PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliando in Audi x cambio cinghia esagerato

Max Q7
12-12-2011, 16:36
Salve,

circa un paio di settimane fa ho fatto il tagliando del Long Life Service in un'officina AUDI per la mia Q7 3.0 TDI del 2006.
Mi hanno detto che dovevano cambiare anche una cinghia di non so cosa oltre al normale tagliando, perché l'AUDI ne consiglia il cambio a circa 90.000 Km.
In un altra discussione sul "Portellone posteriore elettrico" vengo casualmente a scoprire che il prezzo pagato in relazione all'intervento di sostituzione della cinghia dentata e gommata dovrebbe costare intorno ai 200 euro che aggiunti al tagliando dovrebbe venire circa 600 euro:
invece me ne hanno fatti pagare 1.545,00.
Mi piacerebbe sapere dagli iscritti del nostro Forum se è normale o forse hanno esagerato in AUDI.
Per questo vi descrivo le voci di spesa elencate in fattura:
riporto tutte le voci dell'officina Audi che ha eseguito l'intervento:

MANODOPERA
SERVIZIO ISPEZIONE OGNI 30.000 KM
AZIONE FRENO CONTROLLATO
FiLTRO ANTIPOlVERE POLLINE SMON RIMO
FILTRO NAFTA AUTOTRAZIONE SMON RIMO
RG FUNZIONE GUIDATA
CINGHIA A CUNEI DENTATI SMON RIMO
SMORZATORE TENDICINGHIA SMON RIMO
RULLO DI INVERSIONE SMONTATO E RIMONTA
COPERTURA PER PARAURTI ANT. SMON RIMO
CHECK PRELIMINARE CI VERIFICA TECNICA
SERVICE LIQUIDO FRENI

RICAMBI
CARTUCCIA
CARTUCCIA
FILTR ARIA
F. ANTIP
C. TRAP. N.
RULLO
TENDIC.
RULLO
PULEG. CIN.
ANELLO
CINGHIA
RULLO T.
ANTIGELO G12
OLIO IDRAU
LIQUIDO DETERG. PARABREZ
EDGE PROF. L.L. 3 5W-30

MATERIALE DI PULIZIA/CONSUMO E SMALT. RIFIUTI--------------------59,44

Questo è il service famigerato, il tutto per un totale 1.545,00 IVA COMPRESA.

Io non so cosa hanno fatto, aiutatemi voi che siete più esperti.

Max

PS: se volete vi specifico quantità, prezzo e importo per ogni singola voce

cadutoqua
12-12-2011, 18:56
sarebbe meglio specificare voce per voce per stabilire meglio il valore dei singoli interventi...

mario2000
12-12-2011, 19:10
Ti posso confermare che informandomi in Audi per la sostituzione futura della cinghia di distribuzione della mia A4 b8 mi hanno chiesto circa 1200 euro iva compresa....
Un furto....

mastaro
13-12-2011, 07:04
il q7 2006 non ha mica la cinghia di distibuzione quale tipo motore hai BUG-CASA-ASB. purtroppo se si va in audi è così, quello è il tariffario,sono tutti così a breve ti arriva la telefonata.... telephon report..... dove tutti si lamentano dei prezzi altri... unica cosa e spero che non è successo a te è quella di essere avvisati punto per punto ogni lavoro aggiunto...... il liquido tergi e lo smaltimento di solito se no si cambia frizioni ammortizzatori si riduce ad arrotondamento visto l'importo. li hanno applicato tutto alla regola.... e sempre la solita stroria se non paga che ha un q7 chia faccimao pagare? hihihihihihihihihi invidia.....

Max Q7
13-12-2011, 10:13
Per Cadutoqua: oggi non ho con me le specifiche delle singole voci ma domani le invio.
Per Mastaro: il mio Q7 ha un motore di tipo BUG. Ma che significa?
Comunque scrive bene Mastaro perché mi sono informato anche in AUDI ITALIA e mi hanno confermato che la mia Q7 non ha cinghia di distribuzione ma catena che di solito dura molto di più. Ha la cinghia con relativo tendicinghia solo per la pompa di iniezione del gasolio come mi ha postato in un altra discussione un nostro iscritto...
Che noi Q7ittisti abbiamo un "Karma" da scontare mi va anche bene, ma forse stavolta si è esagerato?

