PDA

Visualizza Versione Completa : Acqua nell Abitacolo

Dinastiny
12-12-2011, 13:13
Ciao ragazzi, stamattina ho trovato per la seconda volta un brutto scherzetto della mia vecchia signora, in sostanza dalla parte passeggero nell angolo destro del tappetino (per capirci vicino all alloggiamento delle casse di serie) due dita d'acqua moquette zuppa e tappetino zuppo, non riesco a capire da dove arrivi l'infiltrazione, in quanto ho controllato sotto il portaoggetti aperto staccato e non arriva da davanti, sotto al sedile e tutto asciutto e anche nella parte sinistra del tappetino e come se sgorgasse da li sotto.
Avete idea da dove possa provenire ?
Grazie a tutti !:sad:

andrea85
12-12-2011, 13:36
tieni sempre il clima acceso anche in questi periodi per caso?

EPROM1982
12-12-2011, 13:39
Ciao ragazzi, stamattina ho trovato per la seconda volta un brutto scherzetto della mia vecchia signora, in sostanza dalla parte passeggero nell angolo destro del tappetino (per capirci vicino all alloggiamento delle casse di serie) due dita d'acqua moquette zuppa e tappetino zuppo, non riesco a capire da dove arrivi l'infiltrazione, in quanto ho controllato sotto il portaoggetti aperto staccato e non arriva da davanti, sotto al sedile e tutto asciutto e anche nella parte sinistra del tappetino e come se sgorgasse da li sotto.

Ho avuto lo stesso problema parecchi anni fa su una Golf 4, nel mio caso l'acqua si infiltrava dal pannello porta :sad:

Dinastiny
12-12-2011, 13:41
no clima lo uso pochissimo anzi quasi mai anche d'estate , piuttosto finestrino aperto.... uff non è una bella cosa

maccheers
12-12-2011, 15:30
mi ricordo di una A6 alla quale entrava da davanti, praticamente l'acqua che scendeva dal parabrezza entrava in un buchino quasi invisibile tra la giunzione di 2 lamiere. Si allagava la parte del passeggero mandando in tilt le centraline sotto la moquette

Robobo
12-12-2011, 18:08

io avevo lo stesso problema..in poche parole entra dal filtro del clima che si trova proprio nell'algolo dove cade l'acqua..se apri il cofano sul lato sinistro in alto c'è uno sportellino controlla che sia chiuso perfettamente e controlla il fascione in plastica che aderisca perfettamente al parabrezza...altrimenti si infila nel filtro ed entra nell'auto!!!

ANTOA3
12-12-2011, 18:17
e controlla anche che sia tutto pulito perchè se c'è terra si deposita l'acqua

Dinastiny
12-12-2011, 20:38
ho aperto il cofano ma non riesco a capire quale sia... sulla sinistra non vedo niente di anomalo

Robobo
12-12-2011, 20:52
devi controllare la plastica che è incastrata sul vetro...deve essere perfettamente aderente!!!

Dinastiny
12-12-2011, 20:54
lo è ....

S3-Diego
12-12-2011, 23:10
Controlla se il filtro antipolline è umido, se è umido vuol dire che la guarnizione a sinistra scola direttamente sul filtro

http://img254.imageshack.us/img254/8836/evidenziatofiltrosr0.jpg

andrea85
13-12-2011, 13:41
mi ricordo di una A6 alla quale entrava da davanti, praticamente l'acqua che scendeva dal parabrezza entrava in un buchino quasi invisibile tra la giunzione di 2 lamiere. Si allagava la parte del passeggero mandando in tilt le centraline sotto la moquette

ke culo!!

---------- Post added at 13.41.42 ---------- Previous post was at 13.38.09 ----------

no clima lo uso pochissimo anzi quasi mai anche d'estate , piuttosto finestrino aperto.... uff non è una bella cosa

ok,escludendo il canaletto di scolo dell'evaporatore direi anch'io di controllare se il filtro antipolline è umido...se non è il radiatore del riscaldamento e nemmeno lo scolo del clima,il problema ci viene dall'esterno...guarnizione del parabrezza?tutto ok?potresti provare ad andare ad un lavaggio con la lancia ad alta pressione e vedere se puntando in vari punti noti delle infiltrazioni che poi ovviamente fanno correre l'acqua lungo la scocca per scendere sul tappetino...

Robobo
13-12-2011, 21:29
Quoto S3-Diego!!!

Audia32
17-12-2011, 20:54
Novità??

AleGenoa
19-12-2011, 21:19
E' successo anche a me, più di una volta purtroppo. To consiglio di fare così:
- togli i tergi, togli la plastica che è attaccata al parabrezza e rimuovi tutte le foglie e il terriccio che c'è sotto e che può ostruire le canaline di scolo.
- nella parte posteriore delle ruote anteriori togli le viti e sgancia il passaruota, lì c'è la fine del canale di scolo, se non l'hai mai pulito troverai tanta terra da poterci riempire un vaso!
- verifica che la plastica sia PERFETTAMENTE aderente al parabrezza, altrimenti l'acqua passa sotto, va nel filtro antipolline, sgocciola nella vaschetta del condizionatore e ti allaga la macchina.
Puoi verificare che l'acqua non entri da lì facendo una semplice prova: tieni alzata la parte mobile della plastica sopra il filtro e versa con una bottiglia dell'acqua sul parabrezza e guarda se sgocciola.

