PDA

Visualizza Versione Completa : Fendinebbia su A3 Help!!



tecnicogp
23-09-2008, 18:54
Ciao ragazzi,

ho portato la mia bimba a fare il tagliando. Però è datempo che lo volevo fare, ed ho deciso di mettere il paraurti ant. S-line però il meccanico stasera mi porge un problema e mi dice:

"Guarda i fendinebbia si posono mettere però sulla centralina comfort che hai non so se ti da problemi, perchè mi è capitato 1 volta che uno ha messo i fendinebbia però gli ha dato dei problemi cioè quando accendeva le posizioni gli si accendevano anche i fendinebbia e forse devi cambiare la centrilina ". Be io sgrano gli occhi e gli dico ma sei propio sicuro e lui dice "Si ma vediamo se possiamo fare qualcosa sai i modelli cambiano". Io dentro di me pensavo C+++O sei un meccanico Audi o cosa.
Premetto che io non avevo i fendinebbia quando l'ho comprata.

Adesso non so se è vero o no, cioè mi dice così perchè gli stà fatica farlo o cosa.

Aspetto una vostro risposta Aiutatemi.

Grazie Ciauz

neroambition
23-09-2008, 19:48
Ciao penso che una volta installati i fendi devi fare la codifica col vag, dire cioè alla centralina che hai installato questi nuovi proiettori. O vai in Audi o te lo fai fare da qualche tuo amico possessore del cavo vag. I meccanici (non Audi) hanno problemi a fare queste attivazioni perchè hanno strumenti generici e superficiali per tutte le vetture. Il fatto che si sono accesi i fendi con le luci di posizione dipende da un'attivazione presente nella centralina elettronica dell'auto (09). Spuntando un particolare bit all'interno della suddetta si toglie questa funzione. Naturalmente ti serve il vag o il vas (officina audi). Ciao

tecnicogp
23-09-2008, 20:06
la cosa che mi sconvolge è officina audi. Ma il presidente GAB mi ha già dato la risposta.

grazie

Black-Angel
24-09-2008, 00:19
Su A3 8P ogni fendi va collegato a massa (pin 2) e all'alimentazione della rete di bordo (pin 1).
Il fendi dx e sx hanno l'alimentazione in posizione diversa sulle spine della centralina della rete di bordo.
Poi bisogna cambiare il comando luci e tirare un cavo mancante dal comando luci sempre alla centralina della rete di bordo.
Quindi si programma la centralina della rete di bordo perchè attivi i fendi.
Non ho sotto mano lo schema elettrico, se no sarei più preciso sui collegamenti.

cv150
01-12-2008, 16:13
Ciao a tutti, stò per acquistare una sportback usata del 2007 ma non ha i fendnebbia, stavo pensando di acquistarli da qualcuno sul forum con anche le griglie inferirori: per i collegamenti cosa ne dite se li metto diretti sulla batteria e tramite un tasto accendo e spengo senza passare tramite centralina? E' fattibile?

Black-Angel
01-12-2008, 18:47
Se li dimentichi accesi scarichi la batteria e poi ci va un fusibile di protezione.