Visualizza Versione Completa : IMA Multimedia Adapter CAN "Plus" ....chiedo informazioni
ferrari5005
16-12-2011, 00:58
ciao a tutti, vi chiedo una informazione su questo affare:
http://www.navistore.it/prodotto-142946/IMA-Multimedia-Adapter-CAN-Plus.aspx
come funziona? non ho capito bene.. io voglio solamente una presa usb per il mio navigatore RNS-E 192 C
con questa posso? :blink:
Faratech Srl
20-12-2011, 17:49
Ciao,
cerco di spiegarti in modo semplice ma completo.
Il navigatore rns-e 193, cioè quello di ultima generazione, supporta l'AMI (audi music interface).
Tramite l'ami è possibile collegare al navigatore, tramkite un apposito cavetto, o una fonte usb, o un ipod o creare un ingresso Aux.
Il tutto però solo riferito ai file audio, ma ad esempio i fomrati video non sono supportati.
Il navigatore rns-e 192, in tutte le sue varianti, invece, non supporta in alcun modo l'AMI.
Si può però ovviare al problema del collegamento di fonti esterne, tramite apposite interfacce, come quella che hai linkato e, che tra l'altro, abbiamo in offerta questo mese (basta che clicchi in firma).
Questa interfaccia, opportumanete collegata al veicolo e codificata, permette di avere 2 ingressi Audio/video sul navigatore.
A questo ingresso puoi poi collegarci qualsiasi apparecchio, un dvd player, un HD Player, un tv tuner, un interfaccia usb , ecc ecc.
L'audio potrai ascoltarlo anche in movimento, per i video invece servirà poi lo sblocco tv.
l'unico modo per avere una interfaccia usb
Io ti consiglio di prendere questa IMA Basic Plus, poi installi un bel lettore DVD comandabile tramite IMA con presa USB così hai tutto e leggi di tutto, meglio di così non puoi fare, la spesa c'è ma ne vale la pena.
Faratech Srl
21-12-2011, 10:50
Giusto, l'importante è collegare poi alla presa usb del lettore dvd una chiavetta e non un HD, che richiede una alimentazione più corposa.
Resta infine da fare lo sblocco tv in movimento.
ferrari5005
21-12-2011, 22:29
E si comanda tramite rns e comandi al volamte?
Faratech Srl
23-12-2011, 11:56
E si comanda tramite rns e comandi al volamte?
Se l'apparecchio che scegli è tra l'elenco di quelli compatibili con la control line dell'IMA basic plus, puoi controllare le funzioni base tramite rna-e.