PDA

Visualizza Versione Completa : Odore di bruciato



29palms
14-12-2011, 22:53
Questa sera entrando in cortile, parcheggiando con una manovra di inserimento in retromarcia, spento il motore ho sentito odore di bruciato nell'abitacolo, uscendo in corrispondenza del portellone posteriore si sentiva maggiormente...
Che può essere? Mi sa che faccio una capatina in Audi

Satir82
14-12-2011, 22:55
dovrebbe essere il FAP filtro anti particolato che ricarica...e' tutto ok...e' nuova l'auto? a me ha iniziato a fare cosi dopo 2 anni...:-)anzi forse uno e mezzo

29palms
14-12-2011, 22:59
Ha 6 mesi, ho appena letto un'altra discussione qui nel forum che dice appunto che trattasi del filtro anti particolato

varifabi
15-12-2011, 07:48
In concomitanza con la rigenerazione ,a parte l'odore di plastica bruciata,che fa pensare a una sacchetto di plastica attaccato alla marmitta , la ventola di raffreddamento va per diversi minuti ,anche per una decina .
Morale , il particolato che non si e buttato in sei mesi dallo scarico , si brucia in pochi minuti , sarebbe interessante capire , quando il processo ,viene interrotto ( anche perchè niente ci fa capire che è in corso) l'interruzione non porta problemi e se il pdf sia un bene o come dice qualsiasi meccanico un escamotage ,che porta più danni che benefici.