PDA

Visualizza Versione Completa : DUCATI O SUZUKI



ROBERTOA6
18-12-2011, 12:03
Dopo tanti anni e km trascorsi con la mia cbr 900 rr dell'99 è giunta l'ora di cambiarla.
solo che in tempo di crisi nn voglio prenderla nuova, quindi ho optato per un buon usato.
ora a voi la domanda ho trovato una ducati 999 del 2004 con 9000 km a 6000 euro e una suzuki gsxr 750 del 2008 con 7000 km a 5700 euro.so che sono due moto diverse tra loro,
esteticamente sono stupende entrambe mah.......
le moto si trovano a circa 15 km da casa mia quindi nn ho problemi per andarle a vedere e conosco anche i proprietari quindi sono sicuro che no pista,no sciovolate ne incidenti.
voi che dite? qulacuno di voi ne è in posseso?
grazie e buona domenica

Leo89
18-12-2011, 14:12
la ducati non sarà prestazionale come una giapponese però mantiene bene il valore nel tempo e anche l'estetica risente meno del passare del tempo.....oppre una bella MV AGUSTA F4 che con 6000 euro si trova

ROBERTOA6
18-12-2011, 18:34
Hai ragione ma se dovessi decidere solo per l'estetica preferisco
la Ducati

testin83
18-12-2011, 18:43
Bhè...che dire, io ho avuto una Gsx-r 750 K7, però la mia era un pronto pista, anche se era quasi originale, e devo dire che quando l'ho data via mi piangeva il cuore!
Secondo me la "Sette-mezzo" è il miglior compromesso, perchè racchiude l'agilità di un 600, però allo stasso tempo ha molta più potenza, io mi ci sono davvero divertito e il ragazzo che la comprò da me l'ha affinata come preparazione e ci ha vinto qualche trofeo in mezzo ai 1000!!!

kanaglia
18-12-2011, 18:44
anch'io avevo un CBR 900 del '98 colori hrc :wub:
io ti consiglierei di provarla la ducati perchè c'è il rischio che ti sembri fiacca.

SeiperQuattro
18-12-2011, 19:21
Ho avuto una Ducati ST4 (motore del 916) e una Suzuki Gsx-R 1000 K5.
La prima aveva poco più della metà dei cavalli della seconda (105 contro 185), ma posso garantire che la fluidità di erogazione del Suzuki non ha eguali, è un gattino che fa morbidamente le fusa e che diventa una belva scatenata solo se sei tu a volerlo.
La Ducati no. La Ducati devi saperla gestire: è ruvida, scorbutica anche a basso regime, e può mettere in difficoltà chi è abituato all'erogazione, sicuramente più morbida, del 4 cilindri. Per questo o si ama questo suo 'modo d'essere' o lo si odia, non ci sono vie di mezzo.
La cosa che mi metteva più in difficoltà con la Ducati era la gestione dell'erogazione in uscita di curva: ho perso il conto di quante volte mi è partito il posteriore pur accelerando appena. Col Suzuki, invece, a dispetto dei suoi 185 cv, non è mai successa una cosa del genere..... come ho detto il Gixxer 1000 è in grado di fare questo ed altro, ma con la non insignificante differenza che lo fa solo e soltanto quando è il conducente a volerlo.

Leo89
18-12-2011, 19:56
La Ducati devi saperla gestire: è ruvida, scorbutica anche a basso regime, e può mettere in difficoltà chi è abituato all'erogazione, sicuramente più morbida, del 4 cilindri. Per questo o si ama questo suo 'modo d'essere' o lo si odia, non ci sono vie di mezzo.

hai colto il punto

kanaglia
18-12-2011, 20:56
il fatto è che se sei abituato ai 4 cilindri e prendi una ducati e gli tiri il collo, ti sembrerà depotenziata semplicemente perchè va guidata diversamente. Almeno questo è ciò che ho notato io e non mi sono divertito, magari è più efficace la ducati ma non mi diverte