Dinastiny
19-12-2011, 23:10
Domani vado dal meccanico e vi do news non sn un gran meccanico non vorrei smontar cose i nn so rimontare =P

bosstarty
20-12-2011, 18:21
- togli i tergi, togli la plastica che è attaccata al parabrezza e rimuovi tutte le foglie e il terriccio che c'è sotto e che può ostruire le canaline di scolo.
- nella parte posteriore delle ruote anteriori togli le viti e sgancia il passaruota, lì c'è la fine del canale di scolo, se non l'hai mai pulito troverai tanta terra da poterci riempire un vaso!
- verifica che la plastica sia PERFETTAMENTE aderente al parabrezza, altrimenti l'acqua passa sotto, va nel filtro antipolline, sgocciola nella vaschetta del condizionatore e ti allaga la macchina.
Puoi verificare che l'acqua non entri da lì facendo una semplice prova: tieni alzata la parte mobile della plastica sopra il filtro e versa con una bottiglia dell'acqua sul parabrezza e guarda se sgocciola.

questo si che è un ottimo accorgimento

Robobo
21-12-2011, 17:46

io appena ho preso la macchina ho fatto tutto quello ke ha descritto Ale e non mi è più capitato!!!

razvan
04-01-2012, 13:35
a me è capitato su una 206....sempre la stessa cosa della terra e dei fogli

Bronz84
04-01-2012, 22:20

Quoto tutto, specialmente i primi 2 punti :wink:

berga12
09-01-2012, 14:52
Secondo me hai i canali di scolo pieni, oppure gli scarichi della portiera tappati (ma non ti si allagherebbe l´abitacolo in quel punto secondo me... L´Audi é geniale per "mangiarsi" sporco e foglie nelle griglie sottocofano...

dan_87
09-01-2012, 15:53
se non è il radiatore del clima controlla gli scoli dell'acqua che nn si siano intasati..

bosstarty
07-10-2013, 19:17
Oggi è successo anche a me, dopo ore ovviamente sotto l'acqua di questi giorni sono entrato in macchina ho acceso l'aria senza clima, e ho sentito uno strano rumore e ho visto colare dal lato passeggero acqua, altezza del piede sinistro sempre del passeggero per farvi capire, ha iniziato a colare acqua, è durato 2 minuti, gocciolava, poi ha smesso, una volta arrivato a casa ho controllato il filtro aria abitacolo era umido ma non solo quello, tutta la parte interna dove si tocca quella specie di spugna proprio in fondo, a quanto sembra pare si sia inzuppata e da li colava nel filtro, infatti ho quella plastica nera spaccata e in quel punto non aderisce bene, però nonnmi era mai successo, spero che sia quello e no qualche altra perdita

brian ò CONNOR
15-10-2013, 09:20
allora il problema lo risolvi smontando il passaruota interno lato passeggero nella parte bassa (3 viti) e togli la zozzeria depositata all'interno...dopo di che apri il cofano e SMONTI i tergicristalli e togli la plastica che copre la centralina con filtro antipolline e pulisci con un giravite a taglio L'INNESTO della griglia che sicuramente sarà pieno di fango e la plastica nn combacia come dovrebbe...io ho fatto così ieri e ho risolto tutto, il tuo stesso problema..!!

bosstarty
15-10-2013, 10:31
ho notato che sotto il filtro ci sono dei grossi cumuli di terra che impedivano all'acqua di scorrere per bene, ho dato una pulita veloce e sembra tutto ok ma per sicurezza dato che adesso arriverà il mal tempo meglio pulire per bene, vorrei trovare pure la plastica nuova, la mia è spaccata proprio all'altezza del filtro, non solo passa dal bordo diciamo ma anche dalla lesione che rimane aperta, perciò credo che sia meglio sostituirla

Audia32
16-10-2013, 10:15
Per precauzione porta sempre con te in macchina un giubotto salvagente!!!

AleRS3
16-10-2013, 18:43
Per precauzione porta sempre con te in macchina un giubotto salvagente!!!

sei un grande.......

Audia32
17-10-2013, 00:30
sei un grande.......

:asd::asd::asd:

fabio4avant
17-10-2013, 00:41
si ma avrà risolto il problema?:dontknow::dontknow::dontknow:

Audia32
17-10-2013, 01:21
Per ora quì da noi non piove tantissimo,vedremo al prossimo acquazzone!

AleRS3
17-10-2013, 12:40
si ma avrà risolto il problema?:dontknow::dontknow::dontknow:

lo si spera!