PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione fari originali bixeno con fari con striscia LED (NUOVA A6)



Pagine : [1] 2

AlexW
11-12-2011, 18:51
Ciao... sto cercando e ricercando su internet... senza andare ovviamente sugli originali AUDI ma non riesco a trovarli: qualcuno sa se ci sono dei buoni aftermarket con i led e soprattutto compatibili con la ns centralina bixeno originali - autolivellanti - luci diurne - modalita' auto... e bla bla bla......????? ... in modo che non vengano fuori errori appena montati.....!!!

MaxA6
11-12-2011, 23:02
A me personalmente non piacciono, preferisco i led sulle mascherine degli antinebbia.
Comunque ho letto su un sito dedicato che si possono trovare usati, ma necessitano sempre di una configurazione VCDS ( che loro facevano )
Appena ribecco la fonte, la posto

penelopino
11-12-2011, 23:25
Quoto max,comunque i fari a led fanno la sua porca figura!!!! Ciao Alex se giri (come si dice a Firenze) e si trova,nel senso che trovi e magari anche originali a buon prezzo............

Anche io come Max avevo visto qlc .............................mi informo e magari ti dico; ricorda che comunque le cose vanno fatte bene,intendo dire di non accontentarti di non originali o tarocchi

ma meglio originali a che fanno anche la sua bella figura e raffinati come le nostre A6................Penelopino

AlexW
11-12-2011, 23:30
GRAZIE RAGAZZI, se trovate qualcosa in giro fatemi sapere... ovviamente anche io vorrei solo roba originale... ma porca miseria te la fanno pagare oro!!! ..ve la dico tutta... non e' solo per estetica, anzi... il fatto e' che io con l'intensita' dei fari di questa macchina non mi ci trovo proprio... non so se e' un problema comune... ma col bixeno ci litigo un po... mi trovavo meglio quando avevo, su altra auto, gli anabaglianti xeno ma quelli di profondita' alogeni.... si faceva giorno!!! ad ogni modo... mille grazie.. ciao

MaxA6
12-12-2011, 00:34
Hai ragione AlexW. I nostri fari xenon non eccellono per visibilità in profondità. Comunque i led aumentano la visibilità per chi ti guarda, non per te che guidi. Troverai l'argomento ben trattato su questo forum!
Io per aumentare la visibilità ho fatto montare gli xenon sugli antinebbia! Una figata spettacolare. Poi non ti dico con Coming & Leaving Home !
Comunque ha anche ragione Penelopino. I fari della restyling leddati ti danno sempre l'impronta dello styling Audi!
( Porca Figura ? ) Ah ah ah ah ah :biggrin:

ROBERTOA6
13-12-2011, 08:56
Ciao alexw e benvenuto, sulla baia ce ne sono diversi,
naturalmente nn originali, ma con 300 euro li porti a casa

nicproff
13-12-2011, 11:21
Per aumentare visibilità bisognerebbe cambiare le lenti... Solo che ho una paura boia di smontare il proiettore dal faro... Avendo poi i direzionali e' ancora peggio da smontare... Anche se le lenti le ho trovate !!!
Mi servirebbe un faro usato, magari rotto per provare tutto...

MaxA6
13-12-2011, 18:15
Abbiamo anche provato a sostituire lampade o pulire lenti, risultato scarso!
non ho capito se le lenti sono le stesse, ma nuove, o altri tipi di lenti da adattare per aumentare la visibilità
Nicproff, ci puoi fare sapere?
Grazie

AlexW
13-12-2011, 19:08
Per MaxA6... e' vero!!! anche io ho pulito a nuovo le lenti ed ho cambiato le lampadine (scegliendo 4300k , che dovrebbe essere un colore piu' risolutivo per l'occhio umano) e niente da fare... NUN CE SE VEDE PROPRIO...!!!
Per RobertoA6... pesco praticamente di tutto nella Baia... ma ti assicuro che tra tutti i fari compatibili che ci sono... sono pochissimi quelli che (dicono...) vanno bene per essere montati al posto dei Bi-Xeno Originali....
questi, per esempio SPERO VADANO BENE.. COME DICE IN VENDITORE...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320753479017&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

mapi
13-12-2011, 19:14
X AlexW,si ma is not original,che brutti i fari non originali (parere personale) ciao ciao

nicproff
13-12-2011, 19:18
Abbiamo anche provato a sostituire lampade o pulire lenti, risultato scarso!
non ho capito se le lenti sono le stesse, ma nuove, o altri tipi di lenti da adattare per aumentare la visibilità
Nicproff, ci puoi fare sapere?
Grazie
Come hai pulito le lenti ? Hai smontato il proiettore dal faro ?
Le lenti che dico io sono meno spesse delle originali e, pur essendo omologate, lasciano passare più luce !

MaxA6
13-12-2011, 19:20
Io preferirei i fari originali, anche se usati.
Si trovano in giro anche rigenerati , e non ti costano 1000 euro l'uno !
Comunque, 4300 K è un gradazione bassissima per la luminosità, quelli originali sono lampade DS2 a 6000 K, Più ti abbassi di grado più ti avvicine alle alogene. Più ti alzi più ti avvicini all'azzurro. Il perfetto è il 6000K. purtroppo nei nostri fari, come dici tu, NUN CE SE VEDE PROPRIO...!!!
Ah ah ah ah ah ha ha h ah ah ah:laugh:
A meno che nicproff aggiunga qualcosa di nuovo !!
Sperem !:rolleyess:

alexx
13-12-2011, 19:28
Bhe, allora mi consolo, non sono il solo a sostenere che con i fari no rest non si vede una beata minchi@.

MaxA6
13-12-2011, 19:43
Come hai pulito le lenti ? Hai smontato il proiettore dal faro ?
Le lenti che dico io sono meno spesse delle originali e, pur essendo omologate, lasciano passare più luce !
dove le hai trovate? Te le ha consigliato qualcuno? O di tua iniziativa?

---------- Post added at 19.43.29 ---------- Previous post was at 19.39.44 ----------


Bhe, allora mi consolo, non sono il solo a sostenere che con i fari no rest non si vede una beata minchi@.
Non sono così sicuro che i restyling si vedano meglio, sai?
Almeno fino a prova contraria di chi ce li ha !!
Magari, se così, cambiamo tutti i fari, bella [email protected]

nicproff
13-12-2011, 20:02
dove le hai trovate? Te le ha consigliato qualcuno? O di tua iniziativa?

---------- Post added at 19.43.29 ---------- Previous post was at 19.39.44 ----------


Non sono così sicuro che i restyling si vedano meglio, sai?
Almeno fino a prova contraria di chi ce li ha !!
Magari, se così, cambiamo tutti i fari, bella [email protected]

le originali sono vicine a 4300 k e sono le più luminose in assoluto... non si avvicinano neanche ai 6000 k...
le ho trovate in america cercando un bel pò su internet le lenti che dico io...

MaxA6
13-12-2011, 20:09
se tu provi a sostituire le originali con due DS2 6000K, vedrai un risultato di differenza praticamente inesistente

nicproff
13-12-2011, 20:14
se tu provi a sostituire le originali con due DS2 6000K, vedrai un risultato di differenza praticamente inesistente

già fatto... ho le 5000 osram adesso...

superballa00
13-12-2011, 20:54
L' altra sera ho usato l'audi di un amico lui ha il restyling (quello con i led incassati nel fanale) faceva una super luce sia in anabbagliante che in abbagliante, io invecie sulla mia ho il bixeno cosa cambia come lente la sua dalla mia? secondo me e' un problema di lampade a meno che nel fanale restyling non abbiano cambiato qualcosa!!!! Stasera ho ordinato le lampade nuove ( OSRAM D2R 66250 dovrebbe essere il modello nuovo) appena arrivano le monto poi vi faccio sapere!!

nicproff
13-12-2011, 20:59
L' altra sera ho usato l'audi di un amico lui ha il restyling (quello con i led incassati nel fanale) faceva una super luce sia in anabbagliante che in abbagliante, io invecie sulla mia ho il bixeno cosa cambia come lente la sua dalla mia? secondo me e' un problema di lampade a meno che nel fanale restyling non abbiano cambiato qualcosa!!!! Stasera ho ordinato le lampade nuove ( OSRAM D2R 66250 dovrebbe essere il modello nuovo) appena arrivano le monto poi vi faccio sapere!!

super... se hai bixeno le lampade sono D2s... secondo me è proprio un problema di ottica... la cooper s di mio fratello con xeno fa 3 volte la luce della mia...

alexx
13-12-2011, 22:20
Non solo, io aggiungo che tutte le "automobiline" anche quelle sotto i 10.000 euro dotate di xeno fanno più luce della nostra A6.

AlexW
13-12-2011, 22:34
facciamoci male.... avete mai visto un Burgman 650 con il faro xeno???? beh... rispetto alle ns A6 e' giorno!!!!!
sapete come la penso... magari sbaglio, per carita'.... ma se devo stare al buio con i fari originali.... allora monto i commerciali... basta che ci si vede!!! ciaooo........

nicproff
13-12-2011, 22:34
Non solo, io aggiungo che tutte le "automobiline" anche quelle sotto i 10.000 euro dotate di xeno fanno più luce della nostra A6.

non posso far altro che quotarti...

AlexW
13-12-2011, 22:38
Non solo, io aggiungo che tutte le "automobiline" anche quelle sotto i 10.000 euro dotate di xeno fanno più luce della nostra A6.
...quoto anch'io.... ed aggiungo: la yaris di mia moglie (10/2006) fari alogeni.... illumina 3 volte la mia A6 di intensita'... e 2 volte in profondita!!!!

nicproff
13-12-2011, 22:49
bisogna risolvere il problema... spero di trovare un faro usato per fare numerose prove...

alexx
13-12-2011, 23:33
Comunque qualcuno ci ha provato:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?35082-Proiettori-Bixenon-e-parabole-abbaglianti&highlight=Fari+bixeno

nicproff
13-12-2011, 23:48
Comunque qualcuno ci ha provato:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?35082-Proiettori-Bixenon-e-parabole-abbaglianti&highlight=Fari+bixeno

Io vorrei provare una cosa diversa... Vorrei proprio vedere di smontare il proiettore per cambiare la lente con una chiara che lasci passare più luce ! Il problema e' che ho i fari direzionali, per cui la cosa diventa più complicata...
Forse ho trovato il faro in crucconia... Rotto, ma direzionale... Mi Sa che buttero' via 100 euro per le prove... Anche se mi piacerebbe montare i fari restyling...

MaxA6
14-12-2011, 20:54
Io vorrei provare una cosa diversa... Vorrei proprio vedere di smontare il proiettore per cambiare la lente con una chiara che lasci passare più luce ! Il problema e' che ho i fari direzionali, per cui la cosa diventa più complicata...
Forse ho trovato il faro in crucconia... Rotto, ma direzionale... Mi Sa che buttero' via 100 euro per le prove... Anche se mi piacerebbe montare i fari restyling...
restiamo in trepidante attesa del tuo esperimento!
Se fossi vicino ti darei una mano!

---------- Post added at 20.54.24 ---------- Previous post was at 20.50.16 ----------


facciamoci male.... avete mai visto un Burgman 650 con il faro xeno???? beh... rispetto alle ns A6 e' giorno!!!!!
sapete come la penso... magari sbaglio, per carita'.... ma se devo stare al buio con i fari originali.... allora monto i commerciali... basta che ci si vede!!! ciaooo........

io ho montato gli xeno (bixeno) sul mio suzuki Vstrom 650, doppio faro. Uno spettacolo.
Ho montato gli xeno (bixeno) sulla Kia Picanto di mia moglie. Di sera sembra giorno.
Ho montato gli xenon H7 al posto delle alogene sui fendinebbia della A6, col rischio che fanno più luce dei fari lunghi!

nicproff
14-12-2011, 20:59
ho ordinato le lenti.... se non avevo i fari direzionali era piuttosto semplice secondo me... mi servirebbe uno schema di montaggio del faro ... non lo troverò mai !!!