SeiperQuattro
19-12-2011, 00:51
il fatto è che se sei abituato ai 4 cilindri e prendi una ducati e gli tiri il collo, ti sembrerà depotenziata semplicemente perchè va guidata diversamente. Almeno questo è ciò che ho notato io e non mi sono divertito, magari è più efficace la ducati ma non mi diverte
I motori Ducati (e i bicilindrici in generale) 'scalciano' quando non te l'aspetti (cioè ai bassi), e sono già 'finiti' là dove il 4 cilindri inizia invece a dare il meglio di sè.
Confermo che chi è abituato al '4' ce ne mette per assuefarsi al '2'..... un mio amico 'supermanico', che con la R1 metteva sempre il ginocchio a terra anche su strada, ha avuto la bella idea di comprarsi una Streetfighter........ ci ha messo 6 mesi prima di riuscire a fare con quella la metà di quello che faceva con l'R1 (penne a parte, la Streetfighter vien su da sola :asd: )
Io invece, anche se non sono 'supermanico', dopo essere passato al 4 cilindri non ho cambiato più (adesso ho una Yamaha FZ1).

ROBERTOA6
19-12-2011, 10:03
quindi da quello che leggo mi sconsigliate tutti la ducati, io ho sempre avuto delle 4 cilindri oltre alla honda ho avuto un kawaski gpz 750 e una zxr.
volevo passare alla ducati perchè mi piace esteticamente.
mi sa che prima di decidere e nn appena il tempo lo permette provo la ducati e decido.
da premettere che nelle mie uscite domenicali con gli amici, andiamo in montagna a suon di curve e tornanti.

EPROM1982
19-12-2011, 12:39
quindi da quello che leggo mi sconsigliate tutti la ducati, io ho sempre avuto delle 4 cilindri oltre alla honda ho avuto un kawaski gpz 750 e una zxr.
volevo passare alla ducati perchè mi piace esteticamente.
mi sa che prima di decidere e nn appena il tempo lo permette provo la ducati e decido.
da premettere che nelle mie uscite domenicali con gli amici, andiamo in montagna a suon di curve e tornanti.

Le Ducati per curve e tornanti sono ottimissime :wink:

SeiperQuattro
19-12-2011, 14:58
da premettere che nelle mie uscite domenicali con gli amici, andiamo in montagna a suon di curve e tornanti.

Mi sa tanto che la premessa diventa il vero fondamento della questione.
Se questo è l'uso che fai della moto, allora - se mi posso permettere - lascia perdere le moto con impostazione di guida da supersportiva (piuttosto 'goffe' nel misto stretto e in particolare nei tornanti) e vai deciso su una naked o su una supernaked di derivazione enduro/motard: nel primo caso la mia scelta andrebbe su una Triumph Street Triple 675 R, e nel secondo su una KTM SMT 990 (quest'ultima è bicilindrica ma con una erogazione meno 'scorbutica' della Ducati).
La Triumph, in particolare, è un vero 'animale da pieghe': agile, leggera, 'cattiva', pinze radiali, sospensioni pluriregolabili, e il 3 cilindri concilia al meglio la corposità ai bassi e l'allungo agli alti.
E, non da ultimo, come usato la si trova a prezzi affrontabili (circa 5-6000 euro ma anche meno).

P.S.: non sono concessionario nè dipendente Triumph :biggrin:

Pirandello
19-12-2011, 15:34
quindi da quello che leggo mi sconsigliate tutti la ducati, io ho sempre avuto delle 4 cilindri oltre alla honda ho avuto un kawaski gpz 750 e una zxr.
volevo passare alla ducati perchè mi piace esteticamente.mi sa che prima di decidere e nn appena il tempo lo permette provo la ducati e decido.
da premettere che nelle mie uscite domenicali con gli amici, andiamo in montagna a suon di curve e tornanti.

Ho spesso ammirato Ducati esclusivamente per la linea,ma scusa la franchezza,la 999 esula da questo concetto.
E' una moto che non è piaciuta neppure ai ducatisti e per questi motivi è anche quella che tiene meno il valore.
Se posso dirti la mia la moto si sceglie col cuore,quindi se pensi alla Ducati per il blasone ed il valore nel tempo il mio parere è di lasciar perdere e scegliere quella che più ti piace.
Ho sempre avuto 4 cilindri tranne un colpo di testa su una bicilindrica che ho rivenduto dopo 2 mesi,proprio non mi sono trovato con erogazione,vibrazioni ecc...,e la bellissima coppia del bicilindrico? Beh,parliamone anche di questo:ne ho provate diverse,ma il risultato è sempre lo stesso,basta che col 4 tieni una marcia inferiore ed il risultato è simile,ma con la differenza di una maggiore fluidità,gestione ed allungo,invece col bicilindrico quando pensavo che iniziasse a spingere sul serio puntuale arrivava al limitatore.:sick:
Certo,forse per uno abituato al bicilindrico è diverso,ma credo che la tua sensazione,almeno che tu non prenda la 1199,possa essere uguale alla mia.
Poi nel particolare sono anche di parte visto la moto che possiedo :biggrin:
http://img97.imageshack.us/img97/599/dscn8422.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/97/dscn8422.jpg/)
Penso che tra l'altro il 750 sia la moto totale,magari provenendo da un 1000 ti mancherà un pò di coppia visto che questa ha i rapporti lunghissimi,ma basta un dente sul pignone e tutto si sistema:wink:

