Accedi

Visualizza Versione Completa : Presentazione e AUDI TTS di France

Pagine : [1] 2

France
16-12-2011, 09:00
Ciao a tutti ,
per prima cosa è un piacere essere qui con voi.

Oggi vi presento la mia Audi TTS work in progres :biggrin:
credo ke con questa auto finalmente posso dire di essere soddisfatto, dopo averne avute 4 e ognuna una soddisfazione diversa vi elenco :
LA PRIMA : VW SCIROCCO 2.0 TFI gran macchina come punto di partenza avendola anche un pò tamarrizzata :tongue: con i 4 scarichi,impianto di aspirazione cda in carbon,cerchi barracuda t6 black e impianto audio ( ha vinto anche qualche coppa ai raduni):cooool:

LA SECONDA (IL MIO SOGNO E IL MIO AMORE ETERNO)
SUBARU IMPREZA STI MY 2011 quella nuova con lo spoiler,
ecco questa è stata tutto x me nel settore motoristico,un sogno ke ho realizzato,un sound unico grazie allo scarico completo SUPERSPRINT realizzato proprio su la mia per la commercializzazione(grazie SUPERSPRINT)divertente da guidare in grado di darmi emozioni uniche e anche un portafoglio vuoto(quello del benzinaio no)

LA TERZA questa ragazzi è stata una debolezza dopo la mazzata del subaru
AUDI A5 3.0 NAFTONE auto molto bella con concumi giusti ottima per viaggiare tamarrizzata con cerchi e oscuramento vetri competi

LA QUARTA (e ultima grazie a supermariomonti)

AUDI TTS l'ho cercata per tanto e finalmente sono riuscito a prenderla,ero indeciso sul cambio ma alla fine ho scelto S-TRONIC (bellissimo)
con questa auto voglio dedicarmi alla pista quindi sono già in parola con AUTOTEKNICA per fare una bella elaborazione e portarla a 355cv modificando: mappa motore,pompa maggiorata modifica del bicchierino aspirazione scarico completo Supersprint mappa al cambio e di seguito vorrei fare questa modifiche:
sedili a guscio Recaro sportester cs ,cerchi ultraleggera hlt bruniti,eliminazione sedili posteriori ( se qualcuno ha qualche idea su cosa metterci al posto dei sedili mi sarebbe di aiuto),impianto frenante e tanta benzina:biggrin:

eccola ragazzi :
http://imageshack.us/photo/my-images/267/imag1273.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/7/imag1276.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/12/imag1307.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/69/imag1308.jpg/

armran
16-12-2011, 09:24
Ciao collega, AUGURONI e COMPLIMENTONI per la bellissima TTS.....COMPLIMENTONI anche per le altre che hai avuto, non ti sei fatto mancare niente hihihihi!
Io purtroppo non ti so essere di aiuto nel consigliarti parti motoristiche, per questo puoi NETTAMENTE fare riferimento ad IVO(R-Power) e chi meglio di lui, io al max posso appoggiarti per qualche modifica multimediale e accessoristica hihihihi!

Comunque complimenti ancora e benvenuTTo

Mr. Pellet
16-12-2011, 10:17
Ciao Francesco. Finalmente il tuo post dedicato al tuo bolide. Mi fa piacere che dopo un po di tempo tu ce l abbia fatta.:wink:
Complimenti anche da parte mia per il "repertorio" di auto che hai passato, ma sono sicuro che il TTS abbini il miglior rapporto prezzo/qualità/divertimento. Ti toglierai molte soddisfazioni e inoltre, complice anche la vicinanza ti potrai appoggiare a ragazzi esperti come quelli di Autoteknica. Sono curioso di seguire l'evoluzione della tua auto e ti auguro di proseguire nel tuo percorso di modifiche... (tanto non si giungerà mai alla fine, perchè si troverà sempre qualcosa da sostituire...:laugh::laugh:).
Complimenti ancora per il tuo bellissimo TTS!!!

P.S Un consiglio: le foto dopo che le hai caricate con Imageshack, per visionarle direttamente sul pc senza vedere il link come hai fatto tu, copia il link diretto che ti da imageshack e inserisci quello nella stringa url dell'immagine.

France
16-12-2011, 12:33
Ciao Francesco. Finalmente il tuo post dedicato al tuo bolide. Mi fa piacere che dopo un po di tempo tu ce l abbia fatta.:wink:
Complimenti anche da parte mia per il "repertorio" di auto che hai passato, ma sono sicuro che il TTS abbini il miglior rapporto prezzo/qualità/divertimento. Ti toglierai molte soddisfazioni e inoltre, complice anche la vicinanza ti potrai appoggiare a ragazzi esperti come quelli di Autoteknica. Sono curioso di seguire l'evoluzione della tua auto e ti auguro di proseguire nel tuo percorso di modifiche... (tanto non si giungerà mai alla fine, perchè si troverà sempre qualcosa da sostituire...:laugh::laugh:).
Complimenti ancora per il tuo bellissimo TTS!!!

P.S Un consiglio: le foto dopo che le hai caricate con Imageshack, per visionarle direttamente sul pc senza vedere il link come hai fatto tu, copia il link diretto che ti da imageshack e inserisci quello nella stringa url dell'immagine.

grazie mille albe... la prossima volta ci provo,sai l'informatica non è il mio forte :P

---------- Post added at 12.33.31 ---------- Previous post was at 12.32.53 ----------

Ciao collega, AUGURONI e COMPLIMENTONI per la bellissima TTS.....COMPLIMENTONI anche per le altre che hai avuto, non ti sei fatto mancare niente hihihihi!
Io purtroppo non ti so essere di aiuto nel consigliarti parti motoristiche, per questo puoi NETTAMENTE fare riferimento ad IVO(R-Power) e chi meglio di lui, io al max posso appoggiarti per qualche modifica multimediale e accessoristica hihihihi!

Comunque complimenti ancora e benvenuTTo

grazie giuseppe, molto bellae particolare anche la tua! complimenti!!

a dire il vero una domanda cè l'avrei...come si fa a visualizzare i tempi sul giro sul il monitor del navigatore originale??1
grazie

armran
16-12-2011, 13:52
Ti ringrazio!
I tempi sul giro li puoi visualizzare sul FIS e se non hai la funzione mi sembra s i possa attivare a Vag ma sul display di RNS-E purtroppo non puou

Mr. Pellet
16-12-2011, 13:54
Sul CDB tutte le TTS possono visualizzarlo, ma sul RNS-E no. Forse ci potrebbe essere un programma studiato apposta, ma ora come ora non conosco niente.

France
16-12-2011, 14:28
ah ok...
xò ho visto su qualche video ke si poteva fare...

armran
16-12-2011, 14:47
Qualunque cosa tu abbia visto in video, trattandosi di RNS-E, significa che gli è stato collegata una sorgente esterna che tramite interfaccia AV visualizzava su RNS-E oppure un CarPC come quello che ho io e avendo quello puoi fare l'inimmaggimabile

France
16-12-2011, 14:50
Qualunque cosa tu abbia visto in video, trattandosi di RNS-E, significa che gli è stato collegata una sorgente esterna che tramite interfaccia AV visualizzava su RNS-E oppure un CarPC come quello che ho io e avendo quello puoi fare l'inimmaggimabile

x sorgente esterna cosa intendi?
come posso collegarlo al navi?!
grazie

BeroN
16-12-2011, 14:59
Bel ferro Francesco, complimenti.
Ed ottimo anche il lavoro che hai in mente di fare, deve venire fuori un bel missile :D

Scusa la domanda invasiva, ma come mai hai dato via il subby? :)

Mr. Pellet
16-12-2011, 15:05
Ed ottimo anche il lavoro che hai in mente di fare, deve venire fuori un bel missile :D

Forse era dispendioso di dindini...

armran
16-12-2011, 15:09
x sorgente esterna cosa intendi?
come posso collegarlo al navi?!
grazie

Sorgente esterna cioè un qualunque dispositivo, ad es uno Smartphone. Che abbia installato un programma di telemetria (RACE CRHONO ad es e Lap timer)
Collegato ad ingresso AV di RNS-E, siccome questo non possiede un ingresso AV, esistono delle interfaccie ad es Kugatec per poter aver ingresso AV e collegarvi sorgenti esterne, oppure se installi un lettore DVD o Dvbt, questi possiedono diversi ingressi AV sia in component che USB che SD, in caso se vai alla mia firma, vatti a cercare tramite link nelle caratteristiche della CAR, quello che ho io oppure vai dove parlo del CarPC e clic chi sul video e vedi un po' per farti un'idea

Non ti posto i link perché in questo momento scrivo da iPhone, scusate se faccio errori

France
16-12-2011, 15:18

grazie beron.. il subarone l ho dato via xke mi era diventato impossibile mantenerlo...
Mi piange sempre il cuore...

---------- Post added at 15.18.18 ---------- Previous post was at 15.16.10 ----------

Sorgente esterna cioè un qualunque dispositivo, ad es uno Smartphone. Che abbia installato un programma di telemetria (RACE CRHONO ad es e Lap timer)
Collegato ad ingresso AV di RNS-E, siccome questo non possiede un ingresso AV, esistono delle interfaccie ad es Kugatec per poter aver ingresso AV e collegarvi sorgenti esterne, oppure se installi un lettore DVD o Dvbt, questi possiedono diversi ingressi AV sia in component che USB che SD, in caso se vai alla mia firma, vatti a cercare tramite link nelle caratteristiche della CAR, quello che ho io oppure vai dove parlo del CarPC e clic chi sul video e vedi un po' per farti un'idea

Non ti posto i link perché in questo momento scrivo da iPhone, scusate se faccio errori

Grazie valuto un Po il daffarsi ... :)

Mr. Pellet
16-12-2011, 15:18

Interfaccia Kufatech, non Kugatech Beppe. Ti è scappato l errorino con l'Iphone.:wink::biggrin:
Scherzo eh??

armran
16-12-2011, 15:28
Al, ora sono con PC e non dovrei sbagliare a scrivere ahahah, con iPhone è difficile non sbagliare maledetto cel!

Mr. Pellet
16-12-2011, 15:32
Al, ora sono con PC e non dovrei sbagliare a scrivere ahahah, con iPhone è difficile non sbagliare maledetto cel!
Eheheh.. grande Beppe. Io scherzavo.:tongue::biggrin:

primaA3
16-12-2011, 15:43
Complimenti per l'acquisto anche d aparte mia...!!!! :wub:

France
16-12-2011, 15:46
Interfaccia Kufatech, non Kugatech Beppe. Ti è scappato l errorino con l'Iphone.:wink::biggrin:
Scherzo eh??

Ragazzi quanto cosa l interfaccia ?

armran
16-12-2011, 15:49
Eheheh.. grande Beppe. Io scherzavo.:tongue::biggrin:

Al ma poi com'è finita con quel problemino che avevi, non ho seguito, in caso nella tua discussione per non inquinare quella di Francesco?!

---------- Post added at 15.49.30 ---------- Previous post was at 15.47.10 ----------

Ragazzi quanto cosa l interfaccia ?

LE 200 mi sembra le devi mettere in conto e forse piu!

Allora, su Navistore hanno l'IMA BASIC il quale scopo in effetti è quello di potervi collegare il DVD e la TV oltre alla cam; se non vuoi mettere ne dvd ne dvbt, potresti mettere l'IMA BASIC e non l'IMA BASIC PLUS (la seconda ti permette di pilotare le sorgenti quali DVD e DVBT direttamente da Navi e ovviamente costa di piu)

France
16-12-2011, 15:55
Al ma poi com'è finita con quel problemino che avevi, non ho seguito, in caso nella tua discussione per non inquinare quella di Francesco?!