MaxA6
14-12-2011, 21:03
ho ordinato le lenti.... se non avevo i fari direzionali era piuttosto semplice secondo me... mi servirebbe uno schema di montaggio del faro ... non lo troverò mai !!!

ma non avevi ordinato il faro?

nicproff
14-12-2011, 21:05
si si... per studiarlo ne ho trovato uno con attacchi rotti...
poi ho ordinato le lenti in America... e un aiuto mi servirebbe proprio !!! peccato per la lontananza, ma grazie mille per la disponibilità !

pakoraban
18-12-2011, 12:03
Si possono montate i fari normali al posto dei bixeno?...vorrei proprio risolverlo, a volte ho paura di "drizzare" qualche curva buia e senza segnaletica....ho aperto il faro destro, pulito la lente , il carrozziere mi ha pulito la parabolina con un panno, ma il risultato è deludente, con l'aggravante che la tenuta all'umidità (secondo il carrozziere ) dopo l'operazione è sicuramente compromessa....

malefix
18-12-2011, 13:03
devi sigillare bene il faro altrimenti ti crea condensa e potrebbe andare in tilt l'elettronica del faro con l'umidità....succede a quelli non aperti figurarsi al tuo......

pakoraban
18-12-2011, 13:52
Beh il silicone originale era abbondante e nel rimontare abbiamo fatto molta attenzione e aggiunto dell'altro silicone specifico....ma secondo il carrozziere la chiusura in fabbrica è sempre la migliore...vabé c'ho provato...nel frattempo mi procurerò un faro sulla baia...ma senza fretta, voglio vedere se le restiyling fanno effettivamente molta più luce delle pre-restyling, così come dicono..

nicproff
18-12-2011, 18:47
Si possono montate i fari normali al posto dei bixeno?...vorrei proprio risolverlo, a volte ho paura di "drizzare" qualche curva buia e senza segnaletica....ho aperto il faro destro, pulito la lente , il carrozziere mi ha pulito la parabolina con un panno, ma il risultato è deludente, con l'aggravante che la tenuta all'umidità (secondo il carrozziere ) dopo l'operazione è sicuramente compromessa....

per pulire la lente ha dovuto scollare il faro il tuo carrozziere ? io penso che si possa smontare tutta la parabola dall'interno... almeno spero...

pakoraban
18-12-2011, 19:06
Si ha scolato il faro, dalla parte posteriore riesci a svitare 4 viti ed estrai la parabolina, poi ti ritrovi il meccanismo x ANA/abbagliante , ma non riesci a lavorare sulla lente....

---------- Post added at 19.06.37 ---------- Previous post was at 19.05.29 ----------

Ma qualcuno ha guidato di notte una restyling con bixeno e ha notato differenze?...

nicproff
18-12-2011, 19:18
Si ha scolato il faro, dalla parte posteriore riesci a svitare 4 viti ed estrai la parabolina, poi ti ritrovi il meccanismo x ANA/abbagliante , ma non riesci a lavorare sulla lente....

---------- Post added at 19.06.37 ---------- Previous post was at 19.05.29 ----------

Ma qualcuno ha guidato di notte una restyling con bixeno e ha notato differenze?...

ma la parabolina è attaccata alla lente... se riesci a tirare fuori quella puoi anche cambiare la lente... ovvero quello che vorrei fare io...

pakoraban
19-12-2011, 11:14
Togliendo le 4 viti si stacca l'intero lenticolare compreso del meccanismo x il cambio ana/abba , ma non riesci a far uscire la parte della lente , in quanto la lente è più grande del foro del faro e quindi bisogna aprire il faro in modo tale da poter staccare la lente dal lamierino che la mantiene e solo così puoi allontanare la lente dalla parte anteriore del faro e la restante parte del lenticolare ( cioè la piccola parabola, il meccanismo di variazione del fascio luminoso ) la sfili dalla parte retrostante....spero di esser stato chiaro, la cosa evidente è che la lente è molto spessa e ha un aspetto torbido ( se così si può definire) , rispetto ad altri lenticolari di altre auto, come ad esempio i fari xeno della CITROEN C4 ....

nicproff
19-12-2011, 14:23
Togliendo le 4 viti si stacca l'intero lenticolare compreso del meccanismo x il cambio ana/abba , ma non riesci a far uscire la parte della lente , in quanto la lente è più grande del foro del faro e quindi bisogna aprire il faro in modo tale da poter staccare la lente dal lamierino che la mantiene e solo così puoi allontanare la lente dalla parte anteriore del faro e la restante parte del lenticolare ( cioè la piccola parabola, il meccanismo di variazione del fascio luminoso ) la sfili dalla parte retrostante....spero di esser stato chiaro, la cosa evidente è che la lente è molto spessa e ha un aspetto torbido ( se così si può definire) , rispetto ad altri lenticolari di altre auto, come ad esempio i fari xeno della CITROEN C4 ....

Mi dovrebbe arrivare un faro usato questa settimana... Spero di riuscire a smontare tutto senza scollare il faro... Vedrò !!!

mapi
19-12-2011, 20:04
good work

nicproff
19-12-2011, 20:22
good work

grazie mapi... ne ho bisogno... credimi: è una fissazione quella dei fari !!! soprattutto quando la mia ex bmw faceva 3 volte la luce di questa !!!

alexx
19-12-2011, 21:25
Abbiamo beccato l'A6 con dei gruppi ottici di merd@, basta guardare le DRL, sembrano lumini da carro funebre....

nicproff
19-12-2011, 21:33
Abbiamo beccato l'A6 con dei gruppi ottici di merd@, basta guardare le DRL, sembrano lumini da carro funebre....

concordo... boia se mi rode... spero di riuscire almeno ad avere un pò più di luce...

pakoraban
20-12-2011, 00:50
Caro nicprof è un dato di fatto le Audi sino all'uscita della A5 hanno la grossa pecca della cecità , stasera son stato in Audi e con molta pazienza con il capoofficina abbiamo analizzato l'auto, a parte una leggerissima patina sui vetri dei fari è risultato tutto in ordine, certo accendendo i fari della nuova A6 full led le nostre 4f sembra abbiano i lumini da cimitero al posto dei fari bixeno. Anche se vorrei vederla in svariate condizioni di marcia....ma anche i 2 occhi della nuova passat mi son sembrati molto più luminosi.....un consiglio che posso dare è quello di variare il puntamento , abbassandoli leggermente in modo tale da sfruttare un po' di più la parte alta del fascio luminoso una volta messi gli abbaglianti, cioè visto che con gli xeno e con auto livellamento il puntamento originale del fascio luminoso degli anabbaglianti è un po' più alto del fascio dei fari alogeni, andando a posizionarli come se fossero dei fari normali ho notato che si veda qualche metro più in profondità una volta posizionati gli abbaglianti. In questo modo la visuale con anabbaglianti non è compromessa, ma annulli il vantaggio xeno ....ripeto questo è un rimedio personale che a me da quantomeno una sensazione di leggera profondità d'illuminazione in più rispetto al posizionamento in origine....per quanto riguarda il lavoro che ti accingi a fare è
molto laborioso e tiene con il fiato sospeso..giusto x la cronaca un faro in Audi costa 640€ senza lampade e senza ballast ( x quest'ultima ci vogliono 400€)...fai tu, in alternativa c'è la baia....good job!!!

nicproff
20-12-2011, 11:23
Ho già provato ad abbassare un po' il fascio luminoso, ma con scarsi risultati... Se non riuscissi nell'impresa, monterò i fari restyling che ho già trovato a circa 1400 euro comprese centraline e lampade... E comunque i tecnici Audi, con il progetto dei bixeno, hanno proprio toppato !!!
Io che uso la macchina soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione, sto diventando pazzo !
E i miei fari, sembra che abbiano la cataratta ...

pakoraban
20-12-2011, 15:21
È vero in alcune situazioni sono pericolosi....ahimé i tecnici Audi hanno mezza colpa perché la progettazione e realizzazione è di HELLA, e anche altre marche che montano gruppi ottici di tale marchio non eccellono in visibilità....certo rode molto su un'auto non certo economica ....e poi si risparmia su molte cose ma non x la sicurezza .....ahimé l'intenzione di sostituirla c'è sempre, solo che le condizioni di mercato sono nere all'orizzonte, quindi devo tirar ancora ...ma la prossima non sarà certo di casa INGLOSTAD !!!!

nicproff
20-12-2011, 15:49
È vero in alcune situazioni sono pericolosi....ahimé i tecnici Audi hanno mezza colpa perché la progettazione e realizzazione è di HELLA, e anche altre marche che montano gruppi ottici di tale marchio non eccellono in visibilità....certo rode molto su un'auto non certo economica ....e poi si risparmia su molte cose ma non x la sicurezza .....ahimé l'intenzione di sostituirla c'è sempre, solo che le condizioni di mercato sono nere all'orizzonte, quindi devo tirar ancora ...ma la prossima non sarà certo di casa INGLOSTAD !!!!

hai ragione... il progetto è dei tecnici HELLA... ma sono convinto che si possa migliorare...

mircoron
21-12-2011, 01:37
Anche la mia è scarsa, un po' ho risolto con gli xeno da 50W (la micra di mia moglie con lampadine normali fa giorno sigh!)

Ciao

pakoraban
22-12-2011, 01:20
Mircoron ma hai sostituito anche le ballast?...di che marca sono le lampade? Che io sappia non si possono montare delle 55w D2S sulle ballast originali che sono x 35w....

nicproff
22-12-2011, 07:36
Mircoron ma hai sostituito anche le ballast?...di che marca sono le lampade? Che io sappia non si possono montare delle 55w D2S sulle ballast originali che sono x 35w....

Le lampade in teoria dovrebbero essere tutte 35w, mentre le ballast possono assorbire sia 35, che 55 watt... Almeno e' quello che mi ha detto un elettrauto...

MaxA6
22-12-2011, 20:59
Mircoron ma hai sostituito anche le ballast?...di che marca sono le lampade? Che io sappia non si possono montare delle 55w D2S sulle ballast originali che sono x 35w....
Mi sembra che si diano un po i ... numeri.
Le D2S per xeno sono solo da 35 w e le fanno solo alcune case. Ci sono anche dalla cina con furore, ma sono sempre e solo 35 W. Quindi, amen.
Poi, se Mircoron ha delle novità, che ce le sottoponga pure, magari qualcosa nel mercato è cambiato.
Comunque le restyling non montano più le D2 ma le D3, se non prendo errore. Quindi sarà un problema di tipo di lampade, dato che i fari nuovi a quanto pare fanno una bella luce di sera.

nicproff
22-12-2011, 21:58
mi è arrivato il faro rotto che ho preso da studiare... ho gia capito che è un bel caos e non so se ce la farò...
Poi ho notato che il proiettore (HELLA E 55 bixeno) ha uno stopper per il fascio in alto... mentre nei fari restilyng sembra che non ci sia (HELLA ha aggiornato il proiettore E 55 modificando l'innesto della lampada con la DS3, e non ha messo lo stopper)... Questo potrebbe essere l'ipotetico motivo per il quale le nostre pre-rest sono mezze cieche...
domani provo a smontare il faro, e farò un pò di foto...

alexx
22-12-2011, 22:13
Bravo, buon lavoro e naturalmente buon natale!!

nicproff
22-12-2011, 22:37
Bravo, buon lavoro e naturalmente buon natale!!

grazie... auguri a te !!!