P.S. E non tocchiamo l'argomento affidabilità.................

Leo89
19-12-2011, 18:29
concordo con SeiperQuattro riguardo la Triumph, bella moto :sisi:

kanaglia
20-12-2011, 10:29
anch'io andavo sempre per montagne :rolleyess: con una z1000 e un giorno mi sono scambiato la moto con un amico che mi dà una s4r e mi fa "stai attento questa non è come la tua bla bla bla" alla fine della giostra io non mi sono divertito per niente perchè o contavo gli scoppi dei cilindri oppure ero a limitatore, lui invece scende dalla mia chiedendomi come facevo a stare sempre sopra i 7000 :biggrin:
la morale credo che sia che con la ducati nei tratti di montagna puoi essere più efficace mentre con una naked 4 cilindri ti diverti di più. A me non mi pagano se faccio una strade in maniera più efficace, l'importante è che mi diverto :laugh:

appena posso ve la presento la Kanaglia:wub:

vr46
20-12-2011, 11:06
La Ducati è italiana ed è una bella moto sufficiente per tutto (consuma poco va forte ed è bella)
......
per curve e montagne ce n'è una sola
KTM Duke 690 (io ho il divieto ...... altrimenti....)
http://www.youtube.com/watch?v=5Qu3saJF_9g
quando la provi ...... emozioni fortissime,
leggera come una bici, frenata potente ed accelerazione fluida e da monocilindrica
anche in pista la da' a bere a molte giapponesi pari cilindrata

ROBERTOA6
21-12-2011, 18:08
tempo permettendo dopo la natale provo la ducati e poi vi dico.
la triumph sinceramente nn mi fa impazzire esteticamente.
ktm? sinceramente ci avevo fatto un pensierino ho visto un pò i prezzi e sinceramente nn sono esagerati.

kanaglia
21-12-2011, 18:37
La Ducati è italiana ed è una bella moto sufficiente per tutto (consuma poco va forte ed è bella)
......
per curve e montagne ce n'è una sola
KTM Duke 690 (io ho il divieto ...... altrimenti....)
http://www.youtube.com/watch?v=5Qu3saJF_9g
quando la provi ...... emozioni fortissime,
leggera come una bici, frenata potente ed accelerazione fluida e da monocilindrica
anche in pista la da' a bere a molte giapponesi pari cilindrata

scendere da un 4 cilindri e salire su un monocilindrico... devi esserne veramente convinto che è quello che vuoi e devi la montagna fouri casa :laugh::laugh:

vr46
21-12-2011, 19:43
scendere da un 4 cilindri e salire su un monocilindrico... devi esserne veramente convinto che è quello che vuoi e devi la montagna fouri casa :laugh::laugh:
senza avere le montagne fuori casa .... provata tra le gole del sagittario dove è imbattibile
ma ancora più vicino basta prendere la cassia ..... il pericolo è l'eiaculazione precocissima :)
provare per credere!!!

kanaglia
21-12-2011, 21:11
senza avere le montagne fuori casa .... provata tra le gole del sagittario dove è imbattibile
ma ancora più vicino basta prendere la cassia ..... il pericolo è l'eiaculazione precocissima :)
provare per credere!!!

molto dipende dalle moto avute in precedenza e da quello che vuoi fare con la moto; ad esempio è vero che alle gole è imbattibile ma ci devi arrivare, e se fino al giorno prima avevi un 4 cilindri carenato con il quale facevi tutto dalle vacanze alla pista, passre a un mono è deprimente. Io ad esempio i primi tempi dopo aver venduto il cbr me lo rimpiangevo, e mq sono passato ad una naked con la stessa potenza con la quale ci sono andato in vacanza in puglia con tanto di tenda e bagagli al seguito e con la stessa moto ci ho girato a imola e a misano. Il mono è divertente ma è limitato, certo se poi l'uso anche è circoscritto allora ok