---------- Post added at 15.49.30 ---------- Previous post was at 15.47.10 ----------

Allora, su Navistore hanno l'IMA BASIC il quale scopo in effetti è quello di potervi collegare il DVD e la TV oltre alla cam; se non vuoi mettere ne dvd ne dvbt, potresti mettere l'IMA BASIC e non l'IMA BASIC PLUS (la seconda ti permette di pilotare le sorgenti quali DVD e DVBT direttamente da Navi e ovviamente costa di piu)

È difficile il montaggio Beppe ? ( ti do del tu ormai ) ;)

---------- Post added at 15.53.20 ---------- Previous post was at 15.52.40 ----------

Grazie : )

---------- Post added at 15.53.36 ---------- Previous post was at 15.53.20 ----------

Grazie : )

---------- Post added at 15.55.15 ---------- Previous post was at 15.53.36 ----------

Forse era dispendioso di dindini...

Esattamente Albe...

armran
16-12-2011, 16:10
Certo, ci mancherebbe come vuoi darmi, qui siamo tutti una grande famiglia!

No, non è difficile ma il tutto prevede altre spese necessarie quindi alla fine vai a spendere dipiu;

Ti serve l'IMA BASIC (visto che solo per collegare sorgenti esterne quali ad es lettori AV vari, forocamere, cellulare ecc non hai bisogno della PLUS ovvero quella che ti fa pilotare DVD e dvbt dallo stesso Navi) e poi ti serve lo sblocco immagini in movimento altrimenti oltre i 5Kmh ti si oscura il video in quanto per legge in Italy non puoi vedere la TV in car se non da fermo e un cavo/prolunga in modo che quando estrai il Navi non vai a toccare i fili originali ma semplicemnte aggiungi una prolunga Plug§Play alla quale poter collegare il resto;
Il lavoro è facile e son non ricordo male ho fatto qualche guida, pero giustamente tutto e soggettivo;

A questo punto ti consiglierei di comprare un kit completo tipo questo

http://www.navistore.it/prodotto-143334/DVD-Player-USB-SD--Multimedia-Adapter-CAN---con-OEM-Control.aspx

Al quale va comunque aggiunto lo sblocco immagini e oltre alla Kufatec ne trovi altri in giro molto piu economici e validi, montando questo kit il cui prezzo non è male, ti ritrovi ad avere un sistema completo oltre che la TV, e avrai un lettore DVD che ti legge tutto (Mp3, dvx, dvd ecc ecc ecc), poi hai una presa USB che ti legge tutto e una presa per SD cards che ti legge anche tutto, non solo;
Ti ritroverai anche un ingresso AV component per potervi collegare altre sorgenti esterne, il tutto in cassettino

Sia che se metti il DVD, sia che se non lo metti e vuoi solo gli ingressi AV component per sorgenti, dovrai comunque smontare il cassettino che non è affatto difficile, pensa che io prenotai la car completa di tutto cio che potevo mettere, tranne RNS-E, dvd e dvbt che ho acquistato molti mesi prima dell'arrivo della car e che 2 giorni dopo l'arrivo era gia in queste condizioni ma facendo tutto a regola d'arte!

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24770-PRESENTAZIONE-NUOVA-AUDI-TT-MY11-(FACELIFT)/page31

Dai che sei entrato nel forum giusto, chi per multimedialita, chi per retrofit oem, chi per modifiche motore, ti faremo uscire pazzo ahahahaha e anche tu comincerai (mi pare proprio che di tuto a livello motore gia sei sulla retta via) a non finire piu le modifiche HAHAHAHAHAH

P.S. ovviamente prima di acquistare, manda una Mail ad Andrea di Navistore chiedendo conferma se l'ima basic puoi adoperarla come interfaccia AV per qualunque sorgente e non solo per DVD e dvbt, spiegando dettagliatamente che tu vuoi collegarvi ad es un cellulare o aun lettore AV in genere ecc

Questo vale se non prendi il kit completo e quindi il dvd, se invece prendi il dvd, tutto si semplifica

France
16-12-2011, 17:46
grazie beppe ora vedo sul sito :)

già ero pazzo di mio con voi credo mi servirà lo psicologo ahahhahahaahha

Mr. Pellet
16-12-2011, 18:45

Rispondo telegraficamente per non inquinare il post di Francesco.
Ho ordinato nuova la valvola di scambio vapori dell'olio e martedì la vado a sostituire. Se la spia persisterà vedrò come muovermi, probabilmente mi inizieranno a smontare il motore.

---------- Post added at 18.45.42 ---------- Previous post was at 18.42.12 ----------

grazie beppe ora vedo sul sito :)

già ero pazzo di mio con voi credo mi servirà lo psicologo ahahhahahaahha
Credo anche io Francesco!

France
16-12-2011, 18:52
Rispondo telegraficamente per non inquinare il post di Francesco.
Ho ordinato nuova la valvola di scambio vapori dell'olio e martedì la vado a sostituire. Se la spia persisterà vedrò come muovermi, probabilmente mi inizieranno a smontare il motore.

---------- Post added at 18.45.42 ---------- Previous post was at 18.42.12 ----------

Credo anche io Francesco!

ahahah

S3QUATTRO
16-12-2011, 18:54
che bella Francesco....complimenti......

France
16-12-2011, 21:15
che bella Francesco....complimenti......

Grazie aspetto di vedere anche la tua spero presto...

---------- Post added at 21.15.30 ---------- Previous post was at 21.05.52 ----------

Ragazzi ma se tolgo i sedili posteriori cè qualche problema se mi fermano ?

Mr. Pellet
16-12-2011, 22:42
Io direi che se ti fermano non ci sono problemi.

France
16-12-2011, 23:32
Io direi che se ti fermano non ci sono problemi.

Lo spero xke oggi mi hanno messo la pulce nell'orecchio x questa cosa...

Mr. Pellet
17-12-2011, 01:00
Ma in base a cosa potrebbero darti noie??

BeroN
17-12-2011, 02:28
Io invece direi che ti possono rompere le palle, perchè sull'auto c'è scritto 2+2. Anche se sono per bimbi sono comunque a libretto. E se non ci sono, possono romperti eccome.
Leggevo su un sito di tuning tempo fa', di uno che voleva togliere i posti dietro della 206, e tutti hanno sconsigliato proprio perchè si andava incontro a problemi con le FdO.

Io li lascerei su. Tanto mica devi andare a fare i rally dove anche quei kg lì ti servono per qualche centesimi di secondo. Già mettere dei Recaro risparmi non poco in peso, metterci anche dei cerchi leggeri. Se proprio devi alleggerire seriamente devi iniziare davvero a smontare internamente l'auto da tutte le plastiche e le altre cose. E sinceramente, ha senso?
Ha senso se è la tua quarta macchina per fare il pazzo in pista, ma se è la tua auto principale, o cmq che usi anche per andare in giro per strada abbastanza spesso, lascia stare.

Poi cmq già che vai a mettere 350cv l'auto cambierà tantissimo, e se non erro lo stage 2+ di atk ti spara anche 500e passa nm..

France
17-12-2011, 07:37
Io invece direi che ti possono rompere le palle, perchè sull'auto c'è scritto 2+2. Anche se sono per bimbi sono comunque a libretto. E se non ci sono, possono romperti eccome.
Leggevo su un sito di tuning tempo fa', di uno che voleva togliere i posti dietro della 206, e tutti hanno sconsigliato proprio perchè si andava incontro a problemi con le FdO.

Io li lascerei su. Tanto mica devi andare a fare i rally dove anche quei kg lì ti servono per qualche centesimi di secondo. Già mettere dei Recaro risparmi non poco in peso, metterci anche dei cerchi leggeri. Se proprio devi alleggerire seriamente devi iniziare davvero a smontare internamente l'auto da tutte le plastiche e le altre cose. E sinceramente, ha senso?
Ha senso se è la tua quarta macchina per fare il pazzo in pista, ma se è la tua auto principale, o cmq che usi anche per andare in giro per strada abbastanza spesso, lascia stare.

Poi cmq già che vai a mettere 350cv l'auto cambierà tantissimo, e se non erro lo stage 2+ di atk ti spara anche 500e passa nm..

Il problema mio infatti era del 2 +2 a libretto...
Comunque si dovrebbe arrivare a 500 nm almeno lo spero :p

armran
17-12-2011, 11:07
[QUOTE=Pella 87;701669]Rispondo telegraficamente per non inquinare il post di Francesco.
Ho ordinato nuova la valvola di scambio vapori dell'olio e martedì la vado a sostituire. Se la spia persisterà vedrò come muovermi, probabilmente mi inizieranno a smontare il motore.[COLOR="Silver"]

Speriamo bene allora

France
21-12-2011, 14:49
Ragazzi finalmente per natale mi regalerò lo scarico completo SUPERSPRINT per la mia bambina...
e presto viaggetto da ATK ....

ke ne dite??!

France
04-01-2012, 14:36
finalmente arrivata la griglia del tt rs oggi dalla germania...
stasera la monto e vernicio il pezzo centrale del paraurti posteriore nero lucido come la griglia..
http://img404.imageshack.us/img404/782/grigliah.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/404/grigliah.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Mr. Pellet
04-01-2012, 14:59
Bellissima Francesco! Aspetto di vederla montata! Poi per fare una bella cosa ordinerei anche le griglie che sono sotto ai fari, anche quelle con la trama a nido d'ape.

France
04-01-2012, 15:00
c'ho pensato albe e ci stanno benissimo anche...
stasera metto le foto ..

Mr. Pellet
04-01-2012, 15:22
Ottimo! Non vedo l'ora!!

France
04-01-2012, 20:03
a breve metto le foto del lavoro finito...
con tanto di reportage fotografico !

France
05-01-2012, 12:52
ragazzi e dopo un pomeriggio di lavoro finalmente ho finito questi piccoli ritocchi.. griglia audi tt rs e spoiler paraurti posteriore nero lucido...
come promesso vi metto anche le foto...
http://img507.imageshack.us/img507/8468/64688874.jpg
http://img805.imageshack.us/img805/1299/gr1c.jpg
http://img840.imageshack.us/img840/9201/gr2lm.jpg
http://img692.imageshack.us/img692/7882/gr3a.jpg
http://img341.imageshack.us/img341/8391/gr4s.jpg
http://img213.imageshack.us/img213/554/gr5pe.jpg
http://img835.imageshack.us/img835/9592/gr6e.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/6136/gr7x.jpg
http://img252.imageshack.us/img252/5992/gr9p.jpg
http://img252.imageshack.us/img252/3118/gr10.jpg[COLOR="Silver"]

Mr. Pellet
05-01-2012, 13:40
Come ti ho già detto è bellissima Francesco. Complimenti!

France
05-01-2012, 14:06
Come ti ho già detto è bellissima Francesco. Complimenti!

grazie mille albe ...

valerio87amato
05-01-2012, 22:41
veramente bella con un tocco di classe in più!!

France
06-01-2012, 01:45
veramente bella con un tocco di classe in più!!

Grazie Valerio ;)

France
09-01-2012, 21:34
Ragazzi devo cambiare le gomme e ero intenzionato alle toyo ? Ke ne dite? Consigli?