CoSmIn-CmN
22-12-2011, 23:59
Io per i miei bi-xenon ho installato delle Philips Xenon Ultra Blue da 6000K e posso dirvi che la spesa ha reso.Adesso fa il 60% in piu di luce rispetto alle originali OSRAM 4200K di fabbrica.Buon natale!

nicproff
23-12-2011, 00:27
io ho messo delle osram cool blue intense 5000 K... fa un pò più di luce, ma ho le lenti sporche !!!

MaxA6
23-12-2011, 18:50
Io per i miei bi-xenon ho installato delle Philips Xenon Ultra Blue da 6000K e posso dirvi che la spesa ha reso.Adesso fa il 60% in piu di luce rispetto alle originali OSRAM 4200K di fabbrica.Buon natale!
Scusate ragazzi, vorrei capire meglio.
Come fate a misurare sia la gradazione ( 4200 K le originali OSRAM ) sial il 60% in più con le nuove lampade.
Almeno la seconda significa che:
1) ti fa una luce di notte pari al giorno, quindi hai ampiamente superato il problema della cecità dei nostri fari e stai dando una notizia quanto meno clamorosa ed eccezionale per questo forum che dibatte da tempo su un problema insuperabile, quello dei nostri fari che di notte sono più ciechi di una talpa!!! ;
2) oppure prima eri cosi cieco dai fari che non vedevi ad un metro di distanza, ed ora vedi un po meglio ma sempre con i limiti dei nostri fari che purtroppo restano ciechi?
Grazie per la tua risposta

pakoraban
24-12-2011, 04:11
Ho provato 12 paia di lampade diverse, dalle Philips alle osram alle aftermarket ....un tubo!!!...aperto il faro , pulito le lenti e parabola...nada nada nada!!!...è cieca!!!...e prima o poi si passa un guaio!!!...faró una tamarrata, monterò dei fari supplementari come i camion!!!

mapi
24-12-2011, 12:22
x pakoraban, bastano i gruppi rest x vederci. ciao e auguri

MaxA6
24-12-2011, 21:11
Ho provato 12 paia di lampade diverse, dalle Philips alle osram alle aftermarket ....un tubo!!!...aperto il faro , pulito le lenti e parabola...nada nada nada!!!...è cieca!!!...e prima o poi si passa un guaio!!!...faró una tamarrata, monterò dei fari supplementari come i camion!!!
Ciao Pakoraban, abbiamo tutti un po provato.
Ma tu le conosci ( o le hai provate ) queste Philips Xenon Ultra Blue? :blink:

pakoraban
24-12-2011, 22:33
provate ...ma niente....a primo impatto sembrano buone, ma illuminano di + sino ad un 10 metri ma poi in profondità è amara.........a questo punto comprerò i fari restiling e cercherò di farli montare....ma prima voglio guidarne una di notte x qualche centinaio di km , non mi fido più!!!.....c'è da dire che la spesa è non indifferente e non so se ne valga la pena visto che è un mezzo che sul mercato non vuole proprio più nessuno.....è assurda questa cosa.....ma ci hanno rifilato un "pacco" di macchina, grande x tanti aspetti ma con altrettanti grandi ma grandi pecche!!!!.. appena riesco a darla via scappo dal mondo AUDI.... mai più!!

---------- Post added at 22.33.40 ---------- Previous post was at 21.22.59 ----------

girando ho trovato quest'annuncio!!!...

http://www.ebay.com/itm/380355718484?item=380355718484&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item588ef7ad54&vxp=mtr

mi sta balenando l'idea di riaprire i fari!!!!!...che ne pensate proviamo?!?!?!?!

nicproff
24-12-2011, 23:02
provate ...ma niente....a primo impatto sembrano buone, ma illuminano di + sino ad un 10 metri ma poi in profondità è amara.........a questo punto comprerò i fari restiling e cercherò di farli montare....ma prima voglio guidarne una di notte x qualche centinaio di km , non mi fido più!!!.....c'è da dire che la spesa è non indifferente e non so se ne valga la pena visto che è un mezzo che sul mercato non vuole proprio più nessuno.....è assurda questa cosa.....ma ci hanno rifilato un "pacco" di macchina, grande x tanti aspetti ma con altrettanti grandi ma grandi pecche!!!!.. appena riesco a darla via scappo dal mondo AUDI.... mai più!!

---------- Post added at 22.33.40 ---------- Previous post was at 21.22.59 ----------

girando ho trovato quest'annuncio!!!...

http://www.ebay.com/itm/380355718484?item=380355718484&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item588ef7ad54&vxp=mtr

mi sta balenando l'idea di riaprire i fari!!!!!...che ne pensate proviamo?!?!?!?!

E' e' e'... Già comprate le lenti, solo che e' un bel caos montarle... Soprattutto se hai un faro dinamico... Se hai voglia di aspettare che mi arrivino, ti dico se e' fattibile e soprattutto se conta !!!

pakoraban
25-12-2011, 01:09
Ma certi nicprof....sai è da qualche giorno che ho il faro destro che emette un fascio con l'angolo destro molto alto (sai se proietti contro un muro vedi che il fascio emesso crea una forma a "z") e non riesco a registrarlo, ho paura che nei movimenti qualcosa sia andata storta ahimé....ma vedrò...Buon lavoro e Buon Natale

sbelectronics
26-12-2011, 21:34
Io Personalmente ho montato sulla mia A6 4F 3.0 tdi del 2006 i fanali bi xenon della a6 restyling originali, modificando il cablaggio all'interno e cosi facendo non ho nessun errore sull MMI.!!

nicproff
26-12-2011, 22:58
Io Personalmente ho montato sulla mia A6 4F 3.0 tdi del 2006 i fanali bi xenon della a6 restyling originali, modificando il cablaggio all'interno e cosi facendo non ho nessun errore sull MMI.!!

Intendi quelli con i Led ? Li hai montati e codificati tu ?

malefix
27-12-2011, 10:09
dacci qualche info........come hai fatto ad evitare errori?

nicproff
27-12-2011, 16:55
oggi ho provato a smontare il faro che ho preso rotto...
forse ho capito perchè non vediamo un cavolo !!! ma quanto è spessa la lente ?????

http://img440.imageshack.us/img440/3481/fotolente.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/440/fotolente.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img14.imageshack.us/img14/1963/fotolente2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/fotolente2.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

CoSmIn-CmN
27-12-2011, 19:29
Scusate ragazzi, vorrei capire meglio.
Come fate a misurare sia la gradazione ( 4200 K le originali OSRAM ) sial il 60% in più con le nuove lampade.
Almeno la seconda significa che:
1) ti fa una luce di notte pari al giorno, quindi hai ampiamente superato il problema della cecità dei nostri fari e stai dando una notizia quanto meno clamorosa ed eccezionale per questo forum che dibatte da tempo su un problema insuperabile, quello dei nostri fari che di notte sono più ciechi di una talpa!!! ;
2) oppure prima eri cosi cieco dai fari che non vedevi ad un metro di distanza, ed ora vedi un po meglio ma sempre con i limiti dei nostri fari che purtroppo restano ciechi?
Grazie per la tua risposta

Ti sei mai chiesto anche perche la "maggior" parte dei raggazzi con le A6 4F qui sul forum hanno il problema della "luce scarsa"?Beh una eventuale risposta e che sicuramente l'80 % di loro utilizzano delle D2S "aftermarket" o meglio "cinesi",anziche spendere 150 € per una buona coppia di Philips e avere risultati molto migliori rispetto alle "aftermarket".P.S.: io non avevo/ho avuto mai problemi di "cecita" con i fari della mia A6,solo magari un po di effetto "giallastro" con le 4200 K originali,che adesso e praticamente "sparito".

Ti dico solo di essere meno OFFENSIVO (almeno adesso in questo periodo),e stai piu attento a quello che ti esce dalla bocca.

pakoraban
27-12-2011, 22:20
Ciao Cosmin , non penso che MaxA6 volesse offendere , almeno rileggendo il post noto solo ironia......per quanto riguarda le lampade ti assicuro che ho provato Philips ed Osram di diversa gradazione e differenti tipologie (alcune Philips promettevano risultati dell'altro pianeta.....ndr) , oltre ad aver usato molte aftermarket non solo made in "CINA" , ma anche , made in USA , ed il risutato ahimé è sempre lo stesso = DELUDENTE ..... Ma penso che la sensazione di "cecità" che molti percepiscono con i bixeno delle nostre A6 pre-rest è dovuto al paragone di guida notturna con altre vetture.....hai mai provato la guida di una BMW X6?? ....Beh ti assicuro che è imbarazzante come illumina la strada....le nostre A6 a confronto camminano a fari spenti..... ripeto la sensazione è sempre relativa al termine di paragone , vuoi che esso sia una precedente autovettura , o altre .....ma se in molti concordano sul fatto che le A6 non eccellono nei fari qualche pur minima base di verità ci dev'essere?? Non credi??.........buone feste a tutti...

nicproff
27-12-2011, 23:29
Ciao Cosmin , non penso che MaxA6 volesse offendere , almeno rileggendo il post noto solo ironia......per quanto riguarda le lampade ti assicuro che ho provato Philips ed Osram di diversa gradazione e differenti tipologie (alcune Philips promettevano risultati dell'altro pianeta.....ndr) , oltre ad aver usato molte aftermarket non solo made in "CINA" , ma anche , made in USA , ed il risutato ahimé è sempre lo stesso = DELUDENTE ..... Ma penso che la sensazione di "cecità" che molti percepiscono con i bixeno delle nostre A6 pre-rest è dovuto al paragone di guida notturna con altre vetture.....hai mai provato la guida di una BMW X6?? ....Beh ti assicuro che è imbarazzante come illumina la strada....le nostre A6 a confronto camminano a fari spenti..... ripeto la sensazione è sempre relativa al termine di paragone , vuoi che esso sia una precedente autovettura , o altre .....ma se in molti concordano sul fatto che le A6 non eccellono nei fari qualche pur minima base di verità ci dev'essere?? Non credi??.........buone feste a tutti...

avevo una bmw prima della Allroad... e illuminava un bel pò di più !!! ma visto che oggi ho finalmente smontato il faro, posso dire che, in parte, la responsabile, è la lente in FRESNEL di 2 cm (se non sbaglio il nome) e proprio lo spessore di questa... il proiettore della mia ex e 46, aveva la lente spessa neanche un centimetro... settimana prossima se mi arrivano le lenti, provo a cambiarle... anche se ho paura che smontando il proiettore, si rompa qualcosa...
credetemi, smontarlo è un vero caos !!!!

sbelectronics
28-12-2011, 09:03
Intendi quelli con i Led ? Li hai montati e codificati tu ?

Si esatto.. la prima volta me lo ha fatto un elettrauto con gli attributi.. ma ... 350 € e i fari erano usati, dopo 2 mesi uno si è "spento.." allora l ho rifatto da solo, seguendo "quello che aveva fatto" quell'elettrauto..
non hanno bisogno di codifica, la macchina crede di accendere i fari di posizione. al limite cambi il Bit sul vag relativo alla nazione (cANADIAN, usA, ecc...).
Ora ho la mia A6 del 2006 con i led originali...
la puoi vedere cliccando qui sotto

malefix
28-12-2011, 09:31
allora io propongo una soluzione adottata da me su un'altra auto di cui non faccio il nome,che aveva il medesimo problema di opacizzazione lente.........solo che quest'ultima essendo del 2000 non dava tante rogne di cdb come potrebbe sicuramente fare la nostra 6...........
la cosa è semplice,al posto delle lampade xenon da 35w,montare un kit ballast e lampade da 55w.........il problema stà proprio nel montare il kit giusto............
ho avuto modo di verificare anche la differenza il giorno di natale dato che l'auto l'ho data a mio fratello.........risultato altezza soli 10 cm in più,ma la profondità era quasi il doppio...............
che ne dite?

