Visualizza Versione Completa : Launch control, parliamone..
Buongiorno, l'altro ieri ho provato a fare il launch control con la mia esse e, tolto completamente ESP, messo cambio in S poi freno e acceleratore giù, mollo freno e bam! partiti! Non ho fatto a meno di notare che le cambiate sono più rapide e non c'è + il classico scoppio nella cambiata del DSG. perché?
Si rovina la frizione facendo il launch?
El_Dandi
12-12-2011, 21:06
Buongiorno, l'altro ieri ho provato a fare il launch control con la mia esse e, tolto completamente ESP, messo cambio in S poi freno e acceleratore giù, mollo freno e bam! partiti! Non ho fatto a meno di notare che le cambiate sono più rapide e non c'è + il classico scoppio nella cambiata del DSG. perché?
Si rovina la frizione facendo il launch?
Beh è ovvio che le frizioni sono sollecitate di +... quindi non è consigliabile fare launch control dalla mattina alla sera... ma io per esempio l'ho fatto ogni volta che ho voluto senza problemi....
le cambiate diventano + rapide... è vero... il fatto che non ci sia il taglio d'alimentazione non sò credo che lo stesso "scoppiettio" fà perdere tempo nella cambiata e quindi avendo una cambiata + veloce non c'è lo scoppio.... questo è solo un mio parere....
michelone
13-12-2011, 09:53
le cambiate si velocizzano, quindi non si sente la botta della cambiata!
non penso che si rovini facendo il LC, anche se come dice el dandi io eviterei di farlo spesso... in 1 anno e mezzo lo avrò fatto si e no 7-8 volte, di cui quasi tutte nei primi 3 mesi dopo il rodaggio...
non scoppietta perchè cambia a regimi superiori
anche in M scoppietta poco
e poi piu in alto di regime cambia e piu è lento
michelone
13-12-2011, 11:30
aurelio ma con la mappa dsg la velocità di cambiata in scalata si modifica di molto? perchè per salire di marcia il dsg è perfetto, ma in scalata è proprio lento....
Be', io anche in scalata l'ho trovato veloce, sembra sia piu veloce della M3!
michelone
13-12-2011, 18:00
Be', io anche in scalata l'ho trovato veloce, sembra sia piu veloce della M3!
in modalità M a volte è un po lentino sopratutto nei tornanti in montagna, è piu veloce in S ma ovviamente per pista e montagna è inguidabile!
non scoppietta perchè cambia a regimi superiori
anche in M scoppietta poco
e poi piu in alto di regime cambia e piu è lento
con mappa revo anche in alto cambia uguale.....provato su gti del mio amico!!!
con mappa revo anche in alto cambia uguale.....provato su gti del mio amico!!!
io mi riferisco a vettura di serie, se cambi a 4000 è velocissimo a 6500 molto piu lento