Mr. Pellet
09-01-2012, 21:43
Gomme estive??

France
10-01-2012, 14:18
Gomme estive??

Si albe diciamo x un misto...

Mr. Pellet
10-01-2012, 17:54
Mah, io per la mia sto pensando alle Toyo R888, ma sono forse più per la pista che per la guida di tutti i giorni. Se no prova con le Michelin Pilot Super Sport, costano abbastanza ma sono il top.

http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-super-sport

France
10-01-2012, 18:02
Mah, io per la mia sto pensando alle Toyo R888, ma sono forse più per la pista che per la guida di tutti i giorni. Se no prova con le Michelin Pilot Super Sport, costano abbastanza ma sono il top.

http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-super-sport

le r888 le pensavo anchio xò i 18 e le userei solo x la pista..
io volevo qualcosa per tutti i giorni , quelle michelin sono belle ma costano uno troppo...

Mr. Pellet
10-01-2012, 19:19
Lo so France purtroppo... se no vai di Pirelli P-Zero Rosso.
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/car/sheet/pzero_rosso.html#.TwyBMByIGbw

BeroN
10-01-2012, 21:07
Lo so France purtroppo... se no vai di Pirelli P-Zero Rosso.
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/car/sheet/pzero_rosso.html#.TwyBMByIGbw

Sconsiglio vivamente PZero-Rosso. Il mio "socio", quello con la TTs bianca in foto insomma, ha montato quelle dopo aver messo i 19". I primi km benino, poi invece quasi un disastro..mi ha detto che non le ricomprerà mai più. Mai.

Le SuperSport ottime davvero, ma solo se non fai tantissimi km da quel che mi è stato detto.

Io ho montato le PS3 e mi trovo molto bene, anche se molti ritengono superiori le PS2, ma non avendole provate non posso fare il paragone.

Anche se a livello estetico, come calza la continental, non calza nessuna altra gomma. Ma qualitativamente sono pietose :D

Mr. Pellet
10-01-2012, 21:09
Anche io Marco ho sempre montato Michelin prima del TTS. La mia l ho trovata equipaggiata con le Good-Year F1 Asimmetriche e evo dire che non sono male ma le Michelin sono un altro pianeta. Le Pirelli le ho indicate solo perchè so che sono sportive e costano meno delle Michelin. Io opterò per le Toyo R888.:wink:

France
10-01-2012, 21:38
Anche io Marco ho sempre montato Michelin prima del TTS. La mia l ho trovata equipaggiata con le Good-Year F1 Asimmetriche e evo dire che non sono male ma le Michelin sono un altro pianeta. Le Pirelli le ho indicate solo perchè so che sono sportive e costano meno delle Michelin. Io opterò per le Toyo R888.:wink:
Le toyo X tutti i giorni da 19 ?

Mr. Pellet
10-01-2012, 21:53
No, in versione da 18". Le Toyo R888 da 19" non esistono.
Per le gomme ottime prova anche a guardare le Michelin Pilot Sport 3.
http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-sport-3

France
10-01-2012, 21:58
No, in versione da 18". Le Toyo R888 da 19" non esistono.
Per le gomme ottime prova anche a guardare le Michelin Pilot Sport 3.
http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-sport-3
No infatti mi sembrava strano ke ci fossero le 19... Ma le toyo tipo t1r o le bridgestone s 001 no?

Mr. Pellet
10-01-2012, 22:22
Anche le Bridgestone s001 sono buone da quello che si sente dire, ma io personalmente non le ho mai montate perciò non posso essere preciso.:wink:

BeroN
10-01-2012, 22:48
Anche le Bridgestone s001 sono buone da quello che si sente dire, ma io personalmente non le ho mai montate perciò non posso essere preciso.:wink:

Ottime anche loro, da quello che si dice.

Io consiglio Michelin, che sono ottime davvero. PS2 o PS3 chessia, tengono tantissimo anche sul bagnato. Davvero.
Le SuperSport solo se usi poco l'auto, sennò opta per le due sopracitate o le Bridgestone. Non te ne penti. (io parlo per 19")

France
11-01-2012, 02:01
Domani vedo i prezzi e decido un po il daffare... Grazie ragazzi vi farò sapere...

armran
11-01-2012, 09:28
Fra, io posso dirti che ho trovato di serie la TOYO PROXEES T1 SPORT e vanno molto bene anche se in effetti il mio giudizio non fa testo visto che la uso pochissimo e sul bagnato praticamente MAI (considera che in un anno e mezzo circa, ha beccato solo un paio di pioggerelline e ha 4250Km), pero tanto per metterti la pulce all'orecchio, informati su queste gomme che poi ha scelto la stessa Audi per la nostra car, col resty my11, tanto che l'anno scorso anche sul sito TOYO, in prima pagina c'era proprio la TTS rossa in sponsor alle gomme e riportato tutto l'articolo in cui parlavano del tipo di gomma sul modello d'auto come primo equipaggiamento (ovviamente ho salvato/stampato la pagina hihihjhi)

France
11-01-2012, 13:33
ragazzi mi sono più convenienti le michelin super sport che le bridgestone s 001 ...
xò sono ancora incerto!

le super sport quanti km si potrà fare secondo voi?!

Beppe la usi davvero poco la car,ora ho capito xke alberto(mi sembra) ti prendeva in giro sui i km ahahahah

Mr. Pellet
12-01-2012, 18:06
Secondo me con le Super Sport usate bene ci fai sui 20.000 km. Poi dipende da te... potrebbero durare anche la metà... comunque con quelle sei al TOP.:wink:

France
12-01-2012, 18:07
Secondo me con le Super Sport usate bene ci fai sui 20.000 km. Poi dipende da te... potrebbero durare anche la metà... comunque con quelle sei al TOP.:wink:

mi sa ke vado x quelle albe... :)
il 19 a monza si fanno un paio di giri insieme?

Mr. Pellet
12-01-2012, 18:11
mi sa ke vado x quelle albe... :)
il 19 a monza si fanno un paio di giri insieme?
Assolutamente, se ci sei!!!:wink:

France
12-01-2012, 20:08
Assolutamente, se ci sei!!!:wink:

se i miei amici sbirri mi ridanno la patente ci sono di sicuro...

Mr. Pellet
12-01-2012, 23:54
se i miei amici sbirri mi ridanno la patente ci sono di sicuro...
Ti aspettiamo!! Mi raccomando!!

France
16-01-2012, 14:27
salve ragazzi,
finalmente sabato sono andato a prendere tutto lo scarico completo supersprint per la mia tts ...
spero di montarlo presto e finire i lavori al motori ke avevo elencato!!!
metto una foto solo dei terminali poi ne mettero delle altre di tutto il completo!!!
http://img26.imageshack.us/img26/5941/scaricoss.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/26/scaricoss.jpg/)

---------- Post added at 14.27.09 ---------- Previous post was at 12.42.20 ----------

ragazzi una domanda,devo prendere il casco x la pista e lo volevo aperto tipo airoh..
voi ke modelli avete?
albe forse il 19 viene anche un mio amico con la mini gp... ok?

Mr. Pellet
16-01-2012, 18:06
salve ragazzi,
finalmente sabato sono andato a prendere tutto lo scarico completo supersprint per la mia tts ...
spero di montarlo presto e finire i lavori al motori ke avevo elencato!!!
metto una foto solo dei terminali poi ne mettero delle altre di tutto il completo!!!
http://img26.imageshack.us/img26/5941/scaricoss.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/26/scaricoss.jpg/)

---------- Post added at 14.27.09 ---------- Previous post was at 12.42.20 ----------

ragazzi una domanda,devo prendere il casco x la pista e lo volevo aperto tipo airoh..
voi ke modelli avete?
albe forse il 19 viene anche un mio amico con la mini gp... ok?
Bellissimo Francesco! Supersprint è assolutamente qualitativo.
Per quanto riguarda il caso io ho un Momo a jet che usavo per andare in giro col vespozzo.
Per il tuo amico con GP purtroppo non può girare poichè è German Speed Day e accettano solo auto tedesche in autodromo. Mi dispiace! Non hai nessun altro con Audi/Bmw/Mercedes?

France
16-01-2012, 18:41
grazie albe...
conosco un pò di gente ma non riesco a convincerle a venire ..
l'unico che accettava era questo mio amico con la mini gp...non possono chiudere un occhio??!

Mr. Pellet
16-01-2012, 18:51
grazie albe...
conosco un pò di gente ma non riesco a convincerle a venire ..
l'unico che accettava era questo mio amico con la mini gp...non possono chiudere un occhio??!
Ti ho risposto nel post di Monza!

France
16-01-2012, 19:19
visto grazie ancora!!!

Gio80
23-01-2012, 03:25
complimenti per la scelta e il colore, con la potenza che vuoi tirarci fuori se l'assetti per bene (soprattutto i freni) dovrebbe essere una vera lama in pista

France
23-01-2012, 13:24
complimenti per la scelta e il colore, con la potenza che vuoi tirarci fuori se l'assetti per bene (soprattutto i freni) dovrebbe essere una vera lama in pista

grazie GIO...
proprio in questi giorni mi sto preparando per un upgrade ai freni e logicamente vi terrò informati su tutto!

France
31-01-2012, 12:40
salve ragazzi,
ieri mi è arrivata la GOPRO HD motorsport, non vedo l'ora di provarla a Monza il 19...
volevo prendere anche lo schermo della gopro e lo volevo mettere nell angolo in alto a sinistra del vetro x vedere se l'inquadratura è giusta mentre riprende voi che dite è possibile?
lo schermo ha un filo da collegare alla cam o deve restare attaccato x forza alla cam dietro??!
http://img401.imageshack.us/img401/4822/goprob.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/401/goprob.jpg/)

Mr. Pellet
31-01-2012, 13:03
salve ragazzi,
ieri mi è arrivata la GOPRO HD motorsport, non vedo l'ora di provarla a Monza il 19...
volevo prendere anche lo schermo della gopro e lo volevo mettere nell angolo in alto a sinistra del vetro x vedere se l'inquadratura è giusta mentre riprende voi che dite è possibile?
lo schermo ha un filo da collegare alla cam o deve restare attaccato x forza alla cam dietro??!
http://img401.imageshack.us/img401/4822/goprob.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/401/goprob.jpg/)
Bella France! Monza si avvicina!!!
Qual è lo schermo che intendi? Che funzionalità ha?

renatofurlan
31-01-2012, 13:13
salve ragazzi,

ottimo aquisto!!!!

ti consiglio una sd da almeno 16 gb con classe 4... io ho questa con classe 10...

http://www.sandisk.it/products/imaging/sandisk-extreme-sdhc-cards

cmq il schermo deve rimanere attaccato alla camera....penso....

France
31-01-2012, 13:30
Bella France! Monza si avvicina!!!
Qual è lo schermo che intendi? Che funzionalità ha?
Praticamente fa da monitor mentre filmi..è sempre della gopro ..sarebbe una bella idea no?

---------- Post added at 13.30.02 ---------- Previous post was at 13.28.15 ----------

ottimo aquisto!!!!

ti consiglio una sd da almeno 16 gb con classe 4... io ho questa con classe 10...

http://www.sandisk.it/products/imaging/sandisk-extreme-sdhc-cards

cmq il schermo deve rimanere attaccato alla camera....penso....

quanto costano su x giu da 16 gb ?x lo schermo devo riuscire a trovare qualcosa x sapere di piu x questo schermo...

