Accedi

Visualizza Versione Completa : Mappatura motore M.Y. 2011

Nitro
15-12-2011, 07:17
Qualcuno ha già mappato il TTS con il nuovo software del 2011?
Quando viene inserita una mappa più spinta dove vengono aumentati i valori del turbo e degli anticipi la centralina va in protezione e bisogna riprogrammare la macchina con la mappa originale, ora Claudio VRS del forum sta cercando una soluzione a questa mingh....a dell audi.....

OfficinaTorelli
15-12-2011, 08:36
cioè spiegati meglio: scritta la mappa modificata in centralina, il motore si avvia o no? Và in moto e si spegne?
Non ti riferirai mica all'antituning adottato sulle Bosch EDC17(motori diesel) e MED17(motori benzina) dotate di processore Tricore? Se il problema è quello, è sufficiente smontare la ecu e programmarla in boot-mode al banco.

Nitro
15-12-2011, 12:57
appena scritta la mappa senza avviare ancora il motore da errore sulla diagnosi, e l'errore non si riesce a cancellare, poi avviando il motore la macchina parte ma la centralina non fa funzionare il turbo mandando la macchina in protezione, e non supera i 50 km/h......sembra una protezione dell audi che con l'ultimo software cerca di non far mappare le auto.
Poi mettendo la mappa originale va benissimo.

OfficinaTorelli
15-12-2011, 17:04
scrittura da presa OBD o in boot mode?

Nitro
15-12-2011, 17:42
non vorrei sbagliare ma credo con presa vag lato guida

Faratech Srl
15-12-2011, 18:28
Le ultime auto devono essere programmate direttemnte sul chip (almeno nella gran parte dei casi) , poi però fatto questo non torni indietro nel senso che se è vero che puoi ricaricare il software originale, è anche vero che il modificato lascia una traccia che è rilevata in fase di tagliando.

Tutto questo si traduce in autometico nella perdita di garanzia sul telaio dell'auto, ovvero su tutta la vettura.
In soldoni, faccio la mappa e il motore gira bene, si rompe (per motivi generici e che nulla c'entrano con la mappa) la centralina del clima . . beh la granzia non inetreviene più e di conseguenza resta tutto a carico del cliente ;-)

OfficinaTorelli
15-12-2011, 19:05
non vorrei sbagliare ma credo con presa vag lato guida

falla programmare in boot-mode come dice Faratech.
Così bypassate la protezione antituning.

Nitro
15-12-2011, 19:26
grazie Faratech e Officina Torelli, stanno cercando di aggirare l'ostacolo dell'antituning......vi terrò aggiornati

Nitro
20-12-2011, 00:56
Ultime notizie, la mia macchina ha un software ibrido fra il nuovo e il vecchio 2009, ha la protezione sulla pressione del turbo e sull accensione.....forse risolto

claudio.vrs
20-12-2011, 19:44
Non serve farla in boot mode. Praticamente con il software numero 769. In audi VW hanno cambiato una parte delle curve di limitazione turbo. Questo tipo di modifica assomiglia per analogia quelle delle ultime TTRS my 2010-11 e 1.8-2.0 tsi del 2010-2011 . Pochi giorni fa mi è capitato anche un golf R uguale.

Praticamente per gli esperti del settore come alzi quelle curve la macchina anche al minimo appena accesa con mappa modificata vede un overboost condition milage 0km rpm 800-1200rpm neanche la muovi ed è in recovery il turbo.

Cmq Ho risolto. poco fa.

Come ti dicevo il software è un ibrido per le limitazione turbo con le mappe per med 17 e med 9.
La tua centralina come quella del golf R my 2011 al momento si puo fare senza problemi via OBD.

Ad oggi sono le prime due macchine con MED 9 con le curve simili alla med 17!.
ripeto revisione software per il TTs 769.

Spero che sei contento della mappa per benzina 95 RON.... La verdeeeee Normaleee..

Quando vuoi rimango disposizione per la mappa al cambio DSG stage 2 + pompa APR+ Intercooler THS e

stage 2+ per benzina 100 ottani da 340-350cv e 475nm di coppia.

Nitro
20-12-2011, 20:09
Fa paura è incazzatissima, un erogazione linearissima, sembra originale talmente che è lineare, ma con la differenza che l'ago del contagiri schizza via come una saetta....Grazie Claudio, sei un vero appassionato del tuo lavoro, come prerogativa la tua è la soddisfazione del cliente.....;-)

Mr. Pellet
20-12-2011, 20:17
Fa paura è incazzatissima, un erogazione linearissima, sembra originale talmente che è lineare, ma con la differenza che l'ago del contagiri schizza via come una saetta....Grazie Claudio, sei un vero appassionato del tuo lavoro, come prerogativa la tua è la soddisfazione del cliente.....;-)
Ma l hai preparata?

claudio.vrs
20-12-2011, 20:18
con il DSG di serie normale... essere lineare fino a 3500-4000rpm... non si puo esagerare... con la coppia...