MaxA6
28-12-2011, 11:42
Ciao Cosmin , non penso che MaxA6 volesse offendere , almeno rileggendo il post noto solo ironia......per quanto riguarda le lampade ti assicuro che ho provato Philips ed Osram di diversa gradazione e differenti tipologie (alcune Philips promettevano risultati dell'altro pianeta.....ndr) , oltre ad aver usato molte aftermarket non solo made in "CINA" , ma anche , made in USA , ed il risutato ahimé è sempre lo stesso = DELUDENTE ..... Ma penso che la sensazione di "cecità" che molti percepiscono con i bixeno delle nostre A6 pre-rest è dovuto al paragone di guida notturna con altre vetture.....hai mai provato la guida di una BMW X6?? ....Beh ti assicuro che è imbarazzante come illumina la strada....le nostre A6 a confronto camminano a fari spenti..... ripeto la sensazione è sempre relativa al termine di paragone , vuoi che esso sia una precedente autovettura , o altre .....ma se in molti concordano sul fatto che le A6 non eccellono nei fari qualche pur minima base di verità ci dev'essere?? Non credi??.........buone feste a tutti...
Boh, Non capisco perchè cOSIMIN cIMIN pensa che io scriva in modo offensivo, forse non interpreta bene l'italiano in quanto ad ironia. L'ho pure ringraziato in anticipo per la sua risposta. Chiedo scusa se ti sei offeso, me non me ne frega niente di andare ad offendere le persone, specie in un forum costruttivo come si vuole presentare questo.
Dato che l'argomento è molto importante volevo ben capire se il problema, con la sua soluzione, era superabile.
Purtroppo, come immaginavo, non è superato un bel niente. Il problema non sta sulla lampada che costa 150 euro l'una. Magari, con 300 euro avremmo risolto il problema. Il problema invece sta sul fatto che i nostri non sono buoni fari di profondità, qundi anche delle lampade più potenti possono illuminare meglio da vicino, ma di notte in velocità su strade poco illuminate sembra che avessimo solo le luci di posizione accese. Quindi questo diventa un problema, un grosso grosso problema. Mi lascia invece dubbioso lo spessore delle lenti smontate da Nicproff, forse forse potrebbe anche essere quello il problema, ma di difficile soluzione. Auguri a TUTTI per queste feste, ragazzi.

---------- Post added at 11.37.41 ---------- Previous post was at 11.26.49 ----------


Si esatto.. la prima volta me lo ha fatto un elettrauto con gli attributi.. ma ... 350 € e i fari erano usati, dopo 2 mesi uno si è "spento.." allora l ho rifatto da solo, seguendo "quello che aveva fatto" quell'elettrauto..
non hanno bisogno di codifica, la macchina crede di accendere i fari di posizione. al limite cambi il Bit sul vag relativo alla nazione (cANADIAN, usA, ecc...).
Ora ho la mia A6 del 2006 con i led originali...
la puoi vedere cliccando qui sotto

Scusa Sbelectronics, dove dobbiamo cliccare per vedere?

---------- Post added at 11.42.34 ---------- Previous post was at 11.37.41 ----------

x malefix
Mah, il problema non penso sia sull'opacizzazione, io ho le lenti chiarissime e subisco il problema lo stesso.
Sulle altre auto l'aftermarket degli xenon è più semplice. Io sulla mia 159 avevo i 35 w ed erano efficentissimi. I 55 w però di solito sono sconsigliati perchè alla lunga creano problemi. Poi, a quello che mi risulta, non si trovano lampade 55w D2S sul mercato.

nicproff
28-12-2011, 12:08
ripeto che le lenti della mia ex bmw erano spesse neanche la metà... e in profondità vedevo perfettamente !!!
comunque, al più presto, mi cimenterò nella sostituzione delle mie, anche se è un lavoro molto laborioso...

malefix
28-12-2011, 12:15
anche le mie sono chiare ma il problema rimane........come ti ho detto sull'altra l'avevo risolto così.........il kit non deve essere per forza d2s anzi.....secondo me con 20 watt in più qualcosa si fa.............il problema stà nel fargli riconoscere bene senza errori le centraline,e senza bruciare tergicristalli ecc(tipo problemi su audi a3 per intenderci)........
chi fà da cavia??????

nicproff
28-12-2011, 12:48
anche le mie sono chiare ma il problema rimane........come ti ho detto sull'altra l'avevo risolto così.........il kit non deve essere per forza d2s anzi.....secondo me con 20 watt in più qualcosa si fa.............il problema stà nel fargli riconoscere bene senza errori le centraline,e senza bruciare tergicristalli ecc(tipo problemi su audi a3 per intenderci)........
chi fà da cavia??????

Secondo me non si risolve lo stesso il problema... Anche se con il 55 w si ha sicuramente più profondità !
Sarà la mia ultima spiaggia...

MaxA6
28-12-2011, 14:53
Secondo me non si risolve lo stesso il problema... Anche se con il 55 w si ha sicuramente più profondità !
Sarà la mia ultima spiaggia...
stiamo aspettando i tuoi...... esperimenti
ah ah ah ah:biggrin:

nicproff
28-12-2011, 16:35
stiamo aspettando i tuoi...... esperimenti
ah ah ah ah:biggrin:

Sarete i primi a sapere gli esiti appena li faro' !!!������

alexx
28-12-2011, 18:43
Ciao Cosmin , non penso che MaxA6 volesse offendere , almeno rileggendo il post noto solo ironia......per quanto riguarda le lampade ti assicuro che ho provato Philips ed Osram di diversa gradazione e differenti tipologie (alcune Philips promettevano risultati dell'altro pianeta.....ndr) , oltre ad aver usato molte aftermarket non solo made in "CINA" , ma anche , made in USA , ed il risutato ahimé è sempre lo stesso = DELUDENTE ..... Ma penso che la sensazione di "cecità" che molti percepiscono con i bixeno delle nostre A6 pre-rest è dovuto al paragone di guida notturna con altre vetture.....hai mai provato la guida di una BMW X6?? ....Beh ti assicuro che è imbarazzante come illumina la strada....le nostre A6 a confronto camminano a fari spenti..... ripeto la sensazione è sempre relativa al termine di paragone , vuoi che esso sia una precedente autovettura , o altre .....ma se in molti concordano sul fatto che le A6 non eccellono nei fari qualche pur minima base di verità ci dev'essere?? Non credi??.........buone feste a tutti...

Quotissimo, soprattutto per il termine "imbarazzante" sono sicuro che un solo faro dell'X6 fa più luce dei nostri cosidetti fari.

nicproff
28-12-2011, 19:46
Quotissimo, soprattutto per il termine "imbarazzante" sono sicuro che un solo faro dell'X6 fa più luce dei nostri cosidetti fari.

Sono appena sceso da un x6... Illumina 3 volte le nostre a 6...

pakoraban
30-12-2011, 23:12
Beh l'ho guidata più di qualche volta la X6 , e credetemi mi fa una rabbia tremenda pensando a quei lumini da cimitero della mia A6...e poi sentirsi quel BMW-ista di mio cognato che mi prende costantemente in giro non ha prezzo!!!....e ahimé ho ricercato BMW per un anno e alla fine sono ritornato ad acquistare un'audi!!!...con molto rimpianto, non reputo l'A6 4f la tanto blasonata auto!!!...ha troppe pecche x i miei gusti...difatti è l'ultima auto dei 4 anelli....

MaxA6
30-12-2011, 23:51
Beh l'ho guidata più di qualche volta la X6 , e credetemi mi fa una rabbia tremenda pensando a quei lumini da cimitero della mia A6...e poi sentirsi quel BMW-ista di mio cognato che mi prende costantemente in giro non ha prezzo!!!....e ahimé ho ricercato BMW per un anno e alla fine sono ritornato ad acquistare un'audi!!!...con molto rimpianto, non reputo l'A6 4f la tanto blasonata auto!!!...ha troppe pecche x i miei gusti...difatti è l'ultima auto dei 4 anelli....
ok, ok, ma cerchiamo di non esagerare !!
BMW sino ad un certo punto. io non scambierei la mia Audi per un BMW.
Tieni presente che anche alcune BMW con xeno le ho viste la sera che facevano poca luce, ma i modelli non recenti.
Se cerchi i modelli recenti allora anche le Audi hanno gruppi ottici n° 1 apprezzati in tutto il mondo.
Per quanto riguarda il ns problema, sono sicuro che con il lavoro di ricerca che stiamo facendo, lo superiamo.....
questione solo di tempo

ciclo
31-12-2011, 00:18
i nuovi bmw troppo delicati e progettati per rientare nelle concessionarie per le riparazioni... bmw e46, e39 non rientravano mai e quindi non convenienti per la bmw. turbine, collettori, ecc ecc.. da ex apprezzo molto l'affidabilita' audi

AlexW
31-12-2011, 14:38
Io personalmente vengo dal mondo BMW (330CD-Z4-X5) , e per inciso, di notte ci si vedeva da fare paura ... con le alogene e con le xeno.... ma sinceramente giuro che NON TORNEREI PIU' INDIETRO. L'A6 mi da una sicurezza ed una comodita' mai provata...
e se posso permettermi... do ragione a MaxA6... questione di tempo... RISOLVEREMO!!

nicproff
31-12-2011, 14:47
Risolveremo ragazzi !!! Faro' tutte le prove del caso se fosse necessario ...

mapi
01-01-2012, 11:39
brao nicproff...

malefix
01-01-2012, 16:28
ottimo fateci sapere...

MaxA6
01-01-2012, 19:15
Io personalmente vengo dal mondo BMW (330CD-Z4-X5) , e per inciso, di notte ci si vedeva da fare paura ... con le alogene e con le xeno.... ma sinceramente giuro che NON TORNEREI PIU' INDIETRO. L'A6 mi da una sicurezza ed una comodita' mai provata...
e se posso permettermi... do ragione a MaxA6... questione di tempo... RISOLVEREMO!!
Bravo AlexW. :happy: Io mi riferivo in particolare all'esperienza con BMW Serie 3 320 D Touring FULL OPTIONAL con xeno direzionali, era un modello con un po di km, ma la sera non faceva tutta questa luce !! :blink:
Sto facendo dei test e delle ricerche per analizzare tutte le possibile cause della cecità dei ns fari, anche in collaborazione con altri del forum, per poter evidenziare, se possibile, ad ogni causa una giusta soluzione.
E poi è una questione di orgoglio, :dry: non nazionale purtroppo, ma almeno di marca !! :w00t:
Ah ah ah ah ah ah ah ah :laugh:
Felice anno nuovo a tutti :biggrin:

AlexW
01-01-2012, 19:51
Dai ragazzi..... provate... provate.... RISOLVETE......

alexx
01-01-2012, 21:37
Speriamoooooooooooooooooo......................... ...........

nicproff
02-01-2012, 01:20
Cavolo ragazzi !!! Ma quanto ci mettono ad arrivare le lenti ??? E' dal 24 dicembre che sono in italia, ma non sono ancora arrivate !!!

MaxA6
02-01-2012, 10:57
saranno ferme a Malpensa per la dogana. preparati a pagare anche le spese doganali!!

nicproff
02-01-2012, 12:56
saranno ferme a Malpensa per la dogana. preparati a pagare anche le spese doganali!!

Esattamente... Sono ferme la' ! Non so come pagare...