Mr. Pellet
31-01-2012, 17:08
Praticamente fa da monitor mentre filmi..è sempre della gopro ..sarebbe una bella idea no?

---------- Post added at 13.30.02 ---------- Previous post was at 13.28.15 ----------

quanto costano su x giu da 16 gb ?x lo schermo devo riuscire a trovare qualcosa x sapere di piu x questo schermo...
Cioè sullo schermo vedi proiettato quello che stai filmando in quel momento?

France
31-01-2012, 18:46
Cioè sullo schermo vedi proiettato quello che stai filmando in quel momento?

si albe proprio così..
è questa ma dalla foto mi sembra di capire che va proprio dietro la gopro...peccato xke sarebbe stato ganzo!!!
http://img208.imageshack.us/img208/6413/kgrhqvnme63s988kbpdwndt.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/208/kgrhqvnme63s988kbpdwndt.jpg/)

Mr. Pellet
31-01-2012, 23:18
si albe proprio così..
è questa ma dalla foto mi sembra di capire che va proprio dietro la gopro...peccato xke sarebbe stato ganzo!!!
http://img208.imageshack.us/img208/6413/kgrhqvnme63s988kbpdwndt.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/208/kgrhqvnme63s988kbpdwndt.jpg/)

Peccato. Poteva essere una bella idea.

France
01-02-2012, 12:21
Peccato. Poteva essere una bella idea.

già peccato davvero..
ah albe sono riuscito a scartarla solo ora ahahahaha

renatofurlan
01-02-2012, 13:10
io la sd da 16 gb l' ho pagata sui 26 €....con la hero2, se non sbaglio, esiste un app dell' iphone che ti permette di guardare i video mentre stai fimando con la tua gopro....

France
01-02-2012, 13:43
io la sd da 16 gb l' ho pagata sui 26 €....con la hero2, se non sbaglio, esiste un app dell' iphone che ti permette di guardare i video mentre stai fimando con la tua gopro....

l'ho sentito anchio questa cosa cosa del telefono..ma ce un app anche x la mia?e con android?

renatofurlan
01-02-2012, 19:41
non penso con la hero normale e nemmeno con android....gopro USA - iphone USA.........

France
03-02-2012, 14:47
ciao ragazzi,
ieri mi sono arrivate le pastiche EBC Yellow stuff...fra poco ordinerò i tubi freno da faratech e un buon olio!
speriamo di migliore la frenata...
http://img220.imageshack.us/img220/7254/yello.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/220/yello.jpg/)

Caruch
03-02-2012, 20:19
Possono fare al caso tuo??? ;-)))

http://img716.imageshack.us/img716/1386/tubi.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/716/tubi.jpg/) http://img19.imageshack.us/img19/1956/oliodigomito.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/oliodigomito.jpg/)

Complimenti per la peculiarità nello sciegliere la componentistica, ma come è finita con la multa? e per monza???

France
04-02-2012, 02:59
Possono fare al caso tuo??? ;-)))

http://img716.imageshack.us/img716/1386/tubi.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/716/tubi.jpg/) http://img19.imageshack.us/img19/1956/oliodigomito.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/oliodigomito.jpg/)

Complimenti per la peculiarità nello sciegliere la componentistica, ma come è finita con la multa? e per monza???

Ahahah sarebbe proprio il caso mio...la patente vado a prenderla lunedì !meno male non ce la facevo piu!riguardo a Monza tutto ok cosi provo anche la gopro sempre se mi riesce Ahahah non vedo l ora di conoscervi raga...

Caruch
04-02-2012, 13:17
Io ancora devo vedere se riesco a venire, ma anche se fosse starei a vedere, magari se non ci sono puoi approfittare venendo al primo raduno che ci stiamo muovendo per uscire con la presentazione!!!!! :-)))

Mr. Pellet
04-02-2012, 21:29
Io ancora devo vedere se riesco a venire, ma anche se fosse starei a vedere, magari se non ci sono puoi approfittare venendo al primo raduno che ci stiamo muovendo per uscire con la presentazione!!!!! :-)))
Enrico io ti aspetto a Monza!! Ma so che avremo tante altre occasione di fare due chiacchiere come è successo all'assemblea.:wink:

---------- Post added at 21.29.39 ---------- Previous post was at 21.28.55 ----------

ciao ragazzi,
ieri mi sono arrivate le pastiche EBC Yellow stuff...fra poco ordinerò i tubi freno da faratech e un buon olio!
speriamo di migliore la frenata...
http://img220.imageshack.us/img220/7254/yello.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/220/yello.jpg/)

Vedrai come cambia la frenata. Hai fatto un buon upgrade. Lo stesso mio tra l'altro.:wink:

France
13-02-2012, 12:41
Ragazzi oggi mi sono arrivate le gomme per Monza :) Michelin Pilot Sport !
stasera se ce la faccio le monto...
http://img69.imageshack.us/img69/5392/18813769.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/18813769.jpg/)

Mr. Pellet
13-02-2012, 13:36
Ottimo! Anche tu sei già carico per Monza!:w00t:

France
13-02-2012, 14:43
Ottimo! Anche tu sei già carico per Monza!:w00t:

Non vedo l'ora Albe...il meteo come va?

Mr. Pellet
13-02-2012, 15:21
Guarda nella sezione Monza, anche oggi ho inserito il link.:wink::biggrin:

France
14-02-2012, 17:50
ragazzi che ne dite di questi??
sono validi anche come prezzo? sulla pinza originale ci vanno senza problemi?
http://www.microsofttranslator.com/BV.aspx?ref=IE8Activity&a=http%3A%2F%2Fcgi.ebay.de%2Fws%2FeBayISAPI.dll%3F ViewItem%26item%3D250532306324%26fromMakeTrack%3Dt rue%26ssPageName%3DVIP%3Awatchlink%3Atop%3Ade

Mr. Pellet
14-02-2012, 19:36
Gli Zimmermann sono buoni, ma non mi convince quel diametro di 312 x 25 mm. Conta che quello di serie fa 340 x 30, va bene che non sono forati però 312 mm mi sembrano un po scarsini....
Per il fatto che ci stiano sulla pinza originale dipende dall anello di centraggio. Dovresti informarti da loro direttamente. Perchè li c'è scritto per Audi TT, non so se TTS sia la stessa cosa.

---------- Post added at 19.36.18 ---------- Previous post was at 19.35.20 ----------

Letto ora, ci sono anche per TTS, quindi per l installazione non ci sarebbero problemi.:wink:

Oski
14-02-2012, 21:57
Sconsiglio vivamente PZero-Rosso. Il mio "socio", quello con la TTs bianca in foto insomma, ha montato quelle dopo aver messo i 19". I primi km benino, poi invece quasi un disastro..mi ha detto che non le ricomprerà mai più. Mai.

Le SuperSport ottime davvero, ma solo se non fai tantissimi km da quel che mi è stato detto.

Io ho montato le PS3 e mi trovo molto bene, anche se molti ritengono superiori le PS2, ma non avendole provate non posso fare il paragone.

Anche se a livello estetico, come calza la continental, non calza nessuna altra gomma. Ma qualitativamente sono pietose :D

perdonami io ho avuto modo di provare più gomme su più tipologie di auto e più gomme sulle stesse auto....le pzero rosso tengono in curva e hanno decisamente più grip rispetto alle ps2 ,,,le bridgestone sono molto precise in curva e durano ma non permettono molti errori......se si va di pilot super sport o di pzero corsa non si sbaglia ...non le mettiamo davvero in crisi con le potenze in gioco....con le ps2 in accellerazione le gomme mi pattinano parecchio sia in prima che in seconda....c'è da dire che hanno 30 mila kilometri e sembrano nuove...naturale tutte le michelin dopo un anno scarso diventano di marmo!!

France
14-02-2012, 22:05
Gli Zimmermann sono buoni, ma non mi convince quel diametro di 312 x 25 mm. Conta che quello di serie fa 340 x 30, va bene che non sono forati però 312 mm mi sembrano un po scarsini....
Per il fatto che ci stiano sulla pinza originale dipende dall anello di centraggio. Dovresti informarti da loro direttamente. Perchè li c'è scritto per Audi TT, non so se TTS sia la stessa cosa.

---------- Post added at 19.36.18 ---------- Previous post was at 19.35.20 ----------

Letto ora, ci sono anche per TTS, quindi per l installazione non ci sarebbero problemi.:wink:

a questo punto albe se devo cambiarli li prendo piu grossi.. no?

andre.fiume
15-02-2012, 01:28
primo o poi il mio sogno sarbbe di piantarci su un impianto dell' rs6 con i carboceramici ma ho paura di rovinare la macchina anche perchè in pista non ci andrò mai, secondo me però sarebbe divertente vedere come se la caverebbe una tts con la centralina haldex riprogrammata rispetto ad una tts stock...

France
15-02-2012, 07:59
La centralina haldex è la mia prossima presa importante.. Albe la monta gia , senti lui magari ti può essere piu di aiuto che io ;)

Mr. Pellet
15-02-2012, 09:48
Io ti consiglierei di sì...
Conta che per il mio impianto anteriore ho preso dei 365mm...:wink:

---------- Post added at 09.48.09 ---------- Previous post was at 09.46.45 ----------

primo o poi il mio sogno sarbbe di piantarci su un impianto dell' rs6 con i carboceramici ma ho paura di rovinare la macchina anche perchè in pista non ci andrò mai, secondo me però sarebbe divertente vedere come se la caverebbe una tts con la centralina haldex riprogrammata rispetto ad una tts stock...
Io ce l ho ed è stato uno degli acquisti più azzeccati.
Però se non vai in pista spesso in strada fai fatica a renderti conto delle differenze, a meno che non forzi un po la mano...

Faratech Srl
15-02-2012, 09:55

certo però che siano "compatibili" con la pinza di serie oppure , a seconda dell'esigneza dovresti rivedere l'impianto freni sia nei dischi e sia nelle pinze ;-)

andre.fiume
15-02-2012, 10:01
Io ti consiglierei di sì...
Conta che per il mio impianto anteriore ho preso dei 365mm...:wink:

---------- Post added at 09.48.09 ---------- Previous post was at 09.46.45 ----------

Io ce l ho ed è stato uno degli acquisti più azzeccati.
Però se non vai in pista spesso in strada fai fatica a renderti conto delle differenze, a meno che non forzi un po la mano...

Scusami immagino che tu l'abbai già scritto sul tuo tread ma se mi metto a sfogliarlo divento scemo...come funziona ? puoi scegliere il settaggio che vuoi? tipo 95/5 80/20 ecc?

France
15-02-2012, 10:13
certo però che siano "compatibili" con la pinza di serie oppure , a seconda dell'esigneza dovresti rivedere l'impianto freni sia nei dischi e sia nelle pinze ;-)

che modello mi consigli degli zimmemman ? o altre marche?
ah stefano allora x il tutor di monza si sa nulla?

---------- Post added at 10.13.34 ---------- Previous post was at 10.12.07 ----------

[QUOTE=Pella 87;729140]Io ti consiglierei di sì...
Conta che per il mio impianto anteriore ho preso dei 365mm...:wink:[COLOR="Silver"]

cosa monti Albe di dischi??

France
15-02-2012, 12:55
Dopo essermi accertato che montare lo scarico completo SS non crea danni alla macchina senza mapparla...oggi o domani lo monto!!!
farò anche un reportage con foto...
Monza si avvicina!!!

