PDA

Visualizza Versione Completa : aumento carburante

ROBERTOA6
07-12-2011, 13:28
Oggi passo davanti a due distributori (senza fare nome ) e cosa vedo uno vende il gasolio a 1690 e l'altro a 1701.
(self service)
ora chiedo a voi sono i campari corretti di ieri sera che fanno effetto, ho visto male,quindi visita oculistica, o il prezzo è reale?
a voi i commenti

damiano1983
07-12-2011, 13:31
Da me il disel ha superato la benzina....mi vien da piangere!! :cry:

Leo89
07-12-2011, 13:35
io ancora non metto piede fuori di casa...oggi pomeriggio che esco vi aggiorno sui prezzi che ci sono nella mia zona...ieri gasolio a 1,552 e benzina 1,62 mi pare

alex audi
07-12-2011, 16:16
aumenta sempre di più!:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Lorerossi
07-12-2011, 18:20
si, era nell'aria e l'aveva già detto monti che insieme al superbollo sarebbe aumentato il prezzo della benzina

sono state aumentate le accise che ci gravano sopra, aumenterà di 10-13 centesimi
ma come vedo, è già aumentata

evvaiiiiiiii

damiano1983
07-12-2011, 18:26
giusto giusto prima del ponte dell'8 dicembre....
sono proprio bravi....non si fanno sfuggire niente..... ..xxxstardi...
come buttar via 50 euro un più al mese... (per me)...

alessio1981
07-12-2011, 19:23
Anche dalle mie parti (Firenze) i prezzi sono pressochè identici tra diesel e gasolio, pochi centesini di differenza.

Davidenos
07-12-2011, 19:28
Anche io stamattina ho preso paura nel vedere il tabellone della Tamoil davanti al lavoro....
Fortunatamente sono appena andato a fare gasolio a San Marino a 1.488.

andream88
07-12-2011, 19:33
magari il problema fosse solo la benzina....

dal 2012 mi aspetta un bollo di oltre 3500euro.....per una macchina del 2001 che su eurotax credo valga meno di 10'000euro.

Invece una A6 full optional col 2.0tdi da 70'000euro non paga niente......mah, l'equità!

---------- Post added at 19.33.03 ---------- Previous post was at 19.32.07 ----------

Anche io stamattina ho preso paura nel vedere il tabellone della Tamoil davanti al lavoro....
Fortunatamente sono appena andato a fare gasolio a San Marino a 1.488.

mi ricordo di te......

Runner 180 con qualche modifica eh? bei tempi quelli.......

Pirandello
07-12-2011, 19:49
15 centesimi dall'oggi al domani e mentre il barile scende!
Mi viene in mente solo una cosa....................anzi una possibilità.

http://img830.imageshack.us/img830/6683/reginadecapitatatn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/830/reginadecapitatatn.jpg/)

A71
07-12-2011, 19:50
I prezzi dei carburanti casualmente sono sempre aumentati prima delle feste (in genere) e quasi mai diminuiti, quando il petrolio costava 140 dollari al barile la benzina costava 1,5 euro/litro, quando il petrolio costava meno di cento dollari il prezzo era sempre lo stesso, sono tutte prese in giro per i cittadini che continuano a pagare....... io sono pessimista di natura, però ho paura che dopo le feste Natalizie arrivi un'altra stangata, perchè una manovra come questa non ci fa campare molto.......

Per Andream88 perchè così tanto? La tua RS non deve pagare il nuovo superbollo solo si fa per dire la tassa di lusso vecchio tipo 10€ ogni KW eccedente i 225, almeno che da ieri non sia cambiato qualcosa, io si che con la TTRS avrò passa 2.100€.......

Se poi parliamo di ingiustizie il superbollo non lo paga il Cayenne diesel, la X6, la X5 e tantissime auto vicine ai 100k euro, forse sono tutte auto blu o le possegono i parenti stretti dei nostri degni rappresentanti.......

SeiperQuattro
07-12-2011, 20:03
Per Natale no, ma nel 2012 sono previste nuove accise (l'ho letto oggi da qualche parte).
Altro che eliminare quelle vecchie........
Realisticamente, credo che non tarderemo a vedere sia benzina che gasolio allineati sui 2 €/litro........ ormai il prezzo del barile è una variabile indipendente.

