Visualizza Versione Completa : Come si fissano gli Stone Guard senza usare la colla? (8K B8)
Oggi ho parlato col carroziere per delucidazioni riguardo il montaggio dei benedetti stone guarda sulla mia A4
Lui sostiene che è necessario RIVETTARE l'auto :blink:
Questi rivetti servono per ancorare le mollette di fissaggio agli Stone Guard
Sapete nulla???
foto rete
http://img837.imageshack.us/img837/1637/p1020803kl.jpg
Io non voglio usare la colla
tnx
Brizio83
09-12-2011, 14:22
Oggi ho parlato col carroziere per delucidazioni riguardo il montaggio dei benedetti stone guarda sulla mia A4
Lui sostiene che è necessario RIVETTARE l'auto :blink:
Questi rivetti servono per ancorare le mollette di fissaggio agli Stone Guard
Sapete nulla???
foto rete
http://img837.imageshack.us/img837/1637/p1020803kl.jpg
Io non voglio usare la colla
tnx
Devi forare la parte bassa dell'auto.. nel momento in cui acquisti le mollette trovi il disegnino relativo per il fissaggio se non sbaglio.. io li ho fatti incollare proprio perchè non mi andava di forare l'auto..:smile:
...che ti devo dire, lui è convinto che bisogna fissarli così e che la colla non sia da usare (sbalzi termici, acqua etc)
oggettivamente il fissaggio meccanico lo vedo più stabile di quello con la colla ma è necessario bucare l'auto (la parte plastica che per inciso non è neppure liscia ma un po' bugnosa)
sono moooolto indeciso
EPROM1982
09-12-2011, 15:19
...che ti devo dire, lui è convinto che bisogna fissarli così e che la colla non sia da usare (sbalzi termici, acqua etc)
oggettivamente il fissaggio meccanico lo vedo più stabile di quello con la colla ma è necessario bucare l'auto (la parte plastica che per inciso non è neppure liscia ma un po' bugnosa)
sono moooolto indeciso
La maggior parte che li hanno montati successivamente all'acquisto dell'auto l'hanno fatto usando della colla, mi pare di non aver letto lamentele fino ad oggi.. Dai Albè!! :smile:
Brizio83
09-12-2011, 15:24
La maggior parte che li hanno montati successivamente all'acquisto dell'auto l'hanno fatto usando della colla, mi pare di non aver letto lamentele fino ad oggi.. Dai Albè!! :smile:
solitamente usano il collante che si usa per i parabrezza adatto agli sbalzi termici e via dicendo.. se si staccano gli stone guard si staccano pure i vetri :biggrin:
sulla 8K B8 o in generale?
EPROM1982
09-12-2011, 15:27
solitamente usano il collante che si usa per i parabrezza adatto agli sbalzi termici e via dicendo.. se si staccano gli stone guard si staccano pure i vetri :biggrin:
Esatto, è quello che stavo per dire io :biggrin::tongue:
---------- Post added at 15.27.01 ---------- Previous post was at 15.26.11 ----------
sulla 8K B8 o in generale?
Io ho seguito parecchie discussioni sul montaggio degli stone su A4 8K B8 :smile:
Senti Dario, mi pare che lui le abbia incollate qualche mese fa.
Senti Dario, mi pare che lui le abbia incollate qualche mese fa.
lui chi?
lui chi?
Dario, cupitt...
Dario, cupitt...
sì ok ma non vorrei andare contro i "dettami" del carroziere....
il lavoro lo faccio fare da lui....io non mi ci metto
Brizio83
09-12-2011, 15:56
Informati in audi.. cmq secondo me puoi star tranquillo.. io ho comprato i fissaggi (richiesti dal mio carrozziere) e poi me li sono tenuti perchè lui si è informato e ha preferito incollarli senza dover forare l'auto :)
EPROM1982
09-12-2011, 15:58
In genere alcuni carrozzieri preferiscono incollare anzichè bucare la carrozzeria :sisi:
ah ok! sento direttamente in Audi che dicono perchè voglio un lavoro fatto alla perfezione
grazie
Lo dicevo solo per portarti l'esperienza di chi l'ha già fatto, non che lo facessi tu da solo...