Sbymotta
13-12-2011, 11:38
Max, proprio come ti ho scritto nell'altra discussione il prezzo del tagliando e relativa sostituzione cinghia è esageratissimo, Il nostro 3.0 TDI V6 ha sigla identificativa motore "BUG" ed ha la cinghia dentata solo per la pompa iniezione e quando si cambia la cinghia bisogna sostituire il tendicinghia ed il rullo, questi 3 componenti con un minimo di scontistica costano in Audi circa 160 euro e la loro sostituzione è molto più semplice della sostituzione della cinghia di distribuzione di una panda 750 fire.
Quoto in tutto e per tutto "Mastaro" in quanto ti hanno applicato un tariffario "rigido" senza neanche farti lo sconto ma 1200 euro per quell'intervento sono anche troppo esagerati.
Inoltre la sostituzione di questi componenti non è schedata da manuale d'officina con scadenza kilometrica ma a "quando occorre" e con quei kilometri dalla mia esperienza posso sicuramente dirti che probabilmente ancora era nuova.
Leggo anche 3 rulli invece c'è un rullo ed un rullo tendicinghia...
Se posti la scansione della fattura (giustamente nascondendo i dati sia della ditta che personali) forse ti possiamo essere molto più di aiuto.
Come noto che ci sono delle voci strane... ma non mi esprimo se prima non ci vedo chiaro!!!
@Mario2000, la sostituzione della distribuzione della tua Audi è tutt'altro tipo di intervento dove di sicuro bisogna dedicarsi almeno 5 ore e molti componenti da sostituire, quella del Q7 è semplicissima ed è tutto a portata di mano e si ha accesso smontando solo i 4 gancetti del carter che si vede a sx aprendo il cofano.
Salvo

Azzo
13-12-2011, 12:31
Caro Max vedo che ti hanno già spiegato tutto su cinghia e catena del tuo 3.0 v6, che è anche il mio; in effetti a 90mila km mi pare prestissimo per sostituire la cinghia che comanda la pompa del gasolio, che comunque è un lavoro semplice e non come cambiare la cinghia di distribuzione su altri motori come il 2.0 o il 2.5 tdi(bontà loro sul 3000 è a catena e dura la vita del motore, si spera).
A me pare sia da controllare a 120mila km, chiederò al prossimo tagliando, comunque posta la scansione con i codici ricambio che siamo tutti curiosi, poi ti dico anche se i prezzi ci stanno...

Max Q7
13-12-2011, 13:53
Come si fa a postare un file jpg o pdf nel forum, così vi posto la ricevuta dell'Audi?

Max

Azzo
13-12-2011, 14:21
Non l'ho mai fatto ma credo basti usare il bottone allegati mentre componi il post.

Mi raccomando togli i riferimenti all'officina

Max Q7
14-12-2011, 09:27
Ecco vi posto le specifiche dell'intervento fatto in Audi Service.

Max

http://i44.tinypic.com/jkf58p.jpg

Sbymotta
14-12-2011, 09:30
Max non si vede l'allegato...

perlupo
14-12-2011, 09:40
Max segui questo tutorial per postare le img
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22424-Inserimento-FOTO-in-una-DISCUSSIONE

Max Q7
14-12-2011, 09:56
riprovo

http://i40.tinypic.com/8wgvh0.jpg

perlupo
14-12-2011, 09:58
lavaggio vettura offerto
che Signori!

Max Q7
14-12-2011, 10:02
lavaggio vettura offerto
che Signori!