E comunque - mi richiamino i mods se non posso dirlo visto che è vietato parlare di politica - io credo che ora noi stiamo soltanto pagando le conseguenze di 40 anni di sprechi, ruberie e regalie a scopo elettorale (vedi le false pensioni di invalidità elargite in cambio di voti)...... finora la 'vacca' è stata soltanto munta, e ora che il latte è finito è venuto il momento di darle da mangiare...... L'hanno voluto i politici ma, ognuno nel suo piccolo, l'abbiamo voluto anche noi (visto che, tanto per stare nell'esempio, chi ha avuto invalidità che non gli spettavano non si è affatto preoccupato che quello in realtà era un furto alla collettività).

andream88
07-12-2011, 20:24
Il testo del decreto è cambiato nuovamente ieri prima della firma di Napolitano.

Ora è stato tolto il limite del 01/2008 per la nuova tassa erariale sul bollo auto.
Quindi TUTTE le autovetture sopra i 185kw pagano, indipendentemente dall'età.
Quindi io pago più di te, pur trovandolo assolutamente ingiusto.
E lo è ancora di più quando si pensa che questa tassa è retroattiva. Quindi io che quando ho comprato l'auto sapevo di poterla mantenere, oggi mi ritrovo con dei costi in più che non riesco piu a giustificare/sostenere.

Tempo qualche giorno e metto la macchina in vendita all'estero. E che vadano tutti a farsi benedire. Continuerò a girare in Smart come faccio ora, rinunciando alla passione dell'auto sportiva.
Ne ho le palle piene.

I prezzi dei carburanti casualmente sono sempre aumentati prima delle feste (in genere) e quasi mai diminuiti, quando il petrolio costava 140 dollari al barile la benzina costava 1,5 euro/litro, quando il petrolio costava meno di cento dollari il prezzo era sempre lo stesso, sono tutte prese in giro per i cittadini che continuano a pagare....... io sono pessimista di natura, però ho paura che dopo le feste Natalizie arrivi un'altra stangata, perchè una manovra come questa non ci fa campare molto.......

Per Andream88 perchè così tanto? La tua RS non deve pagare il nuovo superbollo solo si fa per dire la tassa di lusso vecchio tipo 10€ ogni KW eccedente i 225, almeno che da ieri non sia cambiato qualcosa, io si che con la TTRS avrò passa 2.100€.......

Se poi parliamo di ingiustizie il superbollo non lo paga il Cayenne diesel, la X6, la X5 e tantissime auto vicine ai 100k euro, forse sono tutte auto blu o le possegono i parenti stretti dei nostri degni rappresentanti.......

Davidenos
07-12-2011, 20:46
magari il problema fosse solo la benzina....

dal 2012 mi aspetta un bollo di oltre 3500euro.....per una macchina del 2001 che su eurotax credo valga meno di 10'000euro.

Invece una A6 full optional col 2.0tdi da 70'000euro non paga niente......mah, l'equità!

---------- Post added at 19.33.03 ---------- Previous post was at 19.32.07 ----------

mi ricordo di te......

Runner 180 con qualche modifica eh? bei tempi quelli.......

Ricordi bene andre!

Dr.Vazzo
07-12-2011, 21:50
ho solo una cosa da dire a riguardo

p@Rc# PuT7@n@!!

@@!!@#@@##!!!

perlupo
07-12-2011, 22:04
sarà sempre peggio ragazzi....sempre peggio
il 2012 ce lo ricordero per un po'
stringete la cinghia se potete

io l'anno prossimo tra ICI e bolli (obligazioni, fondi etc) mi fanno un culo come una scimmia .... altro che benzina

andream88
07-12-2011, 22:12
appunto.........

da qualche parte i soldi li devono prendere.........

io l'anno prossimo tra ICI e bolli (obligazioni, fondi etc) mi fanno un culo come una scimmia .... altro che benzina

leellah
07-12-2011, 22:26
Tempo qualche giorno e metto la macchina in vendita all'estero. E che vadano tutti a farsi benedire. Continuerò a girare in Smart come faccio ora, rinunciando alla passione dell'auto sportiva.
Ne ho le palle piene.

