PDA

Visualizza Versione Completa : Prime aggiunte



bux
15-12-2011, 16:20
Ciao a tutti,
mi sono iscritto da pochissimo e dopo la presentazione nell'apposita sezione vi chiedo già qualche consiglio.
L'audi che possiedo è un'a3 1.9 tdi 105cv del 2007, il vecchio proprietario aveva comprato nuovi fari della hella (la mia ha quelli del 2007 senza luci diurne), quelli nuovi, che non sembrano essere quelli a led, mi sembra che abbiano le luci diurne alogene. Per montarli devo fare qualcosa in particolare o mi basta tirare giù il paraurti e montarli?

Secondo dubbio: sono intenzionato a prendere uno stereo 2 din della jvc per sostituire il mio concert (credo sia il concert III legge gli mp3 da cd), la domanda è mi basta prendere una mascherina 2 din e tirare via l'autoradio originale o ho bisogno di qualcos'altro?

Terzo ed ultimo (per ora) dubbio: Ho letto che per montare kit allo xeno bisogna prenderne uno specifico altrimenti rischio di buttare il motorino dei tergicristalli, secondo voi questi potrebbero andare bene: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370565688902&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123 oppure ne avete qualche altro da consigliarmi?

Scusate per le varie domande, ma è la mia prima audi e non so ancora come "muovermi".

Peo92
15-12-2011, 18:53
che fari dovresti montare?
se cambiano solo nel fatto che hanno le luci diurne alogene(che tra l'altro sono bruttissime)io non mi sbatterei nemmeno!!
per mettere il doppio din devi spostare la centralina del clima e sostituire alcuni pezzi
datti una letta qui!!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?16489-A3-S3-8P-8PA-Trasformazione-da-1-DIN-a-2-DIN
infine per lo xeno non si è ancora arrivati a una conclusione che dia la certezza su un kit che non dia problemi se non quelli originali

bux
15-12-2011, 21:57
Ho già il concert doppio din, quindi credo basti solo la mascherina... Chiedevo se ho bisogno di altro (centraline codifiche vag ecc.ecc.)
Per lo xeno c'è qualcuno che ha montato un aftermarket senza problemi? Magari prendo il suo stesso kit...

simone929
15-12-2011, 22:31
per lo stereo basta solo la mascherina...tiri via il concert, metti la slitta della nuova fai i collegamenti e via...

utente cancellato 7
16-12-2011, 10:20
Ho già il concert doppio din, quindi credo basti solo la mascherina... Chiedevo se ho bisogno di altro (centraline codifiche vag ecc.ecc.)
Per lo xeno c'è qualcuno che ha montato un aftermarket senza problemi? Magari prendo il suo stesso kit...

fai come ha fatto alex.audi ha comprato le centraline originali e ha montato quelle, l'aftermarket per me è sempre un rischio, qualunque tu voglia montare se non originale potresti sempre avere il problema... e lo dico perchè mi è capitato proprio la settimana scorsa solo che io almeno l'avevo fatto montare ad un elettrauto che ha acquistato lui il kit(quello di xenovision)dicendo che non capitava nulla, ma alla fine mi è capitato che il motorino è andato(tra l'altro proprio mentre pioveva)dopo tre mesi che l'avevo montato, smontato lo xeno mi ha sostituito lui il motorino dei tergicristalli...pensa ne acquistai uno da un utente di questo forum e l'elettrauto mi disse che non andava bene per la mia auto e mi volle montare per forza il suo di kit...meglio così...

bux
16-12-2011, 10:59
fai come ha fatto alex.audi ha comprato le centraline originali e ha montato quelle, l'aftermarket per me è sempre un rischio, qualunque tu voglia montare se non originale potresti sempre avere il problema... e lo dico perchè mi è capitato proprio la settimana scorsa solo che io almeno l'avevo fatto montare ad un elettrauto che ha acquistato lui il kit(quello di xenovision)dicendo che non capitava nulla, ma alla fine mi è capitato che il motorino è andato(tra l'altro proprio mentre pioveva)dopo tre mesi che l'avevo montato, smontato lo xeno mi ha sostituito lui il motorino dei tergicristalli...pensa ne acquistai uno da un utente di questo forum e l'elettrauto mi disse che non andava bene per la mia auto e mi volle montare per forza il suo di kit...meglio così...
Quindi mi consigli di cercare le centraline dei bixeno audi e poi comprare a parte le lampadine? Sono compatibili le bixeno con le lampade xeno comuni?

utente cancellato 7
16-12-2011, 11:09
Quindi mi consigli di cercare le centraline dei bixeno audi e poi comprare a parte le lampadine? Sono compatibili le bixeno con le lampade xeno comuni?

informazione precise indubbiamente te le può dare solo alex... meglio aspettare che ti dà lui qualche consiglio perchè sinceramente è inutile che ti dico qualche ca**ata...poi servono anche a me+info...