Ti quoto pienamente!!!

perlupo
14-12-2011, 10:28
appena rientro a casa ti allego un altra fattura che un altro utente aveva postato qui sul forum così confrontiamo i prezzi

Sbymotta
14-12-2011, 10:28
Max scusami se sono crudo, ma con quella fattura hanno fatto cassa!!
A parte il fatto che ti hanno sostituito le cinghie (compreso quelle servizi) e tutto quello che orbitava intorno alle stesse, ti confermo che ti hanno applicato i prezzi di listino senza neanche una minima percentuale di sconto (che fanno a tutti) e poi ti fai spiegare dove hanno messo 9 litri di olio a 30,55 euro, in quel motore ce ne vanno 8 (compreso la sostituzione della cartuccia 8,4) di litri e in tutte le officine audi lo stesso identico costa 24 euro ivato (io lo pago 12).
Per non parlare di un litro di G12 (anticongelante motore) che se mancava la spia era accesa da tempo ...e un litro di olio idraulico ...neanche se l'impianto idraulico era vuoto!!!
Non capisco la voce service liquido freni, Quello si sostituisce ogni 2 anni ed a me è costato 73 euro, loro cosa hanno fatto, mi sembra che lo abbiano solo controllato il livello al costo di 35,97 euro...
Ma poi cosa intendono per copertura paraurti ant. smont e rimontaggio a 45,74 euro? ...e sopratutto perchè lo hanno smontato? ...mistero!!!
Lasciamo stare che già mi sto innervosendo!!!
Cmq Max mi dispiace tantissimo che questi signori se ne approfittano, evidentemente la prossima volta conviene che ti fai fare dei preventivi prima di scegliere l'officina.
Cmq ti contatterà nei prossimi giorni l'autogerma per il solito servizio soddisfazione clienti........................................... ..................................................
Salvo

Max Q7
14-12-2011, 10:50
Max scusami se sono crudo, ma con quella fattura hanno fatto cassa!!
A parte il fatto che ti hanno sostituito le cinghie (compreso quelle servizi) e tutto quello che orbitava intorno alle stesse, ti confermo che ti hanno applicato i prezzi di listino senza neanche una minima percentuale di sconto (che fanno a tutti) e poi ti fai spiegare dove hanno messo 9 litri di olio a 30,55 euro, in quel motore ce ne vanno 8 (compreso la sostituzione della cartuccia 8,4) di litri e in tutte le officine audi lo stesso identico costa 24 euro ivato (io lo pago 12).
Per non parlare di un litro di G12 (anticongelante motore) che se mancava la spia era accesa da tempo ...e un litro di olio idraulico ...neanche se l'impianto idraulico era vuoto!!!
Non capisco la voce service liquido freni, Quello si sostituisce ogni 2 anni ed a me è costato 73 euro, loro cosa hanno fatto, mi sembra che lo abbiano solo controllato il livello al costo di 35,97 euro...
Ma poi cosa intendono per copertura paraurti ant. smont e rimontaggio a 45,74 euro? ...e sopratutto perchè lo hanno smontato? ...mistero!!!
Lasciamo stare che già mi sto innervosendo!!!
Cmq Max mi dispiace tantissimo che questi signori se ne approfittano, evidentemente la prossima volta conviene che ti fai fare dei preventivi prima di scegliere l'officina.
Cmq ti contatterà nei prossimi giorni l'autogerma per il solito servizio soddisfazione clienti........................................... ..................................................
Salvo

Purtroppo Salvo hai perfettamente ragione. Tra l'altro proprio ieri ho contattato un altro Service Audi sempre di Roma, e mi hanno confermato che l'Audi consiglia dopo un certo kilometraggio che corrisponde più o meno al mio, che si debba sostituire la cinghia Poly V, ovvero la cinghia dei servizi che muove la pompa dell'acqua, l'alternatore e l'idroguida e si fa il tutto intorno ai 100.000 km. Dunque forse l'intervento andava fatto, chissà, però non a quel prezzo, credo, e tu mi confermi.
Comunque vediamo l'evolversi della cosa perché non so se sia il caso di farlo presente al direttore del Service Audi che ha fatto il tagliando.

Grazie Salvo

Max

Sbymotta
14-12-2011, 11:51
Max se ne devi discutere con qualcuno chiama direttamente in autogerma (servizio clienti).
Per la poli V basta aprire il cofano ed è tutta lì bella in vista, se presenta crepe è normale che bisogna sostituirla ma anche la mia più o meno ha quel kmtraggio ed è ancora come nuova quindi non sono convinto dell'usura precoce della tua poli V.

