Visualizza Versione Completa : Service tra 15800 24 giorni.
Come da informazione del CDB dovrei fare il service tra 24 giorni, di fatto potenzialmente potrei percorrere altri 15800 km, secondo Voi è consigliabile/obbligatorio cambiare l'olio entro i due
anni o sfruttarlo ancora per un po visto il costo dell'olio Long Life?
Foto CDB: http://imageshack.us/photo/my-images/507/img0066qt.jpg/
maccheers
12-12-2011, 15:49
15k km in quanto tempo li fai? e come consiglio visto che stai al 23° mese controlla il livello e se necessario rabbocca
15k km in quanto tempo li fai? e come consiglio visto che stai al 23° mese controlla il livello e se necessario rabbocca
Per l'uso che prevedo di fare non meno di un anno, il livello dell'olio è a posto (nessun consumo).
maccheers
12-12-2011, 17:21
allora ti consiglio di cambiarlo alla scadenza dei 2 anni, anche a me di solito 'scadono' i mesi mentre di km ne ho ancora da fare, solo una volta ho dovuto anticipare perché ero arrivato al limite dei km
cambialo a gennaio,sopratutto se hai fap....
cambialo a gennaio,sopratutto se hai fap....
Scusa malefix, perchè soprattutto se hai fap (si, la mia è col fap)?
quanto ci hai fritto con quest'olio?
poco?
allora è una questione di business parliamoci chiaro
perché cambiare l'olio se non è necessario?
Totò diceva una camicia pulita tu la lavi?
http://www.youtube.com/watch?v=IuYu6YQP4Mo
Caro vr46, onestamente la penso come Te, anche se ci sono pareri e indicazioni molto discordanti.............
assolutamenete d'accordo con vr46 :)
Scusa malefix, perchè soprattutto se hai fap (si, la mia è col fap)?
c'è anche un pò di gasolio lì in mezzo.........
http://www.sicurauto.it/guide-utili/filtro-attivo-antiparticolato-funzionamento-norme-e-pericoli%7Cdiluizione-olio.htm
aspetta alexx ! ciao ciao e buona serata by mapi
Io sono discordante, se fai brevi tragitti, devi fare prima il tagliando, perchè con frequenti accensioni, l' olio si esaurisce. Se in un anno, nn fai i km, bisogna cambiarlo, se vuoi preservare il motore; io per es. sono obbligato ad usare il longlife castrol edge, però lo cambio lo stesso a 15000km. Poi ognuno è libero di fare come crede e di tenersi l' olio anche 3 anni....
Infatti come già detto in precedenza ci sono pareri molto discordanti, una cosa e' certa cambiare l'olio prima non fa male all'auto, alla tasca si......
Concordo Alexx, dipende quanto tieni all' auto....io anche se la vendo, purtroppo, sulle manutenzioni, non ho mai lesinato, e preferisco esser anche in anticipo.....
doc_chevy
03-01-2012, 20:00
il discorso è che un olio semi sintetico si cambia a 15000 o al 12° mese, un long life a 30000 o a 24 mesi, questo perchè km decadono per un processo di ossidazione, mediante il quale l'olio perde le caratteristiche di viscosità originali
Oggi, come consigliato da Voi ho cambiato l'olio del motore (meglio non rischiare), ho messo il Castol Edge 5w30, pagato 12,50 euro/l, naturalmente ho sostituito anche il filtro, a 90000 Km sostituiro filtro aria, gasolio e antipolline.,
brao alexx. buonagiornata
Ciao mapi, buona giornata anche a te
ROBERTOA6
04-01-2012, 18:38
Anch'io sono del parere che i tagliandi vanno fatti in tempo,magari
non in AUDI, ma vanno fatti.io scaduta la garanzia, ho fatto il tagliando
in casa utilizzando il bardahl che uso regolarmente sulla moto
e che ho utilizzato nelle mie precedenti auto