PDA

Visualizza Versione Completa : Ragazzi scusate ma mi serve una mano urgente! lampada bixeno



alex1391
06-12-2011, 14:28
:cry: Ciao ragazzi stamattina mi sono messo all'opera per mettere le 6000k alla car, senza togliere il paraurti come molti dicevano io sono riuscito a staccare tutte e 2 le lampade dai fermi ma non riesco a staccare lo spinotto! ho paura di rompere tutto tirando! mi date una mano??? cosi vado un attimo ho ancora il cofano aperto...:sad:

vi allego la foto:

http://img163.imageshack.us/img163/8149/061220111691.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/061220111691.jpg/)

alienware
06-12-2011, 14:57
guarda l'unico aiuto che possiamo/posso darti e' quello di fare leva magari con un cacciavite molto delicatamente se no fai danni...
Invece un lavoro fatto per bene era quello di smontare tutto il faro, alla fine basta allentare il paraurti, che sono 8 viti in piu'? ma almeno non fai danni e non resti abloccato nel lavoro..

alex1391
06-12-2011, 15:01
e ma il fatto è che cio provarto ma non viene via il paraurti poi ho anche gli schizzetti per i fari e non so se fanno danno.

alienware
06-12-2011, 15:06
e ma il fatto è che cio provarto ma non viene via il paraurti poi ho anche gli schizzetti per i fari e non so se fanno danno.

per quanto riguarda i lavafari non fai alcun danno, stai tranquillo ce li ho pure io, e l'ho tolto molte molte il paraurti...
per quanto riguarda che non viene via, sara' che non hai svitato tutte le viti, praticamente devi togliere quelli dentro i passaruota, quelli del carterino sotto motore, e infine con una chiave lunga a T possibilmente c'e' una 10 mi pare che ci devi andare da sotto il passaruota fino a vicino il faro nella parte esterna, ma comunque si capisce...

alex1391
06-12-2011, 15:09
ora vado a vedere ahah

PacoA3
06-12-2011, 15:10
fai leva con qualcosa e se ne viene...poi rimetti la lampada (senza fissarla con i fermi) infili lo spinotto

alex1391
06-12-2011, 16:39
ragazzi aiuto!!!!!!!!!! ho fatto comeavete detto una l ho tolta l'altra no! non ci riesco ho fatto leva il coso metallico si è tolto ma l'incastro no! è rimasto detro tipo si è spanato! allora ho minontato tutto per spostare la macchina e smontare il parauti ma è partto l allarme e anomalia esp non parte piu!!!!!!!!!!

---------- Post added at 16:39 ---------- Previous post was at 16:27 ----------

aiuto il quadro non va nonva piu nulla!!!!! è uscito il fatto dell' esp e si è spenta la macchina or non parte piu!

checkcheck
06-12-2011, 17:38
Hai staccato i cavi della batteria?

alex1391
06-12-2011, 19:20
si sia prima di fare il lavoro che poi non ci sono riuscito e ho messo tutto come prima. Sia ora li ho lasiati staccati! il problema è che ora il quadro non va proprio è nero non si accende nulla

---------- Post added at 19:20 ---------- Previous post was at 17:44 ----------

ho ricollegat la batteria ma appena accendo il quadro suona l'allarme si accendono tutte le spie comprese quella dell esp.. accendo fa 5 secondi e si spegne e non va piu il quadro e contiinua a suonare l'allarme

andrea-a3
06-12-2011, 19:25
su che faro stavi lavorando??? se è il sinistro non è che magari con i polsi ecc nello sforzarehai staccato qualche fusibile dalla centralina che è dietro il faro???quella sotto il coperchio di plastica???o magari hai tolto qualche cavo...o magari non hai collegato bebe la batteria...prova a controllare che i morsetti siano tirati...

alex1391
06-12-2011, 22:06
ragazzi tutto sistemato! la macchina si spegneva perhce avendo io un antifurto satellitare quando ho riattaccato la batteria è come se fosse stato violato e iniziava a suonare facendo spegnere la macchina e non facendola piu partire! ho dovuto smanettare con il telecomando in piu che avevo io! e inserendo una chiavetta sul led di stato dell antifurto! quindi tutta una cosa dovuta al mio antifurto! per l'anomalia esp è bastato camminare un po e tutto è tornato come prima per fortuna... pero che palleeeeeee ho dovuto rimettere le lampade originali perche una l'avevo tolta facendo leva, l'altra non ci sono riuscito anzi a forza di spingere si è un po rotto lo spinitto cosi ho deciso di rispingerlo dentro e rimettere l'altra e funziona bene... ora credo che smontero il paraurti per fare il lavoro almenovedo meglio... pero non riesco a capire quali viti si devono togliere... 3 sulla grigia sopra! poi sotto e nei passaruota ne ho tolte 6 per lato ma non veniva via... comunque GRAZIE a tutti per le risposte!

fanno
07-12-2011, 05:43
Se ti puo' essere di aiuto avevo fatto una piccola guida con foto.
Ecco il link http://forum.audirsclub.it/showthread.php?35036-Vi-presento-la-mia-quot-Fufina-quot/page6

alex1391
13-12-2011, 23:44
ciao si mi è di aiuto ma mica mi puoi indicare quali sono le 4 viti del passaruota? perche li ne ho viste 6 mi pare... e quella da 10! che non trovo! grazie

alienware
13-12-2011, 23:50
ciao si mi è di aiuto ma mica mi puoi indicare quali sono le 4 viti del passaruota? perche li ne ho viste 6 mi pare... e quella da 10! che non trovo! grazie

effettivamente non si vede perche sta messa un po' in fondo quasi sotto al faro, devo tirarti un po' il passaruota e con una 10 lunga raggiungi la vite e sviti...

fanno
14-12-2011, 00:13
effettivamente non si vede perche sta messa un po' in fondo quasi sotto al faro, devo tirarti un po' il passaruota e con una 10 lunga raggiungi la vite e sviti...

Quoto in pieno anche perche'farci una foto e quasi impossibile per quella vite.

alex1391
14-12-2011, 00:24
ho capito domani stacco il parauti dal passaruota e con una lampadina cerco di trovare sta ca**o di 10! ahah

checkcheck
14-12-2011, 13:14
Con una 10 a snodo è semplicissimo!! Procurati quella altrimenti bestemmi....:-((