente post).

La centralina can gatewaycon finale AB che ho indicato è quella che ho, l'ho chiesto perchè ho già avuto esperienze dicose che pensavo si potessero fare invece alla fine non era possibile (leggi attivazione tmps che avendo centralina ABS 1AS non posso attivare. A proposito, la discrimanante su questa cosa, da quello che ho potuto verificare è il cambio...cambio manuale=centralina 1AS, cambio automatico= centralina 1AT (compatibile tmps).......

Comunque tornando a noi, devo armarmi di coraggio e smontare lo specchio attuale e vedere cosa manca (penso cablaggio, pellicola gel, molla ritenzione e penso nulla più). Al momento la spesa è stata Sensore €44,00 +ss 15,00; interruttore €uro 25,00 + SS 15,50. (Baia tedesca).

Vi tengo aggiornati degli sviluppi. Per il momento grazie.

greg1
03-12-2011, 18:48
CVD...va beh......., vorrei provare da solo, qualcuno sà come si smonta il retrovisore interno senza fare danni? Per l'interruttore ho già trovato su Ells4W!n.
Poi vedro di ordinare il cablaggio....

Edit 03/12/2011 20.52
Munito di coraggio ho smontato lo specchietto, ho messo su il sensore ma al momento mi manca la pellicola gel....per il cablaggio, avendo il sensore umidità, non è possibile usare quei contatti anzichè ricablare tutto dalla centralina?