Mr. Pellet
15-02-2012, 13:36
Scusami immagino che tu l'abbai già scritto sul tuo tread ma se mi metto a sfogliarlo divento scemo...come funziona ? puoi scegliere il settaggio che vuoi? tipo 95/5 80/20 ecc?
Hai tre settaggi: standard (anteriore al 100%), Sport (70/30) e Race (50/50).
E li azioni o tramite selettore a rotella, o tramite telecomando apposito.:wink:

---------- Post added at 13.36.42 ---------- Previous post was at 13.34.56 ----------

che modello mi consigli degli zimmemman ? o altre marche?
ah stefano allora x il tutor di monza si sa nulla?

---------- Post added at 10.13.34 ---------- Previous post was at 10.12.07 ----------

[QUOTE=Pella 87;729140]Io ti consiglierei di sì...
Conta che per il mio impianto anteriore ho preso dei 365mm...:wink:[COLOR="Silver"]

cosa monti Albe di dischi??
Ho comprato l'impianto frenante anteriore dell'Audi RS5 che è Brembo e pinze da 365 x 34mm. Però i dischi saranno sostituiti da dischi C.T.F sempre da 365 mm studiati apposta per la mia insieme a Faratech.:wink:

andre.fiume
15-02-2012, 17:02
E li azioni o tramite selettore a rotella, o tramite telecomando apposito.:wink:[COLOR="Silver"]

figata! quanto ti è costato?

Mr. Pellet
15-02-2012, 18:14
Io l ho comprato da un ragazzo del forum, nuovo sei sui 1.200 €.

andre.fiume
15-02-2012, 21:06
bè bella figata sembra che non ci sia neanche tanto l'imbarazzo della scelta perchè sembra che la tua, la hpp gen4 sia la migliore ora appena mi arriva la macchina cerco di pensare dove poter inserire il pomello senza danneggiare nulla di valore e senza che sia troppo visibile... tipo nel posacenere ma temo che non si vedrebbe neppure l'impostazione selezionata

Mr. Pellet
15-02-2012, 22:10
Guarda Andrea, c'è un ragazzo del forum che la vende. :wink:
Proprio ora. Si chiama rosspg. Mandagli un PM. E vi accordate se sei interessato.

andre.fiume
15-02-2012, 23:39
davvero!? gli ho dato un pm...speriamo ! Grazie 1000 Pella !
Però il problema è che non credo che l'officina della concessionaria dove ho comprato l'auto sia in grado di montarla. Oltre alla centralina ed al comando è necessario avere qualcos' altro?

Mr. Pellet
16-02-2012, 09:12
davvero!? gli ho dato un pm...speriamo ! Grazie 1000 Pella !
Però il problema è che non credo che l'officina della concessionaria dove ho comprato l'auto sia in grado di montarla. Oltre alla centralina ed al comando è necessario avere qualcos' altro?
Di nulla Andre.
Fai una bella cosa: dato che il montaggio non richiede un particolare impegno, tu che sei di Milano prendi contatti con Stefano di Faratech (lo trovi anche qui nel forum) e gli chiedi di poterla installare, non sarà una spesa eccessiva.
Io la mia l ho montata da loro e mi hanno trovato una posizione del selettore (problema da te paventato il post precedente) sul piantone dello sterzo nella parte bassa, sotto alla leva del cruise control per intenderci. Non è visibile e ci arrivi facilmente con la mano.:wink:

andre.fiume
16-02-2012, 09:34
0k allora se riesco a concludere per l'acquisto, appena ho in mano l'auto lo contatto! grazie ancora

Mr. Pellet
16-02-2012, 10:03
0k allora se riesco a concludere per l'acquisto, appena ho in mano l'auto lo contatto! grazie ancora
Ottimo. Fammi poi sapere.:wink:

P.S Scusa France se abbiamo "intasato" la tua discussione.:wink:

France
16-02-2012, 12:48
figurati Albe, fra l'altro sono interessato anchio alla centralina :p

Faratech Srl
16-02-2012, 14:23
Originalmente inviato da Pella 87

E li azioni o tramite selettore a rotella, o tramite telecomando apposito.[COLOR="Silver"]

In realtà, non è proprio così
dal link puoi vedere come fuziona e scariccare un pdf che descrive il funzionamento del giunto Haldex : http://www.faratech.it/1/haldex_hpp_5341906.html

Mr. Pellet
16-02-2012, 16:23
Io ho dato una spiegazione molto a grandi linee...

andre.fiume
16-02-2012, 18:51
il problema è che rosspg non risponde

Mr. Pellet
16-02-2012, 19:56
Se sei su Facebook aggiungilo. Ti do il nome in PM.

France
17-02-2012, 08:18
Allora,
ieri pomeriggio finalmente sono riuscito a montare lo scarico completo supersprint(favoloso tra l'altre cose),e un treno di gomme ...
la macchina a parte fare un bellissimo suono racing(senza mappatura ancora) sembra anche più pronta ai bassi regimi e con un pò di spinta in più..
X concludere il tutto ho prenotato i primi 10 di marzo l'appuntamento da ATK e farò i seguenti lavori rimasti:
Mappatura motore,Mappatura cambio s-tronic,Pompa benzinna maggiorata con modifica del bicchierino,aspirazione e per finire passo all impianto frenante,montando pasticche EBC yellow stuff,tubi freno http://img819.imageshack.us/img819/3278/scaricoemacchina.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/819/scaricoemacchina.gif/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)con olio super dot 4 ATE !
Loro mi hanno garantito una potenza di 355 / 360 cv con 500 NM di coppia ! vedremo cosa uscirà fuori ,ma una cosa è certa.....non finira qui ahahahaah

Vi posto un paio di foto e in giornata o domani al massimo anche il video del sound prima e dopo con lo scarico !!!

pre-montaggio :
http://img17.imageshack.us/img17/3278/scaricoemacchina.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/17/scaricoemacchina.gif/)

post-montaggio :

http://img215.imageshack.us/img215/6117/scaricomontato.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/215/scaricomontato.jpg/)

---------- Post added at 08.16.24 ---------- Previous post was at 08.14.33 ----------

http://img819.imageshack.us/img819/3278/scaricoemacchina.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/819/scaricoemacchina.gif/)

---------- Post added at 08.17.56 ---------- Previous post was at 08.16.24 ----------

http://img802.imageshack.us/img802/3278/scaricoemacchina.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/802/scaricoemacchina.gif/)

---------- Post added at 08.18.29 ---------- Previous post was at 08.17.56 ----------

ragazzi non so xke ma non mi fa postare altre foto... help !!!!!

Mr. Pellet
17-02-2012, 09:28
Nello stesso modo in cui hai sempre inserito le altre. In Imageshack fai copia e incolla del campo "direct link" e poi lo inserisci direttamente qui cliccando sull'icona per inserire la foto.

P.S Ottime le tue modifiche, arrivare a quella soglia di cavalli e di coppia è qualcosa di straordinario.:wink:
Aspetto i video!!:biggrin:

luigig3
17-02-2012, 09:52
Complimenti gran macchina!!!! sono currioso di sentire il sound con quello scarico...

France
17-02-2012, 10:04
Grazie ragazzi... le foto faccio così x metterle ma non me va qui sul forum..boh..

Mr. Pellet
17-02-2012, 12:11
Domenica ti spiego a voce.:wink:

France
17-02-2012, 18:52
http://youtu.be/Y-YUWHi0bLc

---------- Post added at 18.52.05 ---------- Previous post was at 17.14.45 ----------

finalmente ho caricato il video...

BeroN
18-02-2012, 05:05
http://youtu.be/Y-YUWHi0bLc

---------- Post added at 18.52.05 ---------- Previous post was at 17.14.45 ----------

finalmente ho caricato il video...

Bel sound France!! Davvero! Gran gran suono..Ma a te fa' sgasare fino a limitatore o solo fino a 4000giri? Cmq sound meraviglioso. Parere personale: i terminali così non mi piacciono molto, fanno troppo tuning(così come anche quelli Akrapovic). Avrei preferito il taglio originale. Ma alla fine son gusti ;)

France
18-02-2012, 09:02
Grazie x i complimenti ... Si a il limitatore a 4000 giri! Su gli scarichi la penso come te e infatti pensato che fossero piu in stile originale! Va be non si può avere tutto dalla vita Ahahah

France
21-02-2012, 14:22
http://img4.imageshack.us/img4/1318/img8835k.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/img8835k.jpg/)

---------- Post added at 14.20.37 ---------- Previous post was at 14.18.28 ----------

http://img10.imageshack.us/img10/4926/dsc0048guf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/dsc0048guf.jpg/)

---------- Post added at 14.22.11 ---------- Previous post was at 14.20.37 ----------

Grazie a tutti i ragazzi del forum che ho conosciuto a Monza!!siete grandi!
Giornata bellissima e divertito al 100 % da rifare assolutamente...
a breve metterò altre foto!!

Mr. Pellet
21-02-2012, 17:07
Bellissime France!!!

France
16-03-2012, 22:24
Ragazzi prossima settimana finalmente porterò la mia bimba da ATK, vedremo cosa viene fuori!
Non vedo l'ora...

France
20-03-2012, 14:42
Confermato appuntamento con ATK lunedi !!
Non vedo l'ora!

Mr. Pellet
20-03-2012, 16:49
Ottimo!!!! Dicci poi come va e che modifiche hai fatto!!!!!

France
20-03-2012, 18:24
Tranqui Albe!
prossimo mese andiamo a fare una pistata?

S3QUATTRO
20-03-2012, 19:30
bellissima la tua tts.....davvero.....

forevertt
20-03-2012, 21:44
Ciao France sono l'unica pirla che non è riuscito ad aprire le foto di Monza ??? (mi si è aperto solo il primo gruppo e dopo un tot di tempo...)
Sono curioso di sapere alla fine che modifiche apporterai al tuo magnifico mezzo ;-)
Facci sapere mi raccomando..

Per quanto riguarda la pista potrei venire anch'io..
Teniamoci sentiti che qualcosa organizziamo.
A presto!
ciao

Mr. Pellet
20-03-2012, 23:30
Tranqui Albe!
prossimo mese andiamo a fare una pistata?
Se riusciamo sì, solo che ad Aprile c'è poco....

France
21-03-2012, 08:09
bellissima la tua tts.....davvero.....

ti ringrazio ,
mi sono letto tutta la tua discussione sulla tua RS3 ...beh ... spero che ti arrivi il prima possibile!
mi dispiace x la lunga attesa!
hai novità??!

---------- Post added at 08.08.18 ---------- Previous post was at 08.07.03 ----------

Ciao France sono l'unica pirla che non è riuscito ad aprire le foto di Monza ??? (mi si è aperto solo il primo gruppo e dopo un tot di tempo...)
Sono curioso di sapere alla fine che modifiche apporterai al tuo magnifico mezzo ;-)
Facci sapere mi raccomando..

Per quanto riguarda la pista potrei venire anch'io..
Teniamoci sentiti che qualcosa organizziamo.
A presto!
ciao

ciao Fabio tutto bene??!
io invece sono l'unico pirla che l'ha comprate la lefoto di Monza ahahahah
certamente appena organizziamo qualcosa te lo dico!!

---------- Post added at 08.09.01 ---------- Previous post was at 08.08.18 ----------

Se riusciamo sì, solo che ad Aprile c'è poco....

vediamo cosa possiamo riuscire a trovare Albe!!a me va bene anche di sabato!!

