PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione cd con sd



luca79
16-12-2011, 10:20
Ciao a tutti, ho preso ieri la mia nuova a4 8k (usata) e presto vi posterò le foto..

mi sono però accorto che nella plancia centrale ha il caricatore a 6 cd invece della porta per le due schede sd. sapete se si può togliere il ce e mettere le porte per le schede????


grazie...:biggrin:

lyodf
16-12-2011, 13:35
Ciao Luca, non sapendo l'età della tua A4, così a propri dalla tua descrizione ti anticipo che monti un sistema MMI di tipo 2G, quello a cui ti refirisci te con le due fessure in plancia per le sd è il sistema successivo denominato MMI 3G. Il passaggio da un sistema all'altro è fattibile ed in rete si trovano svariati annunci per effettuare l'aggiornamento, sinceramente però te lo sconsiglio la spesa infatti in ballo è molto sostenuta e soprattutto richiede lo smontaggio di molte parti della vettura per la sostituzione di diversi componeti.
Viceversa sul sistema 2G non esistono lettori uficiali AUDI per SD, ma potresti montare tranquillamente dei moduli commerciali, ne è pieno sia su la baia che sui siti specializzati, fermo restando che il carica cd a 6 dischi che hai in plancia, legge già su le nostre A4 gli MP3, e inoltre almeno sulla mia è presente anche nel bracciolo centrale un connettore ulteriore AUX per collegare lettori MP3, IPOD...

luca79
16-12-2011, 23:06
grazie.. si anche io ho l'interfaccia ma nel cassettino porta oggetti anche se devo comprare il cavetto audi per collegarci qualsiasi cosa..^^

guitor
17-12-2011, 09:21
:blink::blink: pensavo che anche sul sistema "base" fosse presente la fessura per la scheda SD anche se i primi modelli acolgono tagli sino a 2gb (qui sarebbe interessante sapere se fosse possibile un upgrade :tongue: ) per la presa all'interno del bracciolo puoi utilizzare un cavo (di buona fattura) anche non Audi, si tratta di un cavo con normalissima presa jack in tipo quella delle cuffie!

luca79
18-12-2011, 12:40
io non ho il semplice jack delle cuffie ma un cavetto con attacco simile a quello dell'i-phone però un pò più alto... a questo proposito vorrei sapere se sapete dirmi come si chiama..

la mia ha il modulo integrativo nel cassetto porta oggetti..

lyodf
18-12-2011, 16:07
io non ho il semplice jack delle cuffie ma un cavetto con attacco simile a quello dell'i-phone però un pò più alto... a questo proposito vorrei sapere se sapete dirmi come si chiama..

la mia ha il modulo integrativo nel cassetto porta oggetti..

Esattamente, la tua auto è equipaggiata con L'AMI: Audi Music Interface, sul connetorino che trovi nel bauletto devi collegare una cavetto adattare che differesice aseconda della perifireica da collegare: Ipod-Iphone, USB....
Per le Sd t confermo nada de nada su sitemi MMI 2G.

luca79
18-12-2011, 16:38
ma come si chiama questo cavetto? si trova sulla baia??

lyodf
18-12-2011, 16:54
ma come si chiama questo cavetto? si trova sulla baia??

Certo certo è pieno... metti come parola chiave AMI...

albert75
18-12-2011, 20:25
....... per la scheda SD anche se i primi modelli acolgono tagli sino a 2gb (qui sarebbe interessante sapere se fosse possibile un upgrade :tongue: )......


ciao Guitor io ho provato con una sd da 4 Gb non HC e funziona, l'ho trovata sulla baia..ciao Alberto

luca79
18-12-2011, 20:30
si funziona uguale ma è un pò più lento a caricarle..^^

guitor
18-12-2011, 20:52
ciao Guitor io ho provato con una sd da 4 Gb non HC e funziona, l'ho trovata sulla baia..ciao Alberto

La provai anche io ma sono stato talmente "fortunato" che la SD che mi spedirono non funzionava bene :cry: anche su PC non veniva letta :sad: