PDA

Visualizza Versione Completa : FILTRO ARIA SPORTIVO A CONO DIRETTO

AlexW
06-12-2011, 23:00
Buonasera a tutti, avrei intenzione di sostituire il filtro dell'aria originale con uno sportivo che mi hanno regalato. Ovviamente non ho idea di come si faccia!! credo che non sia cosi' difficile... ma mi fido piu' di Voi che delle mie poche esperienze!! qualcuno lo ha gia' montato?? ... e magari mi dice anche come va??? grazie mille...............

ps... ho letto tante discussioni relative a mappature e moduli aggiuntivi..... per un attimo ci avevo pensato... ma ringrazio tutti i ragazzi che hanno postato le loro esperienze ed opinioni e che mi hanno "aperto gli occhi".... forse avrei fatto una spesa stupida e soprattutto DANNOSA!

ciao e buona serata..

mapi
07-12-2011, 08:00
ciao AlexW, dal mio punto di vista e parere personale, INUTILE, non stupida e nemmeno dannosa.
X quanto riguarda il filtro aria, smontarla è una cavolata, io non ho montato filtro sportivo, mah credo che in futuro non l'ho faro' nemmeno.
ciao ciao e buona giornata by mapi

malefix
07-12-2011, 10:43
il filtro a cono ha senso solo insieme ad altre modifiche mirate,è solo un pezzo del puzzle...........
cmq va messo dove prende aria fresca e non calda del motore.........consiglio mio lascia perdere,potresti addirittura perdere qualcosa ai bassi regimi per prendere 1cv oltre 4000 giri...........

ROBERTOA6
07-12-2011, 13:23
ciao e benvenuto
quoto malefix in quello che ha detto,anzi scrtto, io avevo il filtro sulla mia bmw 320 d ma con altre modifiche e sinceramente non avevo nessun problema.
ma come ha detto mapi su questa, lascio stare.

MaxA6
08-12-2011, 23:01
Quoto Mapi.
Le nostre macchine sono già potenti e veloci. In genere non c'è una necessità evidente di rimappare.
Ma, se si fa BENE, è tutto di guadagnato!

alexx
09-12-2011, 15:24
Buonasera a tutti, avrei intenzione di sostituire il filtro dell'aria originale con uno sportivo che mi hanno regalato. Ovviamente non ho idea di come si faccia!! credo che non sia cosi' difficile... ma mi fido piu' di Voi che delle mie poche esperienze!! qualcuno lo ha gia' montato?? ... e magari mi dice anche come va??? grazie mille...............

ps... ho letto tante discussioni relative a mappature e moduli aggiuntivi..... per un attimo ci avevo pensato... ma ringrazio tutti i ragazzi che hanno postato le loro esperienze ed opinioni e che mi hanno "aperto gli occhi".... forse avrei fatto una spesa stupida e soprattutto DANNOSA!

ciao e buona serata..

Personalmente ritengo inutile la sostituzione del filtro aria originale con uno sportivo.
Relativamente alla rimappa se fatta da uno COMPETENTE non e' assolutamente dannosa ........ anzi.........

AlexW
09-12-2011, 22:11
Grazie ragazzi.... non rimappo!! ma volevo provare sta cosa del filtro... male che va... smonto tutto e rimetto l'originale!! tanto domani piove ... quando una bimba dorme.... provo a giocare con " l'altra bimba"!!!!!

mapi
10-12-2011, 08:24
...allora...buon gioco AlexW !!