Mr. Pellet
21-03-2012, 09:26
Ci sono dei gran martedì e mercoledì ad Aprile. L unico potrebbe essere venerdì 21 Aprile ad Imola, ma è vicino al raduno di San Marino della settimana dopo...

France
21-03-2012, 09:52
Ci sono dei gran martedì e mercoledì ad Aprile. L unico potrebbe essere venerdì 21 Aprile ad Imola, ma è vicino al raduno di San Marino della settimana dopo...

Io il 21 ci potrei essere...fammi sapere!

France
27-03-2012, 12:49
Ieri sera ho lasciato la belvettina nelle mani di Andrea di ATK , devo aspettare fino a giovedì per rivederla più in forma di prima!!
non vedo l'ora..
Poi logicamente vi dirò tutte le impressioni sulle novità che ho fatto fare...

Mr. Pellet
27-03-2012, 13:17
Io la vedrò e proverò in diretta!!!! Vai France!!!

France
27-03-2012, 18:11
Io la vedrò e proverò in diretta!!!! Vai France!!!

Ovviamente Albe...
giovedì grande serata,mi fa molto piacere che vieni a trovarmi con Fabio!! ;)

Mr. Pellet
27-03-2012, 20:00
Fa piacere anche a me!!!

forevertt
27-03-2012, 23:29
Bella raga!
Giovedi rimpatriata dopo Monza!!
E sarà la prima di altre occasioni..

Mr. Pellet
28-03-2012, 00:01
Grande Fabio!! Ti aspetto giovedì da me!!

France
28-03-2012, 22:52
Non fate tardi ke ci aspetta la carne ..Ahahah

Mr. Pellet
28-03-2012, 23:16
Ottimo!! France, mi è venuta la malsana idea di prendere anche io la mia lo stesso!! Perchè volevo farla vedere ai ragazzi, e fargli vedere e controllare la mia spia per sentire loro che dicono. Tu che dici?? Faccio bene?

forevertt
28-03-2012, 23:51
Albe se prendi su anche la tua domani sera carosello di TTS per Firenze :biggrin:
Viaggio cabrio per l'appennino nel pomeriggio e giretto serale con France dopo la visita da ATK..
Non male come programma..
Cosa dici?
Cmq ci aggiorniamo domani.
Ciao raga!

Mr. Pellet
28-03-2012, 23:57
Ahahahah!! Davvero Fabio!!! Adesso vedo domani!! Te lo dico!!! Comunque anche se la prendo anche io ci troviamo sempre qui da me!!

France
29-03-2012, 08:03
Se vieni con la tua colgo l'occasione di per vedere l'impianto frenante...
cmq se vieni penso che non ci siano problemi a fargli vedere il problema ke hai sulla macchina ....

Mr. Pellet
29-03-2012, 09:42
Va bene, ora ci penso un attimo e vedo che fare...:wink::biggrin:

France
30-03-2012, 22:08
Salve ragazzi,finalmente dopo tanto tempo sono riusciuto a fare lo step 2 plus da ATK!
Un grazie va allo staff di ATK che mi hanno fatto diventare il TTS in un vero e proprio mostro,un grazie ad Alberto(Pella87) e a Fabio(forevertt) che mi hanno accompagnato a riprendere la macchina!!
Come dicevo la macchina l'ho portata lunedì e sono andato a riprenderla giovedi ...
Già dalla mattina ero ansioso di vedere il risultato e più si avvicinava l'ora più ero teso!
Alle 13 partenza da Piombino in treno verso Pistoia,arrivati la ci aspettava alla stazione il mitico babbo di Andrea di atk,che con la sua guida spericolata ci ha portato in officina!
Appena entro la vedo la sul punto con le ultime cose da finire e non vedevo l'ora di provarla!
Una volta pronta vado subito a provarla e a fare benzina la 100 ottani e mi becco pure dello stupito dal benzinaio xke ho speso troppo in benzina ahahahah 62€ per 30 L (sono un esagerazione effetivamente),
appena tornato dal mio giro senza averla tirata vedo che erano arrivati Alberto e Fabio,dopo i saluti faccio provare la belva ad Albe(che spero sia il mio compagno di avventura nelle prossime modifiche),che mi ha dato molta soddisfazione xkè si vedeva proprio il sorriso stampato sulla faccia!
Torniamo in officina ancora tutti bagnati nelle mutande x l'emozione ke ci ha fatto provare la macchina,e decidiamo di andare a mangiare in un ristorante li vicino(Il Cavallino Rosso)
Una volta li ci raggiunge anche Andrea per fare due chiacchere e poi via in partenza per il ritorno verso casa!!
Conclusioni:
Bellissima giornata passata con dei bravissimi ragazzi,divertiti alla grande,mangiato da bene,e con la voglia più di prima di preparare l'auto!
GRAZIE DAVVERO A TUTTI...

Veniamo alla macchiana:
Fatte seguenti modifiche ....

Scarico completo SS,Modifica pompa benzina,Filtro BMC,Mappatura cambio S-Tronic,Candele NGK,pasticche EBC gialle e per finire una bella Mappa motore!

I dati ricavati da questo step sono stati 360 cv circa e 500 NM di coppia!
Sembra che voli le partenze con il LC a 4650 giri è davvero qualcosa di intusiasmante e ogni taratura è al suo posto!!
soddisfatto al 1000 x 1000 !
Fra poche settimane altro viaggietto da ATK per centralina Haldex con selettore e Intercooler maggiorato studiato a posto per il tts dai ragazzi di atk e per finire nei prossimi mesi Impianto frenante serio con OZ Ultraleggera neri lucidi e assetto Orap regolabile a gas e sedili recaro ...

Grazie x il tempo perso a leggere questa giornata!

http://img835.imageshack.us/img835/3360/atkn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/atkn.jpg/)

per i video e foto per ora aggiungetemi su faccia libro se volete..

pacor
30-03-2012, 23:46
Ottimi upgrade. :wink:
Bella France!! :biggrin:

Mr. Pellet
31-03-2012, 00:29
France il piacere è stato mio nel trascorrere un bel pomeriggio e serata con te, Cristian, Fabio e i ragazzi di ATK (Andrea e Stefano).
Posso garantire che la macchina (avendola provata) è un missile!!! Ha una coppia paurosa che ti incolla letteralmente al sedile finchè non cambia marcia, per poi tornare ad incollarti nuovamente al sedile!!
E' stato veramente emozionante. Non pensavo che 40 CV (rispetto alla mia che ne ha 320) facessero così tanta differenza, e invece devo ricredermi!!
Detto ciò, France, quando ritorni giù passami parola che vediamo di trovarci di nuovo!
Grazie per la compagnia!!
E complimenti per la belva!!!

France
31-03-2012, 07:35
Ottimi upgrade. :wink:
Bella France!! :biggrin:

Grazie mille Paolo..

---------- Post added at 07.35.36 ---------- Previous post was at 07.34.06 ----------

France il piacere è stato mio nel trascorrere un bel pomeriggio e serata con te, Cristian, Fabio e i ragazzi di ATK (Andrea e Stefano).
Posso garantire che la macchina (avendola provata) è un missile!!! Ha una coppia paurosa che ti incolla letteralmente al sedile finchè non cambia marcia, per poi tornare ad incollarti nuovamente al sedile!!
E' stato veramente emozionante. Non pensavo che 40 CV (rispetto alla mia che ne ha 320) facessero così tanta differenza, e invece devo ricredermi!!
Detto ciò, France, quando ritorni giù passami parola che vediamo di trovarci di nuovo!
Grazie per la compagnia!!
E complimenti per la belva!!!

grazie ancora Albe...

atacr
31-03-2012, 12:04
Salve ragazzi,finalmente dopo tanto tempo sono riusciuto a fare lo step 2 plus da ATK!
Un grazie va allo staff di ATK che mi hanno fatto diventare il TTS in un vero e proprio mostro,un grazie ad Alberto(Pella87) e a Fabio(forevertt) che mi hanno accompagnato a riprendere la macchina!!
Come dicevo la macchina l'ho portata lunedì e sono andato a riprenderla giovedi ...
Già dalla mattina ero ansioso di vedere il risultato e più si avvicinava l'ora più ero teso!
Alle 13 partenza da Piombino in treno verso Pistoia,arrivati la ci aspettava alla stazione il mitico babbo di Andrea di atk,che con la sua guida spericolata ci ha portato in officina!
Appena entro la vedo la sul punto con le ultime cose da finire e non vedevo l'ora di provarla!
Una volta pronta vado subito a provarla e a fare benzina la 100 ottani e mi becco pure dello stupito dal benzinaio xke ho speso troppo in benzina ahahahah 62€ per 30 L (sono un esagerazione effetivamente),
appena tornato dal mio giro senza averla tirata vedo che erano arrivati Alberto e Fabio,dopo i saluti faccio provare la belva ad Albe(che spero sia il mio compagno di avventura nelle prossime modifiche),che mi ha dato molta soddisfazione xkè si vedeva proprio il sorriso stampato sulla faccia!
Torniamo in officina ancora tutti bagnati nelle mutande x l'emozione ke ci ha fatto provare la macchina,e decidiamo di andare a mangiare in un ristorante li vicino(Il Cavallino Rosso)
Una volta li ci raggiunge anche Andrea per fare due chiacchere e poi via in partenza per il ritorno verso casa!!
Conclusioni:
Bellissima giornata passata con dei bravissimi ragazzi,divertiti alla grande,mangiato da bene,e con la voglia più di prima di preparare l'auto!
GRAZIE DAVVERO A TUTTI...

Veniamo alla macchiana:
Fatte seguenti modifiche ....

Scarico completo SS,Modifica pompa benzina,Filtro BMC,Mappatura cambio S-Tronic,Candele NGK,pasticche EBC gialle e per finire una bella Mappa motore!

I dati ricavati da questo step sono stati 360 cv circa e 500 NM di coppia!
Sembra che voli le partenze con il LC a 4650 giri è davvero qualcosa di intusiasmante e ogni taratura è al suo posto!!
soddisfatto al 1000 x 1000 !
Fra poche settimane altro viaggietto da ATK per centralina Haldex con selettore e Intercooler maggiorato studiato a posto per il tts dai ragazzi di atk e per finire nei prossimi mesi Impianto frenante serio con OZ Ultraleggera neri lucidi e assetto Orap regolabile a gas e sedili recaro ...

Grazie x il tempo perso a leggere questa giornata!

http://img835.imageshack.us/img835/3360/atkn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/atkn.jpg/)

per i video e foto per ora aggiungetemi su faccia libro se volete..

Interessanti le modifiche... al DSG cosa è stato fatto oltre il launch!? al motore invece con che pressioni turbo giri? Quando puoi posti un video france? naturalmente fatto in strada privata chiusa o pista... Non ti conviene mettere un filtro piu sportivo per avere un maggiore allungo?

Mr. Pellet
31-03-2012, 12:19
Il TTS monta un aspirazione di serie già ottima di suo, perciò non si è ritenuto necessario sostituire l'aspirazione.
Pensa che chi ha S3 8P richiede di poter montare l'aspirazione di serie del TTS.

France
01-04-2012, 21:08
Interessanti le modifiche... al DSG cosa è stato fatto oltre il launch!? al motore invece con che pressioni turbo giri? Quando puoi posti un video france? naturalmente fatto in strada privata chiusa o pista... Non ti conviene mettere un filtro piu sportivo per avere un maggiore allungo?

