PDA

Visualizza Versione Completa : Piccolo problema!!!

Mirko80
01-12-2011, 16:36
Ciao ragazzi, avevo bisogno di un aiuto/consiglio...
...mi si è rotto, lato passeggero "l'aggeggio" dove si inserisce la cintura di sicurezza!!!
Non so il nome preciso, ma per intenderci, quello dove c'è il pulsante rosso con scritto "press".
Quando vado ad inserire/agganciare la cintura di sicurezza, non si aggancia, la cintura entra e esce, non fa lo scatto normale e quindi suona il sensore continuamente!!!
Volevo sapere innanzitutto come si chiama :-) ....se è universale per ogni macchina...e poi se è facile da sostituire dato che ho visto che è collegato al cavo del sensore del sedile!!!

Spero di essermi fatto capire, scusatemi.... :wub:

andrea-a3
01-12-2011, 20:45
bhe sicuramente avra una spina per scollegarlo e poi avra una vite sola dove è attaccato al sedile... non so nemmen oio come si chiama, mase va iin una qualsiasi autodemolizione e trovi una a3 qualsiasi dal 2002 in poi avra sicuramente quest oepzzo !!

Mirko80
02-12-2011, 09:29
Ti ringrazio ;-)

danyA3
02-12-2011, 11:22
Bel nel2004 non c'era il controllo della cintura...

Il pezzo e su con una vite e ha un bullone millerighe poi avrai sicuramente il cavo ma per fare questo devi perforza rimuovere il sedile dalla tua macchina!!

-Fa-Audi
03-12-2011, 00:53
Bel nel2004 non c'era il controllo della cintura...

Il pezzo e su con una vite e ha un bullone millerighe poi avrai sicuramente il cavo ma per fare questo devi perforza rimuovere il sedile dalla tua macchina!!

Quoto.. ma scusate, sulla mia A3 my 2011 se il passeggero non mette la cintura di sicurezza non suona nulla e non si accende nessuna spia sul cruscotto, mentre dal lato guidatore se non si mette la cintura suona e lampeggia la spia.. Ma cé per caso un modo per disattivare-attivare il lato passeggero? Oppure dipende dal fatto che ho lo start e stop, il quale non interviene se la cintura non é inserita e per questo motivo hanno eliminato il sensore dal lato passeggero? Boh dal primo giorno che ho ritirato la macchina ho notato questa cosa..

Mirko80
03-12-2011, 14:18
ma posso comprare solo il pezzo o ci vuole anche il cavo insieme???

akab
03-12-2011, 18:46
Quoto.. ma scusate, sulla mia A3 my 2011 se il passeggero non mette la cintura di sicurezza non suona nulla e non si accende nessuna spia sul cruscotto, mentre dal lato guidatore se non si mette la cintura suona e lampeggia la spia.. Ma cé per caso un modo per disattivare-attivare il lato passeggero? Oppure dipende dal fatto che ho lo start e stop, il quale non interviene se la cintura non é inserita e per questo motivo hanno eliminato il sensore dal lato passeggero? Boh dal primo giorno che ho ritirato la macchina ho notato questa cosa..

credo che abbiano semplicemente eliminato il sensore per il sedile passeggero nelle my2011, anche la mia non ce l'ha più,mentre in quella che avevo prima (my 2005) c'era.

audia32011
05-12-2011, 00:00
Anche sulla mia My 2009 non suona sul lato passeggero ne si accende la spia,sul lato guida si accende la spia senza suonare.