Max Q7
14-12-2011, 12:54
Max se ne devi discutere con qualcuno chiama direttamente in autogerma (servizio clienti).
Per la poli V basta aprire il cofano ed è tutta lì bella in vista, se presenta crepe è normale che bisogna sostituirla ma anche la mia più o meno ha quel kmtraggio ed è ancora come nuova quindi non sono convinto dell'usura precoce della tua poli V.

Autogerma sarebbe Audi Italia ossia il numero verde 800018910 o altro?

Grazie Salvo

perlupo
14-12-2011, 14:19
Autogerma sarebbe Audi Italia ossia il numero verde 800018910 o altro?

Grazie Salvo

oppure
Servizio clienti Audi VOLKSWAGEN GROUP ITALIA SPA Viale G.R. Gumper 11 37137 VERONA
[email protected]

cadutoqua
14-12-2011, 15:34
va be se vuoi ti consolo io...

ho ritirato prima la car dal mio mecca di fiducia.

cambiate cinghia distribuzione, pompa acqua, tendicinghia, cinghia servizi e relativi cuscinetti e tenditori..... poco piu di 500 euro.... in audi l altra volta 1260....

partner1981
14-12-2011, 15:37
poco piu di 500 euro.... in audi l altra volta 1260....

ma è un furto + di 1.000 euro.....!!!!!!!!! non ci posso credere!

cadutoqua
14-12-2011, 19:06
le tariffe qui al nord son queste.... 65 euro all ora.... in conce per la a4.

Sbymotta
14-12-2011, 19:37
A Catania sono:
- 36 per seat;
- 46 per skoda;
- 56 per VW;
- 66 per audi.

perlupo
14-12-2011, 20:22
trovata:
http://img196.imageshack.us/img196/1812/fattauditagl30milakm.jpg

Sbymotta
14-12-2011, 20:38
Questa è molto più onesta nelle descrizioni e nei "quattrini"

Max Q7
16-12-2011, 12:28
Si è più onesta ma è solo un tagliando, se non sbaglio, ed è più o meno in linea con gli importi che mi hanno detto in service a Roma per il tagliando, 300/400 euro. Anche se la voce EDGE che penso sia olio motore sia venuta da sola 275 euro che è veramente esagerato.

---------- Post added at 12.28.46 ---------- Previous post was at 12.27.46 ----------

la voce edge è sulla mia fattura, preciso.

Azzo
16-12-2011, 12:52
lo stesso olio, il castrol edge (longlife III come nella fattura di perlupo ma è lo stesso) 5W30, che è l'olio per i diesel con filtro antiparticolato, tu l'hai pagato 30,60 euro al kg, perlupo 20...ed è lo stesso olio! il 50% in più...

sul resto appena posso controllo che rulli e tenditori ti hanno sostituito e quanto costano, ma sul costo non credo sgarrino, sono ricambi e glielo dice audi quanto farli pagare, è sui materiali di consumo come olii e liquidi oltre che sulla manodopera che mangiano, sempre che rispettino i tempari...

perlupo
16-12-2011, 13:47
qui potete leggere il listino Castrol che ho recuperato in Service (foto fatta col cel)

ps: la fattura che ho allaegato non è della mia auto ma circolava su questo forum mesi fa (mi pare in sez A3)

http://img593.imageshack.us/img593/4925/foto0384q.jpg

ciclo
16-12-2011, 14:42
hanno usato il nuovo castrol edge professional LL3 e non il castrol edge... la differenza di prezzo deriva da quello e comunque un furto legalizzato. per la poly v si cambia quando e' usurata e non ad intervalli stabiliti.

Sbymotta
16-12-2011, 15:22
hanno usato il nuovo castrol edge professional LL3 e non il castrol edge... la differenza di prezzo deriva da quello e comunque un furto legalizzato. per la poly v si cambia quando e' usurata e non ad intervalli stabiliti.

