PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda per il ClaZ



cominoc
24-09-2008, 09:23
Ciao Claudio,
ho visto sul tuo blog una cosa spettacolare che io non riscro a fare, grazie alla mia totale ignoranza in fatto di eletronica...
Ho visto che sugli schermi posteriori della macchina tu mostri il logo S6 quando sono "Spenti"...
Come fai ?
Esiste un circuitino eletrronico che invia una immagine fissa in formato PAL da mostrare ?
Se sì dove lo trovo ?

Grazie mille !!!
Carlo.

P.S.: ho visto che vieni al raduno del 4 e 5...
Se hai poi voglia di dedicarmi 2 minuti avrei alcune domande da farti :ph34r::ph34r:

ClaZ
24-09-2008, 14:25
Eheeh... era il logo usato come sfondo da scrivania sul carputer.
L'uscita del computer (quella secondaria, differente dallo schermo LCD) era diretta all'ingresso video dell'impianto audio/video della vettura e quindi mentre sullo schermo principale c'era il programma che girava, sugli schermi secondari rimaneva lo sfondo attivo, oppure un eventuale altro programma, per esempio quello che gestiva al scheda audio..

Nessun problema al raduno.. :D :D

cominoc
24-09-2008, 17:18
Ah, ecco....
Ma se io volessi un piccolo apparecchietto che quando è acceso spari fuori una immagine in pal secondo te esisterebbe ???

ClaZ
24-09-2008, 17:23
So che esistono delle cornici elettroniche che permettono di avere una uscita su un monitor esterno.
Per il resto l'unica cosa che faccia al caso tuo è uno di quei lettori MP3 che gestiscono anche il video..
Che so tipo iPod, Zune, Creative... gli metti delle foto e lo lasci in play...
costoso ma immediato...

primaA3
24-09-2008, 17:48
Dai carlo, chq questo raduno, sarà indimenticabile... :) :D
E poi, c'è l'angolino "tuning e modifiche" che attende sempre... ;) :) :d

cominoc
24-09-2008, 17:52
So che esistono delle cornici elettroniche che permettono di avere una uscita su un monitor esterno.
Per il resto l'unica cosa che faccia al caso tuo è uno di quei lettori MP3 che gestiscono anche il video..
Che so tipo iPod, Zune, Creative... gli metti delle foto e lo lasci in play...
costoso ma immediato...
Mmm, a questo non avevo pensato, però a me serve che si accenda quando accendo la macchina e si spenga quando la spengo :)

A2forever
13-10-2008, 16:24
avrei una domanda semplice semplice...mi dite dove posso trovare il nastro telato nero?sono andato all'obi ma nn ce l'hanno!

primaA3
13-10-2008, 16:27
Lo trovi direttamente in Audi.
E' un nastro della Tesa, onestamente non mi ricordo a memoria il codice, ma costa sui 7 €, e generalmente lo hanno sempre disponibile.. :)

fab93
13-10-2008, 16:32
Codice nastro 000 979 950.:wink:
Mi sembra che il nastro sia della Coroplast (ditta tedesca).

A2forever
13-10-2008, 16:35
ok..grazie mille!

primaA3
13-10-2008, 17:39
Quello che hanno dato a me in Audi, è della tesa, ne sono più che sicuro... ;)
E pensa, che non riuscendo a trovarne il codice, LORO, me lo hanno omaggiato... ;)

fab93
13-10-2008, 19:45
Mi sono informato e ho scoperto che il nastro è lo stesso tipo. Probabilmente in Italia hanno quello della Tesa mentre in Germania, dove avevo fatto la prima ricerca, viene distribuito quello della Coroplast. Io sono riuscito a procurami quest'ultimo (l' hanno omaggiato anche a me:tongue:).

A2forever
14-10-2008, 18:51
ragazzi ho una domanda un po complessa (per me che sono ignorante in materia) ma sono sicuro che voi riuscirete sicuramente a trovare la soluzione..
ho montato sulla mia A2 del 2004 con canbus una becker traffic pro piu vecchia e senza can-bus!sono praticamente certo che l'elettrauto non abbia usato un'interfaccia can-bus e l'ho capisco da alcuni fatti tipo:
1.l'alimentazione è stat presa portando un filo al cruscotto
2.quando accendo i fari l'illuminazione del display radio dovrebbe cambiare colore ma cio nn succede
3.andando nella schermata di diagnostica della radio dovrebbe essere possibile capire se è inserita la retromarcia attraverso delle frecce.tali frecce indicano sempre indietro anche quando vado avanti..

altro problema è che sento dei fruscii molto fastidiosi dalle casse posteriori che svaniscono a seconda di come muovo il fascio di fili dietro alla radio.
siccome sono uno molto puntiglioso soprattutto sulla mia macchina volevo sapere se tutti questi problemi svaniscono mettendo una bella interfaccia can-bus.soprattutto quello dei fruscii che ritengo molto fastidioso!

wwleone
02-11-2008, 12:59
Ciao ClaZ buon Viaggio ! :cry:

biessers2
02-11-2008, 14:46
:sad::sad:Di nuovo uno sconvolgimento . sentite condoglianze ai parenti e amici . Sono ancora incredulo!:cry::cry:

leellah
05-11-2008, 06:10
Ho cercato "ClaZ" su google... quanta gente parla di lui, Audisti e Mac-isti...
Non lo conoscevo di persona, se non qui sul forum, ma la partecipazione alle condoglianze è stata vastissima... I commenti concordano tutti, una persona dalla gentilezza e disponibilità fuori dall'ordinario.

Davvero abbiamo perso un grande amico...:cry:

Chi si occuperà adesso di tutti quei Mac bisognosi di cure???:cry:

dolganov
05-11-2008, 16:09
Ma si può sapere come è successo ?

primaA3
05-11-2008, 17:39
Ma si può sapere come è successo ?


C'è già un'altra discussione a riguardo...
In ogni caso, purtroppo, Claudio sabato notte ha avuto un attacco di cuore, ed è mancato. :cry:

ora chiudo questo 3D poichè non vorrei venisse scambiato per l'altro..