---------- Post added at 21.11.03 ---------- Previous post was at 21.07.24 ----------

tra la 999 e la gsx750 io consiglio la jap, ma se dovessi consigliarti una moto ti consiglierei la speed 1050

vr46
21-12-2011, 22:49
molto dipende dalle moto avute in precedenza e da quello che vuoi fare con la moto; ad esempio è vero che alle gole è imbattibile ma ci devi arrivare, e se fino al giorno prima avevi un 4 cilindri carenato con il quale facevi tutto dalle vacanze alla pista, passre a un mono è deprimente. Io ad esempio i primi tempi dopo aver venduto il cbr me lo rimpiangevo, e mq sono passato ad una naked con la stessa potenza con la quale ci sono andato in vacanza in puglia con tanto di tenda e bagagli al seguito e con la stessa moto ci ho girato a imola e a misano. Il mono è divertente ma è limitato, certo se poi l'uso anche è circoscritto allora ok

---------- Post added at 21.11.03 ---------- Previous post was at 21.07.24 ----------

tra la 999 e la gsx750 io consiglio la jap, ma se dovessi consigliarti una moto ti consiglierei la speed 1050

io ho 49 primavere, la prima moto a 12. oggi la moto non mi serve per i viaggi ma per le emozioni
perciò in primis il mono ktm e come ripiego ducati
divertirsi con la duke è come andare in pista con una lotus elise
70 cavalli su 148 kg
mia moglie non me la fa comprare :(

kanaglia
21-12-2011, 23:36
:laugh::laugh::laugh:non hai più l'età per derapare sui passi di montagna, fa bene tua moglie :laugh::laugh::laugh:

io il mono lo vedo bene 250 2 tempi e vado per boschi :tongue:

ho trovato la mia dimensione con le naked :wink: ma penso che si è capito

andrex87
22-12-2011, 21:09
Consiglio provale entrambe...magari provane anche altre,anche se la 999 non e tanto piaciuta e una gran moto,suzuki altro motore piu affidabile ma dopo qualche anno che e in garage diventano vecchie le ducati esteticamente sono sempre belle e particolari.poi vuoi mettere l'inconfondibile rumore della frizione a secco.....

ROBERTOA6
25-12-2011, 23:28
Consiglio provale entrambe...magari provane anche altre,anche se la 999 non e tanto piaciuta e una gran moto,suzuki altro motore piu affidabile ma dopo qualche anno che e in garage diventano vecchie le ducati esteticamente sono sempre belle e particolari.poi vuoi mettere l'inconfondibile rumore della frizione a secco.....

quoto, in effetti mi sono sentito con il tizio (ops.........avvocato) del 999 e ci siamo messi d'accordo di andare a vederla dopo natale e tempo permettendo anche provarla.

Pirandello
26-12-2011, 11:50
Consiglio provale entrambe...magari provane anche altre,anche se la 999 non e tanto piaciuta e una gran moto,suzuki altro motore piu affidabile ma dopo qualche anno che e in garage diventano vecchie le ducati esteticamente sono sempre belle e particolari.poi vuoi mettere l'inconfondibile rumore della frizione a secco.....

E' proprio questo ragionamento fatto con la testa a portare tantissima gente a sbagliare ed a coprare una moto con cui poi non instaurerà mai alcun feeling.
Però potrà dire di avere una Ducati in garage:sick:

EPROM1982
26-12-2011, 12:56
E' proprio questo ragionamento fatto con la testa a portare tantissima gente a sbagliare ed a coprare una moto con cui poi non instaurerà mai alcun feeling.
Però potrà dire di avere una Ducati in garage:sick:

Beh, bisogna anche capire cosa si vuole da una moto, a me non interessa avere una moto che va a 300 km/h e che dopo un paio d'anni l'estetica è invecchiata tantissimo!! Io sarò di parte ma preferisco una Ducati che al minimo borbotta!!! :tongue:

kanaglia
26-12-2011, 14:22
Beh, bisogna anche capire cosa si vuole da una moto, a me non interessa avere una moto che va a 300 km/h e che dopo un paio d'anni l'estetica è invecchiata tantissimo!! Io sarò di parte ma preferisco una Ducati che al minimo borbotta!!! :tongue:

