PDA

Visualizza Versione Completa : bracciolo, cassetto portaoggetti, cassettino 'portacard', accendisigari e altro...

Superalf72
01-12-2011, 22:28
di problemini ne ho vari ed ho iniziato a tentare di risolverli, è il mio primo 'vero' post e quindi mi scuso se sbaglio in qualcosa

pensavo di aprire un post per ogni problema ma poi ne sarebbero venuti fuori diversi uno di seguito all'altro e ciò mi poteva far apparire alquanto... invadente

ve li elenco punto per punto e poi magari riuscite a darmi qualche consiglio

bracciolo - si è rotto il pulsante di chiusura, leggendo vari post mi pare di capire che le soluzioni possono essere 3 : acquisto della parte superiore (sui 50 € se non sbaglio), applicazione di piastrina e calamita, utilizzo di velcro adesivo

cassetto portaoggetti - si era rotta la cerniera sinistra che ho provato ad incollare con una bicomponente, nei prossimi giorni lo rimonto e spero tenga (qualcuno mi sembra aveva usato questa soluzione, ha tenuto ? )

cassettino portacard - quello vicino al portabibite, per intenderci - non si chiude più, resta sempre aperto, l'ho smontato ma non capisco dove sta il problema della mancata chiusura, all'interno c'è una rotellina-ingranaggio, una specie di molla con cilindro che spinge il cassettino in fuori, ma non ho trovato niente che sembri atto a tenere chiuso il cassettino

accendisigari : non funziona più la molla (non è un gran problema in realtà) ma è facile da smontare ? - il medesimo problema ce l'ho con la presa 12V nel bagagliaio

vibrazione all'anteriore in frenata - a velocità superiori ai 60-70kmh quando freno sento una vibrazione non particolarmente forte provenire dal pedale del freno stesso, mi è stato detto che potrebbe essere colpa dei dischi un pò usurati (pastiglie sono a posto)

vi ringrazio in anticipo per le risposte, e riprendetemi pure se ho commesso qualche errore in questo post

ciao

ALF

emi78
01-12-2011, 22:44
Ciao. Vedo che hai un bel pò di problemi. :sisi:
Inizio con il postarti il thread dove ci sono i vari pezzi di ricambio per le A4 B6/B7
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32866-Pezzi-di-ricambio-codici-e-prezzi-(-b6-b7-)

Ti consiglio di guardare un pò su ebay tedesco se riesci a trovare qualche buona occasione.
Per il problema in frenata secondo me sono da sostituire i dischi.

cadutoqua
02-12-2011, 00:28
il cassetto portaoggetti incollato e basta non dura, devi lubrificare il pistoncino che frena la discesa , si rompe la cerniera perchè sforza troppo quando si blocca.

il cassettino fai prima a sostituirlo se ne trovano anche usati se non hai il pack luci se vuoi con simbolo illuminato prendilo nuovo.

braciolo come sopra prima o poi si rompe. la soluzione migliore sarebbe la sostituzione ma se ti accontenti riparalo.

vibrazione, probabile ovalizzazione dei dischi causa frenata della madonna senza poi dare il tempo di raffreddare adeguatamente i dischi.

se non troppo usurati o li fai rettificare oppure sostituzione. soluzione antieconomica se le pastiglie sono ancora in buono stato perchè, su disco nuovo o rettificato sempre meglio mettere pastiglie nuove....