L'edge professional LL3 costa nell'autoricambi sotto il mio ufficio € 14,90 al litro da scontare.
Per il furto quoto!:ph34r:

perlupo
16-12-2011, 15:42
basta fare una ricerca su ebay ed esce il prezzo dell'Edge

Sbymotta
16-12-2011, 18:12
Conoscete la differenza fra l'edge ed il professional LL3?

Audi18
16-12-2011, 19:45
Aggiungo una altra possibile irregolarità,
ti eri fatto fare un preventivo per il tagliando?
Se te leggi dietro al foglio che ti danno quando lasci l'auto ovvero nelle "Condizioni generali di riparazione dei veicoli in officina" vedi scritto

"L'officina si riserva di estendere gli interventi rispetto a quanto previsto dall'ordine di lavoro,nel caso in cui ciò risulti indispensabile ai fini della sicurezza e dell'affidabilità del veicolo.
Provvederà altresì a preavvisare tempestivamente il Cliente qualora le riparazioni aggiuntive comportino un aggravio di spesa superiore al 10%(dieci percento) rispetto alla somma indicata nel preventivo"

Capisci bene che se hai un preventivo hai un po il Cuxo parato...e comunque sono dei BASTARDI cavolo tu lo superavi di gran lunga il 10% su un tagliando normale...DOVEVANO QUANTOMENO AVVISARTI.

Comunicalo in Audi e ritrova il foglio che ti danno quando lasci la macchina ovvero "l'ordine di lavoro d'officina"(non la ricevuta alla fine)in quanto li nella descrizione si vede cosa avevi richiesto prima del lavoro(immagino semplicemente il servizio ispezione ogni 30000km con i relativi pezzi da cambiare).
Facce sapè

In foto un esempio di form VW ma che credo sia uguale a quello audi,nel riquadro rosso la citazione che ho scritto sopra

RETRO
https://lh4.googleusercontent.com/-zLaVjlM_AUg/TuuQjj2i5hI/AAAAAAAAFY8/vBxZl5INWBU/s800/10002%252520%252528Large%252529.JPG

FRONTE(si nota cosa è dichiarato al momento della consegna dell'auto oltre al normale service)

https://lh4.googleusercontent.com/--mv3BwAO_O8/TuuQjT4vTwI/AAAAAAAAFY4/RbjpcWxvsZ4/s800/10001%252520%252528Large%252529.JPG

perlupo
16-12-2011, 19:58
Conoscete la differenza fra l'edge ed il professional LL3?

nessuna
l'Edge sostituisce di fatto l'SLX

ciclo
17-12-2011, 00:49
il professional ha dentro un additivo non presente nel'edge normale

http://www.castrolprofessional.it/edge_it.html

Max Q7
18-12-2011, 11:23
Aggiungo una altra possibile irregolarità,
ti eri fatto fare un preventivo per il tagliando?
Se te leggi dietro al foglio che ti danno quando lasci l'auto ovvero nelle "Condizioni generali di riparazione dei veicoli in officina" vedi scritto

"L'officina si riserva di estendere gli interventi rispetto a quanto previsto dall'ordine di lavoro,nel caso in cui ciò risulti indispensabile ai fini della sicurezza e dell'affidabilità del veicolo.
Provvederà altresì a preavvisare tempestivamente il Cliente qualora le riparazioni aggiuntive comportino un aggravio di spesa superiore al 10%(dieci percento) rispetto alla somma indicata nel preventivo"

Capisci bene che se hai un preventivo hai un po il Cuxo parato...e comunque sono dei BASTARDI cavolo tu lo superavi di gran lunga il 10% su un tagliando normale...DOVEVANO QUANTOMENO AVVISARTI.