Ottima filosofia, ti stimo.

sprido
07-12-2011, 22:32
diesel e benzina ormai costano praticamente uguali, il prezzo sale e i 2€ litro sono sempre più vicini...
Più che il bollo mi preoccupa il costo della benzina, perchè se per il bollo si può rimediare vendendo l'auto e prendendone una meno potente, per il carburante non si può fare nulla... C'è da aver paura sul serio

ROBERTOA6
07-12-2011, 23:00
diesel e benzina ormai costano praticamente uguali, il prezzo sale e i 2€ litro sono sempre più vicini...
Più che il bollo mi preoccupa il costo della benzina, perchè se per il bollo si può rimediare vendendo l'auto e prendendone una meno potente, per il carburante non si può fare nulla... C'è da aver paura sul serio
Quoto in parte..... a chi la vendi un auto potente di questi
periodi?

maccheers
07-12-2011, 23:29
periodi?

vero, meglio parlare di svendere che vendere

ROBERTOA6
08-12-2011, 00:27
sempre se si trova qualcuno disposta a comprare la tua svendita :biggrin:

Leo89
08-12-2011, 11:44

idem per mio padre, altro che superbollo!!! impressionante poi parlare di rivalutazione di immobili e terreni, questi bas*ardi figli di pu**ana costringono la gente che con sacrifici hanno acquistato case per un domani per i figli a pagarci quasi un affitto per mantenerle,a tal punto da farti pensare di vendere nel frattempo ed acquistare un domani chissà!!
questi ti invitano proprio a fare il delinquente, non c'è che dire!! e nel frattempo chiese e sindacati non pagano una cippa!

p.s qui da me gasolio a 1,686 e benzina a 1,729

---------- Post added at 11.44.48 ---------- Previous post was at 11.43.14 ----------

periodi?

estero!

sprido
08-12-2011, 17:59
non siamo un paese di poveri, a chi venderla lo si trova

maccheers
08-12-2011, 18:28
non siamo un paese di poveri, a chi venderla lo si trova

non so, queste tasse sono una ulteriore aumento della forbice, con la conseguenza che i ricchi la macchina se la comprano nuova

sprido
08-12-2011, 18:45
non so, queste tasse sono una ulteriore aumento della forbice, con la conseguenza che i ricchi la macchina se la comprano nuova

Almeno per i prossimi mesi direi di si, arriveranno sul mercato dell'usato una marea di auto praticamente nuove, comprate dai soliti che hanno fatto il passo più lungo della gamba (dalle mie parti ce ne sono tanti...) e da chi aveva preventivato al centesimo le spese di gestione. Chi ha un pò di soldini farà affari d'oro in questo periodo

Leo89
08-12-2011, 19:47
Almeno per i prossimi mesi direi di si, arriveranno sul mercato dell'usato una marea di auto praticamente nuove, comprate dai soliti che hanno fatto il passo più lungo della gamba (dalle mie parti ce ne sono tanti...) e da chi aveva preventivato al centesimo le spese di gestione. Chi ha un pò di soldini farà affari d'oro in questo periodo

ci sono anche molti che la vendono per orgoglio, preferiscono passare ad un auto sotto i 250cv che regalare migliaia di euro allo stato

emi78
08-12-2011, 20:16
Ma fare una colletta per acquistare la benzina e poi utilizzarla per incendiare chi pensiamo tutti nooooooo....... .
Moderatori scusatemi ma personalmente ne ho le scatole piene.

Kenzo
08-12-2011, 20:18
Il mercato delle auto con oltre 170-180Kw è FERMO!!!! Questo non lo dico io ma è la risposta di molte Concessionarie alla richiesta di un mio amico che vorrebbe dare in permuta la sua 997 con 40 mila km. Queste auto se non cambia o si svendono o si prova la strada estera!

perlupo
08-12-2011, 20:27
Il mercato delle auto con oltre 170-180Kw è FERMO!!!! Questo non lo dico io ma è la risposta di molte Concessionarie alla richiesta di un mio amico che vorrebbe dare in permuta la sua 997 con 40 mila km. Queste auto se non cambia o si svendono o si prova la strada estera!

quoto
questa è la dura verità

Dr.Vazzo
09-12-2011, 01:41

con queste manovre qui, stamattina mi sono alzato per la prima volta felice di essere in bolletta dura. non potranno tassarmi niente visto che non possiedo niente.

beh lo stipendio, quello sì.

io ragazzi ho cominciato ad andare a lavorare in treno, così anche il discorso caro gasolio è risolto.

mi dispiace solo di aver avuto la sorpresa di sapere che il buon Monti, il saggio Napolitano, e dio solo sa quali altre menti eccellenti della politica italiana, il 7 dicembre hanno presenziato all'inaugurazione della stagione teatrale della Scala di Milano.

che dire? le lacrime della Fornero che annuncia misure drastiche in campo previdenziale il lunedì mattina e gli abiti da sera alla Scala il mercoledì sera sono immagini che speravo di non cogliere in così rapida successione.

sono scoraggiato. anzi no, sono deluso.

ma non deluso come un bimbo a cui dicono la verità su babbo natale.

sono deluso come gli amanti traditi. sedotti e abbandonati.

questo paese e i suoi governanti mi hanno spezzato il cuore. è come una delusione d'amore, dove a un certo punto realizzi che solo tu stavi prendendo seriamente la cosa, mentre l'altro, in fondo, non ci aveva mai creduto: stava lì per indecisione, o peggio per interesse.

pensavo che l'onestà, il sacrificio, la correttezza e la puntualità fossero doti che avrebbero dato slancio a questo paese. pensavo che se fossi stato efficiente, le cose sarebbero andate meglio.

e la cosa bella è che lo credo ancora. ho ancora voglia di dare il massimo. ma non so più chiaramente se ho voglia di darlo per questo paese, dove sembra davvero che solo il furbetto o il privilegiato (chi cioè usufruisce di una condizione economica, sociale e culturare di vantaggio per discendenza familiare) possano raccogliere qualche vittoria e qualche soddisfazione.

che delusione, che delusione.

jpdonn
10-12-2011, 14:30
Viva il GPL! Fatto il pieno questa mattina a 0,71cents ( ho trovato un aumento di soli 2cents)!

ROBERTOA6
10-12-2011, 18:41
Quoto in pieno il dottor vazzo

aviator85
10-12-2011, 22:31
Viva il GPL! Fatto il pieno questa mattina a 0,71cents ( ho trovato un aumento di soli 2cents)!

Quoto alla grande...!!!

giuse_gti
11-12-2011, 08:12

Io l'ho pagato 0,737 (da scontare di 1,5 eurocent/litro grazie al telepass premium) ed ero contento come un bambino, visto che pensavo di pagarlo 0,80 euro. E ridevo al pensiero delle code ai self service per fare la verde a 1,65... E' una figata avere una S4 e spendere come una Punto a benzina...

maccheers
11-12-2011, 09:15
Io l'ho pagato 0,737 (da scontare di 1,5 eurocent/litro grazie al telepass premium) ed ero contento come un bambino, visto che pensavo di pagarlo 0,80 euro. E ridevo al pensiero delle code ai self service per fare la verde a 1,65... E' una figata avere una S4 e spendere come una Punto a benzina...

che differenza senti usando il GPL al posto della benzina? Penso sarà il motivo per il quale la prossima macchina sarà una benzina...

perlupo
11-12-2011, 09:28

mi auguro però che vada anche più della Punto :smile:
...eh già son soddisfazioni!

maccheers
11-12-2011, 10:12
mi auguro però che vada anche più della Punto :smile:
...eh già son soddisfazioni!

ma guarda anche se andasse meno di una punto son sempre soddistazioni :sisi:

Dr.Vazzo
11-12-2011, 15:08

andando un attimo in OT, di bollo adesso cosa si spende per una S4 (mi riferisco al 4.2 aspirato)?

perlupo
11-12-2011, 16:24
andando un attimo in OT, di bollo adesso cosa si spende per una S4 (mi riferisco al 4.2 aspirato)?

qualcosina più della Punto
:smile:

scusa maccheers ma non ho resistito

bubi62
11-12-2011, 19:31
Fortunatamente da noi si va in Slovenia,gasolio a 1262 la benzina a 1332 i distributori italiani sono deserti .

Leo89
11-12-2011, 19:39
Fortunatamente da noi si va in Slovenia,gasolio a 1262 la benzina a 1332 i distributori italiani sono deserti .

buon per voi.....alla faccia degli italiani direte:biggrin:

maccheers
11-12-2011, 19:56
credo sia giunto il momento di visitare Trieste :sisi:

jpdonn
11-12-2011, 20:13
Ciao Simone, facendo i conti alla femminile ci sono circa 60-70kw di "superbollo" a 20€.....quindi una mazzata di 1200-1400euro in piu all'anno!

Mr. Pellet
11-12-2011, 20:31
Anche da me il diesel e la benzina verde si sono praticamente eguagliati, circa 1,7 al litro tutti e due. Comunque purtroppo chi governa non capisce che il ragionamento della gente di fronte al superbollo non è quello di pagare quest ultimo e fare il sorriso a 32 denti, ma bensì di vendere l auto, se non in italia comunque all estero, e quei soldi lo stato italiano non li vedrà mai... queste sono le illogicità dell'italia.
Piuttosto che dare soldi allo stato la gente rinuncia ad un piacere e si "accontenta".
Perciò mi viene da chiedermi: era necessario inasprire ulteriormente le leggi italiane andando a segare le gambe alla classe politica media e mettendo in ginocchio le piccole/medie imprese che erano/sono il motore della società??

maccheers
11-12-2011, 20:56
Pella ti quoto tutto!

giuse_gti
12-12-2011, 08:03

Per fortuna ho preso la decisione, un anno fa, di prendere il 2.7 biturbo (sia perchè più economica da comprare e gestire, sia perchè sono fondamentalmente tamarro ed il biturbo mi si addice). Quindi, per la mia 2.7 biturbo spendo 500 euro di bollo (sarebbero 660, ma qui in Piemonte mi fanno lo sconto perchè ho il gpl) più 200 euro di superbollo.

Per la 4.2 mi pare che siano circa 900 euro di bollo, e poi ci saranno circa 1500 euro di superbollo. Per fortuna sono tamarro e ho optato per il 2.7 biturbo, altrimenti ora mia moglie mi ucciderebbe!

maccheers
12-12-2011, 08:39
Pensate che in america, dato il forte aumento di carburante, inspiegabilmente hanno preso fuoco parecchi SUV assicurati contro l'incendio... la guerra è guerra :sisi:

giuse_gti
12-12-2011, 08:52
Pensate che in america, dato il forte aumento di carburante, inspiegabilmente hanno preso fuoco parecchi SUV assicurati contro l'incendio... la guerra è guerra :sisi:

Sì, ma il gioco funziona solo su veicoli nuovi, dove valore assicurato e valore commerciale sono più o meno simili. Penso che una RS4 di 10 anni possa essere assicurata per meno della metà di ciò che vale. A quel punto non conviene più...

ascari
12-12-2011, 11:04
dalle mie parti (pesaro) di media il gasolio 1.702, la benza 1.726, ma ho trovato un benzinaio della tamoil che inspiegabilmente vende il gasolio a 1.60 la benzina a 1.63

Dr.Vazzo
13-12-2011, 13:50
Anche da me il diesel e la benzina verde si sono praticamente eguagliati, circa 1,7 al litro tutti e due. Comunque purtroppo chi governa non capisce che il ragionamento della gente di fronte al superbollo non è quello di pagare quest ultimo e fare il sorriso a 32 denti, ma bensì di vendere l auto, se non in italia comunque all estero, e quei soldi lo stato italiano non li vedrà mai... queste sono le illogicità dell'italia.
Piuttosto che dare soldi allo stato la gente rinuncia ad un piacere e si "accontenta".
Perciò mi viene da chiedermi: era necessario inasprire ulteriormente le leggi italiane andando a segare le gambe alla classe politica media e mettendo in ginocchio le piccole/medie imprese che erano/sono il motore della società??

intendevi classe sociale media, perchè quella politica non ha subito nessuna limitazione (significativa intendo). oppure ho capito male io?

pacor
13-12-2011, 21:17
Svizzera,o mia cara Svizzera!!!! :laugh::tongue:
Che bello averti qui vicino!!! :wub:
Buttiamola sul ridere che è meglio,perchè tra superbollo e benzina,c'e' poco da stare allegri. :maad::maad:

partner1981
17-12-2011, 16:21
io ragazzi ho cominciato ad andare a lavorare in treno, così anche il discorso caro gasolio è risolto.

che delusione, che delusione.

Pensa a me che neanche da lontano potrei sognarmi di andare a lavoro in treno!!! che dovrei fare??' sono incazzatissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:maad::maad::maa d::maad:

70 km al giorno solo per andare e tornare dal lavoro...!!!! io voglio fare il pieno in SLOVENIA come faccio?? anzi quasi quasi lo faccio in Tunisia visto che ormai la Sicilia è il nord Africa.

Dr.Vazzo
24-12-2011, 11:36
Pensa a me che neanche da lontano potrei sognarmi di andare a lavoro in treno!!! che dovrei fare??' sono incazzatissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:maad::maad::maa d::maad:

70 km al giorno solo per andare e tornare dal lavoro...!!!! io voglio fare il pieno in SLOVENIA come faccio?? anzi quasi quasi lo faccio in Tunisia visto che ormai la Sicilia è il nord Africa.

rettifico: ho ripreso ad andare a lavorare in macchina: il treno non becca neanche per sbaglio una partenza puntuale e in più due volte su tre il treno è sottodimensionato per la mole di gente che lo prende.

una ragazza è svenuta sul tragitto carpi modena perchè non c'era lo spazio nemmeno per tenere sulle spalle, in piedi, lo zaino. immaginatevi voi come può essere viaggiare in sta maniera.

quindi macchina, ancora una volta.