Ducati soldi buttati :evil6:

scherzo, quello che dici è vero ma non è sempre così. Ci sono moto giapponesi che hanno rappresentato dei punti di svolta che sono belle anche in vecchiaia, vedi cbr900 R1 GSX K5 le più recenti. Nel caso Ducati la svolta c'è stata con le varie 916, 996 e 998. La 999 secondo me non avrà molti estimatori. Poi c'è da dire che le carenate sportive di gorgo panigale nell'uso quotidiano o su strade aperte al traffico non siano dei toccasana. Il cbr900 ha una posizione di guida che può essere paragonata a quella delle ducati st :laugh:

EPROM1982
26-12-2011, 16:44
Ducati soldi buttati :evil6:

scherzo, quello che dici è vero ma non è sempre così. Ci sono moto giapponesi che hanno rappresentato dei punti di svolta che sono belle anche in vecchiaia, vedi cbr900 R1 GSX K5 le più recenti. Nel caso Ducati la svolta c'è stata con le varie 916, 996 e 998. La 999 secondo me non avrà molti estimatori. Poi c'è da dire che le carenate sportive di gorgo panigale nell'uso quotidiano o su strade aperte al traffico non siano dei toccasana. Il cbr900 ha una posizione di guida che può essere paragonata a quella delle ducati st :laugh:

Invidioso!!! :evil6:

scherzo, è vero anche questo che dici tu ma io non sono molto affascinato dalle jap, ammetto che sono delle belle moto e con delle ottime prestazioni ma se dovessi scegliere tra una Ducati ed una jap sceglierei sicuramente una carenata sportiva di borgo panigale, non so ma io vedo qualcosa in più in loro, naturalmente rispetto l'idea di chi sceglie o chi ha già scelto una jap, il mio è solo un punto di vista :tongue:

Pirandello
26-12-2011, 20:22
Beh, bisogna anche capire cosa si vuole da una moto, a me non interessa avere una moto che va a 300 km/h e che dopo un paio d'anni l'estetica è invecchiata tantissimo!! Io sarò di parte ma preferisco una Ducati che al minimo borbotta!!! :tongue:

Non che La Ducati faccia i 160 km/h,comunque non sto alimentando la solita diatriba tra Jap e Ducati,quello che voglio dire è che se uno è abituato al 4 cilindri jap non è detto che si troverà bene con una Ducati,quindi,prima di farmi ammaliare dal blasone ci penserei non 2,ma 8 volte:wink:
Non voglio criticare la Ducati (anche se mi verrebbe facile facile :biggrin:),ma il bicilindrico assieme all'impostazione di guida propria delle moto di Borgo Panigale sono un connubio particolare che ha tanti estimatori,ma non tutti,quindi alcuni si troveranno bene e non cambieranno mai,molti altri no.

leellah
26-12-2011, 21:41
Non sono per niente un esperto, ma ho un paio di amici che non smettono di decantare le loro CBR1000RR...
L'uso è quello classico, domenica al mare o su per le Dolomiti.

EPROM1982
26-12-2011, 23:22
Non che La Ducati faccia i 160 km/h,comunque non sto alimentando la solita diatriba tra Jap e Ducati,quello che voglio dire è che se uno è abituato al 4 cilindri jap non è detto che si troverà bene con una Ducati,quindi,prima di farmi ammaliare dal blasone ci penserei non 2,ma 8 volte:wink:
Non voglio criticare la Ducati (anche se mi verrebbe facile facile :biggrin:),ma il bicilindrico assieme all'impostazione di guida propria delle moto di Borgo Panigale sono un connubio particolare che ha tanti estimatori,ma non tutti,quindi alcuni si troveranno bene e non cambieranno mai,molti altri no.

Hai avuto qualche esperienza negativa con Ducati? :cry:

:biggrin:

apposito
27-12-2011, 00:57
La Ducati (solo certe Ducati) è più emozionante come linea e a volte anche cpme guida.
La Suzuki è una sicurezza in tutto. Si spendono tranquillamente quei quattrini.
Però per me il compromesso dei 3 cilindri è impagabile...
Se dovessi scegliere...2 cilindri tutta la vita: hai voglia a dire, ma la coppia in basso è una goduria.
Saluti a tutti.