Lo dicevo solo per portarti l'esperienza di chi l'ha già fatto, non che lo facessi tu da solo...
sì sì ok! :smile:
era per dire che se lui dice bianco e io dico nero se gli faccio fare come dico io poi...i problemi sono tutti miei
diversamente il lavoro l'ha fatto come lui reputa corretto o se preferite "a regola d'arte" quindi la risoluzione di eventuali problemi sono tutti suoi
valter_capelli
09-12-2011, 20:32
il fissaggio con le clips è ovviamente la cosa migliore ma tenete presente che nel caso del montaggio in fabbrica il telaio viene forato prima dei trattamenti antiruggine
e dopo i trattamenti e la verniciatura vengono montate lo stone guard.
nel montaggio successimo all'acquisto è consigliabile non forare la carrozzeria che pur facendo un buon lavore è sempre predisposto a
aggressioni da parte delle intemperie.
Io le ho montate circa un anno fa (incollate) e non ho mai avuto problemi nonostante i ripetuti lavaggi con spazzole
costo lavoro compreso di verniciatura 100 euro
Grazie della info Valter....che collante hai usato?
quello che non mi è ben chiaro è se la parte da forare sia plastica o metallo
è di fatto una superficie non liscia ma leggermente spugnosa al tatto
domani verifico di persona
in ogni caso oggi ho ordinato il materiale
settimana prossima parte il montaggio
:sisi:
sapete consigliarmi un buon carrozziere su roma che li incolli?? perchè il mio non melo vuole fare...:-(
sapete consigliarmi un buon carrozziere su roma che li incolli?? perchè il mio non melo vuole fare...:-(
anche il mio non li vuole incollare
EPROM1982
11-12-2011, 13:17
il fissaggio con le clips è ovviamente la cosa migliore ma tenete presente che nel caso del montaggio in fabbrica il telaio viene forato prima dei trattamenti antiruggine
e dopo i trattamenti e la verniciatura vengono montate lo stone guard.
nel montaggio successimo all'acquisto è consigliabile non forare la carrozzeria che pur facendo un buon lavore è sempre predisposto a
aggressioni da parte delle intemperie.
Io le ho montate circa un anno fa (incollate) e non ho mai avuto problemi nonostante i ripetuti lavaggi con spazzole
costo lavoro compreso di verniciatura 100 euro
E' proprio quello che intendevo io!!! :smile:
La foto che hai linkato è della mia macchina, ti posso solo dire che il mio carozziere audi mi ha detto che è meglio usare la colla e così ha fatto, mi sembra la stessa colla usata per i vetri, mai avuto un problema anzi,
bucare la macchina non è che mi facesse molto felice.
valter_capelli
14-12-2011, 15:35
Ciao perlupo scusa il ritardo ma solo ora ho trovato il tempo per risponderti:
Come colla ho usato quella per il fissaggio del vetro anteriore che garantisce una elevata aderenza
mentre per qanto riguarda la parte spugnosa e' la verniciatura antirombo, vernice dedicata per le zone + a rischio corrosione
Ciao perlupo scusa il ritardo ma solo ora ho trovato il tempo per risponderti:
Come colla ho usato quella per il fissaggio del vetro anteriore che garantisce una elevata aderenza
mentre per qanto riguarda la parte spugnosa e' la verniciatura antirombo, vernice dedicata per le zone + a rischio corrosione
Grazie per la info
Ieri ho sentito il carroziere ma lui inisite nel dire che lui un lavoro a regola d'arte l'ho fa solo bucando
Incollare gli Stone Guard a suo avviso non è un lavoro ben fatto e se lo voglio fare la responsabilità e tutta mia
:sisi:
Massimo3.0
15-12-2011, 13:34
io le ho fatte montare dal mio carrozziere di fiducia ormai quasi 9 mesi fa me le ha messe con il collante per vetri e parabrezza..mai un problema mai notato difetti................. lui anche non mi ha voluto bucare la carrozzeria... anche perche abbiamo notato provandole che non toccano bene con la superfice dell auto che naturalmente è un po ricurva indentro e quindi con delle clips si sarebbero create delle fessure di luce non omogenee e quindi usando la colla sarebbe venuto piu omogeneo e piu adatto alla superfice dell auto a quanto pare ha avuto ragione sono perfette.....