Comunicalo in Audi e ritrova il foglio che ti danno quando lasci la macchina ovvero "l'ordine di lavoro d'officina"(non la ricevuta alla fine)in quanto li nella descrizione si vede cosa avevi richiesto prima del lavoro(immagino semplicemente il servizio ispezione ogni 30000km con i relativi pezzi da cambiare).
Facce sapè

In foto un esempio di form VW ma che credo sia uguale a quello audi,nel riquadro rosso la citazione che ho scritto sopra

RETRO
https://lh4.googleusercontent.com/-zLaVjlM_AUg/TuuQjj2i5hI/AAAAAAAAFY8/vBxZl5INWBU/s800/10002%252520%252528Large%252529.JPG

FRONTE(si nota cosa è dichiarato al momento della consegna dell'auto oltre al normale service)

https://lh4.googleusercontent.com/--mv3BwAO_O8/TuuQjT4vTwI/AAAAAAAAFY4/RbjpcWxvsZ4/s800/10001%252520%252528Large%252529.JPG

Audi 18 mi hanno ritirato la macchina la sera verso le 17:30; la mattina successiva verso le 10:00 mi hanno chiamato al telefono e mi hanno fatto l'elenco dei lavori e il costo di preventivo. Pertanto credo che rientri nella norma.
No adesso che ho verificato il foglio di lavoro d'ordine dell'officina non mi è stato mai consegnato. E comunque io avevo richiesto solo il normale tagliando, solo che il direttore mi ha detto che con i miei km si doveva procedere al cambio della cinghia dei servizi. Mi sono fidato perché se il service Audi ti dice di fare un intervento penso che la cosa vada fatta per il bene dell'auto. certo anche se io non sono un esperto nel settore appariva anche a me esagerato.

Max

cadutoqua
18-12-2011, 18:46
il professional ha dentro un additivo non presente nel'edge normale

http://www.castrolprofessional.it/edge_it.html

attenzione al confronto.

il castrol con specifica 507 "HA" l additivo antiusura. l olio commercializzato come "edge", c'è in versione con specifica audi ww 507 oppure senza....

l unica differenza è la rete di vendita.... se preso in conce troverai solo il professional ecc ecc....

perlupo
18-12-2011, 19:12
attenzione al confronto.

il castrol con specifica 507 "HA" l additivo antiusura. l olio commercializzato come "edge", c'è in versione con specifica audi ww 507 oppure senza....

l unica differenza è la rete di vendita.... se preso in conce troverai solo il professional ecc ecc....

non ho mica capito

caino81
19-12-2011, 19:58
nessuna
l'Edge sostituisce di fatto l'SLX

QUOTO PIENAMENTE.
Scusate, visto che mi trovo vi faccio una domanda. Ma sulla mia B8 2.0 tdi 143 cv quando va sostituita la cinghia servizi? Dopo quanti km? Ho visto che per quella di distribuzione indicano i 180.000 km, ma x quella servizi?
Grazie

Banjo911
02-01-2012, 23:25
va be se vuoi ti consolo io...

ho ritirato prima la car dal mio mecca di fiducia.

cambiate cinghia distribuzione, pompa acqua, tendicinghia, cinghia servizi e relativi cuscinetti e tenditori..... poco piu di 500 euro.... in audi l altra volta 1260....

Ciao, son anche io di Novara, posso sapere dove fai effettuare tagliandi/cambio cinghie? Ne sarei interessato in quanto in Selecar non ci vorrei mai andare,

Grazie

Marco

ananke69
05-01-2012, 08:36
Io 3 anni fa per la sostituzione della cinghia distribuzione ho pagato più di 1700 euro in centro AUDI ufficiale:
Inutile dire che la prossima volta andrò da un meccanico di fiducia spendendo 600 euro circa.

primalancia66
06-01-2012, 08:41
appena effettuato cambio cinghia di distribuzione piu' relativi cuscinetti, cinghia servizi, sulla mia a4 b6 del 2004 con tagliando long life non piu' in audi ma da un meccanico di fiducia, spesi tutto compreso 500 euro.