MTM-Oettinger-ecc... insegna. 425NM non di piu...

Magari parlo troppo caro nitro... ti ho spiegato e fatto vedere di tutto di +

Nitro
20-12-2011, 21:27
Ma l hai preparata?

Siii Pella ma va una bomba per poco non me la facevo sotto dalla paura, ha un accellerazione tremenda, mi girava la testa quando abbiamo fatto io e Claudio il launch control, la pressione sanguigna sarà arrivata a 130 la minima e 170 la massima

Mr. Pellet
20-12-2011, 21:58
Riesci a fare un video e postarlo? Così lo paragono al mio!

Nitro
20-12-2011, 23:44
http://www.youtube.com/watch?v=zPca6RDj-6M
si sente dal mio respiro che mi stavo a sentire male, e gli spari del downpipe della tubistyle, comunque sullo 0 - 100 sta sui 4,8 giù di lì, ma quello che impressiona è l'elasticità del motore nelle marce alte, riprende anche dalla sesta a 50 orari senza borbottare

Mr. Pellet
21-12-2011, 00:19
Ammazza!! Spinge come una bomba!! Complimenti!! Anche la mia mi sorprende per la progressione e l allungo che ha nelle marce alte (3, 4 ,5 marcia).

France
21-12-2011, 01:39
si sente dal mio respiro che mi stavo a sentire male, e gli spari del downpipe della tubistyle, comunque sullo 0 - 100 sta sui 4,8 giù di lì, ma quello che impressiona è l'elasticità del motore nelle marce alte, riprende anche dalla sesta a 50 orari senza borbottare
complimenti davvero...

armran
21-12-2011, 10:22
Porca pala, Bia la tua car è diventata una TTS-RS ahahahahah, complimenti a te e a Claudio, mamma mia!!!!

Nitro
21-12-2011, 10:30
Porca pala, Bia la tua car è diventata una TTS-RS ahahahahah, complimenti a te e a Claudio, mamma mia!!!!

Mi ha detto Claudio che anche facendo il secondo step e aggiungendo la pompa benzina maggiorata e l'intercooler maggiorato dovrei arrivare sui 350 cv e ovviamente mappando l' S.Tronic dovrei dare delle belle gatte da pelare al Porsche Carrera 4

armran
21-12-2011, 12:05
Sti capperi, pero non viene troppo tirata la car?

Mr. Pellet
21-12-2011, 13:23
Spero solo che tutto ciò sia fatto dando un occhio all'affidabilità di motore e cambio.:wink:

Nitro
21-12-2011, 13:28
io avevo proposto a Claudio di sostituire anche il gruppo volano, frizione e spingidisco con uno rinforzato, e lui mi ha risposto che fino ai 350 Cv. stiamo ancora dentro con la nostra frizione......poi è tutto da valutare

claudio.vrs
21-12-2011, 16:38
naturalmente con lo stage 2 al cambio limito la coppia per sicurezza a 450NM come nel caso di questa s3 che monta uno step 2 di atk dichiarati da loro 350cv e 480nm circa... cui ho fatto il cambio oramai da 10000km circa.... o +

naturalmente effettuo una completa revisione del software del cambio per evitare sforzi eccessivi al cambio stesso.

Unica contro indicazione che il cambio DSG con 500nm e 350-400cv tendono ad usare i dischi frizioni più velocemente del 15-20% del kilometraggio totale previsto dalla VW-audi. esempio se le frizioni sono progettate per 200000km. sia percorrono - 30000/40000km in meno.

Se invece si lascia il cambio originale.. oltre lavorare male per i continuii tagli... con la stessa preparazione si ha un kilometraggio ridotto del 10%.

Poi molto dipende dal Launch control impostato a 4500rpm. le partenze sono fulminee... ecco un esempio del s3 che vi dicevo sopra

http://www.youtube.com/watch?v=fI1KheBZAwI&list=UUKx_zfHf1joPYb95heb9TLQ&index=10&feature=plcp
e anche un golf R stesse mod.

http://www.youtube.com/watch?v=7DsUH3uhGxQ

michelone
21-12-2011, 17:32
Complimenti, tira veramente bene!!!!

valerio87amato
21-12-2011, 21:40
tira come una dannata!!!!!!!!complimenti

claudio.vrs
21-12-2011, 22:38

Tienimi aggiornato.... qui... o via cell..

primaA3
22-12-2011, 10:08
Intervengo, ed anche un po' duramente, in questa discussione per far emergere un problema che in passato ha fatto allontanare parecchi utenti, ma l'eguaglianza e la giustizia deve esserci per tutti.

Questo è un Forum, non è una vetrina commerciale.

Notando la firma di Claudio "claudio.vrs" mi pare una pubblicità vera e propria alla sua attività (pimaria o secondaria, poco importa).

Ora, è inammissibile che ci sono aziende che pagano per poter essere qui sul Forum a proporre i propri prodotti ai Soci, dando delle scontistiche, e poi, leggere di utenti, che non hanno nemmeno chiesto il permesso di farsi pubblicità, ma lo fanno, infrangendo il regolamento e lucrando sugli utenti e Soci del Club.

Quindi, siccome ci deve essere uguaglianza, innanzitutto disabilito la firma di Claudio "claudio.vrs" e spero che la cosa finisca qui.

Attenzione: non sto dicendo che stiate lavorando male, o non siate competenti o altro.
Sto solo dicendo che se si vuole guadagnare e pubblicizzare il proprio lavoro sul questo Forum, bisogna essere convenzionati con il Club.

Vi pregherei, onde evitare di cadere in situazioni di palese polemica ostile verso la decisione del Consiglio Direttivo, di astenervi da lamentele riguardanti questa decisione, votata oltretutto dai Soci del CLub.

Nel caso di lamentele, pubbliche o via PM, provvederemo con l'allontanamento immediato dal Forum.

---------- Post added at 10.08.20 ---------- Previous post was at 10.06.36 ----------

Oltretutto, Claudio, hai 24 ore di tempo per inserire nel tuo profilo utente i tuoi veri dati, in quanto da regolamento, devono esserci dati reali.

claudio.vrs
23-12-2011, 20:03
Preso nota. ed avevo solo risposto al utente del forum. Evito allora di rispondere piu preciso per evitare disguidi.

Buon natale e buon anno

Mr. Pellet
23-12-2011, 21:32
Intervengo, ed anche un po' duramente, in questa discussione per far emergere un problema che in passato ha fatto allontanare parecchi utenti, ma l'eguaglianza e la giustizia deve esserci per tutti.

Questo è un Forum, non è una vetrina commerciale.

Notando la firma di Claudio "claudio.vrs" mi pare una pubblicità vera e propria alla sua attività (pimaria o secondaria, poco importa).

Ora, è inammissibile che ci sono aziende che pagano per poter essere qui sul Forum a proporre i propri prodotti ai Soci, dando delle scontistiche, e poi, leggere di utenti, che non hanno nemmeno chiesto il permesso di farsi pubblicità, ma lo fanno, infrangendo il regolamento e lucrando sugli utenti e Soci del Club.

Quindi, siccome ci deve essere uguaglianza, innanzitutto disabilito la firma di Claudio "claudio.vrs" e spero che la cosa finisca qui.

Attenzione: non sto dicendo che stiate lavorando male, o non siate competenti o altro.
Sto solo dicendo che se si vuole guadagnare e pubblicizzare il proprio lavoro sul questo Forum, bisogna essere convenzionati con il Club.

Vi pregherei, onde evitare di cadere in situazioni di palese polemica ostile verso la decisione del Consiglio Direttivo, di astenervi da lamentele riguardanti questa decisione, votata oltretutto dai Soci del CLub.

Nel caso di lamentele, pubbliche o via PM, provvederemo con l'allontanamento immediato dal Forum.

---------- Post added at 10.08.20 ---------- Previous post was at 10.06.36 ----------

Oltretutto, Claudio, hai 24 ore di tempo per inserire nel tuo profilo utente i tuoi veri dati, in quanto da regolamento, devono esserci dati reali.
Ottimo Andrea.:wink:
Era ora che qualcuno intervenisse. Le regole son uguali per tutti.:wink:

El_Dandi
10-01-2012, 21:51

Ammazza!! Spinge come una bomba!! Complimenti!! Anche la mia mi sorprende per la progressione e l allungo che ha nelle marce alte (3, 4 ,5 marcia).

la tua TTS va bene ma la S3 di Mike è + veloce... e pesa 60kg in meno....

atacr
22-05-2012, 11:05
io avevo proposto a Claudio di sostituire anche il gruppo volano, frizione e spingidisco con uno rinforzato, e lui mi ha risposto che fino ai 350 Cv. stiamo ancora dentro con la nostra frizione......poi è tutto da valutare

vedo che sono mesi che hai mappato il cambio DSG da claudio.vrs e anche la centralina motore.... come va la vettura? mio cugino lha fatta poco tempo fa.... quindi ha meno feedback..