bux
16-12-2011, 11:48
informazione precise indubbiamente te le può dare solo alex... meglio aspettare che ti dà lui qualche consiglio perchè sinceramente è inutile che ti dico qualche ca**ata...poi servono anche a me+info...
Ok, grazie mille comunque per il momento.
P.S. Le centraline originali sono riuscito a trovarle solo su ebay.de (http://www.ebay.de/itm/AUDI-A3-8P-LWR-Steuergerat-XENON-8P3907357-/250917879041?pt=DE_Autoteile&hash=item3a6bdefd01#ht_692wt_922) vorrei conferma, visto che è scritto in tedesco, che siano queste.
Ovviamente immagino serva una codifica vag...

alex audi
16-12-2011, 13:12
diciamo che le centraline originali si possono adattare,ci vogliono le centraline xenon originali 2003a2007,queste centraline funzionano con lampade d2s,ma nel faro alogeno ci vogliono le h7 su ebay vendono un adattatore per collegare le lampade h7 al posto delle d2s!
il problema e uno solo non saprei se i cavetti che collegano la centralina al faro e alla lampada si vendono,credo che i cavi si vendono con il faro xeno !

bux
16-12-2011, 13:18
diciamo che le centraline originali si possono adattare,ci vogliono le centraline xenon originali 2003a2007,queste centraline funzionano con lampade d2s,ma nel faro alogeno ci vogliono le h7 su ebay vendono un adattatore per collegare le lampade h7 al posto delle d2s!
il problema e uno solo non saprei se i cavetti che collegano la centralina al faro e alla lampada si vendono,credo che i cavi si vendono con il faro xeno !
Innanzitutto grazie, a questo punto se hai un pò di tempo da dedicarmi, riusciresti a passarmi i link delle cose che dovrei comprare? Tanto comprerò tutto on-line. Conviene che mi compri anche un vag vero?

alex audi
16-12-2011, 14:07
si devi compare anche il vag!
ma prima di spendere soldi dobbiamo capire se si vendono i cavetti per le centraline originali!

bux
16-12-2011, 17:36
Ma io mica ho capito di che cavi parli.. negli xeno che ho montato finora li ho montati semplicemente prendendo il cavo di alimentazione dei fari analogici, collegandolo alla centralina e le lampadine alla centralina con il loro cavo. Che altro cavo serve?
P.S. i fari non posso nemmeno montarli perche sono quelli della restyling, quindi dovrei cambiare anche paraurti e mascherina...

alex audi
17-12-2011, 16:26
Ma io mica ho capito di che cavi parli.. negli xeno che ho montato finora li ho montati semplicemente prendendo il cavo di alimentazione dei fari analogici, collegandolo alla centralina e le lampadine alla centralina con il loro cavo. Che altro cavo serve?
P.S. i fari non posso nemmeno montarli perche sono quelli della restyling, quindi dovrei cambiare anche paraurti e mascherina...
i fari non puoi montarli proprio,oltre il paraurti e la mascherina ci sono tante altre cose da sostituire!
i fari si potrebbero adattare ma non conviene visto che non sono a led quindi un lavoraccio inutile!
per quanto riguarda l'xenon per i kit non originale e come dici tu,ma io e donomar stiamo parlando di installare le centraline originali audi quindi un lavoro più complesso!
i kit non originali danno problemi all'auto purtroppo!
altrimenti cerca dei fari xenon originali completi devi fare soltanto la codifica senza ulteriori modifiche,hai un lavoro anche più bello esteticamente visto i lenticolari originali!

bux
17-12-2011, 18:27
i fari non puoi montarli proprio,oltre il paraurti e la mascherina ci sono tante altre cose da sostituire!
i fari si potrebbero adattare ma non conviene visto che non sono a led quindi un lavoraccio inutile!
per quanto riguarda l'xenon per i kit non originale e come dici tu,ma io e donomar stiamo parlando di installare le centraline originali audi quindi un lavoro più complesso!
i kit non originali danno problemi all'auto purtroppo!
altrimenti cerca dei fari xenon originali completi devi fare soltanto la codifica senza ulteriori modifiche,hai un lavoro anche più bello esteticamente visto i lenticolari originali!
Ma quelli a led ultima serie come hai tu in foto posso montarli sulla mia?

utente cancellato 7
17-12-2011, 18:51
diciamo che le centraline originali si possono adattare,ci vogliono le centraline xenon originali 2003a2007,queste centraline funzionano con lampade d2s,ma nel faro alogeno ci vogliono le h7 su ebay vendono un adattatore per collegare le lampade h7 al posto delle d2s!
il problema e uno solo non saprei se i cavetti che collegano la centralina al faro e alla lampada si vendono,credo che i cavi si vendono con il faro xeno !

grazie mille alex...

alex audi
18-12-2011, 02:34
grazie mille alex...
di niente,figurati!

---------- Post added at 02.34.39 ---------- Previous post was at 02.33.10 ----------


Ma quelli a led ultima serie come hai tu in foto posso montarli sulla mia?
per mettere quelli a led che vedi in foto ho impiegato 2 mesi per effettuare la modifica,forse anche qualche giorno in più!

bux
18-12-2011, 13:30
Alex ma sono questi i cavi che cerchi? http://www.ebay.it/itm/Adapter-Bi-Xenon-Scheinwerfer-Audi-A3-8P-Sportback-/390362042053?pt=DE_Autoteile&hash=item5ae3640ec5#ht_2447wt_922