Accedi

Visualizza Versione Completa : Cuffia leva freno a mano

ThiagoPit
03-12-2011, 14:35
allora ragazzi ho bisogno di aiuto ...ho già cercato nel forum l'argomento e ho trovato una buona descrizione di come fare... ma nonostante numerosi tentativi non sono ancora riuscito a cambiarla ...nel senso sto usando un cavaliere aperto lo modellato a forma di L la cosa che non capisco è 1) più o meno dove è situata la linguetta e 2) se appena inserisco il ferretto dentro per sganciarla devo spingere verso l'alto ?oppure incastrare il ferretto in qualche buchino dentro e tirare verso fuori o verso dentro?...Grazie mille per l'aiuto!

iunio
03-12-2011, 18:56
interesserebbe anche a me capire meglio come fare...:smile:

alex audi
04-12-2011, 01:48
c'è un piccolo foro nella parte posteriore,cioè il lato opposto del pulsante per sganciare il freno a mano!
infilate un piccolo cacciavite a taglio in quel foro e si sgancia!

ThiagoPit
04-12-2011, 14:12
c'è un piccolo foro nella parte posteriore,cioè il lato opposto del pulsante per sganciare il freno a mano!
infilate un piccolo cacciavite a taglio in quel foro e si sgancia!
si ma lo devo infilare dritto per dritto e poi spingere in avanti e poi si sgancia la cuffia ?

alex audi
04-12-2011, 14:23
si ma lo devo infilare dritto per dritto e poi spingere in avanti e poi si sgancia la cuffia ?
esatto

ThiagoPit
04-12-2011, 14:46
esatto

http://img694.imageshack.us/img694/331/p1050109a.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/694/p1050109a.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

va bene alzato di tanto così?... poi il forellino è dove ho messo la freccia non sopra giusto?

alex audi
04-12-2011, 14:53
si,giusto dove hai messo la freccia ovviamente al centro!
devi cercare di alzare il freno a mano più in alto possibile ma anche come in foto dovresti riuscirci!

ThiagoPit
04-12-2011, 14:56
ok spero finalmente di riuscire a trovare sta benedetta leva ...appena lo inserisco è subito li davanti come un bottoncino da schiacciare ?
poi mentre spingo in avanti incomincia anche a tirare la cuffia in fuori?

alex audi
04-12-2011, 15:06
ok spero finalmente di riuscire a trovare sta benedetta leva ...appena lo inserisco è subito li davanti come un bottoncino da schiacciare ?
poi mentre spingo in avanti incomincia anche a tirare la cuffia in fuori?
guarda e più difficile da spiegare che da fare!
predi un cacciavite piccolissimo a taglio è vai a provare ci metti 2 minuti,poi mi fai sapere!

ThiagoPit
04-12-2011, 15:24
ok ora tento poi torno

---------- Post added at 15.24.13 ---------- Previous post was at 15.09.32 ----------

niente non ci riesco appena inserisco il cacciavitino dritto per dritto ...e come se incontrassi un muro e posso spingere con tutta la forza che ho ma non si sposta di un millimetro

alex audi
04-12-2011, 15:27
prova verso l'alto,il fermo e nella parte alta fai questa prova!tirando in avanti deve uscire per forza!

ThiagoPit
04-12-2011, 15:52
provo a inserire il cacciavite e spostarmi un po più in alto allora... vado

---------- Post added at 15.52.06 ---------- Previous post was at 15.30.41 ----------

allora ci sono riuscito!!!..non so se nel modo migliore possibile visto che ad un certo punto in preda al nervoso ho appoggiato tutti gli attrezzi è ho tirato come un idiota ! :).. cmq l'ho sostituito !!! GRAZIE MILLE

alex audi
04-12-2011, 16:00
provo a inserire il cacciavite e spostarmi un po più in alto allora... vado

---------- Post added at 15.52.06 ---------- Previous post was at 15.30.41 ----------

allora ci sono riuscito!!!..non so se nel modo migliore possibile visto che ad un certo punto in preda al nervoso ho appoggiato tutti gli attrezzi è ho tirato come un idiota ! :).. cmq l'ho sostituito !!! GRAZIE MILLE
:cry: figurati :wink:

Kusanagi
09-03-2012, 20:59
Io sono nella stessa identica situazione....non riesco a toglierla.
Se spingo, anche forte, non succede niente, se vado in su o in giù crepo solo la plastica intorno, che in su è già aperta di suo, risultato il cacciavitino mi si incastra nella plastica ma per il resto non succede niente.
Mi sono rassegnato.

-Fa-Audi
09-03-2012, 22:13
non ci dovete andare di forza ma di precisione, per toglierla si deve solo sollevare una linguettina in metallo che fa da fermo.. se hai in mano quella nuova prendi le misure da quella e sai già almeno quanto devi entrare con il cacciavite.

Kusanagi
09-03-2012, 22:22
il problema è che la leva è in una posizione impossibile per potersi mettere dietro a vedere con occhio diretto com'è fatto e come ci si deve muovere. Anche abbassando in avanti i sedili e tirando su il bracciolo è cmq una posizione di m**da, non vedi niente, fai già fatica a metterci il cacciavitino dentro. Ho paura di rompere qualcosa. Mi toccherà ordinare la cuffia nuova e poi boh...andare di frullino su quella vecchia :laugh:

valerio87amato
09-03-2012, 22:25
Col frullino se vuoi essere delicato

Kusanagi
09-03-2012, 22:36
A mali estremi... :laugh: