PDA

Visualizza Versione Completa : eliminazione fap



mimmoaudi8k
01-12-2011, 19:17
ciao a tutti,ho notato che molti vogliono sapere se è possibile eliminare il fep.Vi confermo che si può.Infatti è quello che ho fatto circa tre mesi fa.Vi posso assicurare che la mia stupenda audi a4 8k va benissimo,e ho notato che mi rende di più e mi consuma meno(circa 5.2 litri per 100 km a una velocita' media di 130 km/h):smile::smile::smile:
ciao a tutti e spero vi sono stato utile

gigen1979
01-12-2011, 19:57
Magari se fornisci anche qualche dettaglio tecnico in più... Hai tolto il FAP, hai messo un tubo diritto? Hai rimappato per escluderlo dalla gestione elettronica della centralina??

Naftone4
01-12-2011, 20:05
Ottimo, ennesima dimostrazione della presa in giro del FAP, sia ambientale che economica, non so se avete idea del funzionamento..

.. non fa altro che raggruppare le particelle, proporzionalmente grandi, che i polmoni riescono a filtrare, nel catalizzatore FAP finchè non è intasato, quando s'intasa inizia la rigenerazione, che vuol dire che vengono "bruciate" tutte queste particelle e buttate fuori trasformate in nanoparticelle ma queste i nostri polmoni non riescono minimamente filtrare.. non male direi..

mimmoaudi8k
01-12-2011, 20:11
ciao gigen,si è propio così,ho tolto il fap e ho collegato il tubo ingresso e uscita e ovviamente ho rimappato la centralina.

---------- Post added at 20.11.55 ---------- Previous post was at 20.08.22 ----------

ciao naftone ho anche visto il video di quanto hai detto trasmesso dalle iene

endy87
01-12-2011, 20:34
ciao naftone ho anche visto il video di quanto hai detto trasmesso dalle iene


esatto, proprio mercoledi scorso :sisi::tongue:
ho provato a cercarlo su youtube per postarlo anche qui, ma purtroppo nada :sisi:

damiano1983
01-12-2011, 20:53
Ragazzi, ricordo che come da regolamento è vietato promuovere l eliminazione del fap! :wink:

DISCUSSIONE CHIUSA