Ciao allora X il filtro è come dici il mitico Albe, x quanto riguarda le pressioni ancora non so di preciso e non voglio dire una cavolata ma ti farò sapere a quanto prima... Mentre s-tronic è stato tolto il Kick down,spostato il limitatore ad ogni marcia in modo da ottenere il meglio,in manuale non cambia fino a ke non cambi te,e questa cosa gioca a favore x il freno motore ke prima diciamo era quasi inesistente!

Massi T5
01-04-2012, 21:22
madonna che mostro!!! complimenti!!!

France
01-04-2012, 21:40
madonna che mostro!!! complimenti!!!
grazie mille massi ;)

Mr. Pellet
02-04-2012, 00:11
France come pressioni dovresti essere a 1,8 di picco e 1,5 costante che è qualcosa di straordinario!:w00t::w00t::smile:

France
02-04-2012, 07:31
Dici Albe? In ogni caso quando torniamo da atk lo chiedo a Andrea ;)

Mr. Pellet
02-04-2012, 17:30
Secondo me giri circa con quelle pressioni...

France
06-04-2012, 17:29
Oggi ragazzi è arrivata fresca fresca la centralina Haldex , speriamo di traformare questa finta 4x4 in un integrale vera e propria...
http://i.imgur.com/ETdw0.jpg

Dany87
06-04-2012, 19:30
Oggi ragazzi è arrivata fresca fresca la centralina Haldex , speriamo di traformare questa finta 4x4 in un integrale vera e propria...
http://i.imgur.com/ETdw0.jpg

Ottimo acquisto France :wink:

fromy
06-04-2012, 22:06
facci sapere come va.. ma hai preso anche la manopolina per regolare??

France
07-04-2012, 01:31
L ho ordinata... Certo ti darò le mie impressioni..

forevertt
07-04-2012, 14:22
Ciao Fra!
Non ti ferma + nessuno!!!
Ormai fa paura il tuo TTs..
Alla fine la centralina Haldex quanto l'hai pagata?
Sai che ci sto facendo un pensierino ;-)
Mandami pure un pm.
Tanti Auguri. Passa una buona Pasqua.
Ci sentiamo presto!
Ciao

tiatt
08-04-2012, 11:30
Ma a livello di prestazione pura, esempio 0-100, ripresa e velocità massima cambia qualcosa?
Voglio dire se giro 50/50 ho certe prestazioni, se giro 80/20 ho un altro tipo.

France
08-04-2012, 14:54
Ciao Fra!
Non ti ferma + nessuno!!!
Ormai fa paura il tuo TTs..
Alla fine la centralina Haldex quanto l'hai pagata?
Sai che ci sto facendo un pensierino ;-)
Mandami pure un pm.
Tanti Auguri. Passa una buona Pasqua.
Ci sentiamo presto!
Ciao

Grande Fabio... La centralina l ho presa usata da rosspg poi ti dico meglio... Speriamo di trovarci presto! Il matto numero uno Ahahahah

---------- Post added at 14.54.42 ---------- Previous post was at 14.53.33 ----------

Ma a livello di prestazione pura, esempio 0-100, ripresa e velocità massima cambia qualcosa?

Ancora non ti posso rispondere xke non l ho ancora montata sto aspettando altre cosette x tornare da atk e montare tutto ! ;)

tiatt
08-04-2012, 15:16
C'è da dire che l'haldex hpp non è che blocca la trazione, ma va ad agire sulla velocità di trasmissione di coppia..
Ad esempio, girando in RACE mode non è che giro 50/50 , semplicemente in caso di forte accelerazione velocizzando il trasferimento di coppia all'asse posteriore ho una guida più neutra.
Io ho capito questo sull'haldex..

France
08-04-2012, 15:19
C'è da dire che l'haldex hpp non è che blocca la trazione, ma va ad agire sulla velocità di trasmissione di coppia..
Ad esempio, girando in RACE mode non è che giro 50/50 , semplicemente in caso di forte accelerazione velocizzando il trasferimento di coppia all'asse posteriore ho una guida più neutra.
Io ho capito questo sull'haldex..
te lo saprò ridire ;)

Mr. Pellet
08-04-2012, 16:31

Esatto Tia, io l ho installata nella mia e nello 0-100 influisce avere o no il dettaglio race.
La macchina scarica tutto a terra in maniera molto più piena, rispetto al settaggio standard (eco).
Che poi bisogna puntualizzare una cosa: l haldex non trasforma l auto in una 4x4, ma bensì velocizza al massimo il trasferimento di coppia da anteriore a posteriore, facendo assumere all auto comportamenti quasi da trazione integrale.

tiatt
08-04-2012, 23:33
Detto questo anche se sei in RACE e vai ai 130 in autostrada non credo trasferisca coppia al posteriore, anche perché non ci sono slittamenti..
Spero di avere capito, poi saprete dirmi meglio voi..
Comunque sono intenzionato anch'io a mappare, com'è atk?
Vi trovate bene?

France
09-04-2012, 00:18
Detto questo anche se sei in RACE e vai ai 130 in autostrada non credo trasferisca coppia al posteriore, anche perché non ci sono slittamenti..
Spero di avere capito, poi saprete dirmi meglio voi..
Comunque sono intenzionato anch'io a mappare, com'è atk?
Vi trovate bene?
Atk x me è il top,sono davvero gentili e competenti in materia e ti dico come prezzi a parita di lavori sono anche molto piu economici rispetto Ad altri.. te li consiglio a occhi chiusi xò ti avverto atk provaca dipendenza Ahahah

Mr. Pellet
09-04-2012, 14:31
Concordo. E il tuo discorso Tia è corretto. ;)

France
10-04-2012, 19:38
Ragazzi sapete mica darmi qualche informazione su WOTBOX ??

atacr
10-04-2012, 21:32
se tu hai il DSG... la WOT BOX non serve niente.... inoltre vedo dai tuoi video che hai un launch altiximo io eviterei per non fare danni... senti ATK che ti ha mappato cambio e motore se la puoi usare.. ma mi sa che te la sconsigliano..

France
10-04-2012, 22:14
Io volevo prenderlo solo x fare le fiammate dagli scarichi ma Andrea di atk ha detto ke su s tronic non posso montarlo e ke il mio cambio fa la stessa funzione ma senza fiamme..non ce altro modo?

Mr. Pellet
11-04-2012, 18:36
Purtroppo no France. Il wot box è l analogo sistema di launch control, peró per i cambi manuali. Per attivarlo bisogna necessariamente azionare la frizione, che chiaramente noi non abbiamo. ;)
Me l ha spiegato stamattina Andrea. :)

France
15-04-2012, 15:50
Nuovo regalo x la mia piccolina.. presto metterò qualche foto (appena arriva) ! Vediamo se riusciamo a staccare meglio dopo :):):):)

Mr. Pellet
15-04-2012, 23:22
Io so già a cosa ti riferisci!!:tongue::laugh: Bravo France!!:wink:

France
15-04-2012, 23:37
Io so già a cosa ti riferisci!!:tongue::laugh: Bravo France!!:wink:

Preso anche gli adesivi ;)

Mr. Pellet
16-04-2012, 09:59
Li hai trovati?? Bene!:laugh:
Ora a quando l'installazione?

France
16-04-2012, 10:11
Fine settimana o inizio prossima... Non vedo l ora !

Mr. Pellet
16-04-2012, 10:50
Ottimo. Ma la fai tu l'installazione?

France
16-04-2012, 12:24
ora vedo... se riesco a trovare i tubi prima di maggio si !

France
27-04-2012, 19:46
Raga mi è venuta la voglia di mettere dei bei sedili Recaro, volevo andare oltre i bellissimi sportster cs e colevo mettere un sedile fisso tipo il pole position !
ci sarà qualche problema per strada?? le cinture vanno bene quelle ke ho o devo mettere un 4 punti??

grazie e presto vi metterò alcune foto dei nuovi acquisti(roba serie ahahahah) x la mia passerona XD

France
02-05-2012, 17:45
Piccola anteprima :
http://i.imgur.com/byqrZ.jpg

France
04-05-2012, 14:36
e fra poco si montano :)
http://i.imgur.com/xPtRm.jpg

manuelito
04-05-2012, 16:01
complimenti per l'auto ma soprattutto per le modifiche e per quest'ultimo upgrade

France
04-05-2012, 17:40
grazie mille :)
penso ke questi upgrade sono davvero indispensabili!

forevertt
04-05-2012, 22:42
France da paura l'ultimo upgrade ai freni!!
Complimenti davvero..
Non gli fai mancare nulla alla tua bella ;-)

P.s. Quando vai da Andrea a Pistoia?
Io vado venerdì 11.
Riusciamo a vederci?

France
05-05-2012, 02:19
Grande Fabio... Ti faccio sapere se riesco molto volentieri... Alla fine cosa ci fai?

forevertt
05-05-2012, 10:14
Ciao Fra x venerdì ho in programma step 1 Atk + "piccolo" upgrade ai freni (pastiglie ebc gialle + tubi in treccia)
Per il colore hai qualche novità?
Perchè poi il giorno dopo la porto dall'estetista (detailer) per farsi bella prima dell'estate! ahahahah
Fammi sapere..
Buon weekend!

France
05-05-2012, 13:34
Il colore te lo faccio quando vuoi... Quanto te ne serve xò?

forevertt
05-05-2012, 15:55
Ho sentito Emanuele, il ragazzo che mi fa il lavoro e mi ha detto che se lo procura lui.
Al momento quindi ti direi che sono a posto..
Se cambia qualcosa ti avverto.
grazie cmq.

Ma vieni il 27 Maggio al Raduno dei Raduni?

France
05-05-2012, 18:22
Non credo di farcela Fabio... Cmq ricordami quando vai giu in atk ke se ce la faccio vengo volentieri..

forevertt
05-05-2012, 21:00
io vado in atk venerdì 11.
A metà settimana cmq ti do un chiamo e vediamo se riusciamo a vederci ;-)

France
05-05-2012, 23:08
Fai tutto in un giorno Fabio??

forevertt
06-05-2012, 09:24
Yes!
Mi ha detto Andrea che riesce a fare tutto in giornata..
Vado giù venerdì mattina appena aprono e gliela lascio.
Poi torno a prenderla il pomeriggio tardi ;-)

France
06-05-2012, 12:14
Ok teniamoci aggiornati allora :)

France
22-05-2012, 11:50
Montata centralina Haldex... ke dire .. veramente un ottimo componente...

forevertt
22-05-2012, 12:51
Ciao Fra!
L'ho montata anch'io qualche giorno fa.
Devo dire ke cambia e non di poco il comportamento dell'auto soprattutto in curva ;-)

France
22-05-2012, 14:40
grande Fabio.... come ti ci trovi??
hai messo anche il selettore??

forevertt
22-05-2012, 15:08
Per ora bene.
Non ho fatto tanti km per provarla bene ma le prime impressioni sono ottime!
Si ho messo anche il selettore, per ora nel baule ma appena torno da ATK ai primi di giugno lo sposto nel tunnel centrale.
Tu come ce l'hai?

France
22-05-2012, 18:16
io x ora niente selettore... 50 e 50 forever ahahaha
no apparte tutto,devo prenderlo anchio...

forevertt
22-05-2012, 19:46
Consuma di più eh 50 e 50!!!
Per quel poco che ho sperimentato mi ha dato quell'idea..
Però devo ammettere che avevo anche il piede un po' pesante quando l'ho provata in race ;-)
Te ke impressioni hai avuto?