testin83
08-01-2012, 15:52
Ragazzi.. io posso raccontarvi dell' esperienza di un mio amico con un Audi A4 8k, che andò malauguratamente in concessionaria per un intervento di carrozzeria dopo aver subito un incidente, per la precisione c'era da sostituire il paraurti e un faro...Bhè direi che l'Audi se vuole continuare a mandenere il Suo Brand dovrebbe fare un' accurata selezione tra le officine che portano in giro il Suo nome.
Per farvela breve dopo l'intervento, che se non ricordo male venne a costare circa 2.700€, ebbi l'occasione di esaminare la fattura del lavoro e mi vennero alcuni dubbi leggendo dei codici "poco failiari" (ho anch'io la stessa auto...)dopo una veloce ricerca in ****, ragazzi vi dico solo che il malcapitato si era visto sostituire la mascherina delle bocchette di areazione frontali.....di una VW TIGUAN usando varie minuterie dell' A6...!!!
E la cosa ridicola che ebbero anche la faccia tosta di riportarli i codici in Fattura!!!

Banjo911
12-01-2012, 13:59
Infatti io in Audi non lo farò mai, c'è in giro gente che lavora bene ed è onesta, mi spiace dirlo ma i concessionari sono davvero disonesti.

L'unica cosa che farò in c. è il secondo tagliando, giusto per mantenere la garanzia (mi mancano ancora 7 mesi per arrivare al 3° anno), giusto per sapere, qualcuno di voi sà quanto viene a costare il agliando dei 60000km su 8k 2.0 TDI?

Marco

cadutoqua
12-01-2012, 16:37
Ragazzi.. io posso raccontarvi dell' esperienza di un mio amico con un Audi A4 8k, che andò malauguratamente in concessionaria per un intervento di carrozzeria dopo aver subito un incidente, per la precisione c'era da sostituire il paraurti e un faro...Bhè direi che l'Audi se vuole continuare a mandenere il Suo Brand dovrebbe fare un' accurata selezione tra le officine che portano in giro il Suo nome.
Per farvela breve dopo l'intervento, che se non ricordo male venne a costare circa 2.700€, ebbi l'occasione di esaminare la fattura del lavoro e mi vennero alcuni dubbi leggendo dei codici "poco failiari" (ho anch'io la stessa auto...)dopo una veloce ricerca in ****, ragazzi vi dico solo che il malcapitato si era visto sostituire la mascherina delle bocchette di areazione frontali.....di una VW TIGUAN usando varie minuterie dell' A6...!!!
E la cosa ridicola che ebbero anche la faccia tosta di riportarli i codici in Fattura!!!

c'è da considerare però, che spesso, i codici di alcuni ricambi sono simili. soprattutto nella minuteria...

Sbymotta
12-01-2012, 18:14

Cmq la selezione la stanno facendo ed alla grande, loro contano di arrivare per il 2014 ad avere una sola concessionaria con officina per ogni città (tipo BMW), per l'accaduto chiederei spiegazioni! ...anche se pultroppo sono convinto che non si sono sbagliati.

testin83
13-01-2012, 18:54
Cmq la selezione la stanno facendo ed alla grande, loro contano di arrivare per il 2014 ad avere una sola concessionaria con officina per ogni città (tipo BMW), per l'accaduto chiederei spiegazioni! ...anche se pultroppo sono convinto che non si sono sbagliati.

Quando siamo andati in concessionaria con il disegno estratto dall' E*** che indicava precisamente la corrispondenza dei codici, non sapevano dove nascondere la faccia, naturalmente cercarono di trovare mille scuse, ma alla fine rimborsarono la cifra "extra"......il diretto interessato non volle andare oltre, ma se fosse capitato a me non avrei esitato un attimo a contattare AutoGerma!!!

Sbymotta
13-01-2012, 20:41
Quando siamo andati in concessionaria con il disegno estratto dall' E*** che indicava precisamente la corrispondenza dei codici, non sapevano dove nascondere la faccia, naturalmente cercarono di trovare mille scuse, ma alla fine rimborsarono la cifra "extra"......il diretto interessato non volle andare oltre, ma se fosse capitato a me non avrei esitato un attimo a contattare AutoGerma!!!

Dopo un'intervento mamma Audi fa chiamare dalla signorina "rompi@@@lioni" che fa alcune domande, spero che il tuo amico abbia saputo rispondere bene!