PDA

Visualizza Versione Completa : Ho un problema con le spie della mia A4 1° serie? (postato video)



sintesys
12-12-2011, 17:07
Salve a tutti,
come scritto nel titolo, ho paura di avere problemi con le spie della mia Audi.
Si tratta della mia prima auto (comprata usata), quindi spero siano solo paranoie da inesperto. In basso potete vedere un video (qualità scandalosa, scusate) in cui accendo il quadro, avvio e provo le luci. Vi ringrazio in anticipo se saprete aiutarmi! :smile:

Le mie domande sono:

Spia benzina.
Sono stato con la lancetta su "R" per molti chilometri (almeno 30) e non si è mai accesa. Ma ho il dubbio che possa avere problemi il galleggiante. In questo caso è più affidabile la spia che si accende o la lancetta?

Spia fari anabbaglianti.
Quando accendo le luci di posizione si accende la spia verde, alzo ancora la leva per accendere gli anabbaglianti e la spia verde sparisce (resta acceso solo il quadro). Ritornando alle luci di posizione la spia si riaccende. E' una cosa normale?

Display sotto spie.
I due piccoli display sotto le spie benzina, olio, etc, che non si accendono mai!
In genere servono per visualizzare le marce automatiche e la temperatura esterna. Io ho il cambio manuale, quindi sarebbe normale vederne spento uno. Ma perché il termometro non si accende? Oppure è possibile che la mia auto non lo abbia?

Qui sotto il video, non c'è audio, comunque non viene emesso nessun segnale acustico, cosa che in tante audi si sente all'accensione (o in altri casi).


http://vimeo.com/33536183

dandy
13-12-2011, 19:01
Io ho avuto una b5 e ti dico per gli anabaglianti va bene cosi spia spenta accesa solo con le luci di posizione,il termometro per la temperatura esterna ne è sprovvista quindi penso sia tutto ok.
Per quanto riguarda la spia della riserva non so aiutarti,magari prova afare un po più di 30 km per vedere se si accende.

sintesys
14-12-2011, 16:36
Ciao Dandy, grazie mille per le informazioni! Probabilmente sono ancora troppo inesperto... ma recupererò presto!
Ma con la dicitura "b5" intendi un A4 berlina quinta serie? Lo sento spesso questo "b numero"...