France
23-05-2012, 08:04
ma senti ora la sento molto più gestibile e divertente da guidare,parte molto meglio in curvo se vuoi farla partire altrimenti ti permette di osare di più nel misto!!!
sono molto contento ....

Faratech Srl
23-05-2012, 11:46
Giovini sapete che in realtà non è 50 e 50 ?

Dany87
23-05-2012, 12:09
Giovini sapete che in realtà non è 50 e 50 ?

per curiosita' quanto è ripartita nelle 3 modalita'?

Mr. Pellet
23-05-2012, 12:20
Non si tratta di ripartizione di coppia, ma di quanto più velocemente la coppia all'anteriore si trasferisce al posteriore. In realtà non diventa una trazione integrale con l Haldex, ma aiuta soltanto la vettura, quando lo richiede, ad avere il più velocemente possibile la giusta coppia motrice anche al posteriore.

France
23-05-2012, 12:25
esattamente..

Faratech Srl
23-05-2012, 12:34
Non si tratta di ripartizione di coppia, ma di quanto più velocemente la coppia all'anteriore si trasferisce al posteriore. In realtà non diventa una trazione integrale con l Haldex, ma aiuta soltanto la vettura, quando lo richiede, ad avere il più velocemente possibile la giusta coppia motrice anche al posteriore.

OTTIMO !!

In realtà in modalità Race qualche punto % in più lo si ottiene ma è un valore minimo in quanto deve rispettare l'affidabilità meccanica per il quale il giunto è stato progettato e prodotto

Mr. Pellet
23-05-2012, 13:12
Esatto. Ho avuto un buon maestro..:tongue::laugh:

France
23-05-2012, 14:48
Esatto. Ho avuto un buon maestro..:tongue::laugh:

lecca ano... ahahahah

Faratech Srl
23-05-2012, 15:41
lecca ano... ahahahah

non è vero . . . :-)))

France
23-05-2012, 16:41
non è vero . . . :-)))

ahahahah grande Ste...

Mr. Pellet
04-06-2012, 23:38
Allora sto video France?? Te l avevo detto che facevo prima a ritirare la mia auto che aspettare un video da te... Che parolaio che sei...

France
12-06-2012, 18:31
Dopo aver fatto step 2 plus e impianto frenante Brembo con centralina haldex performance ora manca solo i sedili recaro sportstert cs pelle e alcantara e cerchi oz ultraleggera hlt presto in arrivo! Cosa altro mi consigliate?? Io avevo intenzione di togliere i sedili posteriori e di mettere una barra tipo la quattro sport ke ne dite?

renatofurlan
12-06-2012, 20:17
assetto??? hai il magnetic ride??

France
12-06-2012, 20:42
Si ho il magnetic ride xò non mi piace e appena ho la possibilità prendo un orap regolabile a gas monotubo..

France
18-06-2012, 14:39
Ragazzi oggi ho messo in ordine gli OZ Ultraleggera HLT 19 et 42 matt black!!

speriamo arrivino presto...

Mr. Pellet
18-06-2012, 15:05
Ottimo!! Anche io devo ordinarli!!

forevertt
18-06-2012, 15:23
E grande France!
Così si fa!!
Ormai sta diventando un animale da pista ;-)
Ti manca solo il cognome fuori con il gruppo sanguigno! Ahahahhah

Per venerdì poi cosa hai deciso?
Vi fermate a dormire da me e poi si va su insieme sabato mattina?

Stamattina ho portato la macchina dal carrozziere..
Ha detto che x venerdì pomeriggio è pronta..
Speriamo!!!
Non vorrei fare Stelvio e Gavia con la Smart che mi ha dato in sostituzione ;-)

France
18-06-2012, 15:58
E grande France!
Così si fa!!
Ormai sta diventando un animale da pista ;-)
Ti manca solo il cognome fuori con il gruppo sanguigno! Ahahahhah

Per venerdì poi cosa hai deciso?
Vi fermate a dormire da me e poi si va su insieme sabato mattina?

Stamattina ho portato la macchina dal carrozziere..
Ha detto che x venerdì pomeriggio è pronta..
Speriamo!!!
Non vorrei fare Stelvio e Gavia con la Smart che mi ha dato in sostituzione ;-)

eh si fabio piano piano...

X venerdì perfetto tanto io parto nel pomeriggio ok?!
sentiamoci stasera per telefono ok?!
grazie ancora Fabio...

Sergio.1991
20-06-2012, 18:01
Ragazzi volevo chiedervi una cosa ma la centralina haldex di 2° generazione ( gen 2 ) per la TTS non va bene sicuro?
Ci vuole obbligatoriamente la gen 4 ?
Grazie

France
20-06-2012, 18:18
si sergio ci vuole la gen 4 per le nostre..

Sergio.1991
20-06-2012, 18:26
Ok grazie Francesco perchè ho letto in più di un forum che parlavano di gen 2 su tt mk2

Faratech Srl
21-06-2012, 00:34
Ragazzi volevo chiedervi una cosa ma la centralina haldex di 2° generazione ( gen 2 ) per la TTS non va bene sicuro?
Ci vuole obbligatoriamente la gen 4 ?
Grazie

http://www.faratech.it/1/haldex_hpp_5341906.html

trovi l'elenco delle applicazioni ;-)

France
21-06-2012, 08:10
Ok grazie Francesco perchè ho letto in più di un forum che parlavano di gen 2 su tt mk2

Non penso sia possibile... cmq contatta Faratech xke a quel prezzo è davvero buono ;)

Sergio.1991
21-06-2012, 09:14
Ragazzi infatti guardando la tabella di Faratech appare che la gen 4 è per TTs dal 2009 la mia è una TTS ma del 2008 (precisamente aprile) e quindi come c'è scritto andrebbe bene anche la Gen 2 per TT quattro.
Non credete?
Comunque per ogni dubbio sarebbe il caso di controllare ma come si fa?

France
21-06-2012, 12:04
Ragazzi infatti guardando la tabella di Faratech appare che la gen 4 è per TTs dal 2009 la mia è una TTS ma del 2008 (precisamente aprile) e quindi come c'è scritto andrebbe bene anche la Gen 2 per TT quattro.
Non credete?
Comunque per ogni dubbio sarebbe il caso di controllare ma come si fa?

anche la mia è del 2008 xò ho la gen 4..la meglio sarebbe di contattarlo ;)

---------- Post added at 12.04.03 ---------- Previous post was at 12.02.49 ----------

arrivate e montate... ke ve ne pare??
http://i.imgur.com/grr8b.jpg

Sergio.1991
21-06-2012, 12:10
belle ma soprattutto comode...
ma cosa è successo alla bocchetta centrale? vuoi metterci la strumentazione?

manuelito
21-06-2012, 12:19
favolose le leve al volante...fanno molto racing ;)

forevertt
21-06-2012, 14:48
E chi ti ferma più con quelle leve!!!
Ottimo acquisto ;-)
Penso che questo weekend le farai andare parecchio..
Con tutti i tornanti che dobbiamo fare gli fai un bel rodaggio ahahahhah!!
Davvero complimenti France!

France
21-06-2012, 18:13
Grazie a tutti raga..
come l'attenta osservazione di sergio..la bocchetta dell'aria è stata tolta per fare posto al manometro del turbo Protoxide ;) vi piace??
http://i.imgur.com/qGvnf.jpg

---------- Post added at 18.13.26 ---------- Previous post was at 18.05.18 ----------

E chi ti ferma più con quelle leve!!!
Ottimo acquisto ;-)
Penso che questo weekend le farai andare parecchio..
Con tutti i tornanti che dobbiamo fare gli fai un bel rodaggio ahahahhah!!
Davvero complimenti France!

eh si Fabio speriamo ke non mi rimangono in mano ahahha

fromy
21-06-2012, 21:22
anche io ho questo manometro.. ma come cacchio hai rimesso la ghiera in torno???

France
22-06-2012, 02:33
Allora ho tolto tutti i pezzi di plastica della bocchetta dell aria poi ho fresato un po l intero fino a ke non ci andava preciso e poi basta ;)

fromy
22-06-2012, 18:13
ah.. quindi si incastra su???

France
23-06-2012, 22:42
Si proprio cosi xò con un po di biadesivo intorno...

Sergio.1991
26-06-2012, 14:14
Grazie a tutti raga..
come l'attenta osservazione di sergio..la bocchetta dell'aria è stata tolta per fare posto al manometro del turbo Protoxide ;) vi piace??
http://i.imgur.com/qGvnf.jpg

---------- Post added at 18.13.26 ---------- Previous post was at 18.05.18 ----------

eh si Fabio speriamo ke non mi rimangono in mano ahahha

FIGATAAA !!!

France
28-06-2012, 10:13
Raga sabato vado a prendere gli OZ xò mi è venuta un altra voglia ora!!
voglio vendere il mio impianto frenante e prenderlo un altro 6 pot..
le scelte sono queste:
Brembo 6 pot con disco da 390 bellissimo xò troppo grosso x i 18 da pista
Brembo 6 pot con i miei dischi ovvero 370 ttrs
Omni 6 pot con disco sempre ttrs xò non so se ci si può adattare!!!

cosa mi consigliate?

---------- Post added at 10.13.57 ---------- Previous post was at 10.11.37 ----------

Esteticamente il disco da 390 è bello xò troppo peso e non vanno i cerchi più piccoli del 19!

Mr. Pellet
28-06-2012, 10:25
Io France ti consiglio il 6 POT con disco TT-RS da 370mm. Non devi adattare nulla e vai via tranquillo. Il disco da 390 è troppo grosso e impegnativo.
Per gli OZ ti ho preceduto! A me arrivano oggi, poi nel pomeriggio li monto!!

France
28-06-2012, 10:42
xò albe devo fare le staffe?! giusto?!

Mr. Pellet
28-06-2012, 10:55
Non lo so. Io ho l 8 pot e di staffe non ne ho. Non so se il 6 pot necessita di staffe.

Sergio.1991
28-06-2012, 11:56
ma tenere le pinze originali e mettere solo il 370 magari forati e baffati con le yellow stuff che hai già non è la cosa migliore?
con i soldi risparimati fai un upgrade anche ai posteriori e di sicuro freneresti meglio che con un impianto frenante maggiorato solo anteriore...
imho

France
28-06-2012, 12:37
no io l'ho già cambiato l'impianto originale con un brembo 4 pot,e mi ci trovo bene xò volevo qualcosa di più e la scelta è il 6 pot con disco da 370 o 365 flottante, fidati per frenare ci vuole ben altro ke l'originale... i freni sono una delle basi fondamentali se vuoi andare forte!!
x il post ora ho solo i tubi in treccia e pasticche ebc gialle ma in futuro vorrei qualcosa di più serio per ripartire meglio la frenata!!

Sergio.1991
28-06-2012, 13:47
ma quindi prenderesti una pinza con più pompanti ed un disco più piccolo?
dietro c'è sempre il problema del freno a mano... almeno dietro la mia soluzione credo sia la più sensata...

France
28-06-2012, 14:50
esattamente.. ;)

Sergio.1991
28-06-2012, 16:09
Ma una pinza più grande su un disco più piccolo che vantaggi ti può dare rispetto a ciò che hai ora?

France
28-06-2012, 16:56
Si tratta di mm ... Il 6 ha una maggiore frenata dopo diverse frenate e poi il disco flottante è meglio rispetto al mio anche solo x la leggerezza..

Sergio.1991
28-06-2012, 17:34
i dischi della ttrs sono flottanti?
non lo sapevo