---------- Post added at 00.57.19 ---------- Previous post was at 00.53.27 ----------


Non sono per niente un esperto, ma ho un paio di amici che non smettono di decantare le loro CBR1000RR...
L'uso è quello classico, domenica al mare o su per le Dolomiti.

leelah, la CBR1000RR "al mare" inteso come lungo mare ai 20-30km/h (da me per esempio...) è per eroi!
Sulle Dolomiti mi vedrei bene con una Harley....e infatti in estate se ne vedono a vagonate (tutti crucchi).

kanaglia
27-12-2011, 18:18
@eprom non so che esperienza hai delle ducati ma ti dico che se è il monster ok, è una moto fruibilissima con cui ci si diverte. Le carenate sportive vanno bene per la pista ma non nell'uso domenicale o per fare la passeggiata al mare a meno chè non stai sempre con il ginocchio a terra. La ducati si può paragonare alla ferrari mentre le jap alla porsche, solo che se della ducati non prendi le versioni più spinte il motore potrebbe deluderti :tongue:

leellah
27-12-2011, 21:14
leellah, la CBR1000RR "al mare" inteso come lungo mare ai 20-30km/h (da me per esempio...) è per eroi!
Sulle Dolomiti mi vedrei bene con una Harley....e infatti in estate se ne vedono a vagonate (tutti crucchi).

No costoro sono tutt'altro che eroici...
Il mare dista 50 km di statale e non vogliono metterci più di 20 minuti per andarci... :laugh:

Dolomiti, è proprio uno di questi che mi ha parlato dell'esistenza del Passo San Boldo...
http://1.bp.blogspot.com/_R7gEJ1XtI-M/ScoJDC9IK9I/AAAAAAAAApc/o2CephKhspU/s400/SanBoldo5.jpg

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Pirandello
27-12-2011, 21:28
Hai avuto qualche esperienza negativa con Ducati? :cry:

:biggrin:

Personalmente no,anche perchè non ne prenderò mai una,ma amici e conoscenti si,e comunque non è un segreto che l'aaffidabilità non è il punto forte di Ducati.

kanaglia
27-12-2011, 21:29
@leellah

:blink: sembra che la montagna è stata cucita con un nastro di asfalto


col cbrrone ci si fa tutto :icon_thumleft:

EPROM1982
28-12-2011, 10:08
@eprom non so che esperienza hai delle ducati ma ti dico che se è il monster ok, è una moto fruibilissima con cui ci si diverte. Le carenate sportive vanno bene per la pista ma non nell'uso domenicale o per fare la passeggiata al mare a meno chè non stai sempre con il ginocchio a terra. La ducati si può paragonare alla ferrari mentre le jap alla porsche, solo che se della ducati non prendi le versioni più spinte il motore potrebbe deluderti :tongue:

No, io parlo in base la mia esperienza da Monsterista :biggrin:
In 3 anni di vari giretti non mi ha mai dato un problema!! :biggrin:


Personalmente no,anche perchè non ne prenderò mai una,ma amici e conoscenti si,e comunque non è un segreto che l'aaffidabilità non è il punto forte di Ducati.

Si, alcuni motori Ducati non sono un granchè a livello di affidabilità, comunque ci si possono avere delle rogne anche con una Yamaha, Suzuki o come nel caso di mio zio Honda!!! :sad::cry:

kanaglia
28-12-2011, 11:20
No, io parlo in base la mia esperienza da Monsterista :biggrin:
In 3 anni di vari giretti non mi ha mai dato un problema!! :biggrin:



Si, alcuni motori Ducati non sono un granchè a livello di affidabilità, comunque ci si possono avere delle rogne anche con una Yamaha, Suzuki o come nel caso di mio zio Honda!!! :sad::cry:

no Francè, mi dispiace veramente che ti ritrovi una Ducati in casa :icon_pai:


:evil6:

EPROM1982
28-12-2011, 11:27
no Francè, mi dispiace veramente che ti ritrovi una Ducati in casa :icon_pai:


:evil6:

ADRIANOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! :maad::maad::maad:

Menomale che ci sei tu a consolarmi! :evil6: :tongue:

TTerribile
28-12-2011, 12:07
...se posso dire la mia da possessore di Ducati Monster vi dico che lo posseggo dal 2009 e non ho mai avuto benchè minimo problema...

apposito
28-12-2011, 12:29
...mu sa che molti problemi insorgono quando si mette (male) mano al motore con robe strane...