MaxA6
02-01-2012, 15:21
ah, se per questo non ti preoccupare
ti arriverà la stangata direttamente via posta a casa, come se fosse un contrassegno

malefix
02-01-2012, 16:34
yessssss.......pagherai pagherai.......:)

nicproff
02-01-2012, 16:38
pagherò sicuramente, ma non penso e non spero che mi arrivi una stangata per un pacco da 40 dollari...

pakoraban
03-01-2012, 01:05
No daiiii!!!!...beh le BMW 5 E 60 sino al 2007 avevano i nostri stessi problemi , poi con il restiyling le cose son migliorare .....avete visto quanta luce fanno i nuovi fari led della nuova A6?!? Beh quella è luce!!!

---------- Post added at 01.05.25 ---------- Previous post was at 01.04.16 ----------

Si dobbiamo trovare la soluzione!!!....o almeno migliorarne l'attuale!!!!....mi rimetto in moto!!!

nicproff
03-01-2012, 01:38
Cavolo... Pacco bloccato a Malpensa ... Tra sdoganamento e consegna mi arriveranno tra 1 mese... Volevo fare il lavoro in questa settimana.... Uffa

malefix
03-01-2012, 09:04
infatti te lo volevo dire,è capitato anche a me,non tanto per i soldi ma per la lunga attesa....cavolo ma tra 1 mese?????'

MaxA6
03-01-2012, 10:58
Cavolo... Pacco bloccato a Malpensa ... Tra sdoganamento e consegna mi arriveranno tra 1 mese... Volevo fare il lavoro in questa settimana.... Uffa
Scusa, perchè un mese?
Ti han detto così?
In dogana dovrebbero stare di solito 3 - 4 giorni (lavorativi)

nicproff
03-01-2012, 13:42
Scusa, perchè un mese?
Ti han detto così?
In dogana dovrebbero stare di solito 3 - 4 giorni (lavorativi)

Sono ferme in dogana dal 24 dicembre...
Per me mi arriveranno tra un mese...

MaxA6
03-01-2012, 14:43
Sono ferme in dogana dal 24 dicembre...
Per me mi arriveranno tra un mese...
Eh eh, sai come siamo noi in Italia.
Dopo le feste, dopo le feste....

nicproff
03-01-2012, 15:10
Il problema e' che dopo le feste non ho del gran tempo a disposizione... Vedrò come organizzarmi...
Mi preoccupa di più smontare il paraurti che i fari...

AlexW
03-01-2012, 20:29
Sono ferme in dogana dal 24 dicembre...
Per me mi arriveranno tra un mese...

Mamma mia.... facciamo ridere!!! un mese in dogana!!!
quando troveremo rimedio... le giornate saranno di nuovo illuminate dal sole fino alleotto di sera!!!!!!!!!!!!

nicproff
03-01-2012, 22:52
Mamma mia.... facciamo ridere!!! un mese in dogana!!!
quando troveremo rimedio... le giornate saranno di nuovo illuminate dal sole fino alleotto di sera!!!!!!!!!!!!

purtroppo ho anche provato a chiamare in dogana per sbloccare il pacco... ma non mi risponde nessuno !!!

pakoraban
06-01-2012, 18:36
Nicprof guarda questo....!!!!in pratica è ciò che vuoi fare tu!!!..e dimostra che oltreoceano è possibile modificare degli occhi cechi come gli HELLA delle nostre A6

http://www.youtube.com/watch?v=0QfvvzviFCA

salvoA6_3.0_T.D.I.
06-01-2012, 18:50
ma dico, non è ke prendendo dei fari di concorrenza (che badano al risparmio) fanno quelle lentine un pò meno spesse? perchè cmq stiamo parlando di vivisezionare un faro e rimontarlo.... chi ci riuscirebbe, io MAI ad esempio

nicproff
06-01-2012, 18:58
Nicprof guarda questo....!!!!in pratica è ciò che vuoi fare tu!!!..e dimostra che oltreoceano è possibile modificare degli occhi cechi come gli HELLA delle nostre A6

http://www.youtube.com/watch?v=0QfvvzviFCA

ho preso da loro le lenti... sono stati gentilissimi ! solo che sono ferme in dogana a milano...
ho comunque saputo che i nostri proiettori si chiamano E 55... mentre nei nuovi fari sono montati i nuovi proiettori che si chiamano Hella EVO XR... e sono nettamente meglio...
ah... ho un'altra modifica da fare sui nostri proiettori... e se riuscirò a fare tutto posterò mille foto !!!!
promesso...

---------- Post added at 18.56.38 ---------- Previous post was at 18.52.18 ----------

AH... dimenticavo... per chi ha solo il bixeno normale ( non adaptive) è semplicissimo farlo... se non abitate lontano da me, e mi portate i fari, il lavoro ve lo faccio io !!! ovviamente bisogna avere le lenti...

---------- Post added at 18.58.48 ---------- Previous post was at 18.56.38 ----------


ma dico, non è ke prendendo dei fari di concorrenza (che badano al risparmio) fanno quelle lentine un pò meno spesse? perchè cmq stiamo parlando di vivisezionare un faro e rimontarlo.... chi ci riuscirebbe, io MAI ad esempio
Salvo... credimi ! non è complicato per chi non ha l'adaptive...

salvoA6_3.0_T.D.I.
06-01-2012, 19:00
se non mi aggiudico i nuovi fari ti vengo a trovare con le nuove lenti.

AlexW
06-01-2012, 20:02
Ciao SalvoA6, che fari stai prendendo?? originali?? quanto costano?? la befana non li porta, vero!!!??
... ma tu, come me, hai il bixeno autolivellante?

salvoA6_3.0_T.D.I.
06-01-2012, 20:07
io ho bixeno senza autolivellante, fari originali, ma pre rest, adesso sto cercando di prendere i rest crucchi ma fatti benissimo, a un prezzo da urlo.

sto offrendo per due cp, magari se sei interessato... e se me li aggiudico, ovvio, ho oltretutto preso anche calotte acciaio per s6 a 55€ escluso spedizione :D

AlexW
06-01-2012, 21:22
fammi sapere com'e' andata per i fari.......!!!
ma mi daresti il link per le calotte?? io volevo ricoprirle col carbonio.. ma solo di adesivo spenderei circa 30 euro.... a questo punto meglio nate acciaio cromato o satinato!!

"..sto offrendo per due cp.." non ho capito mica!!

salvoA6_3.0_T.D.I.
06-01-2012, 22:07
Sto offrendo per due cp di fanali e due di specchietti! Non sono coda subito, asta 5gg a partire da un euro senza riserva! Appena sono dal pc te le inoltro le aste

AlexW
06-01-2012, 22:10
thanks

MaxA6
06-01-2012, 23:27
io ho bixeno senza autolivellante, fari originali, ma pre rest, adesso sto cercando di prendere i rest crucchi ma fatti benissimo, a un prezzo da urlo.

sto offrendo per due cp, magari se sei interessato... e se me li aggiudico, ovvio, ho oltretutto preso anche calotte acciaio per s6 a 55€ escluso spedizione :D
scusa salvoA6, cosa intendi per bixeno autolivellante?
Hai per caso montato un kit aftermarket o sono bixeno originali?
Perchè l'autolivellamento, se non prendo errore, dovrebbe essere obbligatorio per legge su fari xenon, no?

alexx
06-01-2012, 23:50
Certo, obbligatorio

salvoA6_3.0_T.D.I.
07-01-2012, 01:31
erano aftermarket all'acquisto della vettura. non me ne ero accorto. quindi niente autolivellante ma solo una regolazione elettrica del fascio e nè tantomeno lavafari

alexx
07-01-2012, 09:11
Ah, ecco, semplice kit xeno

pakoraban
07-01-2012, 18:43
Nicprof se ci riesci sono mi metto in coda e vengo a fare il cambio lenti da te!!!...poi mi spieghi come le hai comperate!!!...cmq far uscire il lenticolare dal faro sembra un po' complicato ma ci si dovrebbe riuscire...

MaxA6
07-01-2012, 18:59
Nicprof se ci riesci sono mi metto in coda e vengo a fare il cambio lenti da te!!!...poi mi spieghi come le hai comperate!!!...cmq far uscire il lenticolare dal faro sembra un po' complicato ma ci si dovrebbe riuscire...
se guardi il post di nicproff è una cavolata sostituire le lenti

nicproff
07-01-2012, 20:33
se guardi il post di nicproff è una cavolata sostituire le lenti

Se non hai i direzionali non e' un problema... Comunque le lenti ci mettono più di un mesetto ad arrivare !

nicproff
08-01-2012, 02:45
e io sono sempre a disposizione...

mapi
08-01-2012, 02:48
.brao.

nicproff
08-01-2012, 02:51
.brao.

grazie ! farei di tutto per migliorare l'illuminazione delle nostre a6...

salvoA6_3.0_T.D.I.
08-01-2012, 05:33
come si fa a proporre un acquisto comunitario?

nicproff
08-01-2012, 13:50
come si fa a proporre un acquisto comunitario?

Prima fatemi provare se la cosa e' valida...

salvoA6_3.0_T.D.I.
08-01-2012, 15:42
non dico di lenti, ma di fanali, ho trovato un tedesco che ci farebbe un buon prezzo...

---------- Post added at 15.42.16 ---------- Previous post was at 15.41.46 ----------

parlo di fanali rest "crucchi"

alexx
08-01-2012, 17:50
scusa salvo, cosa intendi per buon prezzo in eurozzi

nicproff
08-01-2012, 18:17
scusa salvo, cosa intendi per buon prezzo in eurozzi

esattamente ...

ROBERTOA6
08-01-2012, 18:25
Quoto facci sapere

mapi
08-01-2012, 20:39
neuri?

malefix
08-01-2012, 20:58
quoto e aggiungo domanda:1ma per montarli serve smontare paraurti???
e per il cdb come si fa?

salvoA6_3.0_T.D.I.
08-01-2012, 21:21
200 vorrebbe, io spero che a 160 li molli escluso spedizione, Pero ne dovremmo essere di più!

Per il CDb no problema per le 07 ( da quell'anno in poi sono sicuro che in centralina c è la possibilità di attivare la funzione Strip led come DLR) aggiungo che forse, serve il kit cavi kufatech. Altri 59 euro!

Per la sostituzione bisogna tirar giu il para anteriore! Calcoli alla mano con 400 € potremmo avere i fari montati :)

Valutate!

P.s. Ovviamente posterò discussioni con il venditore e chiarezza assoluta!

P.p.s. Io lo faro al 110% al mio paese hanno montato le strip led 4f2 su una 4b con tanto di facelift

nicproff
08-01-2012, 21:30
io ho le adaptive... e poi bisognerebbe trovare chi le abilita...

alexx
08-01-2012, 21:47
io, per adesso mi accontento delle lampadine a led, l'importante è togliere di torno il giallo cimitero con le seguenti modifiche:
http://imageshack.us/photo/my-images/545/img0118su.jpg/ :cry:
http://imageshack.us/photo/my-images/853/img0121r.jpg/ :cry:
http://imageshack.us/photo/my-images/267/img0126un.jpg/ :dry:
http://imageshack.us/photo/my-images/440/img0145qj.jpg/ :w00t:
http://imageshack.us/photo/my-images/51/img0148cn.jpg/ :w00t:
http://imageshack.us/photo/my-images/718/img0152ld.jpg/ :w00t:
http://imageshack.us/photo/my-images/515/img0155bu.jpg/ :w00t:
http://imageshack.us/photo/my-images/707/img0162ac.jpg/ :w00t:

comunque sono intenzionato anch'io a mettere su fari resty.

salvoA6_3.0_T.D.I.
09-01-2012, 00:13
Bello l'effetto! Complimenti

malefix
09-01-2012, 11:57
200 vorrebbe, io spero che a 160 li molli escluso spedizione, Pero ne dovremmo essere di più!

Per il CDb no problema per le 07 ( da quell'anno in poi sono sicuro che in centralina c è la possibilità di attivare la funzione Strip led come DLR) aggiungo che forse, serve il kit cavi kufatech. Altri 59 euro!

Per la sostituzione bisogna tirar giu il para anteriore! Calcoli alla mano con 400 € potremmo avere i fari montati :)



Valutate!

P.s. Ovviamente posterò discussioni con il venditore e chiarezza assoluta!

P.p.s. Io lo faro al 110% al mio paese hanno montato le strip led 4f2 su una 4b con tanto di facelift







anche a me piacerebbe l'acquisto comunitario,il prezzo è ottimo, ma ho parecchi dubbi,vorrei evitare sbattimenti inutili,tra l'altro la mia è del 2006 quindi come lo vedo se potrei attivare le strip come drl??? .....si dovrebbe trovare qlcs plug&play o quasi,cioè andare a colpo sicuro.perchè dalle mie parti ogni ora di tempo perso te la fanno pagare...........e pure caro....

salvoA6_3.0_T.D.I.
09-01-2012, 12:05
il modo per vedere se lo riconosce la centralina, è di andare col vag a modificare il codice di riconoscimento dei fari (adesso non ricordo centralina e code, ma se vuoi posso essere più preciso nel pomeriggio verificando nella mia)

in pochissime parole serve il vag e il cavo kufatech

malefix
09-01-2012, 12:24
fammi sapere dove verificare col vag e faccio la prova....
il cavo kufatec andrà messo tra nuovi fari e cablaggio vecchio o no?
devo sperne il più possibile perchè il mio carrozziere deve essere "rassicurato"....

salvoA6_3.0_T.D.I.
09-01-2012, 12:50
io andrei da un elettrauto, comunque sì. il cavo kufatech ha solo il terminale di aggancio sul faro diverso.

nel pomeriggio ti dico dove verificare.

alexx
09-01-2012, 14:16
anche a me piacerebbe l'acquisto comunitario,il prezzo è ottimo, ma ho parecchi dubbi,vorrei evitare sbattimenti inutili,tra l'altro la mia è del 2006 quindi come lo vedo se potrei attivare le strip come drl??? .....si dovrebbe trovare qlcs plug&play o quasi,cioè andare a colpo sicuro.perchè dalle mie parti ogni ora di tempo perso te la fanno pagare...........e pure caro....

Anche la mia e' del 2006......quindi tutto da verificare

malefix
09-01-2012, 17:30
salvo,stavo rileggendo i post precedenti e mi sono accorto che non avevo notato che tu hai xenon aftermarket........io ho i bixeno di serie quindi per me che faro esiste?dovrebbero esistere quindi 2 tipi di proiettori o quello che stai seguendo tu è compatibile con tutte?

pakoraban
09-01-2012, 19:52
alexx bello l'effetto!!!....dove le hai prese??....dacci un pò di dati così cerco in giro!!!....che resistenza bisogna porre x non avere problemi con il board computer??

mapi
09-01-2012, 19:58
x pakoraban ....nessuna resi...ciao ciao

pakoraban
09-01-2012, 20:24
http://www.youtube.com/watch?v=8B9_ZJGHKHk&feature=related

Sarei curioso di vedere se con tutti sti giochetti ci si veda davvero di più!!

---------- Post added at 20.24.33 ---------- Previous post was at 20.23.39 ----------

Ciao mapi , avevo immaginato ......

salvoA6_3.0_T.D.I.
09-01-2012, 20:27
Io ho ballast aftermarket ma fanali originali. Quindi d2s come tutti coloro che hanno bixenon

nicproff
09-01-2012, 20:41
http://www.youtube.com/watch?v=8B9_ZJGHKHk&feature=related

Sarei curioso di vedere se con tutti sti giochetti ci si veda davvero di più!!

---------- Post added at 20.24.33 ---------- Previous post was at 20.23.39 ----------

Ciao mapi , avevo immaginato ......

pako... ti garantisco che si vede davvero bene con i full led... differenza abissale con la mia allroad... anche se da fuori sembra che illumini poco...
ho passato tutto il sabato sera scorso dentro la nuova a6 di un mio amico che l'aveva come sostitutiva...

AlexW
09-01-2012, 20:42
200 vorrebbe, io spero che a 160 li molli escluso spedizione, Pero ne dovremmo essere di più!

Per il CDb no problema per le 07 ( da quell'anno in poi sono sicuro che in centralina c è la possibilità di attivare la funzione Strip led come DLR) aggiungo che forse, serve il kit cavi kufatech. Altri 59 euro!

Per la sostituzione bisogna tirar giu il para anteriore! Calcoli alla mano con 400 € potremmo avere i fari montati :)

Valutate!

P.s. Ovviamente posterò discussioni con il venditore e chiarezza assoluta!

P.p.s. Io lo faro al 110% al mio paese hanno montato le strip led 4f2 su una 4b con tanto di facelift

...vai Salvo!!!

alexx
09-01-2012, 22:10
alexx bello l'effetto!!!....dove le hai prese??....dacci un pò di dati così cerco in giro!!!....che resistenza bisogna porre x non avere problemi con il board computer??

ciao pako, come gia detto da mapi nessuna resistenza, tutti led con con resistenze integrate o meglio dire microswitching, nessun problema con il cdb, comprate in germania e montate da circa 18 mesi.....ad oggi tutto ok

ROBERTOA6
09-01-2012, 23:05
quoto alexx io le ho montate da oltre un'anno e nessun problema

alexx
09-01-2012, 23:27
quoto alexx io le ho montate da oltre un'anno e nessun problema

infatti si discuteva già ad aprile 2010 di Diurne a LED P21W no errore cdb con mapi

mapi
10-01-2012, 07:32
quoto

nicproff
10-01-2012, 11:29
Oggi mi dovrebbero arrivare le lenti !!!

MaxA6
10-01-2012, 12:06
http://www.youtube.com/watch?v=8B9_ZJGHKHk&feature=related

Sarei curioso di vedere se con tutti sti giochetti ci si veda davvero di più!!

---------- Post added at 20.24.33 ---------- Previous post was at 20.23.39 ----------

Ciao mapi , avevo immaginato ......
SI vede di più, soprattutto a NATALE
Ah ah ah ah ah ah ah ha ha ah ah ah :laugh:
Ora sono già fuori stagione:happy:

---------- Post added at 12.05.09 ---------- Previous post was at 12.02.50 ----------


io, per adesso mi accontento delle lampadine a led, l'importante è togliere di torno il giallo cimitero con le seguenti modifiche:
http://imageshack.us/photo/my-images/545/img0118su.jpg/ :cry:
http://imageshack.us/photo/my-images/853/img0121r.jpg/ :cry:
http://imageshack.us/photo/my-images/267/img0126un.jpg/ :dry:
http://imageshack.us/photo/my-images/440/img0145qj.jpg/ :w00t:
http://imageshack.us/photo/my-images/51/img0148cn.jpg/ :w00t:
http://imageshack.us/photo/my-images/718/img0152ld.jpg/ :w00t:
http://imageshack.us/photo/my-images/515/img0155bu.jpg/ :w00t:
http://imageshack.us/photo/my-images/707/img0162ac.jpg/ :w00t:

comunque sono intenzionato anch'io a mettere su fari resty.
Alex, puoi postare link del venditore per le DRL?
io ce le ho già, ma le tue mi sembrano diverse
Ciao e grazie

---------- Post added at 12.06.51 ---------- Previous post was at 12.05.09 ----------


200 vorrebbe, io spero che a 160 li molli escluso spedizione, Pero ne dovremmo essere di più!

Per il CDb no problema per le 07 ( da quell'anno in poi sono sicuro che in centralina c è la possibilità di attivare la funzione Strip led come DLR) aggiungo che forse, serve il kit cavi kufatech. Altri 59 euro!

Per la sostituzione bisogna tirar giu il para anteriore! Calcoli alla mano con 400 € potremmo avere i fari montati :)

Valutate!

P.s. Ovviamente posterò discussioni con il venditore e chiarezza assoluta!

P.p.s. Io lo faro al 110% al mio paese hanno montato le strip led 4f2 su una 4b con tanto di facelift
Salvo, 400 Euro due fari compreso montaggio? Comprensivi di centralina D3S e relative lampade?

malefix
10-01-2012, 12:12
Salvo quando ne sapremo di più riguardo compatibilità con tutte le pre-restyling,prezzi ecc.ecc...che ne dici di aprire un nuovo post dal titolo GRUPPO DI ACQUISTO ecc ecc......????????giusto per trovare qualcun'altro se interessato.....

pakoraban
10-01-2012, 14:21
Concordo apriamo un gruppo d'acquisto e ricerchiamo le compatibilità ..... Io ad esempio sono una frana con il VAG , se qualcuno ne sa Di più !?!?!...

alexx
10-01-2012, 15:14
@ MaxA6 le lampade sone della Letronix il venditore crucco è "blauertacho4u"
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190375193431&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_3417wt_1165

mapi
10-01-2012, 18:03
brao alexx....hai seguito il mio consiglio !! :-) ottimo!

alexx
10-01-2012, 21:02
brao alexx....hai seguito il mio consiglio !! :-) ottimo!

meglio andare sul sicuro, a volte improvvisare non paga

MaxA6
11-01-2012, 10:13
@ MaxA6 le lampade sone della Letronix il venditore crucco è "blauertacho4u"
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190375193431&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_3417wt_1165
Che strano, in foto sembra diversa, ma la lampada è come la mia.
Ah ah ah ah ah :laugh:

malefix
11-01-2012, 10:40
Salvo hanno chiuso la discussione...mica lo sapevo io che bisognava chiedere il permesso...Mah....
cmq i miei dubbi sono molteplici,e dovuti sostanzialmente alla mia ignoranza riguardo i fari xenon originali....ma se i fari che compriamo sono senza ballast, quelle dei miei si smontano????

MaxA6
11-01-2012, 10:50
Ecco i primi risultati dei test effettuati per la luminosità e la profondità del fascio luci dei fari bixeno pre restyling operando sulle lampadine xenon D2S.
Sono state testate le
1) Philips 85122 D2S 4300K;
2) Osram Xenarc D2S 4300K;
3) D2S di concorrenza 6000K;
4) Philips 85122 Color Match D2S 5000K;
5) Osram Xenarc 66240 Cool Blue Intense 5000K.
Le prime due sono equivalenti a quelle originali fornite da mamma Audi. Cieche in profondità e ai bordi laterali.
La terza ha un colore spettacolare, bianchissimo, superiore di molto al bianco standard xenon delle prime due ( che ha risvolti giallognoli specie ai lati del fascio di luce ), però perde tantissimo in profondità. Risultato: cieca in profondità ma con un bellissimo effetto, equivalente a quello dei miei fendi xenon 6000k appunto.
La quarta ha un deciso miglioramento di intensità specie a breve distanza e nei lati, ritorna il colore giallognolo ma a 5000K, ma non eccelle per profondità;
La quinta ha un deciso miglioramento sia a breve distanza, sia ai lati, ma anche in profondità. Anche qui il colore giallognolo 5000K, ma a distanza la sera al buio, specie a velocità, è decisamente migliore. Stimati un 20 – 30% di potenza in più rispetto alle standard, sia a breve distanza che in profondità.
Stona leggermente con i fendi 6000k ma chi se ne frega, almeno ora CI VEDO!!
Ah ah ah ah ah ah ah ah :biggrin:

ROBERTOA6
11-01-2012, 10:59
quindi max confermiamo e accendiamo la 5?:biggrin:

malefix
11-01-2012, 11:41
ottimo max,te ne do atto.
quale sarebbe un buon prezzo per le ultime?

nicproff
11-01-2012, 12:09
Io ho speso 127 euro per le cool blue... Prese su ebay.de
Ottime ! Voglio proprio vedere con le lenti nuove ...
Ah, mi sono arrivate ieri...