TTerribile
28-12-2011, 12:30
...mu sa che molti problemi insorgono quando si mette (male) mano al motore con robe strane...
...certamente.. quello credo che accadrebbe dovunque..

apposito
28-12-2011, 12:33
No costoro sono tutt'altro che eroici...
Il mare dista 50 km di statale e non vogliono metterci più di 20 minuti per andarci... :laugh:

Essì ma poi sul lungomare fai la sauna finlandese ingobbito sui mezzi manubri....con la donna a fare da "giudice di sedia" seduta là dietro e quaelli che seguono in auto a guardarle le rotondità....

---------- Post added at 12.33.25 ---------- Previous post was at 12.32.38 ----------

[QUOTE=TTerribile;706062]...certamente.. quello credo che accadrebbe dovunque..

conosci qualcuno che ha il monster e non l'ha "imbellettato"? ;-)
ad ogni modo - come già detto - 2 cilindri forever piuttosto che un 4 :-)..... si fa per fare 4 chiacchiere, eh....

TTerribile
28-12-2011, 12:37
ahahhahaha il mio Monster è originalissimo.. non ho modificato neanche una virgola..

EPROM1982
28-12-2011, 12:38
ahahhahaha il mio Monster è originalissimo.. non ho modificato neanche una virgola..

Anche il mio è Super Originalissimo!! Ho solo cambiato frecce e specchi! :smile:

TTerribile
28-12-2011, 13:28
Anche il mio è Super Originalissimo!! Ho solo cambiato frecce e specchi! :smile:Io manco quelle :smile:

kanaglia
28-12-2011, 13:57
il monster è raffreddato ad aria ed è 2 valvole, tutto il discorso precedente è riferito al 999 e in generale ai motori 4 valvole. Però la bicicletta incastrata sotto al motore l'avete anche col monster900 :prr:

TTerribile
28-12-2011, 14:42
il monster è raffreddato ad aria ed è 2 valvole, tutto il discorso precedente è riferito al 999 e in generale ai motori 4 valvole. Però la bicicletta incastrata sotto al motore l'avete anche col monster900 :prr:
..noi siamo impazienti..non aspettiamo troppo per avere coppia :tongue:

EPROM1982
28-12-2011, 23:28
Io manco quelle :smile:

Ma daiii!!! Come fai a lasciare quelle enormi orecchie!!! :tongue:


..noi siamo impazienti..non aspettiamo troppo per avere coppia :tongue:

Quoto :tongue:

TTerribile
29-12-2011, 10:14
...EPROM i miei sono quelli rotondi... comunque si ci vede benissimo ahahahha

per quanto riguarda la scelta io sono del parere che è meglio che si provano le 2 moto potenzialmente appetibili e poi si tirano le somme..

kanaglia
29-12-2011, 17:08
:evil6: non è presa dalla rete :evil6:

http://img811.imageshack.us/img811/4892/dscn0467mg.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/dscn0467mg.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

EPROM1982
02-01-2012, 11:39
...EPROM i miei sono quelli rotondi... comunque si ci vede benissimo ahahahha

E ci credo che ci si vede benissimo, hai 2 televisori al posto di 2 specchietti! ahahah :tongue:


:evil6: non è presa dalla rete :evil6:

http://img811.imageshack.us/img811/4892/dscn0467mg.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/dscn0467mg.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

..nemmeno questa (Ducati 998)! :evil6:

http://img27.imageshack.us/img27/904/ducati998desmofra3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/ducati998desmofra3.jpg/)

vr46
02-01-2012, 11:53
chi di spada ferisce ......
:)


io proverei la Duke :)

kanaglia
02-01-2012, 11:56
quest'omino è un venduto... pisci@ su tutto :toothy2:

EPROM1982
02-01-2012, 11:57
chi di spada ferisce ......
:)

:asd:

:laugh:

TTerribile
02-01-2012, 12:17
quest'omino è un venduto... pisci@ su tutto :toothy2:
..quando vede jappo però ne fa di più :tongue::w00t:

EPROM1982
02-01-2012, 12:34
quest'omino è un venduto... pisci@ su tutto :toothy2:

:asd:


..quando vede jappo però ne fa di più :tongue::w00t:

BBBBBBBBBBBBBBBBBBBUUUUUUUUUUUAUUUUAUAHAHAHAHAH :asd::asd::asd:

kanaglia
02-01-2012, 15:20
:asd:



BBBBBBBBBBBBBBBBBBBUUUUUUUUUUUAUUUUAUAHAHAHAHAH :asd::asd::asd:

mi dispiace deludervi ma ne fa di più su ducati, è la legge dei numeri :booty:


:laugh:

TTerribile
02-01-2012, 15:38
..spero non parli dei numeri relativi alla SBK :sleep::cooool:

EPROM1982
02-01-2012, 15:41
mi dispiace deludervi ma ne fa di più su ducati, è la legge dei numeri :booty:


:laugh:

Questa legge mi sa che l'hai appena sfornata tu!! :ciap:

:tongue: :laugh:

kanaglia
02-01-2012, 15:58
Questa legge mi sa che l'hai appena sfornata tu!! :ciap:

:tongue: :laugh:

numero di moto circolanti con omino che pisci@:laugh:

so nà cifra :asd:

EPROM1982
02-01-2012, 16:11
numero di moto circolanti con omino che pisci@:laugh:

so nà cifra :asd:

SSSSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEE
Io ho visto più Ducati con l'omino che pisci@ su japan! :asd: :laugh:

kanaglia
02-01-2012, 16:35
SSSSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEE
Io ho visto più Ducati con l'omino che pisci@ su japan! :asd: :laugh:

quello che vedi tu non conta, sono decenni che le moto jap sono più vendute, e sono decenni che l'omino pisci@ sulle ducati. Considera che l'omino mio lo fa dal 1995 col cbr600 :mod:

classifica vendite (http://http://www.motoblog.it/post/29090/mercato-classifiche-top-100-di-marzo-quattro-bmw-dominano-nelle-moto-sh300i-leader-degli-scooter)

vr46
02-01-2012, 16:42
quello che vedi tu non conta, sono decenni che le moto jap sono più vendute, e sono decenni che l'omino pisci@ sulle ducati. Considera che l'omino mio lo fa dal 1995 col cbr600 :mod:

classifica vendite (http://http://www.motoblog.it/post/29090/mercato-classifiche-top-100-di-marzo-quattro-bmw-dominano-nelle-moto-sh300i-leader-degli-scooter)
secondo me c'ha la prostata fallata

EPROM1982
02-01-2012, 16:51
quello che vedi tu non conta, sono decenni che le moto jap sono più vendute, e sono decenni che l'omino pisci@ sulle ducati. Considera che l'omino mio lo fa dal 1995 col cbr600 :mod:

classifica vendite (http://http://www.motoblog.it/post/29090/mercato-classifiche-top-100-di-marzo-quattro-bmw-dominano-nelle-moto-sh300i-leader-degli-scooter)

Per me non conta ciò che vedi tu, è normale che le jap sono le più vendute, costano meno delle Ducati :tongue:

---------- Post added at 16.51.38 ---------- Previous post was at 16.50.47 ----------


secondo me c'ha la prostata fallata

Quoto, ci ne sono altri adesivi con lo stesso omino che pisci@sul TDI :asd: :tongue:

vr46
02-01-2012, 17:21
Quoto, ci ne sono altri adesivi con lo stesso omino che pisci@sul TDI :asd: :tongue:
non c'entra niente dove fa la pipi
è evidente che ha problemi di prostata e basta

kanaglia
02-01-2012, 17:44
:laugh::laugh::laugh:

leellah
02-01-2012, 21:21
secondo me c'ha la prostata fallata

Propongo la "Minzione onorevole" per VR46.

EPROM1982
03-01-2012, 10:20
non c'entra niente dove fa la pipi
è evidente che ha problemi di prostata e basta

:laugh::laugh::laugh:

---------- Post added at 10.20.13 ---------- Previous post was at 10.18.58 ----------


Propongo la "Minzione onorevole" per VR46.

:laugh:

Pirandello
03-01-2012, 10:22
Sto 3D è diventato un vespasiano..............

kanaglia
03-01-2012, 21:51
Sto 3D è diventato un vespasiano..............


BUAHAHAHAHAHA

ROBERTOA6
25-06-2016, 18:57
Riapro questa discussione per rendervi partecipi che l'anno scorso ho di nuovo venduto la oto e ora sono in cerca della sostituta.
Alla fine non ho preso ne la Ducati ne la Suzuki Gsxr, alla fine ho preso la SUZUKI V STROM 1000.
Poi ho preso la Yamaha FZ1 ma venduta dopo neanche un mese.

Ora vorrei ritornare in HONDA e ho scelto la CB1000R.
Qualcuno di voi ha avuto esperienza con questa moto?