MaxA6
11-01-2012, 12:11
Ragazzi, penso vi ho risparmiato un bel po di tempo e danaro.
Naturalmente non vendo lampade di mestiere, ci mancherebbe :laugh:
Volevo solo fare in modo che un'auto da 60 mila neuroni ci vedesse la sera, e che ca@@o !!
I prezzi veriano sensibilmente, sino a 200 €uro la coppia.
Io sono riuscito a trovare un prezzo decente a 127 Euro la coppia, parlo delle Osram del n° 5 di cui sopra, sulla baia.
I consigli hanno origine da test fatti anche da utenti tedeschi del forum Kartofflen motortalk.de, da me confermati.
Ora si potrebbe vedere anche se è valida l'ipotesi americana di sostituzione delle lenti, vediamo cosa ci dice Nicproff.
Un cosa è anche certa. Un parte della cecità dei ns fari è dovuta anche alla propensione delle lenti a sporcarsi, dato che sono sospese dentro il faro tendono ad accumolare della polvere. Quindi è consigliabile anche controllare lo stato di pulizia anche dall'esterno del faro. Se vedete che tendono al giallognolo ( a faro spento ) allora sono sporche le lenti!!
E' comunque possibile aprire i fari e smontare le lenti per pulirle, senza che caschi il mondo!! :tongue:

nicproff
11-01-2012, 12:37
Per pulire le lenti non serve aprire il faro... Basta smontare il proiettore dal retro !
E' per i direzionali che e' un bel caos...

salvoA6_3.0_T.D.I.
11-01-2012, 12:57
e il d'avanti come lo pulisci?

nicproff
11-01-2012, 13:13
Lo pulisco quando ho il proiettore in mano...
Se intendi il davanti della lente...
Comunque quelle che mi sono arrivate sono veramente differenti dalle originali... Appena posso posto un po' di foto !

MaxA6
11-01-2012, 13:58
Per pulire le lenti non serve aprire il faro... Basta smontare il proiettore dal retro !
E' per i direzionali che e' un bel caos...
Naturalmente, per aprire il faro io intendo non scollarlo, ma svitare i componenti da dietro. Anche se c'è il motorino dei direzionali, ci sono solo viti da svitare.
Esiste un apposito tutor sempre made in kartofflen. Smonti, levi lente, la lucidi, la rimonti.
Solo che se non cambi anche le lampade fai poco.

nicproff
11-01-2012, 14:35
Ehhh... Non e' così per i direzionali... Purtroppo devi necessariamente estrarre il proiettore con le bascule montate...
Se hai un link per i fari direzionali postalo please...

alexx
11-01-2012, 15:35
Quoto nicproff, per i direzionali lavoro più complesso.

@ salvoA6 > l'utente cha ha speso inutilmente oltre 1500 euro è Audiman, se vuoi puoi sciropparti il lunghissimo 3D


http://forum.audirsclub.it/showthread.php?7991-KIT-LUCI-DIURNE-LED-A6&highlight=fari+a+led

Audiman diceva:
Durante il brevissimo idillio in cui avevo i fari a led (come spesso accade le cose belle hanno vita breve) i led non variavano la loro intensità con le frecce durante le svolte. Sembra impossibile che non si possa attivare questa funzione tramite la funzione "Adaptation" del VAG. Bisognerebbe avere sottomano un'A6 restlyling in cui vaggare la centralina 09...

MaxA6
11-01-2012, 15:56
Ehhh... Non e' così per i direzionali... Purtroppo devi necessariamente estrarre il proiettore con le bascule montate...
Se hai un link per i fari direzionali postalo please...
Il link è quello che conosci già, ma cambiando le lampade, per quello che sono riuscito a vedere, ho notato delle normali viti come quelle del tutor, ed io ho i direzionali.
Certo, se tu hai il faro completamente smontato vedi di più di me, se il faro ha i motori direzionali.
Da considerare un'altra cosa.
Audi, nel restyling, per aumentare la visibilità per la profondità della luce ha pensato bene di montare le lampade H7 alogene dove noi abbiamo le DRL, che si accendono insieme al bixeno. Quindi il merito non è tutto del sistema D3S. Metodo applicato anche da altre marche. Lo stesso sistema ho io nel mio 159 con le H7 abbaglianti e bixeno nell'altro faro.

malefix
12-01-2012, 13:39
Quoto nicproff, per i direzionali lavoro più complesso.

@ salvoA6 > l'utente cha ha speso inutilmente oltre 1500 euro è Audiman, se vuoi puoi sciropparti il lunghissimo 3D


http://forum.audirsclub.it/showthread.php?7991-KIT-LUCI-DIURNE-LED-A6&highlight=fari+a+led

Audiman diceva:
Durante il brevissimo idillio in cui avevo i fari a led (come spesso accade le cose belle hanno vita breve) i led non variavano la loro intensità con le frecce durante le svolte. Sembra impossibile che non si possa attivare questa funzione tramite la funzione "Adaptation" del VAG. Bisognerebbe avere sottomano un'A6 restlyling in cui vaggare la centralina 09...

mamma mia ragazzi in questo topic si parla di drl normali,fari con drl a led da swappare,gruppi acquisto ed infine di sostituire la lente del faro per aumentarne la visibilità........stiamo facendo un miscuglio pazzesco......:)))

cmq per quanto riguarda audiman lui provò a sostuirli con gli originali che per forza di cose non sono compatibli con le centraline old..........con tutti gli smadonnamenti del caso...

invece c'è da capire come funziona e come adattare in vcds il faro proposto da salvo (che credo appunto sviluppato proprio per la suddetta modifica) che "dovrebbe" appunto essere plug&play sicuramente con le lampade ad incandescenza, non so ancora con i bixeno,tanto meno con i direzionali......forse esistono versioni alternative...bho????

salvoA6_3.0_T.D.I.
12-01-2012, 14:29
I fari sono per il modello 4f non sono originali 4f2! Morale Della favola, con i crucchi se puede, con originali non se puede! E poi detto francamente, quanti vorrebbero eliminare il fatto che quando accendo la freccia il led si affloscia??

Cmq faro io da cavia! E poi vi faro sapere!

MaxA6
12-01-2012, 19:09
I fari sono per il modello 4f non sono originali 4f2! Morale Della favola, con i crucchi se puede, con originali non se puede! E poi detto francamente, quanti vorrebbero eliminare il fatto che quando accendo la freccia il led si affloscia??

Cmq faro io da cavia! E poi vi faro sapere!
perchè non provi con gli originali? Usati o difettosi si trovano a buon prezzo!

mapi
12-01-2012, 19:19
x curiosità: comprate le n.5 dette dal max, direi ottimo prezzo 69 eur la coppia. Appena arrivano si monta ! ciao e buonaserata

alexx
12-01-2012, 19:25
x curiosità: comprate le n.5 dette dal max, direi ottimo prezzo 69 eur la coppia. Appena arrivano si monta ! ciao e buonaserata

dove a quel prezzo..........

mapi
12-01-2012, 19:40
...ciao alexx....scrivimi mail....saro' ben lieto...di risponderti.... :-) ....

alexx
12-01-2012, 20:59
ok...

MaxA6
12-01-2012, 21:34
x curiosità: comprate le n.5 dette dal max, direi ottimo prezzo 69 eur la coppia. Appena arrivano si monta ! ciao e buonaserata
Che onore essere quotato dal GRANDE MAPI, spero solo di non deluderti!! :wink:
Comunque, ottimo anche il prezzo !! :laugh:

mapi
12-01-2012, 21:41
ciao MaxA6, beh tu lo sai... che mapi ... a prezzi ... si fa fatica a battere..... hihihihi... e a tempismo su altre cosucce !! ahhaahahah ciao ciao MaxA6 !

ma quest'anno è year of meditation............. :-)

nicproff
12-01-2012, 22:19
gentilmente... anche a me un riferimento per le n 5 a 69 euro...

mapi
12-01-2012, 22:30
.....

---------- Post added at 22.30.10 ---------- Previous post was at 22.25.51 ----------


Io ho speso 127 euro per le cool blue... Prese su ebay.de
Ottime ! Voglio proprio vedere con le lenti nuove ...
Ah, mi sono arrivate ieri...


x nicproff.....non le hai gia' prese x 127 neuri ?? che fai la collezzione di lampadineeee ??? aiaiaiaiaiaiaiai no alpitour !! ciao ciao by mapi

nicproff
12-01-2012, 22:33
.....

---------- Post added at 22.30.10 ---------- Previous post was at 22.25.51 ----------




x nicproff.....non le hai gia' prese x 127 neuri ?? che fai la collezzione di lampadineeee ??? aiaiaiaiaiaiaiai no alpitour !! ciao ciao by mapi

si... ma devo prenderle per la cooper s di mio fratello....

mapi
12-01-2012, 22:36
allora fai cosi' ....mancano anche sul bmw di mio marito ..... prendine un paio anche x lui, che gli faccio un regalino:-) ciaooooooooooooo nicproff e buonaserata !

nicproff
12-01-2012, 22:39
allora fai cosi' ....mancano anche sul bmw di mio marito ..... prendine un paio anche x lui, che gli faccio un regalino:-) ciaooooooooooooo nicproff e buonaserata !

se vuoi te ne spedisco 2 paia ... buonaserata a te...

mapi
12-01-2012, 23:07
ok mi accontento di un paio solo....intanto sul bmw ha solo 2 occhi.... :-) thanks nicproff ciao ciao :-)

nicproff
12-01-2012, 23:22
comunque andando oltre lo scherzo... in casa ho veramente altre 2 o 3 coppie di d2s... ma volevo prendere di nuovo le coolblue perchè sono veramente valide !
secondo me le migliori che ho provato...

mapi
12-01-2012, 23:27
oki...oltre lo scherzo..................................baia docet

nicproff
12-01-2012, 23:32
oki...oltre lo scherzo..................................baia docet

thanx mapi... domani indago !
mi sai dire anche se si trovano i led per la targa compatibili con il check control ?

mapi
12-01-2012, 23:50
....certo che si....idem con patate.....baia docet...ce ne sono tonnellate...ciao e buonaserata

salvoA6_3.0_T.D.I.
13-01-2012, 00:32
io ho speso 60 € per provarle.....

alla fine le ho trovate in un negozio cinese. ;D 5,00€ la cp.

nicproff
13-01-2012, 01:10
io ho speso 60 € per provarle.....

alla fine le ho trovate in un negozio cinese. ;D 5,00€ la cp.

ma intendi i led targa ? io li ho presi adesso dalla germany a 30 neuri... speriamo che vadano bene con il check...

salvoA6_3.0_T.D.I.
13-01-2012, 01:16
ma intendi i led targa ? io li ho presi adesso dalla germany a 30 neuri... speriamo che vadano bene con il check...

sìsì luci targa, le ho provate tutte

alexx
13-01-2012, 12:53
...ciao alexx....scrivimi mail....saro' ben lieto...di risponderti.... :-) ....

ciao mapi, scritto mail e pm.........

mapi
13-01-2012, 21:46
risposto alexx...ciao

alexx
13-01-2012, 22:22
risposto alexx...ciao

puntuale come sempreeeeeeeeeeeeee

mapi
13-01-2012, 22:29
.....azz mi stanno arrivando una saccata di pm....kissa' ...perchè....kissa' come mai.......mah...... :-) ciao ciao e buonaserata a todos

pakoraban
14-01-2012, 11:15
Beh ne ho provate un bel po' di lampade ...mi mancano solo le Osram Xenarc 66240 Cool Blue Intense 5000K, provvedo subito!!!! Grazie Max!!!

malefix
14-01-2012, 11:43
mapi ti scriverò pure io tra alcuni gg per le lampade..adesso ti faccio prende fiato..........

mapi
14-01-2012, 13:15
brao malefix...ciao ciao e buona giornata

MaxA6
14-01-2012, 13:44
Beh ne ho provate un bel po' di lampade ...mi mancano solo le Osram Xenarc 66240 Cool Blue Intense 5000K, provvedo subito!!!! Grazie Max!!!
Grazie anche a te per le indicazioni che hai dato

pakoraban
15-01-2012, 01:24
Max se è bastato così poco!!!...aspetto con ansia il lavoro di nicprof...e propongo di brevettare il tutto e far recapitare poi una nota ad HELLA & Audi !!!!...come monito ....sai x auto economiche da 70 mila € , certi errori c'è da aspettarselo....( la mia Fiat Brava con 4 H1 illuminava alla grande, ne fulminava 1a al mese ma si vedeva egregiamente...hahaaaa)

nicproff
15-01-2012, 11:44
Venerdì dovrei fare il lavoro... Scuola permettendo ...

mapi
15-01-2012, 12:00
brao nicproff ...good work !

MaxA6
15-01-2012, 12:01
Venerdì dovrei fare il lavoro... Scuola permettendo ...
lo fai a scuola il lavoro?

nicproff
15-01-2012, 12:11
lo fai a scuola il lavoro?

No no... Non a scuola ... Volevo dire che se non ho riunioni pomeridiane a scuola, dovrei riuscire a fare il lavoro ...

MaxA6
15-01-2012, 12:15
No no... Non a scuola ... Volevo dire che se non ho riunioni pomeridiane a scuola, dovrei riuscire a fare il lavoro ...
Ah, abbiamo scoperto un preside fra noi.
Complimenti, Prof

nicproff
15-01-2012, 14:45
Ah, abbiamo scoperto un preside fra noi.
Complimenti, Prof

solo proff per adesso... ah ah ah...

nicproff
21-01-2012, 18:15
signori... appena finito la sostituzione delle lenti !!!
un caos che non immaginate neanche... appena posso, posto le foto !!!

mapi
21-01-2012, 18:32
brao nicproff....posta photos e risultati ottenuti... merci

MaxA6
21-01-2012, 19:34
signori... appena finito la sostituzione delle lenti !!!
un caos che non immaginate neanche... appena posso, posto le foto !!!
Bravo prof
Ci anticipi qualche risultato? Hai avuto miglioramenti?

alexx
21-01-2012, 20:33
signori... appena finito la sostituzione delle lenti !!!
un caos che non immaginate neanche... appena posso, posto le foto !!!

ti credo, già è un casino (per chi non ha manualità) montare delle semplici lampadine, poi, le lenti.............
comunque siamo con te, forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa niccccccccccccccccccccccccccc

AlexW
21-01-2012, 20:37
Grande....!!!! dai con le foto professo'...!!!!!!!!!!!!!!!

nicproff
21-01-2012, 20:40
Non ho ancora rimontato i fanali sull'auto, ma si vedono già le lenti molto più chiare... Lunedì sera avrò modo di postare foto con risultati ottenuti... Sperando che vada tutto...
Ah, ho la macchina in carrozzeria per una riga sul paraurti che mi hanno fatto a scuola...

AlexW
21-01-2012, 20:43
Hai qualche studentello che ti "odia"!!!??????? malefici....!!!

nicproff
21-01-2012, 21:28
Ah ah ah... Sono i colleghi che ti rigano la macchina...
Purtroppo ...

alexx
21-01-2012, 22:33
colleghi > serpenti

salvoA6_3.0_T.D.I.
21-01-2012, 22:58
fai un circuito a 380 volts intorno alla macchina, così quando ci mettono gli accessori per graffiare, rimangono attaccati..

nicproff
21-01-2012, 23:00
la prossima volta faccio denuncia come atto vandalico alla scuola... così mi faccio ripagare tutto... ah ah ah

MaxA6
22-01-2012, 17:07
Ricordagli il rispetto per i superiori altrimenti, quando sarai preside...................
Ah ah ah ah ah :laugh:

nicproff
22-01-2012, 17:17
ne ho ancora di strada da fare per diventare preside... ah ah ah
Comunque ho riportato i fanali adesso in carrozzeria... incrociate le dita per me, perchè domani è il giorno della verità !!!

alexx
22-01-2012, 18:30
speriamo bene........

mastaro
22-01-2012, 20:36
ma montare 2 fari led originali no.

MaxA6
22-01-2012, 20:45
ma montare 2 fari led originali no.
Ciao Mastaro
Diversi hanno già provato buttando migliaia di Euro e sono tornati a quelli di senza led.
Intanto abbiamo trovato le lampade che fanno luce. Ora aspettiamo anche il risultato delle lenti.
Io personalmente non apprezzo molto la striscia led sullo stesso faro, troppo vicina alla lampada.
Preferisco i led sulla griglia

malefix
22-01-2012, 21:14
mastaro, acquistare i fari sarebbe facile,e farli andare bene che non si sa come fare........

nicproff
23-01-2012, 06:36
Mi sarebbero piaciuti i fari rest... Ma l'unico di cui ho sentito parlar bene e' Navistore... E sinceramente spendere 2500 euro mi fa storcere in po' il naso...
Spero di aver risolto qualcosa per adesso...

nicproff
23-01-2012, 11:00
Ragazzi... Oggi alle 17.30 vado a ritirare la macchina pronta !
Sono proprio curioso di vedere la luce che fa...

nicproff
23-01-2012, 20:16
due foto al volo...



http://img717.imageshack.us/img717/1703/fotofari2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/717/fotofari2.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img684.imageshack.us/img684/6002/fotofari3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/684/fotofari3.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

---------- Post added at 20.16.48 ---------- Previous post was at 20.09.48 ----------

un'altra....

http://img209.imageshack.us/img209/6273/fotofari1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/209/fotofari1.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

nicproff
23-01-2012, 23:08
Sono abbastanza soddisfatto del risultato, anche se devo ancora fare una prova su strada e penso di poter alzare un po' i fari, dato che il carrozziere me li ha regolati abbastanza bassi...
Con gli abbaglianti comunque e' cambiata notevolmente la luce ...
Ah, per completezza, devo dire che ho su le Osram cool blue intense...

mastaro
23-01-2012, 23:31
ma io anche quì sul forum ne ho montati diversi, montati e codificati come mamma vuole mai un problema. eppure ne ho fatti anche da + di 2 anni e vanno.

nicproff
23-01-2012, 23:35
Allora se prossimamente deciderò di montare dei rest puoi farmi il montaggio e la codifica tu ? Dato che non abito neanche tanto lontano...
Potrei anche acquistarli sulla baia tedesca...

mapi
24-01-2012, 07:21
Ah, per completezza, devo dire che ho su le Osram cool blue intense...

si vede che sono le cbi...! ciao ciao e buona giornata

alexx
24-01-2012, 11:12
Quoto mapi, Osram cbi

MaxA6
24-01-2012, 14:20
Strano, che lampade sono?
Ah ah ah ah ah ha h ah ah ah a :laugh:
Vediamo ora se dobbiamo ancora chiedere all'inps la pensione per...Cecità :tongue:

nicproff
24-01-2012, 15:41
Strano, che lampade sono?
Ah ah ah ah ah ha h ah ah ah a :laugh:
Vediamo ora se dobbiamo ancora chiedere all'inps la pensione per...Cecità :tongue:

domani faccio ulteriori foto... ma sembra di vedere molto più in profondità...

mapi
24-01-2012, 18:06
domani faccio ulteriori foto... ma sembra di vedere molto più in profondità...

" molto piu' " è na parola grossa.....sicuramente meglio in prof .. si !! ciao ciao e buona serata

MaxA6
24-01-2012, 18:44
" molto piu' " è na parola grossa.....sicuramente meglio in prof .. si !! ciao ciao e buona serata

Mapi, hai già testato le CBI?

mapi
24-01-2012, 19:45
yes MaxA6

MaxA6
24-01-2012, 20:00
yes MaxA6
E dai, lo sai che ci teniamo al tuo parere. hai riscontrato miglioramenti?

nicproff
24-01-2012, 20:12
a me mancano solo da testare le philips ultrablue...

---------- Post added at 20.12.14 ---------- Previous post was at 20.05.53 ----------


E dai, lo sai che ci teniamo al tuo parere. hai riscontrato miglioramenti?

quoto... pareri ?

mapi
25-01-2012, 07:24
E dai, lo sai che ci teniamo al tuo parere. hai riscontrato miglioramenti?

nessun parere lunare, lo sapevo che erano 2 lampadine cazzute che non avrebbero risolto nulla, ho detto RISOLTO la cecita'.....aumenta un po' la prof, piu' bianco il fascio essendo 5000k, ma di cose eclatanti non ne ho notate... ...la % d'aumento la lascio agli esperti....io sono gia' cieco un po' di mio .... quindi...!! :-)

ciao ciao MaxA6 e buona giornata !!

MaxA6
25-01-2012, 09:31
nessun parere lunare, lo sapevo che erano 2 lampadine cazzute che non avrebbero risolto nulla, ho detto RISOLTO la cecita'.....aumenta un po' la prof, piu' bianco il fascio essendo 5000k, ma di cose eclatanti non ne ho notate... ...la % d'aumento la lascio agli esperti....io sono gia' cieco un po' di mio .... quindi...!! :-)

ciao ciao MaxA6 e buona giornata !!
Quoto, non eclatanti, ma aumenta la profondità e la chiarezza del fascio luce che da 4300K arriva a 5000K. Comunque il faro ora diventa accettabile !

ROBERTOA6
06-02-2012, 10:54
navigando su ebay.de ho notato che tanta gente mette le foto ,dove si vedeono i led funzionanti dei fari, e visto che li fanno funzionare senza centralina, collegandoli semplicemente alla batteria, volevo installare i fari in questione,lasciando le centraline attuali, facendo un collegamento diretto, magari con un pulsante a parte secondo voi è fattibile?

MaxA6
06-02-2012, 11:19
Intendi dire che vorresti mettere i fari restyling con i led?

salvoA6_3.0_T.D.I.
06-02-2012, 12:25
ma io anche quì sul forum ne ho montati diversi, montati e codificati come mamma vuole mai un problema. eppure ne ho fatti anche da + di 2 anni e vanno.

quindi.. se puede eccome se si puede

ROBERTOA6
06-02-2012, 13:20
Intendi dire che vorresti mettere i fari restyling con i led?

confermo

MaxA6
06-02-2012, 15:17
confermo

Si si può fare. Bisogna invertire dei cablaggi sul connettore per far funzionare i led. Non devi portare nessun filo alla batteria. Invece se vuoi attivare lo spazio del faro che nei nostri è destinato alle DRL, li si che dovresti fare passare un cavo che arrivi al devialuci per comandare gli abbaglianti. Infatti le lampade nel faro restyling sono H7 alogene in sostegno ai fari di profondità. In quanto alle centraline almeno quella delle lampade D3S la devi per forza cambiare in quanto le nostre sono D2S

ROBERTOA6
06-02-2012, 18:42
Scusa max se invece monto le ds2?

mapi
06-02-2012, 19:17
i fari rest montano d3s